Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926903

Lorelai

Non reagisco alle parole di Arkyn. Mi assicuro che le armi siano nei loro foderi, mi stringo lo zaino sulle spalle e lo copro col mantello. E mi avvio verso l'isola.

Master

Stealth +6, ogni prova che richiede proficency a stealth vede il mio valore di proficency raddoppiato. Se mi accorgo di essere vista mi nascondo. Il mantello mi garantisce Hide anche se sono direttamente osservata. Mi avvicino fino a una distanza di 10 metri dall'isola e attendo.

Modificato da Albedo

• Risposte 79
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Godluin Valthorne La richiesta è interessante e, anche se non fremo dalla voglia di aiutare le driadi, di certo la cosa può giovarci sotto molti aspetti. Al di là delle possibili ricompense materiali,

• shadyfighter07
    shadyfighter07

TIBURZIA Guardo Eryndor "Non temere per la mia vista, so trovare la strada anche nell'oscurità e all'occorrenza posso illuminare oggetti per far luce anche laddove gli occhi non posso vedere o l'anima

• Arkyn K'Aarna Abbasso la voce quanto la sua avvicinandomi un poco "Non posso farti io questa promessa, io ti ho promesso altro. Quel che è certo è che nemmeno io voglio uccidere per qualche corona e i

comment_1926916

Godluin Valthorne

L'idea della via diplomatica è buona, ma, vedendo l'accoglienza, dubito possa essere realmente percorribile. Osservo disgustato i corpi impalati mentre la mente vaga pensando a cosa possa servire l'energia raccolta dai mulini. L'argomento è molto interessante, ma non è di certo il momento adatto.

Annuisco sentendo il piano e faccio un cenno d'intesa a Tiburzia. Pronto.

Prima di andare, però mi avvicino a mio padre e, appoggiandogli una mano sulla spalla, la stringo brevemente. Mi raccomando, fai attenzione.

comment_1926967

Lord Eryndor Valthorne

Faccio un cenno del capo a mio figlio al suo gesto, comunque deciso a fare del mio meglio. Il piano viene mantenuto e due gruppi vengono formati. Vedendoli mi sento un pò più rinfrancato e in ragione di ciò estraggo lo scudo (la prudenza non è mai troppa) dirigendomi verso il ponte per poi cercare di guadare il fiume e raggiungere la torre.

Non vi sono descrizioni sufficienti a descrivere l'espressione che mi monta alla vista di quel trattamento. E' vero, i criminali spesso vengono duramente puniti, e Solomon non fa eccezione sotto la mia egida, ma il popolo fatato non si è mai meritato un trattamento del genere e il fatto che esseri umani abbiano perpetrato questo comportamento mi fa ribollire il sangue Altro che diplomazia si meriterebbero! penso, stringendo l'impugnatura dello scudo.

Ma vi è un piano da portare avanti e non sarò certo io quello che cambierà idea all'ultimo.

Giunto presso la torre, non cerco di nascondere le mie intenzioni, dando una voce ad eventuali occupanti Uomini della torre! esclamo Il mio nome è Eryndor dichiaro evitando di spiegare il mio lignaggio e il mio cognome E sono qui per parlare! Mostratevi, per favore, così che possa conferire con voi!

• Autore
comment_1927000

@ Lorelai

Difficile dare un'età al popolo fatato ed i resti che vedete non sono recenti , ma comunque sei certo che non si tratti di antichi fatati , probabilmente esploratori mandati a controllare la torre prima di voi .

Non senza qualche difficoltà Lord Eryndor riuscie a guadare il fiume in un punto sicuro e ad approdare sull'isolotto bagnato il minimo indispensabile...

Lord Eryndorsi avvicina alla porta in metallo mentre gli altri nascosti al meglio delle loro possibilità lungo le sponde del fiume vicino alla torre aspettano di vedere cosa succederà...

dopo alcuni minuti dalle parole di Lord Eryndor vedete tutti un piccolo segmento della porta scorrere verso l'interno e...

Dite quello che dovete dire e poi andatevene , come potete vedere gli intrusi non sono ben accetti......dice una voce umana da dietro la porta...

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Modificato da Dardan

comment_1927006

TIBURZIA

Quando Lord Eryndor guada il fiume, io mi accuccio a terra, faccio cenno Godluin di abbassarsi con me e lentamente avanzo, cercando di sfruttare l'oscurità per non essere vista.

Provo ad avvicinarmi quanto più possibile sfruttando la vegetazione.

La persona che parla dietro alla porta non sembra amichevole ma non mi sarei aspettata diversamente.

Cerco di aguzzare la vista e aprire le orecchie per cogliere quello che stanno dicendo, ma probabilmente il mio vicino riesce meglio di me a captare e vedere quello che stanno facendo.

comment_1927011

Lorelai

Mi muovo avvicinandomi il più possibile all'isola e osservo la scena. Con quale ipocrisia quell'uomo definisce intrusi chi abita qui da sempre?

Master

Sempre con +6 a stealth mi muovo in modo da portarmi a meno di 10 metri dalla torre. E l'osservo per capire se sul lato vi sono dei punti ciechi dove potermi teletrasportare al caso.

comment_1927064

Lord Eryndor Valthorne

Sollevo il mento a quella risposta Su questo non ho il minimo dubbio penso, riguardo la scarsa capacità di accoglienza degli intrusi, un chiaro messaggio anche diretto a lui. O invento qualcosa di interessante o rischio di fare la stessa fine. La prima tentazione è di chieder loro cosa desiderano. E' facile attirare l'interesse delle persone su qualcosa che si sa esse vogliono. Ma dato il rischio di una reazione immediata, decido di optare per una proposta più diretta Parlo a nome del Conte Valthorne di Solomon dichiaro, mostrando l'anello con sigillo della mia famiglia E' disposto a proporvi un contratto redditizio per i vostri servigi, voi che avete ben dimostrato di non farvi remore con i nemici, come si può ben vedere. E proprio tale spietatezza è giunta alle sue orecchie. Vi chiedo di uscire e discutere i termini in campo aperto, come si addice a uomini d’onore. Che venga sparso oro invece di sangue, stavolta! conclude.

comment_1927083

Arkyn K'Aarna

Gli intrusi (ma sono davvero tali?) si manifestano in qualche modo mostrando parte del volto di qualcuno di loro ma soprattutto tirando fuori parole davvero poco cordiali. Nel frattempo perdo quasi di vista Lorelai che evidentemente ha deciso di colpire appena possibile.

Le minacce giustamente non vengono alimentate da Eryndor, guerriero e diplomatico di esperienza, che allo stesso tempo mostra di avere in mente qualche cosa che potrebbe accendere la curiosità dei mercenari ma che allo stesso tempo non ci conduce al punto desiderato. Tuttavia con un po' di sagacia troverà il modo di carpire il loro numero.

Modificato da Landar

comment_1927097

Godluin Valthorne

Rimango nascosto e vicino a Tiburzia, cercando di carpire quanto possibile dalla conversazione e dalla Torre in generale.

Dubito che sarà una cosa facile, ma confido ciecamente nelle doti di mio padre...in alternativa useremo le maniere forti.

Nessuna remora con questi soggetti.

@DM

Perception +6

comment_1927099

TIBURZIA - STREGA

Apprezzo l'approccio diplomatico di Eryndor, nonostante quei farabutti meritino la forca o peggio ancora il rogo, spesso è più utile cercare una mediazione che non preveda ulteriore spargimenti di sangue, specialmente quando non si conosce la forza del nemico.

Rimango in trepidante attesa di sentire la risposta, immobile come una roccia in mezzo ad un lago, ma pronta ad incresparsi al primo soffio di vento.

Sussurro con affetto a Godluin "Tuo padre è un uomo saggio e coraggioso".

• Autore
comment_1927157

@ Tutti

La conformazione della grotta è tale che riuscite a sentire tutti quello che viene detto vicino alla torre.

@ Lorelai

Da quel che puoi vedere le finestrelle sono presenti su ogni lato della torre  , non ti sembra di vedere punti ciechi.

@ Godluin

La torre ti sembra costruita di recente e non deve essere stato facile portare qui sotto tutto il materiale necessario anche usando la magia .

@ Arkyn

Ti sembra di ricordare che gli appartenenti ad uno dei ranghi superiori nella fratellanza delle catene vengano chiamati i giullari e vista la maschera ed il copricapo della donna credi che ne faccia parte , si dice siano diplomatici  , spie ed assassini.

Capisco...dice la voce oltre la porta...

poi sentite un vociare sommesso incomprensibile provenire da dietro la porta come se più di una voce stessero parlando...

Sembra che la vostra proposta abbia suscitato interesse , non so se per voi sia un bene o meno ma aspettate qualche minuto e avrete la vostra risposta...

poi come detto dopo alcuni minuti la porta di metallo e quattro figuri vestiti di nero escono scortando sembra un quinto individuo...

Al centro della formazione dei quattro vedete avanzare quella che sembra una giovane donna vestita in maniera elegante e raffinata...tutti e cinque portano maschere che coprono più o meno il viso...

Il gruppetto di ferma a qualche metro da Lord Eryond poi la donna prende la parola...

La terra da cui provenite se dite il vero è molto lontana da qui ed in rispetto a questo la qui presente Marcelline è disposta ad ascoltare quanto avete da dire...

@ Tutti

La porta in metallo è rimasta aperta e potete vedere almeno altri due figuri in nero appena oltre la soglia.

A voi.

Modificato da Dardan

comment_1927167

Lord Eryndor Valthorne

Osservo la processione presentarsi, accompagnata dalla raffinata Marcelline, la quale sembra almeno ferrata su quel minimo di geografia sufficiente a capire che Solomon dista parecchio Sperando non sappia chi sono penso, con una leggera nota di preoccupazione, salvo cercare di mantenere il mio rigore mentre mi rivolgo loro Due all'interno, cinque qui, già un minimo di svantaggio numerico. Che sia Marcelline la incantatrice? penso in fretta e furia.

A quel punto la riflessione è necessaria. Se non posso capire con precisione il loro numero (ma posso sempre provarci) posso almeno tentare di rispettare la missione principale per la quale siamo qui Le driadi vogliono che liberiamo la foresta da questa sgradita presenza, no? Non hanno mai detto di fare un massacro penso. Sono persone che ritengo di primo impatto con poca o nessuna morale, forse quella sufficiente a permetter loro di fare affari. Ma al tempo stesso non posso che provare a cercare di cogliere quello che posso, che ciò possa attirare o meno il rispetto dei miei compagni.

Mi porto una mano al petto, per poi compiere un leggero inchino con il busto, una forma di educato saluto alla dama da quella distanza Vi ringrazio, lady Marcelline spiego Non vi farò perdere molto tempo, poichè sono il primo a ritenere che troppi botta e risposta sono nocivi per le buone conversazioni. E' vero, Solomon è una contea lontana se la misuriamo con i metri, ma in questo periodo che vede instabilità tra i ducati vi sono molte occasioni anche per i regnanti distanti di stringere alleanze, accordi, amicizie e ovviamente affari per consolidare il proprio potere e aumentare il prestigio di una famiglia. E una famiglia potente è un potente alleato e patrocinatore preciso Il conte di Solomon è interessato a maturare fruttiferi legami al nord, legami che possono richiedere l'impiego di persone pronte a sporcarsi le mani, e voci sono giunte circa la presenza di questo vostro insediamento qui nella foresta. Ora non nego che ciò ha suscitato la mia curiosità. Mi pare evidente che i rapporti con il popolo della foresta non siano dei migliori a quel punto cerco di coinvolgerli direttamente Siete per caso già impegnati in qualche missione per un altro committente? Non vi importunerei oltre, nel caso. Se invece non lo siete o siete in procinto di completare ciò che avete in corso, sarei felice di capire le vostre richieste e capire quanti di voi possono essere messi a libropaga. Che cosa desiderate? incalzo Voi in particolare, lady Marcelline, sembrate un elemento che vedrei districarsi in intrighi da corte invece che in una perigliosa foresta azzardo Che cosa vi trattiene in questo luogo?

Capire il nemico potrebbe aiutarci a farli sloggiare. O almeno a capire un pò di più su di loro è il mio pensiero

comment_1927180

Arkyn K'Aarna

Quantomeno ora è ovvio chi sia il capo, se non per la parte 'militare' per quella diplomatica. È lei ad avere tutte le informazioni necessarie e potrebbe anche essere lei l'incantatrice. Mentre spero Eryndor li distragga a sufficienza mi volto verso Lorelai prima di rischiare di perderla completamente di vista.

Tiro fuori dallo zaino una pozione e la poggio delicatamente a terra stando attento a non fare rumore. Non so bene cosa abbia in mente, potrebbe però esserle di aiuto. Senza fare un fiato ma rivolgendomi a lei indico la torre e una delle finestre del lato opposto rispetto a dove sono usciti i mercenari. Forse ha in mente di scalare ed entrare o forse semplicemente di aggirarli, di certo per lei non sarà facile guadare il fiume, ma grazie alla pozione sarà più facile scalare le mura della torre.

• Autore
comment_1927219

La vostra sembra una proposta interessante...dice la giovane donna...ma si al momento stiamo lavorando per un altro committente , ma posso dirvi che il lavoro che ci è stato assegnato è praticamente finito , ne avremo per una decina di giorni , ma se gli uomini si impegnano finiremo anche prima...perciò se ci fate sapere dove potervi trovare a missione finita verremo noi da voi e se sarete ancora interessato ad avere i nostri servigi vedremo di trovare un accordo...

per quanto questo invero non sia il mio abituale luogo di lavoro , sono stata espressamente richiesta e non avevo nessun valido motivo per rifiutare e comunque parlo il silvano abbastanza fluentemente...poi volge lo sguardo verso le carcasse impalate...anche se non è servito a molto , le diciamo creature della foresta si sono rivelate subito ostili , e per quanto non volessimo avere dei problemi siamo stati costretti a prendere drastici provvedimenti , come si dice punirne uno per educarne cento...ed infatti da dopo che abbiamo iniziato ad impalarli hanno smesso di venire...

speravo veramente di non avere problemi coi locali ma dopotutto c'era da aspettarselo qui al nord le cose sono sempre più complicate di quanto sembrino...

come potete ben capire non posso certo rivelare il perchè siamo qui o per chi stiamo lavorando perciò se quello che ho detto basta a soddisfare la vostra curiosità direi che è il tempo per voi di andare...

@ Tutti

A voi.

comment_1927254

TIBURZIA - STREGA

Ascolto la proposta di Marcelline, hanno fatto un atto ignobile uccidendo quelle figure fatate ed esponendo i loro cadaveri per spaventare gli abitanti della foresta mascherando l'atrocità in modo che sembri solo un avvertimento ai padroni di casa di non difendere il posto dove vivono?

Devono essere scacciati, l'istinto mi direbbe di incenerire quella smorfiosa con una palla di fuoco, ma la ragione mi dice di stare buona, siamo in inferiorità numerica e loro hanno il vantaggio di potersi ritirare e difendersi all'interno dell'edificio.

Modificato da shadyfighter07

comment_1927262

Lord Eryndor Valthorne

Marcelline non si dimostra ostile, e questo è bene, ma si rivela anche molto prudente e professionale. Cerco di evitare di storcere la bocca, in quanto le sue argomentazioni ha no perlomeno una base No, infatti non posso che rispettare la vostra professionalità ammetto. A quel punto è evidente che il parlè è al suo limite Dieci giorni di attesa... sono diretto a Crunrith, ma per allora potrebbe essere tardi. Me ne rammarico commento Ma in caso vi fosse fornito aiuto tale tempistica potrebbe accelerare? Un accordo un pò più vantaggioso e in cambio l'uscita da questa foresta in minor tempo propongo. È la mia ultima carta. L'alternativa è riconoscere un eventuale rifiuto e a quel punto, mio malgrado, aspettare che gli altri attacchino quel primo gruppo di fronte alla Torre.

Se non altro i miei compagni avranno potuto notare l'importanza di Marcelline tra le loro fila.

Lord Eryndor Valthorne

Marcelline non si dimostra ostile, e questo è bene, ma si rivela anche molto prudente e professionale. Cerco di evitare di storcere la bocca, in quanto le sue argomentazioni ha no perlomeno una base No, infatti non posso che rispettare la vostra professionalità ammetto. A quel punto è evidente che il parlè è al suo limite Dieci giorni di attesa... sono diretto a Crunrith, ma per allora potrebbe essere tardi. Me ne rammarico commento Ma in caso vi fosse fornito aiuto tale tempistica potrebbe accelerare? Un accordo un pò più vantaggioso e in cambio l'uscita da questa foresta in minor tempo propongo. È la mia ultima carta. L'alternativa è riconoscere un eventuale rifiuto e a quel punto, mio malgrado, aspettare che gli altri attacchino quel primo gruppo di fronte alla Torre.

Se non altro i miei compagni avranno potuto notare l'importanza di Marcelline tra le loro fila.

comment_1927269

Lorelai

Alle parole del lord rabbrividisco. Realmente sta proponendo di aiutare questi assassini? Stringo la mano sul fodero del pugnale. Immagino sappia cosa stia facendo.

comment_1927297

Godluin Valthorne

L'idea di collaborare con questi soggetti non mi fa per niente impazzire, ma forse potremmo sfruttare la cosa a nostro vantaggio. Potremmo attaccarli dall'interno forse. Il problema principale è che, temo, non accetteranno esterni all'interno della torre.

Mentre osservo il dialogo di fronte alla torre, la mia mente vaga su possibili scenari.

Nessuno di questi pare essere positivo.

comment_1927302

Arkyn K'Aarna

L'unico motivo plausibile che Eryndor ha per offrire l'aiuto a questo punto della trattativa è far fallire la stessa una volta all'interno delle loro fila. Dubito fortemente ce lo permetteranno: la donna è stata piuttosto chiara riguardo lo scopo della loro presenza nella foresta, e cioè che non intende rivelarlo né rischiare che ci sia una fuga di informazioni a riguardo.
Sono quasi certo la proposta verrà rifiutata, d'altronde ci ha già 'messo alla porta', e lentamente afferro il mio scudo mentre la voce di Eryndor ancora risuona forte nella grotta.

È proprio il rifiuto di rispondere all'ultima domanda di Eryndor che inizia a farmi bollire il sangue, non di rabbia ma di curiosità. Non ho alcuna necessità di muovermi o gesticolare o fare chissà cosa per dare sfogo alla mia 'curiosità', tuttavia prima di portare la mano all'elsa di Helcaraxe, tiro fuori da sotto l'armatura il ciondolo che ho al collo e lo accarezzo delicatamente. Il momento è favorevole se ancora non si sono accorti di noi. Subito dopo aver sussurrato poche arcane parole in un lingua antica e profonda, un leggero crepitio prende suono e forma nella mia mano.

Master

Se sono a gittata (36m) preparo una deflagrazione occulta (Eldricht Blast) lvl 5 TxC +6, gittata 36m, due fasci da 1d10 danni ciascuno entrambi diretti verso Marcelline. Se le cose si mettono male scaglio, cmq rimango pronto per scagliarla in ogni caso non mi dovesse piacere come si sviluppa la situazione.

Modificato da Landar

comment_1927305

TIBURZIA - STREGA

Lord Eryndor ha fatto la sua proposta, lavoare per quei criminali non è un'idea allettante ma ci potrebbe dare modo di agire tra le loro fila, capire per chi stanno lavorando o cosa stanno cercando.

La gente è facilmente manipolabile se stuzzicata nel modo corretto.

Tuttavia non è detto che Marcelline accetti la proposta, al buio non riesco a valutare la distanza. Mi affido agli occhi di Godluin "Hai idea di quanto siamo distanti e quanto posso avanzare?" chiedo sussurrando.

Master

A quanti metri si trova Tiburzia? Ha spazio davanti a se per avanzare?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.