Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia

Risposte in primo piano

• Autore

@Daimadoshi85

A casa

Un sorriso sbieco attraversa la faccia dello sbirro.

"Curioso che mi nomini il Mostro di Firenze... Dov'eri in quel periodo?"

La domanda ti lascia un secondo perplesso, e l'uomo ti incalza sventolando la foto.

"E questo poraccio che ti ha fatto? Chi c'era con te? Amici del club degli psicopatici?"

• Risposte 53
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto Il professore rallenta respiro e battito cardiaco, cercando di fare come a Benevento. Entra così in uno stato

• @Octopus83 @Athanatos Al paesello in Puglia Chiara ha decisamente bisogno di una vacanza. L'esperienza con la strega è stata massacrante. Letteralmente nel suo caso. Senza l'intervento di Ecate, sareb

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Matteo Bernardi Mignolo col prof Stringo i denti, non proprio contento della proposta del professore... Ma d'altronde, come se non avessi ripercorso ogni istante di quel giorno ancora, e ancora, e anc

• Autore

@Ghal Maraz

Sui monti col cadavere di Annette

La tua fiducia nella pessima professionalità di Roberto e ben riposta.

Dietro il falso documento da Forestale tiene la carta d'identità. Te la piazzi in tasca appena un attimo prima che atterri l'elicottero dell'agenzia.

Pensi tra te e te che tra autopsia e burocrazia hai due, forse tre giorni prima che mandino la squadra a ripulirgli casa.

• Autore

@Ian Morgenvelt

In cerca di indizi

"Lui ha... un negozio. Vende di tutto di più. Nove articoli su dieci sono chiaramente cianfrusaglie.

Ma quella volta che si ritrova qualcosa di autentico, si tratta di oggetti di un potere... notevole. Specializzato in folklore mediorientale, ma di tanto in tanto gli capitano articoli da ogni parte del mondo.

Ti consiglio di preparare il libretto degli assegni, perché da una parte te lo vorrai ingraziare, ma dall'altra, potresti trovare una... cosa preziosa. Preziosa per te, quantomeno.

Avvicinalo con la scusa di voler comprare qualcosa, su mio suggerimento!"

Modificato da L_Oscuro

Lorenzo Volpe in famiglia con Chiara

Mooooh cugina cara che bello rivederti! vengo travolto dall'abbraccio festoso della cugina e quanto affetto!

poi aggiungo un saluto col capo alla zia Zia Titina!! che sorpresa vedervi qui e che combinazione siamo arrivati anche noi oggi. Come mai siete venuti qui in paese?

Matteo Bernardi

A casa

Dov'ero? Mi paragoni a uno psicopatico figlio di poottana che uccide coppie innocenti in giro? Tu hai davvero la segatura al posto del cervello, non sei in grado di vedere la verità neanche avendola davanti a te. Esclamo scuotendo la testa. Se pensi di aver prove concrete per incriminarmi, allora arrestami. Altrimenti, direi che la conversazione è chiusa. E indico la porta da cui è entrato.

Modificato da Daimadoshi85

Leonardo Pieri

Mi ricordo montagne verdi

"Eccovi", muovo verso l'elicottero: "Vi hanno dato disposizioni? Vengo con voi per il rapporto? C'è un cambio per me e Ramingo 1? O devo comunque completare la Guardia?".

Le comunicazioni via radio sono state necessariamente brevi, ma ho bisogno di avere ben chiare le mie prossime ore, per decidere come muovermi.

Giovanni Benedetti

Narratore

Non dovrebbe essere troppo complesso, allora: posso lavorare con un venditore di oggetti di dubbio valore. Dico rassicurato alla donna: stavo già pensando di dover avere a che fare con un qualche tipo di scombinato. Dove posso trovarlo?

Chiara Bizzoni

Con Lorenzo

Ne approfitto del ritorno di Lorenzo e del resto della famiglia per farmi piccola piccola nell'angolo.

Intanto osservo l'abbraccio dei due cugini, chiedendomi se c'è qualcosa dietro queste dicerie che ho sentito.

• Autore

@Octopus83 , @Athanatos

A casa della mamma

Chiara riesce a scomparire, mettendosi in un angolo e facendosi piccola piccola.

Effettivamente, sembra proprio ci sia qualcosa dietro quelle dicerie. Dietro, davanti, sopra e sotto...

"Eh! Robba di famiglia!"

Risponde zia Titina

"Si deve decidere che fare della terra di Nonno Tano!"

"Non cominciare n'ata vota con questa storia!"

Ma zia Titina ha proprio intenzione di cominciare un'altra volta con quella storia.

Parte una discussione su delle fantomatiche terre mai del tutto divise tra gli eredi di questo leggendario Nonno Tano, e pare una storia di promesse fatte a parole, testamentoli scritti su carta straccia e risentimenti familiari...

La cugina Nunzia afferra una mano di Lorenzo e fa per tirarselo.

"Dai, andranno avanti per ore... Squagliamocela da qua!"

@Daimadoshi85

A casa sua

"Va bene, va bene... Non ho prove e me ne vado... Ma non hai risposto! Almeno lo sai dov'eri?"

Ride mentre raggiunge la porta per andarsene.

Resti interdetto.

Lo sai dov'eri?

@Ghal Maraz

Sui monti

"Vieni con noi. Farai rapporto a Gran Burrone. Stanno arrivando altri due raminghi!"

Ti dice il paramedico, per poi farti salire velocemente.

In poco sei al centro di comando, a valle del massiccio che presidiavi.

Il cadavere di Roberto viene portato via da una camionetta anonima, qualcosa che potrebbe passare per un furgone scassato, e tu vieni condotto dal comandante del centro, un tale Giuseppe Nicotra. Un passacarte da tre soldi mai stato sul campo.

Ti chiede un rapporto a voce che verrà dattiloscritto da u na segretaria...

@Ian Morgenvelt

All'università

"Sul biglietto trovi l'indirizzo e il numero di telefono del negozio che ha a Torino: Necessità e Curiosità."

Lorenzo Volpe, Chiara e la Cugina

La famiglia

la situazione evolve velocemente ed i discorsi su Tano e tutto quel che ha detto a tutti è sempre un discorso lungo noioso e snervante. Nonostante la passione travolgente della cugina, la rallento, cercando lo sguardo di Chiara mentre mi avvicino a lei per invitarla ad uscire dalla stanza meglio se usciamo.

Una volta fuori nel grande giardino che c'è dietro la casa porto le due ragazze nel piccolo uliveto, subito dopo gli alberi da frutto e l'orto. Vado sul mio ulivo preferito, che si è modellato con me negli anni, o forse è la mia schiena che si è modellata alla sua forma. Infilo la mano in tasca, prendo l'occorrente per le mie sigarette allegre, la materia prima sta finendo ma finisce sempre prima o poi ora si che me ne faccio una, una bella grande, così non ci penso più!

Silenzioso guardo le due ragazze per poi concentrarmi sui movimenti meccanici per tritare mischiare e chiudere. La chiudo. L'ammiro. Mi costringo ad alzare lo sguardo e guadare Chiara e mia cugina.

Quindi vi siete già presentate quando non c'ero vero? Con Chiara siamo stati in Campania, Benevento. E' una bella zona, alcune persone sono strane. Abbiamo deciso di farci un giro per rilassarci un po' dopo i vari trambusti.

L'accendo, aspiro, lunghe boccate. Il fumo grigiastro esce copioso dalla bocca. la offro.

Modificato da Octopus83

Leonardo Pieri

A rapporto!

Non conosco questo Nicotra, ma ancora una volta mi domando come certi soggetti improbabili finiscano da queste parti. In realtà, la risposta la conosco: nonostante la segretezza e l'importanza dell'Occhio, anche qui il nepotismo ha un certo peso e gli uffici devono pur essere riempiti da qualche utile idiota.

Cerco di non lasciar trasparire le mie considerazioni, pertanto, per evitare espressioni infastidite, mi concentro sulle grazie della segretaria; e anche qui, stranamente, ho notato uno schema di impiegate avvenenti, ma non particolarmente brillanti. Quelle davvero brave lavorano ai piani alti, ma magari senza bisogno di minigonne e camicette scollate...

Decido comunque di sorriderle, giocando le mie carte da James Bond da quattro soldi: so per esperienza che, quando distratte da altro, queste dattilografe tendono a omettere dettagli importanti qua e là. Proprio ciò che mi serve adesso.

"Signore, purtroppo è presto detto...", comincio a spiegare, raccontando i fatti nella maniera più trasparente e corretta possibile, almeno fino al momento in cui ho visto il collega morente a terra. Solo su questi dettagli - chiamiamoli così - decido di sorvolare, tenendo per me la questione del suo appartamento e del documento di identità preso "in prestito".

Concludo il racconto sottolineando il valore, ľaltruismo e la prontezza di spirito di Roberto, che si è, di fatto, sacrificato scientemente per adempiere al suo dovere di integerrimo servitore dello Stato e rammaricandomi di non averlo mai davvero conosciuto. È quest'ultimo aspetto a deporre in mio favore, perché l'agenzia sa bene che i rapporti pregressi tra noi due sono quasi insistenti: tanto basta, ne sono abbastanza certo, per evitare accuse di omicidio da parte mia, mancando ogni parvenza di movente.

Modificato da Ghal Maraz

Chiara Bizzoni

Con Lorenzo

Ci allontaniamo finalmente da quello che sembra sempre più sul punto di diventare un litigio di eredità. Non finiscono mai bene quelli.

Purtroppo Lorenzo si porta dietro anche la cugina con noi.

Sì, ci siamo presentanti.

Lorenzo si mette a fumare, io non fumo ma quando lo vedo offrirla gliela prendo di mano prima che possa farlo la cugina.

Mi metto la sigaretta in bocca, non so bene che farmene. Sento uno strano sapore, ma non succede niente, chissà come gli è uscito il fumo a lui.

Poi la ripasso, direttamente a Lorenzo, prima che se ne accorgano che non so come usarla.

Matteo Bernardi

A casa

Certo che lo so. Dico poco prima di chiudere la porta. Ero a studiare come trovare il figlio di tr0ia che ha distrutto me e la mia famiglia. E detto questo, SLAM. Chiudo la porta in faccia all'ispettore, ignorando qualsiasi recriminazione.

Modificato da Daimadoshi85

Giovanni Benedetti

Narratore

Ti ringrazio, Sophie. Efficiente come sempre. Dico alla donna, pensando già all'ennesimo viaggia in giro per l'Italia che mi toccherà. Quanto ti devo per questa consulenza?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.