Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926544

Arkyn K'aarna

Alla fine Willowwhirl si dimostra comprensivo, d'altronde non mi aveva mai dato l'idea di essere un avaro, aria da mercante sì, ma non taccagno. Inoltre aveva già chiaramente espresso quanto fosse necessario e vitale il nostro intervento, quindi non poteva più tirarsi indietro.

Il gruppo ha dato l'impressione di essere compatto, come spesso accaduto a parte qualche insignificante scintilla. Le informazioni, seppur scarne, sono preziose, la decisiva proposta delle driadi di guidarci fino alla torre per correre meno pericoli e arrivare celati alla vista degli invasori aggiunta alla promessa di Acrad, sono i definitivi giri di chiave utili a sbloccare la serratura della mia pigrizia o forse indifferenza.
"Bene... mi sembra deciso. Un'ultima domanda prima di metterci in marcia. I guardiani della foresta hanno compreso i motivi di questa piccola invasione? Sono studiosi? Archeologi? Cercatori di tesori? o Semplici banditi che stanno allestendo un avamposto? Si può avere una descrizione di questi individui?" è più di una domanda vero, ma la risposta è una sola.

Prima ancora di avere l'informazione finale, che potrei ricevere anche strada facendo, aggiungo "Per me non c'è alcun problema a muoversi di notte. Quali pericoli potremo mai correre assieme a loro? Inoltre prima chiudiamo questa faccenda e prima si riparte."

• Risposte 79
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Godluin Valthorne La richiesta è interessante e, anche se non fremo dalla voglia di aiutare le driadi, di certo la cosa può giovarci sotto molti aspetti. Al di là delle possibili ricompense materiali,

• shadyfighter07
    shadyfighter07

TIBURZIA Guardo Eryndor "Non temere per la mia vista, so trovare la strada anche nell'oscurità e all'occorrenza posso illuminare oggetti per far luce anche laddove gli occhi non posso vedere o l'anima

• Arkyn K'Aarna Abbasso la voce quanto la sua avvicinandomi un poco "Non posso farti io questa promessa, io ti ho promesso altro. Quel che è certo è che nemmeno io voglio uccidere per qualche corona e i

comment_1926547

TIBURZIA - STREGA

Ascolto con attenzione le parole di Acrad e Orrick, il mio sguardo sempre vacuo come un fiume cristallino ma attenta ad ogni singolo dettaglio.

"Come pensavo, semplici umani non avrebbero possibilità di invadere o fare qualsiasi altra cosa in un bosco incantato senza l'aiuto della magia".

Mi rivolgo poi al capo carovana e agli altri "La notte però celerà meglio la nostra presenza, questi invasori saranno all'erta e quindi forse con l'aiuto delle tenebre potremmo essere meno visibili ad occhi indiscreti. Forse è meglio partire subito"

Le domande di Arkyn mi fanno riflettere "Ho come il presagio che stiano cercando qualcosa, perchè altrimenti costruire un mulino? Forse stanno scavando in profondità laddove il terreno è già sprofondato per il terremoto?"

comment_1926555

Lorelai

Ascolto con attenzione i dettagli che vengono aggiunti e le ipotesi di Triburzia. Quando saremo là sapremo. Io non ho problemi a partire subito. Giusto il tempo di prendere il mio equipaggiamento.

comment_1926556

Godluin Valthorne

Sospiro. Non dovrei farmi trasportare da simili battibecchi e, soprattutto, trattare male i miei compagni. Percepisco quanto Lorelia ci sia rimasta male e mi appunto mentalmente di cercare un modo per fare ammenda.

Per il momento però, mi concentro sulla nuova missione.

Ottime domande. Penso sentendo le considerazioni di Arkyn e Tiburzia dopo la spiegazione che ci viene data. Sì, è strano in effetti.

Sono comunque d'accordo nel voler partire subito. Concludo accodandomi agli altri due. Se dobbiamo infiltrarci, il buio ci dovrebbe aiutare.

comment_1926583

Lord Eryndor Valthorne

Dato il percorso nella foresta, decido di lasciare il mio cavallo al capocarovana, affinchè lo tenga nel corso della mia assenza. Rimango a riflettere sulle informazioni ricevute dalle driadi, massaggiandomi il mento. I miei compagni di viaggio, Godluin compreso, sembrano intenzionati a partire subito e nonostante il pericolo mi sento di supportare questa decisione Quattro di noi sono in grado di vedere al buio senza problemi commento Anche se Tiburzia potrebbe avere difficoltà, questi invasori, se umani come detto, hanno bisogno quanto lei di vedere discretamente, almeno durante la notte dichiaro, annuendo verso mio figlio Sono certo che le driadi potranno rispondere alle nostre domande strada facendo, per bocca della nostra strega. Ciò a cui sono interessato io, invece dico E' una stima sui numeri nemici. Avete detto che c'è almeno un incantatore, forse in questo aspetto abbiamo un vantaggio. Ma le battaglie non si risolvono solo con la magia, ma anche con i numeri. E io voglio assicurarmi che quelli nemici, se superiori, vengano resi nulli.

comment_1926608

TIBURZIA

Guardo Eryndor "Non temere per la mia vista, so trovare la strada anche nell'oscurità e all'occorrenza posso illuminare oggetti per far luce anche laddove gli occhi non posso vedere o l'anima si può perdere nelle ombre".

Il mio tono è calmo e rassicurante voglio far capire che non sarò un peso ma un utile contributo.

"Parlerò con le driadi per rispondere a tutte le Vostre domande, ma suppongo che saranno ben più numerosi di noi, quindi dovremmo agire con cervello e soprattutto con discrezione".

Vado dalle driadi per confermare il nostro aiuto e per porre loro le domande che sono state richieste.

comment_1926612

Lorelai

Spero avremo a che fare con studiosi di buon senso. .

Incasso la testa nel mantello. Non voglio tornare a fare quella cosa...

Modificato da Albedo

comment_1926640

Arkyn K'Aarna

Mentre Tiburzia si avvicina alle Driadi, con la coda dell'occhio osservo Lorelai e la ascolto commentare il 'lavoretto' che ci hanno commissionato. "Non credo sia la stessa cosa... soprattutto se abbiamo intenzione di convincerli con una bella chiacchierata ad andare via." sfilo la mano dal guanto d'arme per dare un'arruffata alla testa incappucciata di Lorelai "Se poi dimostrano di avere poco buon senso beh... non avrai alcun motivo di sentirti in colpa."

comment_1926646

Lorelai

Lascio che Arkyn mi scompigli i capelli e lo fisso negli occhi.

Gli afferro il braccio e mi scosto sperando che gli altri non mi sentano.

Promettimi che non dovrò uccidere nessuno, se non per mia o vostra difesa. Infiltrarmi, spiare, nascondermi è una cosa, e l'ho sempre fatto per il gruppo.... Ma uccidere a sangue freddo... Non voglio più farlo... E ho paura che la vecchia me ritorni. Se dovesse accadere... Fermami.

Modificato da Albedo

comment_1926647

Arkyn K'Aarna

Abbasso la voce quanto la sua avvicinandomi un poco "Non posso farti io questa promessa, io ti ho promesso altro. Quel che è certo è che nemmeno io voglio uccidere per qualche corona e inoltre posso assicurarti che fino a quando avrai paura di quella possibilità, riuscirai a tenerla a bada. Tienilo a mente." guardo gli altri che ormai sono qualche passo avanti "Muoviamoci o li perderemo di vista."

• Autore
comment_1926715

Tiburzia si reca dalle driadi seguita dallo gnomo e dal capo carovana e dopo alcuni minuti di conversazione torna da voi seguita da una delle driadi e da Orrick....

@ Tiburzia

Le driadi non sanno rispondere alla maggior parte delle domande che gli poni , gli umani che hanno visto vestivano di nero e portavano una maschera di metallo che faceva vedere solo gli occhi , a parte la torre non ci sono altre costruzioni o segni di scavi od altro , secondo loro sono un avanguardia ed hanno creato la torre come base per le loro future operazioni.

Lei si chiama Briarrose , vi porterà fino dagli intrusi e resterà con voi e quando avrete finito vi porterà alla carovana... domattina all'alba ripartiremo seguendo la strada indicata dalle driadi , vi auguro buona fortuna...dice Orrick mentre saluta calorosamente tutti per poi allontanarsi...

@ Tutti

Se volete fare i dire o fare qualcosa di specifico prima della partenza scrivetelo pure sotto spoiler .

dopo aver preso tutto quello che ritenete necessario ed aver mangiato qualcosa partiti guidati da Briarrose che senza esitazione di fa strada fra il sottobosco più intricato che abbiate mai visto , il buio della foresta è prediche totale , le fronde degli alberi sono così fitte da impedirvi di vedere la volta notturna...

dopo aver marciato per diverse ore concedendovi solo qualche breve pausa arrivate all'ingresso di una grotta nascosta alla base di una bassa collina , entrati nella grotta la driade vi conduce per almeno uno buona mezzora lungo un tortuoso tunnel fino a che non sbucate fra un piccolo gruppo di alberi...il luogo in cui vi trovate un tempo doveva essere una grande grotta ma ora parte della sua volta una trentina di metri sopra di voi è crollata permettendovi di vedere un nitido cielo stellato...il fiume che taglia a metà la a grotta sarà largo una ventina di metri e al centro della grotta e del fiume vedete costruita su uno sperone roccioso una torre quadrata a tre piani con  strette finestre munite di grate la struttura affiancata da due grandi pale da mulino che girano velocemente a causa della corrente del fiume...ci sono due grandi bracieri hai lati dell'entrata ma non vedete nessuno a sorvegliare la porta , dalle finestre non vedete uscire nessuna luce e anche sulla merlatura superiore della torre sono posti due grossi bracieri...

@ Tutti

la caverna sarà lunga una cinquantina di metri , il terreno è roccioso ed in diversi punti sono presenti degli alberi e diversi cespugli .voi 

vi trovate ad una ventina di metri dal lato frontale della torre sulla sponda sinistra del fiume.

a differenza della foresta il livello di luminosità della grotta è 

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

comment_1926728

TIBURZIA - STREGA

@Tutti

Purtroppo le driadi non mi forniscono ulteriori informazioni, se non che gl invasori vestono di nero ed indossano una maschera di metallo. La domanda però mi porge spontanea, perchè costruire un mulino e sfruttare la forza dell'acqua? Forse per produrre pane da dare a chi?

Espongo il mio quesito al resto del gruppo.

Inizia la marcia, cammino leggera, sentendo l'incanto del bosco e gustandomi l'aria notturna. Sarebbe anche un piacevole errar se non fosse che abbiamo una pericolosa missione da compiere. Mi affido alla guida degli elfi ma quando il buio si fa troppo oscuro accendo una fiammela sul palmo della mia mano, siamo ancora distanti dalla zona pericolosa che prontamente spengo quando usciamo dalla grotta.

Da quella distanza posso solo vedere i bracieri, sussurro agli altri:

"Sembra non ci sia nessuno, ma spesso le apparenze ingannano, cosa dite elfi? Voi che potete veder meglio di me nell'oscurità?"

comment_1926735

Arkyn K'Aarna

Le informazioni che forniscono a Tiburzia seppur poche e non chiare potrebbero essere davvero importanti, ho viaggiato molto prima di trovare la "casa" in questo gruppo di persone e potrei aver visto qualche cosa di simile da ciò che hanno descritto.

Master

Tiro Arcana e Religione +3 per capire se ho già visto persone, religiosi o accoliti o scolari o appartenenti a qualche setta vestiti come quelle descritte.

Lo spostamento non è una breve passeggiata, è faticoso per il buio e a causa della foresta così fitta ma proprio per questo è un breve viaggio davvero affascinante, inoltre la guida delle driadi è cosa talmente rara che mi ritengo quasi fortunato. Le osservo incedere con sicurezza dove invece noi arranchiamo, sono certo che i miei antenati avevano la loro stessa grazie se non di più.

Giunti al traguardo rimango piuttosto sorpreso, una costruzione notevole in un luogo che non dovrebbe appartenergli. È evidente che stanno cercando qualche cosa nel sottosuolo, forse qualche materiale prezioso, minerali o gemme... potrebbe anche essere una metallo o pietra magico per forgiare chissà cosa. Mentre mi sto focalizzando su tutti questi pensieri la voce di Tiburzia mi riporta alla realtà.
Poi dico a bassa voce "Mandiamo avanti uno di noi a cercarli e parlarci mentre gli altri rimangono nascosti e pronti a intervenire? Vorrei risolvere le cose pacificamente e se non possibile sfruttare il momento delle 'chiacchiere' per studiare queste persone."

Modificato da Landar

comment_1926806

Lord Eryndor Valthorne

Il viaggio nell'oscurità presenta tutto il fascino di quella foresta in piena notte e solo la guida di Briarrose ci impedisce di smarrirci col rischio di non venir più ritrovati. Dal canto mio, dò una voce a mio figlio Godluin, aiuta Tiburzia istruisco, conscio delle difficoltà di lei nel poter vedere al buio come loro. La strega, comunque, dimostra davvero la sua capacità di poter rimediare anche a quel limite, ricevendo un mio cenno ammirato del capo Ah, la magia! Non vi è forza più capace di meraviglie penso tra me e me, sorridendo a quel semplice, ma utilissimo trucchetto usato.

L'arrivo al cuore della grotta e la sua torre mostra una situazione simile a quella descrittaci dalle driadi, con Arkyn che formula subito un'ipotesi di piano Rischioso, ma con delle potenzialità dichiaro, osservando il luogo Ho esperienza con l'arte della diplomazia, abbastanza da aver mantenuto la mia contea fino ad oggi. Potrei occuparmi io del parlare con quegli invasori, se non avete candidati migliori spiego, per poi far rintoccare le nocche della mano contro la mia armatura, lo scudo invece legato dietro la mia schiena Non posso dire di essere più in forma come un tempo, ma nel caso le cose andassero male penso di poter bloccare qualche colpo e darvi il tempo di arrivare condivido, per poi mettere una mano sulla spalla del figlio In ogni caso sai quali sono le mie disposizioni ricordo. Quello nel caso peggiore in assoluto!

comment_1926807

Lorelai

Rimango immersa nei miei pensieri per tutto il viaggio. Il posto dove sorge la torre non mi piace. Ascolto il lord con attenzione e annuisco.

Nessuna obiezione, se a voi va bene io resterei in disparte, on modo che alla peggio sottovalutino il nostro gruppo.

comment_1926813

Arkyn K’Aarna

Annuisco verso Eryndor “Anche io me la cavo… sono certo però che questa sia una situazione ben più adatta alla tua indole. Inoltre di certo hai il vantaggio dell’esperienza.” Concludo strizzando l’occhio.

“È deciso quindi. C’è il solo problema che non ho idea di quale sia il punto guadabile. Non vedo ponti, né piccole chiatte da trasbordo. Lord Eryndor può farsi vedere all’entrata, ma noi come interveniamo nel caso. Facciamo un breve giro esplorativo quantomeno sul lato est della torre.”

• Autore
comment_1926850

@ Arkyn

La descrizione degli umani data dalle driadi sembra combaciare con quella dei membri di un gruppo mercenario chiamato la fratellanza delle catene , soldati di ventura che combattono per chi li paga qualunque sia il compito o chiunque sia ad ordinarlo. 

Deciso come agire lasciate il riparo del gruppo di alberi e la driade e vi inoltrate nella grotta...

mano a mano che vi avvicinate alla torre iniziate a vedere che piantate nel terreno ci sono delle  barre di metallo di altezza variabile e impalati su quelle più alte vedete i resti di quelli che pensate essere le carcasse di creature fatate...

quando vi avvicinate ulteriormente cercando un punto dove guardare vedete quelli che sembrano i resti di un ponte ormai sprofondato nel fiume nelle vicinanze della torre , e per quanto riuscite a vedere nel punto di costruzione l'acqua sembra più bassa ma la corrente è sempre piuttosto forte...

e mano mano che vi avvicinate cominciate a sentire un tremore percorrere il terreno roccioso e nel contempo iniziate a sentire una serie di sordi colpi ritmici provenire dalla torre...

@ Tutti

Credete di avere ancora circa un paio d'ore prima che sorga l'alba.

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

comment_1926851

Lorelai

Non mi piace quello che vedo. Impalate creature non è cosa che farebbe chi è disposto a parlare.

Osservo i cadaveri con attenzione. Non vorrei che ci fossero anche cadaveri di individui.. più giovani.

Ed anche il tremore non mi piace.

Master

Osservo i corpi per capire come sono stati uccisi e se ci sono cadaveri di individui molto giovani.

comment_1926891

Arkyn K'Aarna

L'idea avuto potrebbe rivelarsi inutile tuttavia potrebbe valer la pena insistere solo per l'effetto sorpresa. Se quindi tutti d'accordo suggerisco di dividerci, da una parte Lorelai e il sottoscritto per avere un'ulteriore possibilità di sorpresa e impatto e dall'altra, ove possibile stare ancora ben nascosti, Tiburzia e Godluin per il supporto e 'fuoco di soppressione'
"Credo parlamentare sarà inutile però manteniamo il piano per conservare un effetto sorpresa se siete d'accordo. Sempre non ci abbiano già visti." dico a bassa voce.

Se deciso ci muoviamo come concordato e alla vista dello spettacolo poso la mano sulla spalla di Lorelai abbassando la voce ma tenendo un tono freddo e quasi indifferente "Credo ti abbiano servito la scusa per non avere remore." la vegetazione, il sordo impatto sul terreno e il tremore spero ci aiutino a tenerci nascosti anche perché io sono poco abile in questo. Nel frattempo osservo il fiume, per farmi venire in mente un'idea per guadarlo in sicurezza nel caso non dovesse 'accoglierci' nessuno, seppur basso la corrente sembra forte e forse una corda ci potrà aiutare.
Imbraccio lo scudo ed estraggo la spada. Poi iniziando a muovermi focalizzo la mia concentrazione sullo scuro amuleto fatto con la pietra d'onice, tipica delle mie isole, pronunciando cupe parole in lingua primordiale per chiedere l'aiuto agli elementi.

Master

Se dovesse servire ecco un bel -1 a stealth con svantaggio per via dell'armatura, però uso il trucchetto Illusione Minore per generare, a distanza massima di raggio, rumori bassi o magari una voce sussurrata a intermittenza come se qualcuno stesse parlando nascosto in un punto diverso dal nostro, un suono poco attinente all'ambiente e lontano sia da noi due sia da gli altri due per distrarre eventuali 'guardie' e autarci a mantenerci nascosti.
CA 20 contro eventuali dardi

comment_1926897

TIBURZIA

Sebbene la proposta di Arkyn di risolvere la questione con l'uso della diplomazia mi piaccia quando vedo le carcasse delle creature fatate impalate come fossero bestie selvagge cambio radicalmente idea.

Stringo i pugni, i miei occhi si bagnano con le lacrime che presto iniziano a scorrere sulle mie guance.

"Si dividiamoci in due, io sarò pronta ad incenerire quei maledetti assassini di fate se solo provano ad attaccarvi".

Mi avvicino a Godluin pronta ad entrare in azione.

Master

Tiburzia cerca di muoversi silenziosamente, a +2 a stealt

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.