Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

TIBURZIA - STREGA

Sembrava un sospetto, una sensazione, quel senso di gelo che già abbiamo sentito ma purtroppo è reale e si manifesta davanti a noi.

Osservo gli scheletri, la luce che li illuminano e la forza invisibile che fa rialzare quelli tritati lascia intendere che siano controllati dalla Banshee.

"Lasciate perdere quegli insificanti mucchietti di ossa, attaccate lei!"

Stringo i pugni ed inizio ad a recitare una lenta sibilante litania che parla di fuoco e fiamme, un calore si sprigiona nella stanza.

Punto il dito ed indico un punto la banshee, una sfera di fuoco appare.

Guardo quella creatura negli occhi, provo quasi pena per lei ma dalla mia bocca esce solo una parola colma di odio "BRUCIA!"

AZIONE

Casto Sfera infuocata:

Una sfera di fuoco del diametro di 1,5 metri appare in uno spazio libero a scelta dell'incantatore, situato entro gittata, dove permane per la durata dell'incantesimo. Ogni creatura che termina il suo turno entro 1,5 metri dalla sfera deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 2d6 danni da fuoco, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.

CD: 15

• Risposte 287
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

Lord Eryndor Valthorne

La banshee fa la sua apparizione e gli scheletri, non senza mio dispiacere, tornano in (non) vita Tiburzia ha ragione, attacchiamola tutti insieme! Non diamole tempo di elaborare una strategia! è su questo slancio che mi getto in avanti per affrontarla direttamente, mentre la magia inizia a colpire l'elfa spettrale. Quanto a me mi affido al metallo incantato, cercando di non lasciarmi intimorire dalla figura nemica per colpirla con tutte le mie forze, l'arma che punta (vuoi l'abitudine) verso i centri più dolorosi e sensibili del corpo della donna già passata a peggior vita. Non dò istruzioni a Godluin. Mio figlio non è certo così fesso da non sapere come comportarsi di fronte a questo genere di minacce!

x il DM

Movimento verso la banshee

Eryndor attacca due volte (dato il suo attacco extra) con +7 per colpire e 1d8+6 danni taglienti per attacco.

Arkyn K'Aarna

L'impulsività dei miei compagni mi lascia ancora una volta del tutto interdetto "Maledizione... fermatevi." dico a denti stretti mentre sollevo la mano, aperta in parte, che tiene la spada con solo indice e pollice, senza puntarla contro la banshee.

L’aria si fa più densa, il gelo per qualche istante diventa secco e fermo attorno a me, i suoni sembrano attenuarsi per un attimo. Un’ombra sottile, non visibile, ma percepibile, si stende dalla mia presenza, come il peso di un comando che non ammette replica. I non morti avvertono quell’autorità prima ancora di comprenderla: non paura, ma riconoscimento senz'altro.

Non è la volontà della tomba a piegarsi, bensì ciò che resta di un ordine spezzato. Non ci sono urla o lamenti, ma sottaciuti consensi. I cadaveri animati esitano, i loro movimenti diventano incerti, come soldati che improvvisamente ricordano a chi avevano giurato obbedienza… anche se quel giuramento è ormai corrotto, deformato, incompleto. L'obiettivo è però la banshee, ma gli scheletri sembrano esitare.

Per un attimo, non comando con la forza, ma con il diritto distorto di comandare su queste creature. I non morti non sono schiavi ma posso vincolarli. Non servono per devozione, ma perché non possono fare altrimenti.

Quando il potere svanisce, resta un’eco fredda, come il silenzio dopo un ordine pronunciato in una sala vuota, ma l’impressione inquietante che il mondo, da qualche parte, oltre il velo della morte, abbia appena accettato qualcosa che non avrebbe dovuto non è del tutto chiara... soprattutto a causa della violenza dei miei compagni.

Non sono dell'effetto, ma provo "Spettro! Voltati verso di me, e fai riposare per sempre queste creature di ossa che hai richiamato a servirti."

Rimango qualche istante concentrato, pronto a ogni evenienza. Pronto anche a ritirare i miei poteri.

valuta tu con l'ordine di iniziativa se faccio in tempo a fermare gli altri.

Modificato da Landar

Lorelai

sola soletta in tranquillità

chissà se costui è il tizio a cui Pria tiene tanto. L'altare e il colore fa tanto di sacrifici umani, e forse le ossa là fuori ne sono il risultato. Ha le costole frantumate... deve esser estato colpito con forza. Mi avvicino allo scheletro per esaminare meglio le costole (frantumate da fuori verso dentro o da dentro verso fuori?) Cerco anche di capire cosa sia la striscia scura e poi la seguo con cautela verso la testa di pietra.

+3 perception

Godluin Valthorne

La banshee appare e comincio a pronunciare la formula per l'incantesimo, quando Arkyn tenta di fermarci.

Mi blocco e lo guardo.

Sicuro non sia più pericoloso così?

Non termino l'incantesimo, ma lo tengo pronto in caso qualunque cosa stia cercando di fare, non vada a buon fine.

@DM

Tengo pronto un Mind Sliver se vedo che l'azione di Arkyn non va a buon fine -> TS Intelligenza CD 16 o subisce 2d6 danni psichici e ha -1d4 al prossimo TS fatto prima della fine del mio prossimo turno.

• Autore

@ Lorelai

Ti avvicini uleriormente e controlli le costole e capisci che sono state rotte dall'interno verso l'esterno...poi ti concentri con la striscia scura e credi che sia stata creata da qualcosa che ha bruciato l'erba ed i fiori , dalle dimensioni e dalla scia credi potesse trattarsi di una specie di verme o lumaca...

@ Gli altri

Arkyn prova a parlare con la banshee ma prima che riesca a finire ciò che sta dicendo una grossa sfera di fuocco ingloba quasi completamente la banshee...

@ Tiburzia

Il tuo incanesimo infligge 8 danni da fuoco alla Banshee.

poi Lord Eryndor scatta al'attacco verso la banshe ma i suoi attacchi vengono intercettati da uno degli scheletri ricoperti di luce che ne subisce in pieno l'impatto senza pero venirne distrutto...

@ Lord Eryndor

Infliggi 20 danni allo scheletro , ma questa volta a causa della luce che li parvade il danno non è sufficiente ad abbatterlo.

Godluin lancia un incantesimo contro la Banshee...

@ Godluin

Capisci subito che stavolta il tuo incantesimo non ha avuto effeto...

Anche dopo i vostri attachhi gli scheletri e la Banshee rimangono fermi e la loro attenzione è sempre rivolta nella direzione dove si trova Lorelai...

@ Tutti

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lorelai

Ma cosa? Cosa può aver fatto ciò? Spero per lui che fosse già morto.

Osservo la storia e decido di seguirla. A metà mi fermo. Forse è meglio tornare indietro? Gli altri si staranno preoccupando. Scuoto la testa. Sì staranno annoiando a cogliere fiori. Meglio proseguire e tornare con informazioni certe.

Seguo la striscia e cerco di capire di più sul tempio, ad esempio se ha delle uscite o è una sorta di stanza chiusa.

TIBURZIA - STREGA

Quando sento le parole di Arkyn è troppo tardi e sono lieta che sia così.

Per un attimo vedo solo fuoco, i mie occhi ardono nel riflesso della fiamme ma è solo un attimo, la banshee è ancora li, non l'ho abbattuta ma probabilmente ha sentito il calore delle fiamme.

"Il fuoco! Sembra ferirla!"

Dico ad alta voce, sperando che le mie parole siano vere e non solo una vana speranza dettata dalla disperazione della situazione, tuttavia insisto con le fiamme.

Apro il palmo della mano e scaglio una scintilla di fuoco verso la banshee.

"Brucia all'inferno!"

AZIONE

Casto dardo di fuoco.

TxC: 1d20 + 7

Danni da fuoco se colpisce:1d10

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.