Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

21 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Forse non è il momento di giocare con il fuoco. Serve altro

Alzabuk, stregone della luna, invocatore

Fammi controllare! E mentre con una mano estraggo la sacca contenente la polvere della corrosione, allungandola verso la mano spettrale, appunto lo sguardo sulla creatura cercando di comprendere se subisca i danni necrotici che un attacco con la polvere infligge a una creatura parzialmente metallica.

Mi soffermo anche sulle cucitura della bocca: può essere che questo alfiere sia ripieno di qualcosa di più esplosivo? Sarebbe davvero curioso che prepari lui i fuochi d'artificio per noi, e non viceversa!

  • Risposte 125
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

  • Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

  • Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

Eriol (Chierico di Boccob)

"Un piano, un piano... facile a dirsi..." mormoro, la fronte aggrottata mentre rifletto.
"Bloccare l'entrata ormai è impossibile, dopo i danni fatti da questi sciagurati... e i rampicanti di Iskra dureranno poco... quindi nessuna possibilità di usare un qualche tipo di cerchio magico per intrappolarlo, non ne avremmo il tempo... e l'acqua e il fango che lo ricoprono lo proteggono sicuramente da fiamme e acidi..."
Mi blocco all'improvviso, folgorato da un'ispirazione.
"Acqua? Ma si, certo! Ghiaccio per rallentarlo e bloccarlo.. e fulmini per danneggiarlo, sperando che sia abbastanza conduttivo!" esclamo, prima di rivolgermi agli altri.
"Dobbiamo cercare di focalizzarci su danni a base di freddo ed elettricità! Intanto io e Raven possiamo occuparci di fare danno radioso, a cui dovrebbe essere particolarmente sensibile, vista la sua natura non-morta!"
'A meno che non sia un qualche tipo di costrutto... in qual caso rischiamo di essere quelli che fanno meno danno di tutti... ma l'unico modo per saperlo è provare!'

Alzabuk, stregone della luna e invocatore

Il 06/12/2025 alle 14:27, MattoMatteo ha scritto:

Acqua? Ma si, certo! Ghiaccio per rallentarlo e bloccarlo.. e fulmini per danneggiarlo, sperando che sia abbastanza conduttivo

Bravo il mio pretone! Adocchio il contenuto di una cassa semiaperta. Ecco il piano, allora: ed estraggo una bacchetta biforcuta, incisa di rune magnetiche che si riconoscono subito come aggiunte metalchemiche capaci di convertire l'energia della druida. FASE 1 - il divinstudioso ghiaccia la bestia necrovestigiale FASE 2 - il nostro fulminato preferito pianta il parafulmine nel cranio FASE 3 fuochi d'artificio finalmente poco fuochi e molto d'artificio, e ammicco rivolto alla druida cinerea e al cacciatore. Ci siamo?

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

@Alzabuk , @MattoMatteo , @shadyfighter07 , @Fandango16

La Strategia pianificata con così tanta efficienza scatta con un IMPECCABILE Tempismo, scatenando in Serie tutti i Poteri, Abilità e Incanti concatenati del Gruppo di "Indagatori Dell'Incubo" che si Focalizzano sul disgustose Serpentone Preistorico Mummificato. . .

Mentre Energie Gelide (invocate dai "Criopugnali Stalattiti Glaciali" dello Gnomo di Krynn e rinforzate dalle Astute Alchimie del Chierico di Boccob) solidificano la Fanghiglia Protettiva di cui esso si ammantava, dalla stessa (nonostante le Energie Necromantiche Oscure che la pervadevano) cominciano a piantarcisi delle Alghe Fognarie e Muschi Viscidi che (spronati dal Potere Druidico) si allungano in Tentacoli Rallentanti che ancorano il Colosso Nonmorto alle Pareti del Condotto; si intravede (sebbene molto confusa e indistinta) una qualche Creatura Saprofaga delle Fogne che, attratta dalla "Carcassa Ben Stagionata" segnalata dal Richiamo Naturale di Iskra-La-Cinerea, tenta di afferrare (con stranissimi "Tentacoli Zannuti" ??) la Coda del Lacerto Ostile pervaso di Tenebra Innaturale. . .

Ha quindi gioco facile il Berserker Rinato a Puntare la parte bassa della sua Alabarda (concepita appositamente per Perforare delle Epidermidi Corazzate Mutanti !!) ATTRAVERSO una Apertura delle Porta-Grata della Cancellata che separa la Ampia Cantina dal Condotto di Scarico Fluviale, inchiavardandolo nel Collo Serpentino del Mostro e piantandolo nel Pavimento Pietroso con forza; facendo Leva anche sui Pesanti Cardini del Cancello il Muscoloso Barbaro gonfia le braccia decorate di Cicatrici Suturanti e punta gli Scarponi Chiodati. . .

Le Energie Mistiche a malapena contenute nel Dardo Speciale "Ammazzabaroni" stanno per prorompere COMUNQUE e quindi, con un Tempismo QUASI Disperato, viene scoccato in CONTEMPORANEA con il Fulmine Invocato dalla Druida Cinerea, che scintilla dalla Zone Umide delle "Nuvole Interne" dei Piani Alti del Maniero, passa per la Catena del Secchio del Pozzo della Cisterna che arriva sino alla Cantina e poi si avvolge, come una "Saetta Globulare" alla Energia Radiosa-Radiante, Calorica-Consacrata e persino Cinetica-Sonora che Eriol ed Alzabuk avevano tentato di armonizzare CONTRO le "Magic Safeguard Oscure Necromantiche" che proteggevano il Mostro. . .

La Mira di Raven è PRECISISSIMA, una Fusione Inedita di Abilità Combattiva Mondana e PROFONDA Fede nel "Sentiero Della Vendetta" di un Paladino Guerrigliero Urbano e funge quasi da "Contenitore Spirituale" che compatta, focalizza e comprime le Energie Esplosive (Mondane, Chimiche e Magiche) del Possente Colpo. . .!!

. . . . .

Sebbene si sia tentato di mantenere un Equilibrio PERFETTO delle Energie Elementali onde meglio Superare le Difese Sovrannaturali del cosiddetto "Alfiere Imprevedibile" (oppure era il "Cavallo Scavalca Barricate") messo in campo sulla "Scacchiera Del Maniero" dal loro Misterioso Avversario (dalla grande loquela, parlantina forbita e orgoglio smisurato; la ABILITA' Tattica-Strategica però. . . . .quella è una ALTRA Cosa !!) le Rune Norrene degli Aesirs e Vanirs sulla Arma Asta Lunga dello Storm-Barbarian sembrano prendere il Sopravvento con le Energie di THor-Donar eWotan-Bolverk. . .

Il Fulmine viene AMPLIFICATO a Dismisura ed inizia a come. . . . .NUTRIRSI delle altre Energie Mistiche messe in campo dagli Avventurieri della "Van Richten's Society" INGIGANTENDOSI ed AUMENTANDO, con un TUONO possente che fà riverberare e tremare le Pietre Secolari stesse delle Fondamenta del Maniero. . .

Vaelthar inizia a RIDERE come un Pazzo, mentre la sua Natura Tempestosa inizia a ACCUMULARE le Energie Elettriche come fosse una sorta di "Trasformatore-Alternatore-Convertitore Tesla-Coil" chiudendo un Circuito Voltaico tra il Mostro Inchiodato ed il Terreno della Cantina; non si riesce a capire BENE se sia SOLO "Urlata Esaltazione Tonante" od anche un Modo di SOPPORTARE un DOLORE pazzesco (e per fortuna che è un "Risen Half Undead" e per giunta "Storm Aspected"; ben POCHI Viventi, per quanto Possenti, non sarebbero subito MORTI per Arresto Cardiaco, Tetanite Muscolare o Cortocircuito Neurale; è invece MOLTO Probabile che stia RIVIVENDO il "Momento Della Sua Seconda Nascita" nelle Necrofabbriche Militari di Soldati-Golem di Mordheneim). . .

Il Mostro Mummificato invece sembra gradire MOLTO MENO; si agita in maniera ossessa, TREMANDO in maniera incontrollabile da SQUASSARE la Griglia Cancellata di Sicurezza; ma il Ghiaccio Alchemico-Mistico e di i Tentacoli Viridiani che lo bloccano e la Alabarda piantata nel Collo e assicurata attraverso la Porta del Cancello e ben conficcata tra due Lastre Rocciose impediscono persino ad un Titano così Poderoso di sgusciare via. . .

La Energia Tempestosa aumenta ancora di intensità, in un Parossismo quasi INSOPPORTABILE; persino gli Avventurieri che tengono gli Occhi CHIUSI saldamente, percepiscono attraverso le Palpebre le Silhouette Scheletriche di Vaelthar e del Cocco-Serpente; tra l'altro nella Voluminosa Bocca Cucita dell'Orrore Preistorico si intravede contenuta una Confusa Massa Composita. . .

Appena dopo avere percepito che SIA il Barbaro Rinato che il Mostro Mummificato avevano lo Scheletro pesantemente Modificati di Perni Metallici Rinforzati e Nuclei Cristallini nelle Giunture, poi la Luce si Spegne, il Tuono Scompare, la Risata del Berserker si fa sempre più fioca per completamente cessare, mentre Vaelthar, annerito e galvanizzato oltre misura, si inginocchia pesantemente come in preghiera propiziatoria ai Suoi Spiriti Patroni di Nuvole, Fulmini e Saette. . .!!

Soltanto lo sfrigolio della Umidità vaporizzata nel Condotto verso il Fiume, il carbonizzarsi scrocchiante dei Tessuti Semidisintegrati del Serpente-Coccodrillo Ancestrale ed uno SGRANOCCHIARE soddisfatto e goloso (con tanto di "Yum. . .!! Yum. . .!!" sbavanti che Iskra percepisce esser la Fame Saziata del Saprofago Fognario che inizia a divorare il Mostro STRACOTTO dalla Punta della CODA) rimbombano per un Attimo, mentre gli Agenti di Rudolph Van Richten si riscuotono un attimo dal potente "Aftershock Effect". . .

. . . . .

Poi un fastidioso rumore di Seghetto, una Lama Ossea Dentellata che spunta dalle cuciture suturanti la Bocca Sigillata del Serpentone mentre un disgustoso "Liquido Amniotico" Puzzolente e Fumante inizia a sgorgare. . .!!

QUALCUNO o QUALCOSA era contenuto come in una RIPUGNANTE Caricatura di una Sacca Ovigera Uterina fatta con Alchimia Necromantica nella Cavità Orale Sproporzionata del Mostro Rettile ed ora sta tentando di Liberarsi. . . . .!!!

Eriol (Chierico di Boccob)

Il fumo nero e puzzolente che si leva dalla carcassa del mostro ammorba l'aria, facendomi tossire.
"Ed ecco eliminato un'altro problema... spero che gli altri gruppi se la stiano cavando altrettanto bene! Santo cielo, però... che fetore!"
Mi fermo, notando che il prode Vaelthar ancora non si muove.
"Vaelthar, tutto bene amico mio? Alzabuck, credi che sia una delle solite paralisi da combattimento del nsotro barbaro?" domando, andando a controllare che il nostro compagno stia bene.
Non faccio però in tempo ad avvicinarmi, visto che qualcosa cerca di uscire dal cadavere del rettile mummificato.
"Per tutti gli dei della luce, che diamine...?!"

Alzabuk,stregone della luna e invocatore

"Senti, Ariel, come devo dirti che si pronuncia `alzabUk´, con la U? o forse devo..." ma mi interrompo alla vista della lama seghettata che spunta dalla bocca del bestione: posiziono il monocolo e osservo per capire chi o che cosa sia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.