Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1925757

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Qui di seguito discuteremo dei vostri personaggi e di tutto quello che concerne l'avventura .

Modificato da Dardan

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ma per capire.. Solo la mia strega non ha le orecchie a punta? ahah

• Vero mi ero scordato di dirlo , al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso .

• Farò anche io del mio meglio per darvi delle azioni e movimenti extra.

comment_1925762

Domani sera mi metto all'opera per creare il mio pg. Forse Cuppo fa un parente, quindi proviamo a coordinarci. Poi appunto ci regoliamo con te in base all'ambientazione

Con buona probabilità creerò un personaggio di supporto tattico

comment_1925763

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto :)

Io visto che si parte da un livello 6 vorrei fare una strega, probabilmente umana.

Devo riflettere su ulteriori dettagli ma l'idea di massima è questa.

comment_1925765

Grazie ancora per avermi inserito nonostante fossi il quinto “aspirante”.

È probabile che io punti a fare un tank, paladino. Vediamo però. Domani elaboro tutto e a seconda del background che mi verrà in mente sceglierò la classe.

comment_1925773

Ciao a tutti.

Per razze e classi qualsiasi purché su manuale ufficiale ( player, Tasha, mordeksin, etc..) giusto?

Ho una mezza idea che devo focalizzare bene e se @Landar è d'accordo. Il/la PG è un ex assassino/a che a suo tempo aveva avuto l'incarico di assassinare il PG di Landar (quindi ex membro di qualche setta o culto non proprio benevolo o assoldato/a da tali figuri) ma non solo ha fallito, ma è costato convinto/a cambiare strada.

Ne consegue un PG ladro/ranger.

Se vi va bene, in alternativa mi butto sul barbaro.

• Autore
comment_1925774
36 minuti fa, Albedo ha scritto:

Per razze e classi qualsiasi purché su manuale ufficiale ( player, Tasha, mordeksin, etc..) giusto?

Giusto🙂

Per il BG siete liberi di scrivere quello che volete inventando luoghi , città e altro , unica cosa il vostro PG non deve provenire dal nord .

comment_1925793

@Albedo va benissimo Albedo, soprattutto se la tua missione è fallita. 🤣 Scherzo.
Mi piace avere legami con altri personaggi quindi siamo d'accordo. Avevo pensato in realtà a un personaggio che arriva dal nord, legato a qualche divinità o altra entità/creatura del freddo e della tempesta (quindi dura, selvaggia ma giusta e rigoroso/inflessibile) ma considerata l'unica richiesta del master posso ribaltare il tutto pensando alle zone desertiche.

Fammi sapere se tu @Albedo puoi prendere spunto e magari fare una sorta di Altair (Assassin's Creed), in ogni caso però aggiorniamoci quantomeno su provenienza e piccoli segretucci che potremmo aver scoperto l'uno dell'altro considerando sia la missione del tuo pg, sia il suo fallimento.

comment_1925798

Eccomi! Ciao a tutti!

Confermo il pg collegato a quello di Bomba. Per la classe stavo pensando a qualcosa da mischia, ma se siamo in troppi lì davanti cambio idea senza troppi problemi.

3 ore fa, Dardan ha scritto:

unica cosa il vostro PG non deve provenire dal nord .

Quindi non siamo originari del Ducato di Novdorad? O intendi da oltre le montagne?

• Autore
comment_1925800
6 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Quindi non siamo originari del Ducato di Novdorad? O intendi da oltre le montagne?

No non siete originari del ducato di Novdorad o del nord in generale e neanche da oltre le Montagne se esiste un qualcosa dopo .

Siete originari dei ducati del centro o dei ducati del sud o dei regni confinanti ad est ed ovest .

Modificato da Dardan

comment_1925835
2 ore fa, Landar ha scritto:

@Albedo va benissimo Albedo, soprattutto se la tua missione è fallita. 🤣 Scherzo.
Mi piace avere legami con altri personaggi quindi siamo d'accordo. Avevo pensato in realtà a un personaggio che arriva dal nord, legato a qualche divinità o altra entità/creatura del freddo e della tempesta (quindi dura, selvaggia ma giusta e rigoroso/inflessibile) ma considerata l'unica richiesta del master posso ribaltare il tutto pensando alle zone desertiche.

Fammi sapere se tu @Albedo puoi prendere spunto e magari fare una sorta di Altair (Assassin's Creed), in ogni caso però aggiorniamoci quantomeno su provenienza e piccoli segretucci che potremmo aver scoperto l'uno dell'altro considerando sia la missione del tuo pg, sia il suo fallimento.

La missione di Lorelai era eliminare il tuo PG (motivi di culto? Rivalità fra culti?) chi le ha dato l'ordine aveva in ostaggio la sorella di Lorelai. Alla fine della missione, stando ai patti, ci sarebbe dovuto essere comunque un morto... Disperata per aver fallito condanna di la sorella a morte di è attaccata come una cozza al paladino sperando di trovare almeno la via della redenzione.

Un segreto potrebbe essere la sua vera natura: ufficialmente si fa passare per una mezza drow, in realtà è una shadar-kai (mordekainen presents monsters...) classe ladro (non biclasso) archetipo Phantom (Tasha cauldron etc etc)

Edit.

Nel frattempo le ho dato un aspetto:

https://pixai.art/artwork/1921741778170171488?utm_source=copy_android

Modificato da Albedo

comment_1925855

Stiamo concordando con il buon @Bomba il bg in comune. Per quanto riguarda il mio pg sarà il figlio del suo:

• Mezzelfo (avuto con una potente incantatrice)

• Stregone Aberrant Mind

• Molto remissivo nei suoi confronti e pronto a seguire i suoi ordini per il bene della famiglia

comment_1925869

Pensavo di esssere io il reggimoccolo invece @shadyfighter07 sarà sola. Ma noi saremo pronti ad accoglierla nella nostra famiglia.

quindi di base siamo:

Un paladino e una ladra/assassina che bazzicano assieme

Figlio stregone con padre ? che ovviamente girovagano insieme

una strega

comment_1925871

Papà sarà un guerriero, probabilmente battle master e con un certo carisma. Vedovo, con figlio di seconde nozze (pg di Cuppo) e il primogenito a casa a badare al "regno" mentre noi cerchiamo di aiutare i ducati a mettersi d'accordo e nel frattempo aumentare la posizione della nostra famiglia

@Dardan non abbiamo di certo uno dei ducati ma possiamo ad esempio essere parenti di un duca e a capo di una contea al confine con Novdorad?

Questo intanto lo spiego per informare gli altri per i loro scopi

• Autore
comment_1925872
Proprio adesso, Bomba ha scritto:

non abbiamo di certo uno dei ducati ma possiamo ad esempio essere parenti di un duca e a capo di una contea al confine con Novdorad?

Si , ma sarebbe meglio se foste a capo di una contea lontana magari nel sud , in modo che il vostro nome non abbia troppo peso nelle avventure.

Modificato da Dardan

• Autore
comment_1925874
1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Ok nessun problema! Geograficamente ho libertà? Per dire una contea più costiera e a clima temperato piuttosto che desertica

Si certo .

comment_1925875
1 ora fa, Landar ha scritto:

Pensavo di esssere io il reggimoccolo invece @shadyfighter07 sarà sola. Ma noi saremo pronti ad accoglierla nella nostra famiglia.

quindi di base siamo:

Un paladino e una ladra/assassina che bazzicano assieme

Figlio stregone con padre ? che ovviamente girovagano insieme

una strega

A questo punto, la strega avrà un background da eremita che poi in fin dei conti era l'idea iniziale che avevo in mente ;)

• Autore
comment_1925883
16 minuti fa, Albedo ha scritto:

Da quanto tempo i PG si conoscono? Giusto per sapere quanto potrebbero conoscere o intuire l'uno dell'altro

Vi conoscete da tempo e fate gruppo insieme dallo stesso periodo , a voi decidere se siete amici o no .

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.