Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1926017

All'estremo nord, oltre il Dorso del Mondo e perfino oltre a Valle del Vento Gelido, si estende il Mare del Ghiaccio Mobile.
Iceberg giganteschi vagano silenziosi su un mare di vetro.
Solo creature in grado di vivere e prosperare alle temperature più basse possono sopravvivere in questi luoghi!

Elia vi racconta quello che sa sul luogo, mentre volate verso nord. La conclusione del suo discorso vi lascia più di un pensiero.

"Il posto è stato eletto a una delle sue tane da Arauthator, la Vecchia Morte Bianca, un drago bianco anziano e malvagio! Oltre alle sue dimensioni, l'astuzia e la ferocia, Arauthator dispone anche di letali incantesimi che fanno di lui un avversario pericoloso! Più di un secolo fa, durante uno dei vari periodi di violenza draconica nota come la Furia dei Draghi, la Vecchia Morte Bianca si unì a una dozzina di altri draghi per attaccare la torre di un potentissimo mago, e Arauthator fu visto impossessarsi di numerosi oggetti magici, tra cui almeno tre tomi di incantesimi potenti e rari."

Siete al terzo giorno di volo quando arrivate in prossimità di un'isola con un altopiano piatto, e quello che da lontano pare essere un villaggio.

Elia fa un giro molto alla lontana, per non essere avvistata, per poi atterrare su un'isola minore poco distante.

"Quella era Oyaviggaton, l'isola eletta dalla Vecchia Morte Bianca come tana principale. Ma chiaramente ogni isola abbastanza grande può contenere una tana minore, quindi non è detto la troviate lì.
Il villaggio che avete visto sorgere sull'altopiano piatto è dei Cacciatori dei Ghiacci, una popolazione umana locale asservita al Drago Bianco.
Non saprei che consiglio darvi per approcciare alla vostra missione, ritengo che se questo è l'ultimo posto conosciuto dove è stato avvistato il corno, e se questa è stata l'ultima destinazione della Cremisi che state cercando, certamente Arauthator è coinvolto nella cosa.
Decidete dove volete che vi lasci, ma sappiate che non posso portarvi sull'altopiano senza essere avvistata, perdendo così ogni sorpresa.
Ma posso volare a bassissima quota e lasciarvi sulla costa dell'isola."

@Pyros88 @Athanatos @Daimadoshi85 @Octopus83 @aykman

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 275
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dando fondo a parte del suo potere magico, Silver riesce a portarvi sul grande altopiano pianeggiante, distanti abbastanza dal villaggio dei Cacciatori dei Ghiacci da non essere avvistati, aiutati anc

comment_1926020

Steeler, chierico acciaio

Eviterei di metterla in pericolo! esclamo agli altri miei compagni, in cerca di supporto Ci lasci dove è meno visibile, se può arrivare sulla costa dell'isola andrà benissimo! Altrimenti anche qua va bene, ce la caveremo! Le sorrido convinto.

comment_1926130

Bhalasar - guerriero bronzo

Non mi abituerò mai a viaggiare sul dorso di un drago, e stavolta voliamo per giorni interi.

Arriviamo ad una terra come non ne ho mai viste, il gelo è opprimente, il paesaggio sembra alieno ai miei occhi.

Questa Morte bianca, è il motivo per cui nessun drago metallico è venuto a cercare il corno qui? Chiedo, mi era sorto il dubbio perché i draghi avessero bisogno di noi per questa missione, ora comincio a farmene una ragione.

Non allertiamolo allora, fermiamoci dove non può vederci e proseguiremo a piedi.

Poi aggiungo. Resterai nei dintorni per tornare a prenderci? Senza un passaggio ho timore che a piedi non torneremo al consiglio dei draghi prima che il rituale di Tiamat venga completato.

comment_1926220

Silver

il viaggio sul dorso del drago è adrenalinico e mi dona un senso di libertà, nonostante il vento tagliente.

Un posto ben riparato dove possiamo muoverci con agio sarà un buon punto dove lasciarci, meglio non attirare l'attenzione del grosso drago bianco.

comment_1926246

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Attireremo l'attenzione in ogni caso no appena verremo visti. Siamo stranieri, palesemente, e nessuno straniero è mai giunto qui a mano che non fosse Auratathor ad invitarcelo od i Cacciatori dei Ghiacci a trascinarcelo con una lama puntata alla schiena. Perlomeno così sospetto. O troviamo un degno travestimento ed una più che buona scusa per essere qui o facciamo in modo di agire sempre nascosti e cauti." commento pensieroso mentre osservo la distesa ghiacciata riflettendo anche sulle informazioni dateci dalla dregonessa d'argenti

• Autore
comment_1926311

"Essia. Vi lascerò sulla costa dell'isola. Vi aspetterà una discreta scalata!"

Dice Elia, mentre vi lascia risalire in groppa.

Un breve volo, e venite lasciati sulla costa.

"Non posso restare qui... Ma tornerò dopodomani all'alba, e per i tre giorni successi. Se trovate un modo per contattarmi prima, buon per voi. Se tarderete, allora sono sicura che dei valorosi condottieri troveranno il modo di tornare!"

Di nuovo, sembra quasi che il drago rida...

Poi, un battito d'ali ed Elia sparisce alla vista.

Guardate l'altopiano su cui avete visto sorgere il villaggio dei Cacciatori dei Ghiacci, e nessun sentiero in vista.

In lontananza, sentite un ululato seguito da un altro verso ben più inquietante...

comment_1926376

Silver

ululati e schiamazzi di risposta non mi fanno pensare a nulla di buono Meglio trovare una parete solida dove scalare ed arrivare in cima. Non vorrei trovarmi accerchiato da Lupi o altro di peggiore. Qualcuno riesce a volare o levitare magicamente? Potrebbe risultare utile.

guardo la parete rocciosa per valutare l'entità della scalata.

comment_1926723

Silver

faccio appello ai miei poteri arcani per trasformarmi in una creatura volante così grande da poter portare i miei compagni nei vari livelli fino alla fine della scalata.

consumati 2 slot di 4° livello e 6 punti stregoneria

• Autore
comment_1926910

Dando fondo a parte del suo potere magico, Silver riesce a portarvi sul grande altopiano pianeggiante, distanti abbastanza dal villaggio dei Cacciatori dei Ghiacci da non essere avvistati, aiutati anche dalla conformazione del territorio.

Vi avvicinate, restando sempre ben nascosti dietro una colina di ghiaccio, una foresta di pini o un affioramento roccioso.

Quando siete a portata del villaggio, vi occultate dietro un muro di ghiaccio, ma solo per fare una macabra scoperta.

Congelati nella parete ci sono dei cadaveri, congelati in un'eterna espressione di terrore e dolore. Si tratta di tre umani, dai tratti somatici direste originari di Luskar, un nano e altri sei umani vestiti con pelli e pellicce.

comment_1926918

Silver

mi avvicino al muro di ghiaccio ed il cuore mi si stringe è una morte orribile. Mi avvicino, appoggio prima una mano, poi l'altra ed infine cerco con lo sguardo fra gli sventurati sperando di vedere un piccolo indizio "di vita" dentro la lastra.

comment_1927008

Steeler, chierico acciaio

Osservo gli sfortunati cadaveri, mentre Silver si avvicina alla parete. La visione non è delle migliori, ma capisco immediatamente cosa può avere causato la loro morte: un drago bianco. Osservo i miei compagni e comincio a ragionare, guardandomi intorno. Dobbiamo agire di astuzia, soprattutto prima di arrivare al villaggio...O di incontrare questo drago.

DM

Aspetto magari le info su drago, maccarth e corno con conoscenza delle leggende

comment_1927041

Silver ti devo ringraziare, questa scalata sarebba impegnativa. Dico, poi mi avvicino al muro di ghiaccio.

Inquietante, la furia del drago li ha raggiunti qui, nessun posto è sicuro qui.

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1927912

Lasciate dietro di voi quella tomba di ghiaccio, con le idee in po' più chiare in considerazione delle divinazioni di Steeler, e vi portate più vicini al villaggio.

Notate che è formato da una ventina di strutture, la maggior parte piccole e basse abitazioni ricoperte di ghiaccio simili ad igloo, e alcune più grandi in legno e pietra. Ce n'è una in particolare molto grande al centro del villaggio, e una più piccola, più defilata a ridosso di un complesso di basse colline di ghiaccio.

C'è un sentiero che va direttamente al villaggio...

comment_1927952

Io andrei dritto al villaggio. Dico a Silver. Un eremita solitario in un posto così agghiacciante letteralmente non mi ispira troppo. Ma va beh. Se volete passare da lui... facciamo pure.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.