Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

  • Autore

La Trappola preparata con tanta cura scatta alla Perfezione; gli Agenti della "Van Richten's Society" non hanno formato questa Squadra Operativa da molto tempo, ma hanno combattuto sotto la guida di esperti "Cacciatori Notturni" Veterani con la stessa formazione e tutto funziona con la Perfetta Sincronia di un Orologio a Molla di Valachan. . .

Vengon fatte detonare le "Bombe Alchemiche" preparate riempiendo delle Bottiglie Vitree con Pirocristalli Instabili, Quarzi Iperluminescenti e Pietre Tonanti, inondando i nemici con una Cacofonia Ardente, Radiosa e Stordente. . .

Le "Alchemical Booby-Traps infliggono 1d6 Fuoco + 1d6 Radioso + 1d6 Tonante-Stordente (Contundente); TUTTI i Nemici son in Area Sovrapposta di DUE Bottiglie, Falliscono TS Dex x Malus Imboscata Concentrica; OGNUNO prende 5 Danni Fuoco, 3 Radiosi, 4 Contundenti

La Druida Cinerea Iskra pronuncia le Antiche Parole di Potere , che si manifestano in Rune Celtiche Oghams Fiammeggianti sopra la sua testa, ed una "Ardente Abiurazione" strappa via META' del complesso "Arazzo Di Energie Malefiche" intessuto sul gruppo di "Burattini Telepatici Senzanima" dissolvendolo come fumo. . .

@shadyfighter07

Piuttosto che un SINGOLO Super-Maleficio di Alto Livello sui Due "Vampirizzati Esangui" e' stato "Ancorato" un Mix di Poteri, Incanti e "Magie Nere Voodoo" (tutte considerabili "Enchanting Charme" x il Controllo e "Divination Seer" x la Telepresenza Mentale) nessuno SUPERIORE al 3° Livello quindi TUTTI Dispersi Automaticamente. . .!!

La "Mano Di Tenebra" sul Mezzorco e' dispersa e resta solo quella sul Mezzelfo caduto nella Cisterna. . .

Il Gruppo di Nemici mormora a mezza bocca delle frasi tipo "Dobbiamo. . . .Continuare. . . Eseguire. . .Ordini. . .Padrone. . ." ma e'chiaro che la Coesione Collettiva" e' molto indebolita; i nove Umanoidi son diventati Lenti e Torpidi ed i "Miniraptors" Scheletrici agiscono con Istinto primitivo e rudimentale. . .

Son tutti vulnerabilissimi agli Attacchi del resto del gruppo di Eroi che partono in Rapida Successione. . .!!

  • Risposte 118
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

  • Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

  • Autore

I Nemici cercano di reagire; il Mezzorco bersaglio della Magia Disperdi-Incanto sembra ondeggiare un attimo, poi i Bozzi Lividi che ha su Tempie e Nuca iniziano a pulsare con un sinistro ritmo ed ha come una scossa di riattivazione, con lo Sguardo che sembra tornare un attimo lucido. . .

Alza il Fucile Monocanna Segata Lupara di Grosso Calibro per puntare verso i Cacciatori-Di-Incubi che si son rivelati nella Imboscata, ma con uno strappo improvviso la Mano Invisibile guidata dal sogghignante Gnomo di Krynn (ben nascosto al sicuro ma con una Visione Perfetta della Zona Trappola) gli fà sparare nella schiena ad uno dei suoi "Sodali Burattini Oscuri" e la Palla Pesante spappola il Cranio del Malcapitato. . .

Poi la stessa Telecinesi Magica dello "Scienziato Metafisico" del Monte Nonimporta inizia a stendere, come un Diafano Velo Antizanzare, la intricata rete-ragnatela di Filo Spinato che giaceva in attesa sul soffitto, pronta a cadere. . .

Ed ecco che almeno una buona metà degli OTTO Avversari (sarebbero NOVE, ma il Nono è il Mezzelfo che ha fatto "Volo D'Angelo" nella Cisterna Sotterranea) viene impigliato nel Reticolo Uncinato che gli si arpiona alla pelle ustionata, capelli unticci e vestiti sciatti. . .

@Alzabuk

Funziona alla Perfezione la Mano Invisibile; il "Fucilone Canna Mozza" fà ben 4d4 Danni (è un "Ammazzarinoceronti Da Caccia Grossa"; Arma rara e costosa, sebbene antiquata) e fà 12 Danni, che (con il Danno precedente dalle Esplosioni Ardenti e Radiose, e l'Accumulo di Contundenti che diventano Letali per Eccesso) ammazza il N. 5 degli Avversari (rozzamente disposti con Mezzelfo in Avanscoperta, 3 Balordi con Randelli e Pistole Pesanti; Affiancati da DUE Scheletrici Segugi; poi altri 3 Ruffiani Del Porto con Pugnali e Pistole Leggere Multicolpo, ed infine il Mezzorco con il TERZO Schele-Cane Rettiliano. . .

La Rete di Filo Spinato becca, come Area TUTTI i 6 Balordi-Ruffiani al Centro della Stanza; TRE falliscono il TS e rimangono impigliati; i Raptor-Dogs Nonmorti ed il Mezzorco son troppo defilati per essere in Area. . .

Con un furioso Ruggito Norreno-Vichingo il Berserker Rinato salta sulle Casse Circostanti e Balza sul Mezzorco; con una rapidità impressionante per la Mole di Muscoli imponenti pieni di Cicatrici il Warhammer impugnato a Due mani cala più e più volte, con Precisione Militare, sul Pseudo-Leader Mezzosangue Nemico, con la Testa d'Impatto avvolta di saette Indaco e scintille Blu-Violacee, che cade a terra svenuto, nonostante alcuni Spasmi come cerchino di riattivarlo, come se una "Forza Esterna" attivasse delle "Neural Matrix Safeguards". . .

@CocceCore

Vaelthar colpisce entrambe le Volte; il Primo colpo Infligge 20 Danni Contundenti + 4 Necrotici e la Seconda 19 Danni Contundenti, più che sufficienti a mandare al Tappeto il Mezzorco; SE LO DESIDERI le Zone Colpite potrebbero essere quelle dove ci sono i disgustosi "Bozzi Pulsanti" (hai visto abbastanza Orrori Mutanti a Mordehneim per immaginare che siano qualche forma di Parassita Cerebrale o Simbionte Telepatico implantato per facilitare il Controllo; sembrano proprio qualcosa di "Vivo" che si agita appena sotto l'Epidermide) su Nuca, Collo, Tempie

Se li schiacci NON sarà possibile espiantarli per capire cosa siano davvero, ma hai l'impressione che possano "Inoculare Droghe Militari" od usare "Magie Biomantiche" per provare a riattivare il Nemico Svenuto; hai avuto l'impressione che quelli implantati sul Mezzorco e sul Mezzelfo siano PIU' Grossi, Lividi e Attivi di quelli messi sui Buttafuori e Picchiatori Umani che formano la Manovalanza Nemica "Spicciola". . .

Lo Scriba di Boccob balza fuori anche Lui dalle Casse che lo nascondevano ed invoca una Potente ed Imperiosa Supplica al Dio-Mago: una sorta di "Ologramma Illusorio" di un Libro-Grimorio pieno di Immagini Astratte e Rune Geometriche si apre e sul Paginone Centrale c'è un Elaboratissimo Simbolo di un Occhio Onniveggente, che sormonta un "Ak-Ankh Geroglifico" ed inscritto in un Pentacolo Protettivo. . .

L'Occhio sbatte la Palpebra Runica una volta ed una Emanazione Sacra e Luminosa colpisce i Primi Tre Umanoidi Nemici ed i Due Schele-Mastini in Avanguardia; i Nonmorti iniziano a Friggere e Screpolare le Vecchie Ossa, mentre la Fumosa Pece Ectoplasmatica che ne foggiava i "Collari Fantasma" e che sembrava spalmata apposta sulle Lame e Randelli dei Nemici viene disintegrata, come la Bruma Notturna viene dissipata dalla Alba Fulgente;a anche ai Tre Malavitosi la Pelle già Scottata si ustiona ulteriormente, ad uno in particolare con Bolle e Vesciche. . .

Eriol abbassa poi una delle Mani Alzate e punta il Dito verso uno dei Due "Undead Quadraped Raptors" e dalla Pupilla dell'Occhio parte una Saetta Raggiante e Rifulgente di PURO Potere Magico Consacrato ed il Mostriciattolo Ossuto. . . . .ESPLODE LETTERALMENTE. . .!!

L'altro invece inizia a corrodersi lentamente e si scioglie come riducendosi in Polvere Secolare impastata di Agenti Alchemici Conservanti; prima che si disintegri completamente fai a tempo a vedere una Biglia di Vetro Colorato cadere dalla Orbita Sinistra e dei Perni Metallici nelle Ossa Primarie arrugginire e spaccarsi. . .

@MattoMatteo

Attivando i "Guardian Spirits" l'Area di Effetto è abbastanza vicina (praticamente c'è solo una Fila di Casse e poi Mezzo Metro da dove sei e l'Avanguardia Nemica) da colpire i Due Segugi Scheletro ed i Primi Tre Balordi Teleguidati; oltre al Danno un ULTERIORE Incantamento Offensivo che avevano viene distrutto dal Danno Radioso; vengono Inflitti 21 Danni Radiosi; uno dei Balordi ed lo Schelesegugio N. 2 FALLISCONO il Tiro Salvezza e li prendono PIENI, gli altri invece riescono nel TS su Saggezza e ne prendono 11 arrotondando per eccesso

Bersagli con la Fiamma Sacra lo Schelesegugio N.1, poichè ha abbastanza Mobilità e Vicinanza da poterti attaccare; gli Infliggi ULTERIORI 14 Danni Radiosi (cui sono particolarmente Vulnerabili) sommati agli 11 che ha già preso più che sufficienti a Disintegrarlo.. . . .!!

Da come sembra che si sia sciolto il Dinosauretto Scheletrico che ha fallito il TS hai l'impressione che sia stato ricavato da un qualche Rettile Impagliato e Tassidermizzato, usato come "Componente Materiale" per una Necromanzia; sai di un Mercante di Merci Esotiche di Origini Aristocratiche di Kaligopolis, l'insopportabile Tronfio e Borioso, Lord Beauvoir De Sanglier, che ha una Villa-Museo piena di Dinosauri di Piccola e Media Taglia che ha cacciato nel Tropicale Dominio Oscuro di VALACHAN, si vocifera pagando il Privilegio in Schiavi Sacrificati alla Dread-Lady che ivi domina, la Giaguara Mannara Chakuna-Balam . .!!

Al fianco del Fratello Sacerdote di Boccob, il Paladino "Guerrigliero Urbano" punta la Balestra Leggera da Polso che porta montata sul "Armoured Vambrace" Destro; un Primo Dardo parte veloce (mentre gli Occhi del "Crociato Cacciatore Di Incubi" rifulgono di Potere Divino che gli Aguzza la Vista da Cecchino !!) e si pianta nella Piastra Ossea Centrale del TERZO Mastino Dinosauro; subito un Veloce Movimento della Mano Sinistra fà ruotare il Meccanismo a Molla che ricarica la Balestra e girare il Caricatore Portafrecce che ha attorno al Polso; un altro Dardo saetta veloce e questa volta si pianta nel Mezzo del Teschio del Mostriciattolo; il Cranio si spezza in Due ed il resto del Nonmorto si sbriciola rapidamente. . .

@Fandango16

Capendo che il Terzo "Velociraptor Scheletrico" è un Nemico abbastanza pericoloso usi le Frecciate della Autobalestra da Polso Leggera potenziati dal "Marchio Del Cacciatore"; il Primo Colpo infligge 13 Danni ed il Secondo 14 e la Creatura Necromantica schiatta; puoi spostare adesso poi "Huinter's Mark" su uno dei Tre Balordi Superstiti rimasti incolumi da Energia Radiante di Eriol e dalla Rete Uncinata di FIlo Spinato; riterresti il Numer 7 abbastanza pericoloso perchè impugna una Pistola-Lupara a 2 Canne Mozze, che diresti può infliggere 3d4 Danni per Colpo

Raven - Paladino della vendetta

Bene...meno uno...vediamo ora a chi tocca...eccolo!

I miei occhi sono colmi di entusiasmo per la battaglia che si sta svolgendo. Non mi interessa sapere se stiamo vincendo o perdendo, sto solo cercando di fare fuori quanti più nemici possibile e farli fuori è la mia unica soddisfazione!

Sposto la mia "attenzione" sul numero 7, cerco di spostarmi su una posizione sopraelevata che mi consenta di rimanere a distanza ancora per un po' e sparo al mio bersaglio con tutta la mia potenza di fuoco.

meccaniche

iniziativa +4

PF 52

CA 18 + eventuale copertura

Azione Bonus: sposto marchio del cacciatore

Movimento: 9 metri, se riesco mi porto in alto e abbastanza lontano in modo da sdraiarmi e avere copertura...per fare un po' il cecchino! Se non trovo niente di idoneo mi allontano e basta e cerco copertura dietro delle casse.

Azione: attacco
- 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia
- eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi.

link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view

  • Autore

La "Immagine Illusoria Parlante" nel Refolo di Nebbia dove si proietta il Volto Incappucciato dell'Agente Veterano (un Mezzelfo "Seguace Accolito" di Ezra, Dea delle Nebbie di Ravenloft e Patrona-Protettrice degli Innocenti; ad occhio direste che non è un Chierico o Prelato, forse è Paladino, oppure "Warlock Combattente" della Misericordiosa Dama "Che Converte Gocce Di Sangue Terrorizzato In Lacrime Di Sollievo") riesce come a percepire come stà andando la Battaglia nella Cantina Sotterranea (immaginate che anche Lui dal SUO punto di Vista vi veda come "Diafani Miraggi Monocromatici") ed esulta. . .

"Meraviglioso Agenti. . .!! Anche Voi state colpendo DURO contro questi Farabutti che violano la Santità dei Rifugi della Van Richten's Society. . .!!"

"Non ho visto reagire eccessivamente quelli che abbiamo ingaggiato NOI ma di sicuro, in qualche modo. . . ..Percepiscono. . .che anche gli altri Gruppi Incursori sono bloccati; Noi li stiamo neutralizzando QUASI tutti anche se temo che alcuni NON sopravviveranno, sebbene utilizziamo Attacchi Stordenti. . .!!"

"Sembra che stiano. . . .Canalizzando. . . una qualche forma di Furia Berserker, molto resistente allo Stordimento, anche quelli Magrolini e Segaligni che NON sembrano Picchiatori Professionisti; deve essere una Forma di Kill-Trigger Telepatico del Loro Controllore. . . . .!!!"

". . . . ."

"COSA. . . .!!! Che siano Maledette Le Tenebre Di Ravenloft. . .!! Non capisco bene ma SEMBRA che i Nostri Colleghi alle Stalle siano stati attaccati da. . . . .Qualcosa di ENORME uscito dal Fiume di Kaligopolis e che ha sfondato il Portone delle Carrozze dopo che gli Incursori Nemici son stai debellati. . .!!"

"Sembra una sorta di. . . . .Scheletro di TRICERATOPO Non Morto, cavalcato da quello che sembra un Troglodita Capotribù MUMMIFICATO. . .??"

"L'Uomo Rettile impugna una Lancia Tribale di Osso che sembra. . . . .INTRISA di Oscurità Necromantica. . .!!"

"Qui abbiamo praticamente finito e andremo a dare man forte ai Colleghi SU ORDINE Preciso di Lady Ezmerelda (che ha l'Anzianità del Comando); chiederemmo anche al Paladino Raven, alla Druida Iskra ed al Chierico Eriol di venire a soccorrerci canalizzando il Potere Divino e Naturale contro quella Mostruosità, ma i Poteri della Veggente Vistana la hanno avvertita che l'Attacco PRINCIPALE è li da VOI. . .!!"

"Sebbene sia BRUTALE quell'Orrore e la Cavalcatura, se VORRETE Intervenire PRIMA assicuratevi che anche dal Fiume Sotterraneo dello Scolo Fognario NON nascondano altre sgradite sorprese; al momento Sir Sedgwick, che è un Duellante Spadaccino Professionista stà distraendo il Mostro e dovremmo potere concentrare la Nostra Offensiva Di Superficie su esso. . .!!"

"Devo purtroppo Interrompere questo Collegamento per Concentrarmi su un Potere Divino di Ezra che soverchi quell'Orrore che andiamo a combattere. . . . . . . . . . ."

La figura del Fedele della UNICA Divinità Positiva del Semipiano del Terrore si fà via via più evanescente mentre vedete che materializza come delle "Lacrime Giganti Di Luce Lunare Argentea" che inziano ad orbitargli intorno alla Testa, probabilmente una qualche forma di Incanto Anti Nonmorto, poi scompare del tutto. . .

Dal buco della Cisterna la stessa Voce del Mezzelffo, nonostante sia Apatica e Priva di Inflessioni Emotive riese comunque a veicolare una. . . . .Malevolenza davvero fastidiosa ed irritante. . .!!

"Bravi, BRAVI. . .!! Davvero Bravi. . .!! Pensavo che la Mia Apertura Classica coi Pedoni in Assalto Tridente funzionasse ma Mi avete preso in Contropiede. . .!! Ma ora ho mosso la Mia Poderosa Torre e Vi dò Scacco Parziale. . .!!"

"E chissà se NON ho anche Nascosto un Alfiere Diagonale od un Cavallo Salta-Sbarramenti nella Mia Strategia. . . . ???"

"Ora son DAVVERO curioso di vedere che Contromossa escogiterete. . .!! E' da tanto che non incontro degli Avversari DEGNI. . . . .!!!"

Eriol (Chierico di Boccob)

Le notizie forniteci dal nosto alleato non sono confortanti... e le parole di scherno della creatura che controlla questi invasori, non fanno certo nulla per allentare la tensione.
Rapidamente mi avvicino alla buca in cui è caduto il mezzelfo, e mi sporgo quel tanto che basta per poterlo vedere.
"Ah, un'appassionato di scacchi, interessante... peccato per la scelta di pedine decisamente scarse!" replico in tono sarcastico.
"E ora vediamo come reagisci a questo attacco al re!" concludo, prima di pronunciare una preghiera e cercare di spezzare il legame tra il padrone e i servi, nella speranza che il mezzelfo sia davvero il re e non altro.

@Steven Art 74

Come detto, provo a vedere se "Dispel Magic" funziona... in caso debba fare una prova, è 1d20+3 (il mio modificatore di Sag) contro CD 10+ livello dell'incantesimo da spezzare.

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Un sorriso, se si potesse definire tale, si incurva sulle mie labbra quando vedo brillare le bombe alchemiche, piccoli riflessi della mia natura fiammeggiante ma non per questo meno piacevoli alla mia vista.

Vedo la magia dissolversi da sopra il mezzorco, una nube malefica che si allontana e si disperde nell'aria come tante piccole goccioline di nebbia che per un attimo fanno sembrare l'interno dello scantinato del tutto simile all'ambiente esterno.

Ma nonostante il mio incantesimo sia riuscito non ha colpito il bersagli giusto! La mente è un'altra!

Tuttavia l'azione di imboscata è riuscita, le forze nemiche sono dimezzate e sembra che anche gli altri stiano avendo la meglio sugli avversari, ma qualcosa di terribile, oscuro ed animalesco si stia palesando.

Eriol il chierico sembra aver individuato il burattinaio di questi fantocci.

"E' il momento di fare festa!"

Alzo una mano ed apro il palmo, una fiammella si accende, guardo negli occhi l'Avanguardia 3 e scaglio su di esso un incantesimo produce flame per finirlo.

@Steven Art 74

Attacco ad Distanza con produce Flame:

TxC: 1d20+5

Danni se Colpisce:2d8

Mi preparo ad arretrare verso l'uscita.

"Direi che abbiamo finito con questi pedoni! E' ora di andare a cercare il Re e fare scacco matto e se proverà a fare un arrocco beh, abbatteremo anche la torre".

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Dopo essermi sfogato, prima sulle ginocchia e poi sui bozzi del mezzorco facendolo stramazzare al suolo, noto che i due della retroguardia sono quasi intonsi. Questo vuol dire che potrebbero reggere di più i mie colpi e dare a questi muscoli un po' di felicità nell'essere utilizzati.

Mi accorgo che Raven si sta per occupare del numero 7, quindi rivolgo tutta la mia attenzione verso l'8, alzo il mio Warhammer sopra la testa e carico nella sua direzione con l'intenzione di sviare la sua attenzione sull'arma, quando il mio vero intento è quello di agguantarlo e scaraventarlo addosso ai suoi compagni intrappolati nella rete (senza curarmi di quanto quest'ultimi siano malconci, ma sempre con l'intento di stordire e non uccidere) e, nel caso non ne avesse avuto abbastanza, solo successivamente colpirlo col martello.

@Steven Art 74

La dinamica della carica e lancio del nemico non saprei meccanicamente come farla, se serve ho Forza 16 (+3) e Atletica +6, mentre per l'eventuale attacco col martello la meccanica che userei è la stessa dell'attacco precedente verso il mezzorco

Tutti

Se tutti i nemici vengono messi KO, vista l'affermazione dell'Agente Veterano riguardo il fatto che qui dovrebbe esserci l'attacco Principale, propongo ad @Alzabuk di andare insieme dentro il canale di Scolo per capire se c'è dell'altro, mentre gli altri possono sentirsi liberi di andare ad aiutare coloro che l'hanno richiesto

Alzabuk, stregone della luna e invocatore

Come un teatrante che sbuca dalle quinte per lamentarai della cattiva messa in opera, ma senza alcun motivo reale, salto sulle casse che mi fanno da scudo e sovrasto il baccano dell'interrato urlando Ma che diamine state dicendo?! Ma quali scacchi? Chiudiamo la FASE 2 e andiamo a vedere cosa c'è che inquieta la vistana!

Attendo quindi che il barbaro spinga la retroguardia nella rete di filo spinato per chiudergliela addosso e magari causare altri danni.

Sì, una volta impacchettati questi, passiamo alla FASE 3: STERILIZZAZIONE ad alte temperature - questo posto è un fornetto e si può applicare il metodo di Uhtlong Theetrapak*

*Uhtlong Theetrapak

Alchimino famoso nella comunità gnomesca per l'applicazione istantanea di temperature altissime magicamente sviluppate in contenitori metallici ad alta densità che consente la fusione di sfoglie di metalli meno densi in stampi. Utilissimo per la produzione in serie di dettagli minuscoli ma elaborati, come piccoli ingranaggi irregolari. A differenza del ferro freddo, del mithril e altri metalli magici, però, questi stampi perdono alcune proprietà e sono di qualità più bassa: benché il loro inventore si sia sforzato di far circolare il nome di theetracciai, gli gnomi chiamano questi ingranaggi e pezzi leggeri "latte Uhtlong".

Raven - Paladino della vendetta

nuovo post che sostituisce il precedente

(non mi fa modificare il post, lo rifaccio di nuovo come da indicazioni del DM) @Steven Art 74 se te lo consente cancella pure il post vecchio.

Bene...meno uno...vediamo ora a chi tocca...eccolo! ...ma chi è che parla? Ah, quante parole...non ne voglio sentire altre, ora voglio solo SANGUE sulla mia spada!

I miei occhi sono colmi di entusiasmo per la battaglia che si sta svolgendo. Non mi interessa sapere se stiamo vincendo o perdendo, sto solo cercando di fare fuori quanti più nemici possibile e farli fuori è la mia unica soddisfazione!

Sposto la mia "attenzione" sul numero 7, e lo assalto sfoderando Destino Notturno, ma prima lancio un'incitazione alla mia spada:

"Amica mia, andiamo a prendere il sangue per la tua lama!"

meccaniche

iniziativa +4

PF 52

CA 18

Azione Bonus: sposto marchio del cacciatore

Movimento: 9 metri. Mi sposto per assalire il mio bersaglio

Azione: attacco

- 2 attacchi in mischia per colpire =+4 des +3 comp +x magia

- eventuale danno = 1d8 stocco +x magia +4 des +2 duellare +1d6 marchio del cacciatore +2d8 radiosi punizione divina (almeno sul primo colpo che va a segno, ma se serve uso lo slot su entrambi gli attacchi).

Nota per chi potrebbe trovarsi vicino a me:

Aura di Protezione: a partire dal 6° livello, ogniqualvolta tu o una creatura amica entro 3 metri da te dovete effettuare un tiro salvezza, quella creatura ottiene un bonus al tiro salvezza pari al tuo modificatore di Carisma (+3). Per conferire questo bonus devi essere cosciente.

link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view

Modificato da Fandango16

  • Autore

@MattoMatteo

Eriol si sporge appena dalla Botola della Cisterna e vede il Mezzelfo che sta tentando di "Incanalare Una Aura Oscura" che si dipana come un Velo di Tenebra dalla Testa concentrandola verso la Gamba Fratturata in molti punti; l'Arto sembra ricomporsi con degli ORRENDI Schiocchi Ossei ma il volto della "MArionetta Capo" sembra sempre Aptico e Non-Emotivo. . .

Si accorge troppo tardi della presenza del Chierico "Scriba Arcano Di Boccob" ed alza la voluminosa Pistola Cannamozza che porta, esplodendo un Colpo, ma è attratto dal gigantesco "Ologramma Magico" del Simbolo del Dio-Mago e colpisce, inutilmente, la Pupilla Inquadrata nell'Ankh Egizio iscritta in un Pentacolo Protettivo, ma essendo giusto un Miraggio Illusorio che rende visibile la Divina VOlontà il colpo non sorte effetto. . .

Ben altra è la Irosa e Vendicativa risposta della Mistica Forza del "Signore Dei Libri & Tomi" che, con una Luce Ardente e Sfolgorante, proietta come un Faro nella Tempesta un Raggio Dorato che STRAPPA via la Tenebra Rimasta focalizzata sul "Fulcro Nemico" che iniza ad URLARE dal Dolore, evidentemente con gli Stimoli Nervosi precedentemente bloccati che tornano di colpo ed inizia a contorcersi sul polveroso pavimento della Cisterna Vuota. . .

Eriol nota comunque che i Lividi Rigonfiamenti su Tempie, Nuca, Collo iniziano a pulsare in maniera davvero REPELLENTE, come se le "Creaturine Parassitarie" in essi contenute (dal Mezzorco abbattuto con chirurgica precisione dal Berserker Rinato aveva visto qualcosa di disgustoso, come Sanguinsughe o Vermicelli fatti di Materia Cerebrale Putrefatta, ma erano troppo sfrittellati per essere di una Anatomia Comprensibile) stessero cercando di fuoriuscire dalla pelle dell'Ospite. . .

Il Nemico Mezzelfo fallisce il Tiro Per Colpire (con quei Malus anche un "20 Naturale" avrebbe avuto SVANTAGGIO a Danneggiare significativamente il PG) ed il Dispel Magic CONCENTRATO su di Lui spezza ANCHE la UNICA "Pseudo Magia" superiore al TERZO Livello che aveva focalizzata su di se; da quel che si capisce dai "Resti Ectoplasmatici Di Dweomer Magico Che Dissipa" OGNI tipologia di Spell di tipo Veggenza, Necromanzia e Telepatia che aveva è DISTRUTTA; se resta qialche forma di "Controllo Residuo" NON è dato da Incantamenti Arcani o Divini, ma dati da qualche forma di "Scienza Malsana & Perversa" di cui il Chierico ha qualche sospetto preciso oramai. . .

Tutti gli altri Nemici sono presi da spasmi e tremori, ed anche le loro "Cisti Oscure" pulsano, ma molto più flebili e deboli; sembrano MORIRE sgonfiandosi mentre quelle del Mezzelfo sono prese da una sorta di Frenesia Ritmica quasi Cardiaca. . .

@CocceCore

Vaelthar si scaglia sul Bersaglio prescelto, alzando sopra la Testa con la SINISTRA il Martello-Da-Guerra (sulla cui "Faccia Da Impatto", come un Sozzo Bubbone Infetto, ancora si contorceva una delle Schifezze Simbionte-Parassita che era incistata sul Mezzorco) ed il Nemico, scosso da Movimenti Muscolari Involontari, cerca di alzare la Pistola per intercettare; caduto nel tranello NON può reagire quando la DESTRA del RInato scatta fulminea, lo afferra per il collo, lo solleva di peso e lo SCHIACCIA sulla Rete di Filo Spinato, danneggiando ulteriormente i nemici già imprigionati. . .

Muto Testimone della Prodezza Atletica, uno degli Occhi Finti, Biglie di Vetro Giallastro lavorate come fosse una Pupilla Rettile, lo osserva indifferente dal pavimento, prima di essere sbriciolata dallo Scarpone Militare Chiodato del Berserker. . .

Il Nemico PERDE la Prova di Forza Contrapposta (di cui aveva comunque un Significativo SVANTAGGIO) e Vaelthar lo Schiaccia contro i Nemici "Pesci Nella Rete" che prendono tutti 3 Danni ("Naso Volante" MUORE) !!; la Magic-Hand Telecinetica di Alzabuk poi manipola i Nodi della Rete, stringendoli con Perizia ed i Nemici Sopravvissuti sono INERMI e NEUTRALIZZATI; manco i Ragni Mannari, gli Arachnodemoni ed i Driders di Lolth son in grado di fare un Imbozzolamento tanto efficiente. . .!! Se volesse Vaelthar potrebbe persino TRASCINARE via la "Crisalide Di Filo Spinato Metallico" ma non è ne COMODO ne LEGGERO come "Bagaglio". . .!!

@shadyfighter07 , @Alzabuk

Iskra si concentra sulle Fiammelle Circostanti (alcune delle quali si sarebbero già espanse in un Rogo Incendiario, di Casse Lignee e Cartoni Industriali, grazie all'Ambiente secco se la "Druida Cinerea" non le avesse tenute sotto controllo con un semplice pensiero inconscio) e le RACCOGLIE nel Palmo delle sue mani, iniziando ad intessere una complessa, ed ipnotica "Trama Spiraleggiante" che tiene l'ardente Fuoco vorticante; poi (mormorando Parole Antiche come l'Albero più Antico del Mondo) come una Venditrice di Zucchero Filato del Circo Itinerante del "Dark Carnival" che viaggia senza fine tra i Reami Oscuri di Ravenloft, ne "Fila Via Un Fuso Rotante" che comprime in una sorta di Affusolato Dardo e lo scaglia contro uno dei Nemici Inermi, terminando la sua esistenza torturata. . .

Come accennato la "Energia Residua" Piro-Termica Ardente nei Fuocherelli Appiccati dalle "Molotov Flash Bang Alchemiche" è parecchio Potente ed Iskra ci può fare "Fire Mana Harvesting"; sostanzialmente è un "Pool Extra" di Dadi da 1d8 extra che rappresentano OGNUNO uno "Spell Level Slot" (1d8 x UNO Slot) che tiene sotto controllo con la innata "Piromanzia Druidica" ed aiutata, ed aumentata, dalla alchimia Technomagica di Alzabuk: NON è possibile usare SOLO quella Energia per lanciare un Incantesimo (troppo instabile e si dissipa) quindi bisogna usare una "Magia di Fuoco / Radiosa / Tonante" (comprese quelle DIVINE o persino "Punizioni Da Paladino" cui collaborare in una "Magia Di Gruppo") poichè tale "Mana Grezzo" può rappresentare il CALORE, ma anche la LUCE od una Esplosione DEFLAGRANTE-DETONANTE (quindi Danni Sonici Contundenti); nel caso sia usata per "Potenziare" un Incantesimo da Dadi DIVERSI che da 1d8, il GM deciderà il Fattore-Di-Conversione; Iskra quindi lancia un "Controllare Fiamme" da 3d8, che riparte tra i Nemici Intrappolati sgominandoli; sono TUTTI KO !!!

RESTA un "Dice Pool" da +5d8; può essere ULTERIORMENTE arricchito "Mietendo" altre Fiamme Libere, ma uscendo dalla Cantina sovrannaturalmente Secca e Calda potrebbe esser più difficile Contenerla STABILE (sul TETTO del Maniero si aggregano Nebbie INNATURALMENTE Fredde ed Umide, sottraendo da 2d8 a 3d8, ma se Iskra fosse sul Cratere di un Vulcano ATTIVO o nei pressi di un ROGO Industriale, GUADAGNEREBBE dai 4d8 ai 6d8 EXTRA. . .!!

Rimane ancora MOLTA Energia Termica piena di Scintille Infuocate (che TENTA di fondersi con la Fiammeggiante Chioma di Iskra, o forse è l'opposto, e sono i Capelli Ardenti della Druida a cercare di unirsi al Microciclone Piroclastico che tiene tra le Mani, quasi fondendosi con il Fuoco Rotante) e lo Gnomo di Krynn collabora a tenere tutto sotto controllo, versando delle Gocce di uno Stabilizzatore Alchemico da una Bottiglietta Metallica che tiene con la Mano Sinistra, mentre con Gesti Precisi e Secchi, con la Destra dirige come un "Direttore Di Orchestra" la Invisibile Mano Magica. . .

Alzabuk COLLABORA con Iskra per mantenere Stabile le "Fiamme Vorticanti Di Piro Mana" che hanno "Mietuto"; mentre il Potere della Druida è ISTINTIVO e PRIMORDIALE, la Conoscenza Alchemica dello Gnomo di Krynn è RAZIONALE (beh, più o meno razionale !!), SCIENTIFICO e METODICO; si potrebbe dire che Iskra fornisce la "Magia Grezza" ed Alzabuk la Stabilizza e Controlla; BASTA UNO dei Due che abbia almeno UNA "Azione Gratuita" libera per mantenere coerente la "Sfera Di Mana Vorticante" (ALTRIMENTI si PERDE 1d8 a Round dal "Mana Dice Pool")

Anche ALTRI PG possono contribuire; persino il Barbaro Vaelthar può utilizzare i Suoi Poteri "Tempestosi" per Armonizzarsi alla Energia Tonante Elementale (inoltre la Elettricità GENERA Calore ed il Calore veicola Elettricità; son due Forze Elementali COMPLEMENTARI) ed ovviamente Eriol e Raven hanno accesso a "Calda Luce Sacra Radiosa Divina" con estrema facilità. . .

@Fandango16

Raven fà uscire dal Fodero la lunga Spada Flessibile Jian, potenziata da alcune Modifiche Technomagiche molto bizzarre (upgradate da un Bizzarro "Scienziato Mago" che affermava di essere "Sceso Dal Treno Del Cordoglio" proveniendo da un Mondo chiamato Eberron) e "Destino Notturno" canta quasi con una gioiosa, letale Melodia Metallica. . .

L'ultimo Balordo controllato telepaticamente viene rapidamente disarmato ed i suoi Tendini Principali colpiti con rapidi Affondi Taglienti; il Gemente Nemico viene rovesciato per terra e neutralizzato dal ginocchio del Paladino, che gli preme sulla schiena; ma l'istinto da "Cacciatore Di Orrori" e "Guerrigliero Urbano" gli dice che qualcosa NON và. . .

Il Nemico, ora che è libero dal "Controllo Telepatico Diretto" (ma è chiaro che ci sono degli "Ordini Latenti Programmati" e che le "Cisti Pulsanti" rinforzano) guarda in direzione del Cancello che porta al Canale di Scolo Fognario che sbocca nel Fiume Centrale di Kaligopolis. . .

Si sente. . . . .QUALCOSA. . . .che striscia nel buio; sarebbe anche Silenzioso (specie con tutto il Caos della Battaglia nello Scantinato) ma è anche GROSSO e PESANTE; ed in ogni caso a Raven NON la si fà in barba; un Vendicatore come Lui è addestrato SPECIALMENTE a debellare Imboscate ed Agguati da parte delle Creature Malvage delle Tenebre; il suo Istinto gli dice che per essere così Massiccio ed al tempo stesso capace di penetrare il Corridoio Fognario dovrebbe essere qualcosa di SERPENTINO, PISCIFORME o "Rettile Agile" (tipo Ramarro, Alligatore, Lucertola, Camaleonte, Coccodrillo). . .

L'ultimo Nemico Rimasto è SCONFITTO (Raven può decidere di UCCIDERLo o STORDIRLO a Lungo); data la Posizione particolarmente arretrata ed il Peculiare Addestramento a Guerriglia, Imboscate, Trappole e Agguati RIESCE in un Tiro Istintivo per capire che dal Fiume è arrivato nelle fogne un qualche tipo di Nemico; a Logica, dato il Movimento Strisciante e Diagonale, POTREBBE essere "L'Alfiere". . .

Pur mantenendo il Ginocchio sul Nemico Umanoide Neutralizzato (sempre che non sia ucciso) Raven può restare con la Spada-Stocco pronta in una Mano, puntando l'Autobalestrino dell'Avambraccio puntato sul Corridoio Fognario; ADDIRITTURA può SPOSTARE il Marchio-Del-Cacciatore sul Nemico in Avvicinamenteo, sebbene al momento sia solo "Grossa Ombra Che Si Muove Tra Le Ombre" a 5-10 Metri nel Corridoio a Sud. . !!

Eriol (Chierico di Boccob)

Osservo compiaciuto l'effetto del mio incantesimo... il legame mentale tra padrone e servi è spezzato.
Mi dispiace per la sofferenza del poveretto di sotto (e per i quella dei suoi compari, che le hanno sonoramente presa da noi), ma... all'improvviso mi blocco, vedendo la reazione forsennata delle creature nascoste sotto la sua pelle.
"Aspetta... forse..." mormoro tra me e me, cercando di ragionare il più in fretta possibile.
"Vaelthar, vieni qui e porta una corda! Ho bisogno d'aiuto!" ordino al mio collega, mentre frugo nel mio zaino alla ricerca del materiale che cerco; alla fine estraggo un paio di guanti di pelle, un paio di pinzette dalla punta fine, e un vasetto di vetro con un tappo di sughero molto robusto, tenuto fermo da una specie di molla piatta d'acciaio che si aggancia ad un anello di metallo attorno ad una rientranza nel collo del vasetto.
"Devo scendere da quel tizio, e cercare di recuperare i parassiti con cui era controllato... i suoi sembrano i soli ancora vitali... possono essere di inestimabile importanza per capire chi è il nostro nemico, ed individuare la sua posizione!"

Alzabuk, stregone della lina, invocatore

FASE 4 TERMINATA e senza far ricorso a nessuna esplosione maggiore. È un piacere lavorare con voi. Avremmo, certo, potuto fare più danni...

Reference di Alzabuk che si pavoneggia coi compagni

GIF by Ghostbusters

Squadro Eriol che prende i suoi attrezzi di studio con curiosità: C'è sicuramente del buono in quel devoto superstizioso! e siccome il chierico chiama il mio gigante buono, sposto la mia attenzione su suo fratello: Ehi Raven, devi proprio finire quel pover...? Ma non faccio in tempo a terminare la domanda perché mi accorgo che il combattente sta fissando ancora qualcosa nel buio. Dall'espressione di vittoria che gli balenava in viso, lo vedo immediatamente inquietarsi e tornare serio, attento. Questo preoccupa anche me! E rivolgendomi a tutti: Signori! Se arrivano altri ospiti, ci è rimasto qualcosa da offrire in cucina? e cercando con lo sguardo la druida che manipola con naturalezza l'energia primordiale del fuoco: magari qualcosa di caldo?

Sexy Wink GIF by 1 Play Sports

Raven - Paladino della vendetta

Mi soffermo con lo sguardo verso il condotto e nel mentre finisco a fil di spada il mio bersaglio.

Eccoti il sangue promesso, dolce spada.

Dopo aver riposo la spada con cura, sposto la mia attenzione sul nuovo obbiettivo e carico il mio balestrino con un proiettile.

Dici bene Alzabuk, abbiamo un altro ospite che sta arrivando dalle fogne. Servirà qualcosa di caldo, ma anche abbondante e di un certo livello, sembra un "pezzo grosso".

@Steven Art 74

Ho promesso del sangue alla mia spada e sarò di parola! Quindi finisco la mia preda e sposto il marchio sul nuovo bestione. Se ho qualche proiettile speciale per il mio balestrino, è arrivato il momento di usarlo!

Modificato da Fandango16

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Guardo con un focoso piacere i miei nemici consumarsi e diventare cenere sotto la mia fiammella, mi sono palesemente trattenuta, una fiamma troppo forte avrebbe potuto far saltare in aria la stanza stessa se avessi messo solo un pò più di calore, ma la nonvita mi ha dato stranamente saggezza e controllo al momento dell'accensione ma....

..sento il potere del fuoco crescere dentro me, quel fuoco che mi bruciò ora arde come una bestia selvaggia che lotta per venir fuori, riuscirò a controllarlo?

Un qualcosa come una sete insaziabile inizia ad ardere e la fonte per dissetarmi è proprio li, chiunque lo può vedere o percepire, i miei capelli rossi danzano come un fuoco impazzito, la folle voglia di bruciare qualsiasi ombra si palesi davanti a me inizia ad ardere.

La mia sete di fuoco tuttavia non può essere placata, tutti i nemici sono morti ma Raven ed Alzabuk sembrano aver percepito qualcosa provenire dalle fogne, mi volto verso lo stregone, lapilli si dissipano dal mio corpo come lucciole ardenti:

"La cucina è calda abbastanza per arrostire l'inferno stesso...ma ho bisogno del vostro aiuto per canalizzare la mia energia o tra poco questa stanza si trasformerà in una camera magmatica pronta ad un'eruzione esplosiva"

I mie palmi sono sempre rivolti verso l'alto, quelle che prima erano fiammelle si stanno trasformando in fuochi vorticanti che crescono di dimensioni e di intensità.

(Flame pool 5d8)

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Compiacendomi del risultato della mia tattica mi giro verso gli altri con un sorriso a 32 denti stampato in viso e, puntando col pollice della mano sinistra alla rete di pesci, Hihihi, il pescato di oggi è pronto per essere portato al mercato, anche se qualcuno non ce l'ha fatta, scusate.

Espressione di Vaelthar

Ad inizio della frase

Goku has the best smile in all of anime 😁 Post your best pics of Goku  smiling :) #kidgoten #goku #kidgoku #songoku #supersaiyan #supersaiyangoku  #anime #animefans #dbz #dbzfans #dragonballz #dbzsuper #dragonballsuper  #dragonballgtfans #

Alla fine della frase

INFORMATION | DRAGON BALL:THE BREAKERS Official Website/ Bandai Namco  Entertainment Inc Official Website

Alchè sento Eriol che mi chiama per aiutarlo a scendere nella cisterna, prendo la corda di canapa dal mio zaino e mi avvio verso di lui quando sento le parole di Alzabuk facendomi tornare in allerta. A quel punto, visto un nuovo imminente attacco, torno leggermente indietro per prendere la mia alabarda e appendo il martello da guerra allo zaino nelle sue apposite cinghie.

Mentre mi avvicino al Eriol sussurro alla mia arma preferita Ti prometto che se ci dovesse essere un nuovo incontro non mi tratterrò e sazierò la tua sete di sangue. con questo parole spero di scusarmi con Ally che per un attimo non da cenni e poi qualcosa cambia, come se il suo bilanciamento migliorasse leggermente, io lo interpreto come se mi volesse dire che mi da una seconda possibilità ma che non la devo deludere di nuovo.

Arrivo da Eriol e prontamente gli lego la corda attorno al busto, appoggio l'alabarda a terra, e faccio passare la restante parte della corda dietro la mia schiena in modo da averne un capo per mano così da sfruttare tutto il mio peso, e non solo la forza delle mie braccia, per calarlo nell'apertura.

  • Autore

@MattoMatteo

Eriol scende rapido nella Cisterna, con la Incredibile Forza e Stabilità del Reborn-Berserker a fornirgli una discesa su corda sicura e veloce. . .

Imemdiatamente si presta a fare una "Biopsia" sul Mezzelfo Esanime; la prima cosa che nota è che doveva essere UN TEMPO molto attraente, ma porta i segni di ANNI di abuso di Droghe Alchemiche, Narcotici Ricreativi ed Alcolici Forti, non può essere un nativo di Kaligopolis, dove le nebbie permanenti rendono l'incarnato piuttosto pallido; ha una pella naturalmente abbronzata tipica di chi proviene da un Darkrealms dove è un SOLE ARDENTE e non una NOTTE PERENNE il terribile giogo imposto dal locale Dreadlord (potrebbe essere Har'Rakir, Hazlan, Sargassos od altri Reami Minori; è abbastanza magro e consunto da potere essere persino nativo di G'Henna, Arido e Secco, dove apparentemente l'unico problema è una ENDEMICA Assenza di Cibo che tormenta persino il Leader Locale, l'Alto Sacerdote Yagno Petrovna). . .

Ma una volta tagliati ed incisi i "Sozzi Bubboni Lividi" rigonfi e pulsanti su Tempie, Nuca, Collo (e ne rinviene alcuni persino lungo la Base della Spina Dorsale, come se avessero tentato di formare una sorta di "Cervello Secondario Caudale" come quello dei Dinosauri) le PEGGIORI Paure del Chierico-Scriba di Boccob sono confermate; non li aveva MAI visti dal "Vivo" ma solo in "Giare Preservanti Di Formaldeide" rinsecchiti e mummificati, oppure disegnati in febbrili e folli disegni su qualche Grimorio Perduto. . .

Sembrano "Vermi Rigonfi"o "Grottesche, Obese, Sanguinsughe" fatte di MATERIA CEREBRALE Umanoide, ma nerastra e semi-putrefatta; ha ben chiara la loro Origine Probabile, ma c'è di mezzo la Necromanzia anche e, TUTTI i Tomi Antichi sono concordi, che gli Orridi Biomanti Celenteratoidi specializzati in tale Abominio Technorganico contro la Scienza e gli Dei la aborrono come la più Perversa delle Magie. .

Qui c'è qualcosa di strano; non è difficile Conservrli nel Vasetto con un Minimo di "Preservante Alchemico"; non erano realmente VIVI di Partenza, ma ora sono di sicuro "Disattivati" dall'Incanto Dissolvi Magie che è stato particolarmente efficace. . .

Mentre compie questa rapida disamina l'occhio esperto dell'Incantatore Divino cade sul Foglio di Pergamena (o è Papiro ??) spiegazzato che il Mezzelfo sembrava usare come Mappa Orientativa; non si capisce se aveva tentato di strapparlo o solo nasconderlo, ma gli Spasmi Muscolari dovuti alla Cessazione Controllo Telepatico per il Dispel-Magic glielo hanno impedito. . .!!

@Alzabuk

Lo Gnomo Incantatore Lunare si avvicina alla Druida Fiammeggiante che sta' manipolando le Instabili Piro-Energie che le vorticano tra le mani; nel mentre ha pronta una Mescola di Cristalli Radianti (che conosce molto bene, dato che il "Monte Nonimporta" su Krynn li produce in quantità dopo una Eruzione Vulcanica particolarmente distruttiva e violenta !!). . .

Con un attento dosaggio (e la Mano Magica ancora attiva, che potrebbe metterli proprio dentro il "Mana Nexus Vortex" al centro delle Energie Mistiche appena contenute) si potrebbe facilmente aggiungere del "Potere Radioso" alle Ardenti Fiamme Sciamaniche; sarebbe invece superfluo mettere le Pietre-Tonanti dato che ciò che si intravede oltre il Cancello dello Scantinato non sembra proprio qualcosa che possa essere sensibile allo Stordimento. . .

Con la sinistra giocherella con le Fiale di Radioquarzi e con la destra inizia a svolgere dalla cintura la Corda di Canapo trattato Alchemicamente che potrebbe servire al "Magico Trucco Della Corda"; la Trappola Dimensionale sarebbe estremamente facile da ancorare alla Griglia della Cancellata, poichè presenta una Struttura Simpatetica intrinsecamente già favorevole e VANTAGGIOSA. . .

La Mano-Magica veleggia, invisibile e silenziosa, poco sopra la testa del "Professore Arcanista" pronta a seguire i Comandi Telepatici Istintivi. . .

@Fandango16

Raven inizia a percepire con più chiarezza ciò che striscia serpentino nel Corridoio di Accesso tra lo Scantinato e la Fogna Fluviale è abbastanza ENORME, ma riesce comunque a muoversi facilmente in quegli Spazi Angusti; non è NE un Coccodrillo (Alligatore, Caimano, Gaviale. . .quel che è) ne un Boa od Anaconda, ma ha elementi di tutti quanti; pare che le Giungle Primordiali di un paio di Darkrealms parecchio Selvaggi ed Ancestrali nascondano cose del genere, al tempo Stesso "Anfibio Palustre" e "Lucertola Predatrice"; non è facile capire bene la Forma Anatomica Precisa perchè la Creatura è letteralmente IMPECIATA di quella "Tenebra Melmosa Sovrannaturale" che permeava i Segugi Rettiliani Scheletrici; non è però solo Ossa, ma sembra quasi una Carcassa prima Mummificata (o Tassidermizzata ?) e poi rigonfiata di Empi Fluidi Alchemici. . .

La Particolarità più peculiare è che la BOCCA del Mostro è CUCITA con delle Cordicine Semi-Metalliche; non è male visto che doveva avere un Morso Devastate viste le Zanne Uncinate che sembrano sporgere qua e la. . .

Dopo avere piantato la propria flessibile Spada-JIan (che "Canta" felice dopo essersi abbeverata del Sangue dei Malvagi) in una cassa li vicino per potrerla rapidamente estrarre alla Bisogna poi il Paladino Vendicatore decide di preparare i suoi Dardi più possenti; una Punta Cava del Quadrello Seghettato (placcato col più puro Argento Elfico Benedetto) all'interno una Miscela di Salnitro Consacrato, Zolfo Mistico e Carbone di Bracieri Misitici, impastato con Acqua Santa; di solito una tale Detonazione Radiosa viene riservata a Orrori Notturni come i Vampiri Superiori, gli Arciliches o le Mummie Sacerdoti, ma data la Natura PALESEMENTE Nonmorta dell'Abominio che si avvicina di sicuro NON si sbaglia ad utilizzarli. . .!!

@shadyfighter07

Una vera e propria BESTEMMIA contro l'Ordine Naturale si sta avvicinando; è decisamente una sorta di Rettile Preistorico e Primordiale quello che arriva; secondo le Leggi-Della-Madre tali esseri dovrebbero essere tornati alla Terra da tempo, per ricombinarsi in Sostanze quali Petrolio o Torba, utili per accendere fuochi naturali, ma invece è stato Escavato dalla terrosa tomba dove doveva riposare per l'eternità, Preservato con Alchimie Insensate per essere mostrato come un Trofeo e poi dopo ULTERIORMENTE maledetto da una qualche Necromanzia Perversa. .

La struttura è quasi tutta anatomicamente originale, ma ci sono delle Modifiche palesi con Perni Metallici che spuntano da sotto Suture Chirurgiche; e' però al momento difficile capire se fossero Tassidermie di Imbalsamazione per conservarlo meglio, oppure Modifiche Susseguenti alla Rianimazione Cadaverica pensate per renderlo più Efficace e Performante in Combattimento. . .

Tra il Limo Fluviale, la Mota Fognaria e la "Pece Tenebrosa Innaturale" quella schifezza ha DI SICURO una Protezione ELEVATA contro le Fiamme; probabile un qualche Potenziamento Ulteriore al Vorticante Rogo Sferico che Iskra tiene (a malapena, ma la sua Natura è AFFINE al Fuoco Sacro, non opposta ad esso) tra le mani non guasterebbe di certo. . .

@CocceCore

Vaelthar con una Mano tiene saldamente un capo della corda che assicura il Chierico Eriol giù nella Cisterna, pronto a tirarlo fuori se servisse (la Esperienza Militare del Berserker Rinato, contro gli Abominii Mutanti Sotterranei della sua natia Mordheneim, gli dice che un simile complesso "Burattino" potrebbe essere anche stato Trappolato; in passato i Leaders del cosiddetto "Morlock Liberation Front" della sua Patria lanciavano dei Mutanti Radioattivi particolarmente Obesi col Ventre Rigonfio di Fluidi Instabili Radioattivi come "Truppe Suicide Bombe Kamikaze"). . .!!

Con l'altra estrae dal suo voluminoso Trench Corazzato (i Kaligopoliani si pregiano di essere "Cosmopoliti & Aperti Mentalmente", almeno rispetto alla Ristrettezza Culturale tipica dei Darkrealms più Retrogradi; ma un Colosso Muscoloso Alto più di Due metri pieno di Cicatrici e Suture probabilmente attirerebbe Attenzioni Indesiderate se andasse in giro a petto nudo) i Pezzi della sua fidata Alabarda Composita, squadrata ed angolare. . .

Prima pianta tra due Piastrelle Granitiche la Metà Inferiore, che termina in una Punta Triangolare (ottimizzata e perfetta per perforare la Scagliosa e Metallica epidermide dei Leviatani Marini dei gelidi fiordi di Mordheneim), poi avvita saldamente la Metà Superiore, borchiata con Chiodi Medievali in Lega Temperata sul Lato Sinistro della Testa; infine innesta la Lama di Mannaia Rettangolare sul Lato Destro, il che la rende una Arma Lunga composita e perfetta; i "Deathkorp Kommando Berzerker" di cui il Barbaro Tempestoso e' il più PERFETTO esemplare avevano sviluppato tali Alabarde Tecnologicamente Avanzate per meglio combatter i "Mutant-Juggernauths" d'assalto delle Orde Sotterranee, che non si sapeva mai se eran più vulnerabili al Danno Perforante, Contundente o Tagliente. . .

Vaelthar ha aggiunto poi della Placcatura in Iridium Nero, che è particolarmente conduttiva alla Elettricità Spirituale che gli scorre nelle vene, come ai Normali Mortali il Sangue (Linfa Vitale tanto desiderata da Vampiri, Emofagi e Nosferatus; alcuni di quali hanno avuto una. . . . .Scioccante Sorpresa Frizzante quando han tentato di azzannarlo !!!); conclusa la Preparazione della Arma in Asta le Rune Vichinghe di Donar e Bolverk iniziano a rifulgere di Voltaggio Simpatetico e quasi CANTANO di selvaggia gioia ed aspettativa. . .

. . . . .

Pare che il Rudimentale Cervello Rettile del Mostro Nonmorto in avvicinamento CREDESSE di essere Silenzioso ed Impercetibile, ma si blocca repentino, con gli Occhi Vitrei (sono PROPRIO delle Sfere Cristalline nelle Orbite Svuotate, foggiate a Pupilla Rettile) che rifulgono di una Fiammella Maligna e Perversa; devono avere un qualche Potenziamento Sensoriale poichè si è accorto del Poderoso "Comitato Di Benvenuto" che gli si è stato preparato. . .

Tentenna, ma tuttavia striscia di qualche metro avanti ed indietro lungo il condotto (come i Cobra Danzanti di Darkrealms esotici e lontani come "Kalakeri" o "Sri Raji", ipnotizzati dal FLauto di Fachiri-Bardi); si vede che ha una qualche "Imposizione Di Comando" a procedere con la Missione, ma anche abbastanza "Autonomia Decisionale" per capire che ci sono GUAI GROSSI davanti ad esso. . .!!

Eriol (Chierico di Boccob)

Osservo schifato i parassiti vermiformi che ho estratto dal corpo del mezzelfo, mentre con la massima cura li infilo nel vasetto, chiudendolo poi in modo che non possano uscire nemmeno per sbaglio.
Mi chino poi sul poveretto... le ferite che si è fatto cadendo sono gravi, e i tagli che ho fatto per estrarre i mostriciattoli di certo non hanno aiutato... ma, nonostante la compassione che provo, non posso ancora permettermi di curarlo... apparentemente c'è un'altro mostro da combattere, e non posso permettermi di rischiare di sprecare incantesimi, per non parlare del fatto che non sono certo se l'uomo sia ancorta soggetto al controllo del Signore Oscuro.
L'unica cosa che poso fare per lui è portarlo di sopra... anche se c'è il pericolo che venga coinvolto nella lotta, non posso certo lasciarlo morore quì sotto, da solo e la buio!
Dopo aver infilato con cura il vasetto in una tasca della giacca, me lo carico in spalla e chiamo "Vaeltahr, tirami su per favore!"

Appena sono di sopra, deposito a terra il poveretto e recupero le mie cose... infilo il vasetto in una tasca imbotta dello zaino e me lo carico in spalla, poi mi alzo per essere ragguagliato sulla situazione.
"Allora, qual'è il pro... PER LA BARBA DI BOCCOB!!!" esclamo, vedendo la mostruosità che cerca di entrare nella cantina.
"Ditemi che avete un piano, ragazzi..."

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Un lento viscido strisciare nel condotto, udibile anche da chi non ha orecchie, non che io tema alcuna creature, posso incerie qualsiasi cosa attraversi la mia strada o quasi!

Percepisco un qualcosa di ignifugo, parola di cui non colgo appieno il significato forse perché mai vidi qualcosa che può resistere al fuoco, la mia fiammella vacilla.

Guardo lo gnomo di fianco a me "Forse non è il momento di giocare con il fuoco. Serve altro" @Alzabuk

La richiesta del chierico si insinua nella mia mente. Un piano? Per pianificare serve tempo e soprattutto conoscere il nemico, non abbiamo il primo requisito e siamo ignoranti sul secondo.

"Non ho un piano però posso provare a guadagnare un pò di tempo"

Apro le braccia e richiamo a me qualsiasi vegetale presente nel raggio di 30 metri e li faccio convogliare verso l'imbocco del canale di scolo formando un groviglio di piante per cercare di rallentare la bestia.

DM

Casto Planth Growth (dovrei avere un azione bonus non spesa)

Trasmutazione di 3° livello

Tempo di Lancio: 1 azione o 8 ore

Gittata: 45 metri

Componenti: V, S

Durata: Istantanea

Questo incantesimo incanala vitalità nei vegetali di un'area specifica. Esistono due possibili usi dell'incantesimo, mirati a fornire benefici immediati o a lungo termine.

Se l'incantatore lancia questo incantesimo usando 1 azione, sceglie un punto situato entro gittata. Tutti i vegetali normali entro un raggio di 30 metri centrato su quel punto crescono rigogliosamente fino a formare un groviglio. Una creatura che si muove attraverso quell'area deve spendere 120 cm di movimento per ogni 30 cm di cui si muove.

L'incantatore può escludere una o più aree di qualsiasi dimensione all'interno dell'area dell'incantesimo per fare in modo che non ne siano influenzate.

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Nell'attesa che Eriol scenda e completi qualsiasi cosa abbia in mente, monto Ally e la guardo nel suo splendore. Ogni volta il bagliore emanato dalle rune mi da un non so che di pace mentale ed infusione di voglia di lottare. Questo fa si che mi giri verso il buco dove il Mezzelfo viene sezionato dal chierico e con uno sguardo impaziente fulmino quest'ultimo non appena alza lo sguardo verso di me. Dopo ciò, la sua richiesta di essere issato assieme al nemico non tarda ad arrivare, uso tutta la mia forza per velocizzare l'azione, non curante se questo possa danneggiare uno dei due pesi o meno.

Finalmente libero di potermi muovere, alle parole del chierico rispondo, dandogli un pacca sulla spalla/collo mentre mi lancio verso il nuovo arrivato, Voi pensate al piano, io intanto vado a dare il benvenuto! e mi avvicino alla griglia della cancellata fermandomi subito prima in modo da trattenere il mostro nel caso in cui volesse entrare dando il maggior tempo possibili ai miei compagni per prepararsi.

La pacca che do ad Eriol

Sky Uno Masterchef GIF by Sky Italia

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.