Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

18 ore fa, CocceCore ha scritto:

Nessun innamoramento! Sai, vorrei sciogliere solo un po' la tensione, niente di più, capisci a che alludo?

Alzabuk, stregone della luna e invocatore

Molto bene, Fulminato: ho solo paura che sotto un determinato livello di tensione ...tu smetti di funzioni! eh eh!

Gli batto una mano sulla spalla, come per fargli capire che ho comunque capito l'antifona: adesso pensiamo a come ...elettrizzare la serata, ok?

Il barbaro mi lascia davanti allo scarico che dà in lavanderia. Il pertugio è stretto ma riesco, non senza fatica, a scendere fino in lavanderia. Una montagna di panni attutisce la caduta. L'atmosfera secca è l'ideale per asciugare in fretta. Ma qui sembra che il lavoro sia parecchio indietro. Non c'è più odore di sapone, ma solo di panni sporchi da tempo: odore di polvere e di metallo ossidato. Le tracce di muffa, di funghi, delle colonie microbiche della biancheria sozza sembrano sterilizzate dall'aridità dell'aria e dal caldo.

Sbircio dalla porta semiaperta sul locale centrale: non c'è ancora nessuno. O almeno: non c'è nessuno a portata della mia scurovisione, del mio olfatto e del mio udito.

Ricordo che nella cella dall'altra parte dello stanzone c'è il deposito di agenti chimici: che sciocchezza tenere cose altamente infiammabili in un deposito così secco e caldo!

Invece mi pare che nella cella di fianco alla lavanderia ci siano delle bobine di filo spinato.

Mentre attendo che i miei compari sopraggiungano dalla porta a sud, sguscio fuori e provo ad aprire una grata sopra la botola, con l'intento poi di castarci al suo posto una illusione di pavimento "pieno".

  • Risposte 98
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

  • Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

  • Autore

@MattoMatteo , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @CocceCore

Con una incredibile Rapidità ed Efficienza i cinque "Indagatori Dell'Incubo" iniziano a preparare una letale serie di Trappole concatenate per dare un Pessimo Benvenuto ai misteriosi assalitori che provano ad insinuarsi nella Sede di Kaligopolis della Van Richten's Society. . .

Per primo lo Gnomo Scienziato-Incantatore scende a rotta di collo per lo scivolo della biancheria (non depone a favore della Sanità Mentale del Piccolo-Popolo nativo di Krynn che un condotto di caduta per panni sporchi sia considerato un PERFETTO esempio di spostamento sicuro nella loro Città-Laboratorio-Vulcano) e trova la discesa decisamente confortevole, dato che i precedenti occupanti della Società avevano lasciato delle Lenzuola PULITE accatastate nel Carrello in fondo allo scivolo (una precauzione tutt'altro che Superflua quella di Disinfettare e Sterilizzare tutto ciò che è abbandonato nei vari Darkrealms di Ravenloft, dato che alcuni dei più disgustosi tra i Dreadlords, od i loro Servi più Abietti, sono in grado di usare ORRENDI Poteri a partire da Sporco, Putridume, Morchia, Infezioni e Sozzura, usati come "Ingrediente Base" x Evocazione Mostri, Generazione Malefici o persino Teletrasporti Tattici). . .

Poco dopo viene raggiunto dagli altri quattro ed iniziano subito a mettere in atto la Strategia Paramilitare così astutamente pianificata nel Salone Principale; lo Stanzone era già stato preparato da ANNI per essere una Killbox Perfetta, con un sacco di Attrezzi e Componenti per trappole ed imboscate preparate con notevole anticipo (soprattutto per il collegamento alle Fogne Fluviali della "Metropoli Delle Nebbie" ed il fatto che alcuni degli "Orrori Notturni" più subdoli del Semipiano del Terrore, come i Vampiri Cacciatori Sicari, i Topi Mannari Shinobi e gli Zombie Sciamani Cannibali, prediligono attaccare da Cantine e Fondamenta se collegate a Cloache e Scarichi Liquami). . .

Gli Ingredienti, Componenti, Parti Smontate e Scatole necessarie alle Trappole sono perfettamente conservate nel Microclima Sovrannaturale dei Livelli Bassi del Maniero (la Druida Cinerea trova estremamente corroborante le Calde Temperature che si manifestano qui, sebbene l'Aria Secca sia relativamente fastidiosa anche per Lei, specie se comparata alla Nebbiosa Umidità così prevalente in ogni altro angolo di Kaligopolis). . .

La Forza Bruta e l'Addestramento Militare del Berserker Rinato si occupano della parte più Pesantemente Fisica della preparazione trappole, lasciando agli Alleati la opzione di pianificare con Precisione e Destrezza i punti di accesso ed innesco; il Sapiente Chierico della Magia comprende istintivamente come piazzare ogni Tranello nel modo più Auspicabilmente Propizio per garantire anche Fortuna Favorevole a chi tende l'imboscata e Avversa Sfavorevole Disgrazia agli assalitori (a Ravenloft il Malocchio e la Sorte-Ria non sono semplici Superstizioni Popolari, ma sovente assurgono quasi a Leggi Fondamentali Metafisiche del Semipiano, con Effetti Tangibili e Concreti); il Paladino Vendicatore poi anche molto prima della Chiamata Divina al Combattimento era un Naturale Talento nella Guerriglia Urbanadi Strada e nel Combattimento tra Casse e Barricate Improvvisate è quasi una Forma D'Arte per la sua Tattica Strategica. . .!!

. . . . .

Mentre stanno finendo di preparare tutta la Serie di Trappole e Trabocchetti, sia Mondani che Sovrannaturali, per dare una Accoglienza LETTERALMENTE CALDA agli Importuni Assalitori, i cinque vedono uno strano refolo di Nebbia Gelida avvicinarsi dai Piani Superiori, dalla zona dove è la Scala a Sud da dove sono scesi; l'innato Calore Secco dei Sottolivelli del Maniero sembra quasi Respingere il Caliginoso Psudopodo Trasparente, che tuttavia continua a. . . . .Spingere. . . .per entrare; poco dopo la Luminescenza della Nebbia si intensifica ed assume dei Contorni un poco più precisi, ed una Voce fioca ma riverberante risuona nei pressi. . .

Sembra quasi coaugularsi in una rappresentazione Monocromatica di Lady Ezmerelda D'Avenir, che poggia una mano sulla spalla di una delle Sentinelle Incappucciate di prima, apparentemente inginocchiato in preghiera e che stringe con profonda concentrazione tra le mani guantate un Simbolo Sacro Religioso foggiato come un Volto Stilizzato di Donna che Piange. . .

"Ffffrrrrrrrssssshhhhhh. . . !! WhhhoooOOOOhoHHHooo. . .!! Cari Amici, vedo che state preparando un Opportuno Comitato di Benvenuto agli Importuni Visitatori NON Invitati. . .!! Fortunatamente l'Armigero Vlad Stracken qui presente è un Fervente Devoto di Erza, Signora-Delle-Lacrime-Di-Nebbia, l'UNICA Entità Protettrice e Benevola NATIVA di TUTTO Ravenloft. . .!! Con uno dei Riti Sacri del Credo Caliginoso Pietistico è in grado di proiettare Coscienza e Sensi attraverso OVUNQUE si stenda la Bruma Benedetta della sua Patrona. . .!!"

"Non so come mai i Piani Superiori del Maniero siano cosi' PROPIZI alle Nebbie mentre i Sottolivelli invece così Ostili (purtroppo questo Maniero ha SECOLI di Segreti Misteriosi ed Oscuri che ancora NON siam riusciti a svelare interamente. . ) ma poco importa. . .!!"

"Il collegamento dovrebbe durare ABBASTANZA per potervi dare queste Informazioni Rilevanti. . .!!"

"Gli altri DUE Gruppi di Incursori Nemici NON sono ancora arrivati alle Mura Perimetrali e quindi non li abbiamo ingaggiati con le Nostre Armi ed Incanti, ma abbiamo utilizzato uno Stratagemma Astuto, evocando con delle Pergamene Mistiche, dei Lesser Baskerville Hounds, una variante dei Mastini Infernali tipica di Ravenloft (che invece di essere allineati col Fuoco Infernale Ardente utilizzano poteri di Gelido Ectoplasma Caliginoso); sono particolarmente diffusi qui nella Metropoli-Delle-Nebbie, e quindi sembrerà che sia un. . . . Attacco Casuale. . .di Mostri Vaganti Urbani, come ne accadono quotidianamente. . .!!"

"Non solo abbiamo iniziato a Ferirli e Danneggiarli, ma abbiamo iniziato a capire qualcosa di più delle loro Abilità Combattive. . .!!"

". . . . "

"Apparentemente sono TUTTI coperti da un Incanto COLLETTIVO di Illusione Tenebrosa e Magia Nera Necromantica, che ne cela il Numero, Locazione ed Aspetto precisi, ma che è particolarmente VULNERABILE a Fuoco Fiammeggiante e Luce Forte. . .!!"

"Anche il Nemico sembra potere evocare qualche sorta di Famiglio Combattivo, che sembra una specie di Scheletrico Rettile o Felino di Medie Dimensioni, con Ossa come cosparse di un Oscuro Catrame Magico; li usano come Scout e Segugi, forse anche per far scattare anzitempo Trappole ed Imboscate, ma anche queste Sinistre Creature sono facilmente debellate da Luminosità e Calore, che li disintegrano velocemente. . .!!"

"So che già state preparando degli Ordigni Esplosivi ad Ampio Raggio, ed altri Tranelli Scaltri ed Astuti che colpiscono PIU' Nemici (le Mie Carte Vistane hanno rivelato qualche Informazione ma non i Dettagli, con una Lettura Veloce); eventualmente considerate ulteriormente che affronterete Avversari parzialmente nascosti da Incanti Invisibili, Camuffamenti Mistici e Necromanzia-Delle-Ombre, che possono mascherare l'Effettivo Numero ed evocare Creature di Supporto. . .!!"

"Ma PER IL MOMENTO questo sembra l'Estensione MASSIMA del Loro Potenziale Offensivo; per il resto non sembrano particolarmente Agili, Robusti, Forti, Silenziosi, Furtivi e Veloci, e la loro Bravura con le Lame Corte e Pugnali da Lancio, di cui sono dotati, pare piuttosto Limitata. . . . .almeno giudicando da come stanno cercando di respingere i Segugi-Della-Brughiera che abbiamo evocato. . !!"

"Fate solo attenzione che il Filo delle Loro Armi sembra in qualche modo. . . . . Contaminato. . .dalla stessa. . . . Pece Metafisica delle Creature Ossute che evocano; non vorrei che fosse Tossica, Velenosa od in qualche modo Portatrice di Maleficio Alchemico. . . . .!!!"

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

I Cinque "Indagatori Dell'Incubo / Cacciatori Di Orrori Notturni" (un modo tipico per presentarsi alle Masse Ignoranti delle Popolazioni più arretrate, superstiziose ed ignoranti di molti Reami Oscuri di Ravenloft, peculiarmente Primitivi, Bucolici e Rurali; sfortunatamente molti Nemici della "Van Richten's Society" spargono Menzogne e Dicerie sul loro effettivo operato) sono appostati, pronti, spasmodicamente tesi come corde di un Violino Silvestre Kartakassiano. . .

. . . . .

La Serie Concatenata di Trappole Sinergiche è stata preparata con una Cura e Perfezione Maniacale; prima di essersi congiunti in questo specifico Gruppo che ha la responsabilità della complicata Kaligopolis alcuni di essi hanno lavorato come "Apprendisti & Aiutanti" presso altri Veterani della Società; hanno imparato come tendere Imboscate che focalizzino sui Punti Deboli dei Nemici Sovrannaturali dai MIGLIORI Agenti (magari persino da Figure Leggendarie come il Dhampyr "Jander Il Raggiante" (noto come il cosiddetto "Grande Steminatore di Nosferatus", che ha ricevuto dalla Dea Ezra in persona il Vaticinio Oracolare che risorgerà come Mortale solo DOPO avere eliminato OGNI Succhiasangue de Darkrealms di Ravenloft !!) o le "Gemelle Volperossa, Jennifer e Laurie" (nipoti adottive di Rudolph Van Richten e figlie della quasi mitologica Alice Fiordibruma, delle Kitsune Celestiali che hanno fato della Caccia ai Licantropi Malvagi una vera e propria ARTE). . .

. . . . .

Senza troppa arroganza immeritata, una Trappola così PERFETTA, preparata con tale Sagace Ingegno e Maliziosa Astuzia potrebbe persino DISTRUGGERE un "Lesser Dreadlord" (uno dei Signori Oscuri Minori, magari appena creato, di solito un Ebete Mentecatto Delusionario, che trae Potere Maligno dalla sua stessa Afflizione Dannata, o chi ha subito una Involontaria Metamorfosi Oscura, ed ha un Dominio a malapena più grande di un Fatiscente Maniero Abbandonato od un Piccolo Villaggio Spettrale) od addirittura un "Dark Henchman" di uno dei Dreadlords più potenti, come i "Dark Alpha Packleaders" (dei Capotribu' Lupi Mannari, Druidi Mutaforma Malvagi che servono Shthrad di Barovia, riverendolo com "Lo Sposo Di Crudele Madre Natura" !!), i Sacerdoti Mummificato che il "Faraone Eterno, Ankthepot" fà risorgere continuamente dalle Ardenti Sabbie Desertiche di Har'Rakir, oppure i "Wampyrspawn Lieutenants", (svariati, Vampiri Minori Guerrieri, che si narra fungano da Luogotenenti negli Eserciti del Lich Azalin, del "Supreme Deathknight" Lord Soth, del Generale Vampiro "Kas The Destroyer", o della sua Nemesi VECNA, l'unico Signore Oscuro che si sappia sia riuscito a fuggire PERMANENTEMENTE da Ravenloft, lascoando la sua "Baronia Delle Torri Di Ossa & Crani" in rovina perpetua !!). . . . .!!!

. . . . .

Il Gruppo Nemico si stà avvicinando al Cancello che dà sullo Scolo Fognario Fluviale della Magione della Van Richten's Society a Kaligopolis; come già ampiamente preavvertiti i Cinque Nighrhunters sanno che questo manipolo di una Decina Scarsa du Umanoidi (forse con qualche Scheletro Animale evocato al seguito) non sono particolarmente Silenziosi o abili a Nascondersi nelle Ombre, ma sono protettida un qualche "Incantesimo Illusorio Di Magia Nera" che ne riduce il Rumore e Visibilità. . .

E' chiarissimo comunque percepire il loro arrivo al Cancello Chiuso, ed un paio di Avanguardia, sebbene celati da un Fumoso Schermo di Oscurità Necromantica di BASSO Livello, iniziano ad armggiare con ben poca perizia con il pesante chiavistello. . .

. . . . .

Il Sesto Senso dei Cacciatori comunque percepisce che c'è qualcosa che non và; c'è. . . . . .Qualcosa Di Diverso. . . . .in questo gruppo di Balordi Prezzolati; sembra la tipica "Bassa Manovalanza Criminale" che fà da Balivi, Scherani e Spaccaossa alla Malavita di Ravenloft, eppure. . . Non Tutti I Conti Tornano. . . . .!!!

19 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

C'è. . . . . .Qualcosa Di Diverso. . . . .in questo gruppo di Balordi Prezzolati; sembra la tipica "Bassa Manovalanza Criminale" che fà da Balivi, Scherani e Spaccaossa alla Malavita di Ravenloft, eppure. . . Non Tutti I Conti Tornano. . . . .!!!

Alzabuk, stregone della luna, invocatore

Dal mio nascondiglio sento finalmente fluire la scarica di adrenalina nel mio sistema circolatorio. Ma davvero siamo costretti a sterminarli? Osservo gli invasori armeggiare: C'è qualcosa in come muovono le mani (sono mani davvero?) o negli attrezzi che usano per aprire la grata che potrebbe richiamare alla mente conoscenze passate, esperienze già vissute?

Provo a far scendere il monocolo sull'occhio, per vedere qualche particolare che magari mi sfugge (accidenti: forse sono troppo distanti, devo migliorarlo!). Poi noto il guanto spettrale che attende di far scattare la trappola. Mhm...che bella tentazione! Ma sì, facciamo uno scherzetto.

La mano magica che attende sopra al cancello chiuso scende silenziosamente, attraversa la grata sopra alle teste degli invasori chini ad armeggiare sulla serratura. Con essa tento di afferrare un lembo della veste/cappa di uno della coppia d'avanguardia, per saggiarne la consistenza.

DM @Steven Art 74

Non voglio far saltare l'attacco a sorpresa (... o forse sì? 😅), quindi mi tengo pronto a far sparire la mano se mai i due tipi si voltano nella sua direzione.

Se la mano riesce ad afferrare un lembo, non tiro, solo "saggio" per capire se è tutto reale: potrebbe essere una prova di rapidità di mano svolta con INT +3, o una prova di Indagare INT +6, o una prova di Intuizione SAG +5...

Modificato da Alzabuk

Eriol (Chierico di Boccob)

La trappola è pronta, e i nemici sembrano pronti a farla scattare, ignari del pericolo... eppure c'è qualcosa fuori luogo!
Non riesco a capire qual'è l'origine di questa sensazione... una specie di istinto o sesto senso, elusivo, fugace, evanescente... eppure non provo neppure per un'istante la tentazione di ignorarlo.
C'è qualcosa che non quadra... forse è il fatto che si stanno dimostrando troppo goffi, e nessuno dei Darklord è così grossolano nella scelta dei suoi scagnozzi... possibile che stiano facendo finta di essere meno pericolosi di quanto siano in realtà, per farci abbassare la guardia?
Getto rapidamente uno sguardo alle posizioni degli altri, nascosti come me, poi torno a posarli sul cancello da cui cercano di entrare i nostri nemici.
Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che sò sui vari Darklond e i loro servitori, per capire se questa tattica somiglia a una di quelle che abbiamo già incontrato o di cui ho anche solo letto, nella speranza di capire se c'è qualche trucco che non abbiamo preventivato.

@Steven Art 74

Arcano e Religione entrambe a +5... eventualmente anche Indagare, sempre a +5.

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Dal mio nascondiglio non vedo chi sta armeggiando col cancello, ma capisco benissimo che o è la loro prima volta o non sanno quello che devono fare. Sarà facile! Peccato! Tutti questi preparativi e il divertimento finirà in qualche secondo! Mannaggia! Forse, se li affronto da solo, almeno l'attesa sarà ripagata.

Sto per uscire allo scoperto e affrontarli faccia a faccia da solo prima che gli altri intervengano ma qualcosa nell'aria, forse un cambio di pressione, l'abbassamento/innalzamento della temperatura o dell'umidità o qualche profumo particolare attirano la mia attenzione Forse non è niente! Ma c'è qualcosa di strano. Meglio attendere! e nel mentre la mia memoria sia tattile/muscolare che intellettiva cerca di carpire se effettivamente c'è qualcosa di diverso o strano (che non dovrebbe essere così).

@Steven Art 74

Percezione e Sopravvivenza entrambe +5

Raven - Paladino della vendetta

Ci siamo...ah bene, finalmente un po' di azione! Sembra che stiano cascando nella rete...forse stanno cascando un po' TROPPO nella rete...che succede? Sarà meglio CHIARIRE chi abbiamo davanti, per capire se effettivamente è QUI che dobbiamo farci trovare pronti.

@Steven Art 74

Mi avvicino silenziosamente alla porta, prestando attenzione alle trappole (Furtività +7). Quando arrivo abbastanza vicino accendo il fiuto* del paladino. Voglio capire se siano effettivamente creature del male e se portano con sé qualche oggetto sacrilego. Se sono immondi o non morti o hanno oggetti sacrileghi, torno alla mia posizione. In caso contrario, arretro fino alle scale che salgono per controllare che succede di sopra.


*Percezione del Divino: con un’azione, fino al termine del tuo prossimo turno, conosci la posizione di qualsiasi celestiale, immondo o non morto che si trovi entro 18 metri da te e che non sia dietro copertura totale. Riconosci il tipo (celestiale, immondo o non morto) di qualsiasi creatura di cui avverti la presenza, ma non la sua esatta identità (per esempio il vampiro Conte Strahd von Zarovich). All’interno della stesso raggio, puoi anche individuare la presenza di qualsiasi luogo o oggetto che sia stato consacrato o dissacrato, come per l’incantesimo santificare. Puoi usare questo privilegio un numero di volte pari ad 1 + il tuo modificatore di Carisma. Quando termini un riposo lungo, recuperi tutti gli usi consumati. 4/4

Modificato da Fandango16

ISKRA (Druida Cinerea)

Tutto è pronto per dare il benvenuto agli ospiti non invitati, la preparazione delle trappole è andata liscia, una sorta di buon umore mi pervade, probabilmente dovuta al fatto che nella stanza l'aria è secca, non c'è quell'umidità costante che si vaporizza quando entra a contatto con il mio corpo.

Tengo la posizione, si sente un chiaro rumore metallico. E' chiaro che stanno armeggiando con l'aprtura, sapevamo che il momento sarebbe giunto. QUalcosa però non quadra. Davvero una banda di squinternati sta entrando nel nostro rifugio?

C'è forse qualcosa di divinamente oscuro dietro a queste creature?

Dobbiamo certamente attenerci al piano ma prima cerco di capire qualcosa di più se davvero c'è da capire qualcosa.

@Steven Art 74

Test Arcana +2 o Religione +5

  • Autore

@Alzabuk

La Mano Magica, fatta di Invisibile Energia Telecinetica, viene teleguidata con estrema perizia dallo Gnomo di Krynn, passa non vista e non udita attraverso le spesse sbarre della robusta cancellata che divide la Cantina dei Pozzi dal Corridoio dello Scolo Fluviale; da dietro una delle figure umanoidi, relativamente indistinte nella penombra oscura spunta una grottesca creatura che ha le dimensioni e proporzioni di un Mastino Baroviano o di un Piccolo Segugio Hartakassiano, ma che è chiaramente lo Scheletro di un qualche Rettile Quadrupede, con il bianco ossame cosparso di un iridescente liquido nerastro (denso, colloso e dalla apparente consistenza di pece liquida) ma con sinistri riflessi Bluastri e Violacei. . .

La orrida creatura fa' come per "Annusare" l'aria dove passa la Mano Magica. sebbene non abbia delle vere narici ma solo delle fessure ossee nel cranio spolpato e sbiancato, senza emettere alcun rumore; forse ha una qualche Sensibilità Innata Passiva alla Percezione dei Dweomers Magici, ma è palese che sia insufficiente; lo scherano (un bruto forse Mezzorco vestito come una delle Gang degli Scaricatori dei Magazzini Ferroviari di Kaligopolis Nord) vicino al Mostriciattolo Scheletrico che tiene in mano una sorta di "Propaggine Vaporosa Nerastra" che si dipana da una specie di "Collare Di Melma Oscura" dello Schelesegugio non sembra farci caso, fissando con intensità maniacale la cancellata. . .

Le Giubbe-Pastrano e ed i Mantelli di Tela Cerata degli Incursori Nemici in "Prima Linea" vengono scostate estrattonate con leggerezza, rivelando la natur totalmente fisica e NON Illusoria dei Nemici; aguzzando la vista del Monocolo (forgiato con la più pura scoria di quarzite vulcanica delle lave dell'Isola di Sancrist) l'Esule del Monte Nonimporta percepisce che portano al cinturone di cuoio degli Stiletti Lunghi e Pugnali da Marinaio stranamente raffinati per dei Balordi dei Bassifondi quali sono, ed uno invece ha anche una Arma da Fuoco peculiarmente rozza, una sorta di Pistola Lupara Cannemozze ricavata segando via parti extra ad un Fucile da Caccia. . .

@MattoMatteo

Una potente Energia Mistica (perversa e malvagia) viene rivelata al Chierico di Boccob pervadere TUTTO il Gruppo di malaccorti invasori; inoltre sembrano muoversi come all'unisono in una Sincronia sin TROPPO Perfetta: di sicuro NON agiscono per una Volontà Propria ma sono in qualche modo controllati da una Volontà Esterna. . .

Sfortunatamente per le Genti Innocenti dei Reami di Ravenloft i cosiddetti "Soul Puppeters" o "Marionettisti Delle Anime" sono piuttosto diffusi tra i Dreadlords ed i loro Servitori di Elite; Eriol ha affrontato in passato alcuni dei sinistri "Obedients" (persone apparentemente normali con un "Manchurian Candidate Trigger" ipnotico lasciato dal Precedente, e Decaduto, Carismatico Signore Oscuro di Dementlieu, il Prestigiatore Dominic D'Honaire, sconfitto oramai da molti decenni dalla Van Richten's Society e da molto soppiantato dalla folle Barda Spettrale Saira "Maschera Della Morte Rossa") che continuavano ad agire inconsapevoli sotto i Controlli Implantati dal Ex Padrone, oramai ridotto in cenere dal Fuoco Sacro di un Adepto di Pelor che collaborava con Rudolph Van Richten. . .

Tuttavia quel che viene in mente ad Eriol è piuttosto una sorta di "Micromanagement Telepatico" molto più fine, ed astuto, della Rozza Ipnosi del precedente Dreadlord di Dementlieu; tra le fila degli Agenti della Società si vociferà di un Lich-Senza-Nome, che invece di essere un Incantatore di qualche tipo in vita era un Chirurgo Neurologo Cerebrale ossessionato con l'idea di "Far Sbocciare" il Potenziale Psi dei Mortali con ardite operazioni di Neurochirurgia; apparentemente basato su di un Mini-Darkrealm in una Prigione-Manicomio in un Isoletta di Sargassos (un Darkrealm vasto come un Oceano, con la caratteristica di avere Dominii degli altri Signori Oscuri Indipendenti SOPRA la superficie delle sua Acque tempestose e limacciose); apparentemente distrutto fisicamente da un Tema di Eroici Avventurieri, risorge ciclicamente poichè il Filatterio-Ricettacolo-Spirituale che ne contiene l'Essenza è nascosto in una "Sacca Spazio-Temporale Matdimensionale" inaccessibile. . .

Tuttavia ENTRAMBI i Dreadlord che vengono alla mente del Chierico di Boccob dimostravano un Controllo Ineccepibile e Quasi Perfetto; queste "Marionette Telepatiche" invece ogni tanto hanno degli Spasmi Erratici e delle Contrazioni Fuori Sincrono; o la loro "Programmazione" è stata fatta in modo Approssimativo e Frettoloso" oppure QUALCOSA Interferisce con il Controllo. . .

Oppure chi li sta Guidando (Attivamente, via Telepresenza Magica, magari con una Sfera di Cristallo, o Passivamente, con Comandi Mentali Implantati) è un semplice Imitatore Amatoriale dei terribili Dreadlords Ipnotici sopracitati; di sicuro TUTTE le usuali Contromisure Mistiche che si usano contro la Scuola dello Charme-Fascinazione o gli Incanti di Lettura-Del-Pensiero funzioneranno egregiamente contro tali Poteri Mentali. . .

@CocceCore

Vaeltar è estremamente cosciente della propria "Natura-Non-Naturale" di Pseudo-Fleshgolem costruito nella orrenda "Fabbrica Della Nuova Carne" di Mordheneim, dove gli Adepti della Signora Oscura, la folle scienziata Dottoressa Viktra, creano LEGIONI di Soldati-Operai Instancabili per l'Industria Bellica e la Guerra senza fine contro i Mutanti Radioattivi del Sottosuolo. . .

Tuttavia è anche consapevole di essere BEN SUPERIORE a tali "Robot Technorganici Senza Mente" probabilmente grazie al Mistico Amuleto che porta sul petto (che si dice benedetto da Donarr Odinnson, Allfather-Bolverk, Xhango, Kelzukatl, Raydennu ed altri Spiriti Sciamanici Supremi delle Tempeste, Tuoni e Fulmini) e che, in qualche modo, deve avere fatto TORNARE il Suo Spirito dalle Terre-Dei-Morti per riabitarne il Corpo Fisico pesantemente modificato. .

Questo Manipolo di Manigoldi sembra invece OPPOSTO POLARE a Lui; sembrano vivi (di sicuro Respirano quasi tutti, un paio anche rumorosamente ed ansando in maniera innaturale) ma è come se. . . . .NON AVESSERO più la loro Anima Originale. . .!!

Inoltre il Berserker Tempestoso è molto esperto della Anatomia Umanoide e delle Suture Chirurgiche da Campo (sovente Auto-Propinate appositamente x ripararsi danni troppo ingenti) e questi sembrano mostrare della rozza cicatrizzazione in prossimità di bozzi lividi su Tempie, Nuca e Collo. . .

@Fandango16

Sono tutti dei Viventi (anche se un paio sembrano Esangui e Pallidi, come se fossero stati Vampirizzati od avessero subito qualche altra Forma di "Sottrazione Forza Vitale") ma è chiaro che sono pervasi da una Necromanzia piuttosto Potente e Pervasiva, sebbene piuttosto Rozza (a volere essere precisi è COME se fossero controllati da un "Marionettista Oscuro" che ha GRANDE Potere Innato, come uno Stregone od un Warlock, ma SCARSISSIMA Conoscenza Teorica, ben diversa da Maghi Praticanti Professionisti). . .

@shadyfighter07

Non lo VEDI con gli Occhi, ma lo PERCEPISCI con la Tua Anima Druidica; c'è una specie di "Artiglio Di Oscura Nebbia Magica" che sovrasta, in maniera SIMBOLICA e SPIRITUALE, questo Manipoli di Balordi; dalle Dita Adunche ed Artigliate è come se ci fossero "Fili Di Magia Nera" che controllano questi Burattini, e son particolarmente prevalenti nelle Bestiacce Scheletriche che usano come Segugi, diresti almeno Due o Tre; inoltre Iskra è sicura che il Numero dei Nemici è ALMENO superiore di un Paio di Unità a quanto dichiarato prima dai Loro Alleati nella Van Richten's Society; la cosa è ABBASTANZA Inspiegabile. . .

. . . . .

A MENO CHE non abbiano incontrato qualche Mendicante Poveraccio, o Contrabbandiere Fluviale, che si annidava nei Condotti Fognari, ed in qualche modo lo abbiano COOPTATO FORZOSAMENTE a seguili; in questo caso la cosa sarebbe ESTREMAMENTE Allarmante, poichè significa che sono in grado di effettuare una sorta di. . . . .Reclutamento Infettivo. . . . ..!!!!

Eriol (Chierico di Boccob)

"Ragazzi" sussurro agli altri "c'è qualcosa che non quadra... credo che questi tizi stiano venendo manipolati da qualcuno tramite la magia... ma è qualcosa di più di una semplice ipnosi o charme! E' addirittura possibile che il loro capo sia in grado di vedere e sentire attraverso di loro, coordinandoli con molta più efficenza di quanto ci aspettavamo... non dobbiamo sottovalutarli!"
Poi aggiungo "Potrebbero essere semplici schiavi inconsapevoli... cerchiamo di catturarli senza ucciderli, se possibile... almeno qualcuno!"
L'idea di essere costretto ad uccidere vittime innocenti mi ripugna profondamente, ma non posso permettermi sentimentalismi... se cadiamo, significa che non potremo più proteggere gli altri innocenti ancora non colpiti dal male! Sarebbe proprio quello che vogliono le forze del male... ed è probabilmente proprio per questo che hanno scelto questo subdolo modo per attaccarci, nella speranza di fiaccare la nostra volontà.
L'ignobile empietà di questi metodi mi riempie di sacra ira.

ISKRA (Druida Cinerea)

Ascolto le parole del chierico ed annuisco.

"C'è un'ombra qualcosa di oscuro che li circonda, potrebbero essere anche di piu di quelli che realmente sembrano oppure potremmo non vederli nell'immediato. La tua luce Messer Eriol potrebbe essere utile a dipanare delle ombre @MattoMatteo ma se qualcosa di magico li controlla come si suppone bisogna spezzare quell'incantesimo o quel legame e se riusciamo a catturarne almeno uno vivo potremmo interrogarlo"

I miei occhi sono puntanti sullo scolo, fiammeggiando come se pronti ad incenerire qualsiasi cosa, ma la calma e a saggezza sono virtu' da mantenere in queste situazioni.

"Appena percepite qualcosa varcare la soglia non fate azioni avventate, se davvero una magia oscura li avvolge va prima annullata"

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

uno invece ha anche una Arma da Fuoco peculiarmente rozza, una sorta di Pistola Lupara Cannemozze ricavata segando via parti extra ad un Fucile da Caccia. . .

Alzabuk, stregone della luna, invocatore.

Chissà se tirando il grilletto dell'arma riusciamo a farci prendere uno spavento, a questi due. Per quanto è rozza, che parta un colpo da sé è assolutamente credibile...

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Bisbigliando Saranno pure comandati a distanza, ma sul fatto che siano tutti innocenti soggiogati da qualche magia lo dubito. Vedete quelle cicatrici su nuca, tempie e collo che alcuni portano? Quelle non sono di certo autoinflitte e nemmeno da combattimento o da rissa da bar, qualcuno deve aver manipolato oltre che la loro mente anche il loro corpo.

Penso qualche istante alle troppe stranezze, fisicamente sembrano un gruppo di balordi ma nei movimenti e nella coesione sembrano comandati o ben addestrati, c'è una qualche magia che li supporta o comanda ma questo non aumenta le loro capacità o per lo meno è quello che diceva Lady Ezmeralda. Inoltre, c'è questa cosa che sono vivi ma non sembra abbiano la loro anima.

Forse ci sono!

Pssss psssst! cercando di richiamare tutti a me per condividere il mio pensiero Ho una teoria. I bozzi di cui vi accennavo poco fa potrebbero essere dei ricevitori/trasmettitori che permettono alle anime/menti di nemici "lontani" di prendere il controllo di questi corpi, probabilmente un metodo di controllo mentale per chi non ne ha il potere magico. Probabilmente stiamo per affrontare un gruppo di nemici ben addestrati, e coesi da innumerevoli battaglie, ma che non si trova qui fisicamente ma solo mentalmente utilizzando i corpi di altri individui come marionette. Mentre, gli altri senza protuberanze potrebbero essere manipolati magicamente come avete ipotizzato voi.

Raven - Paladino della Vendetta

Ci sono due scheletri di cane, due quasi morti - che forse varrebbe la pena tenere in vita - e il resto sono viventi. Dovremo cercare di catturarne uno di quelli bianchi emaciati, perché morendo potrebbe diventare qualcosa di peggiore, ma non andrei troppo per il sottile...non vengono certo qui per portarci i pasticcini!

Io invece ho qui un bel sacchetto di confetti per loro...

Tolgo la sicura alla balestra a mano e mi attengo al piano.

Modificato da Fandango16

  • Autore

@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @Alzabuk , @MattoMatteo

Dopo un lungo e laborioso armeggiare con la Serratura della Cancellata (chi di Voi è più avvezzo ai Bassifondi ed alla Mala di Kaligopolis si rende conto che lo Scassinatore SEMBRA Esperto della sua Arte di Effrazione, ma è come se le Mani, un tempo abili e precise, siano come "Rallentate" o "Afflitte Da Tremori"; forse un Effetto Collaterale della Dominazione Telepatica ??) la Cancellata è aperta. . .

. . . . .

Il Gruppo di Nemici entra, preceduto da ben DUE Segugi Scheletrici, ed un TERZO "Ossuto Cane Rettiliano" che chiude il gruppo, tenuto ad un "Tentacolare Guinzaglio Di Ombre" dal nerboruto Buttafuori Mezzorco che sembra chiudere la fila (è uno dei DUE "Esangui Vampirizzati Pallidi" ansanti e malaticci, che POTREBBERO essere il "Arcane Nexus Focus" del Maleficio di Telecomando Necromantico-Psionico; l'altro è un elegante , alto, dinoccolato Dandy con delle fattezze QUASI raffinate che POTREBBERO essere Mezzelfiche ed Attraenti, se non fossero rovinate dai Segni dell'Abuso di Alcool e Droghe Ricreative). .

Ora che potete contarli con precisione, costretti a passare quasi in fila indiana per il Percorso Obbligato tra le casse che avete creato con Astuzia, notate come mai gli altri Agenti Veterani della "Van Richten's Society" avevano così tanti problemi a valutarne il NUMERO effettivo. . .

La "Ombra Tentacolare Artigliata" che sembra fare da "Simbolo Metafisico" del Burattinaio Telepatico che li controlla ha una sorta di "Iridescenza Oculare" che disturba i Sensi; non è PROPRIO come se avessero lanciato un Incanto di "Mirror Images" ma alcuni dei Nemici sembrano sdoppiarsi o persino triplicarsi; la Illusione è potenziata dal fatto che, se possibile per Disposizione e Corporatura, i Nemici Umanoidi inconsciamente eseguono TUTTI gli stessi gesti (avete l'impressione che siano guidati da un UNICO Marionettista, ma potrebbe esser anche differente da così) e quindi confondono col fatto che tali "Miraggi Fata Morgana" sono ripetitivi. . .

Riuscite comunque a capire BENE tra questi CHI e' reale e chi NO (i Segugi Scheletrici NON hanno Immagini Illusorie; è probabile che sia un Effetto Collaterale Positivo della Dominazione Psionica che controlla i Balordi che affrontate); viene da pensare che FORSE anche gli altri DUE Gruppi che stanno attaccando la Magione Nebbiosa siano guidati dalla stessa mente. . .

La Prospettiva è abbastanza SPAVENTOSA (riporta alla mente tanti "Soul Puppeteers" delle Oscure Leggende di Ravenloft) poichè riflette un Livello di Forza tipo "Grande Arcimago Specialista Charmer-Enchanter" (senza contare eventuali "Potenziamenti Da Incubo" del Semipiano del Terrore; Dominic D'Honnaire NON ha mai avuto grandi poteri; era un MEDIOCRE Prestigiatore-Saltimbanco Bardo Mezzelfo di Mystara prima di giungere a Dementlieu; ma la sua "Ipnosi Da Palcoscenico" divenne una DEVASTANTE DOMINAZIONE PROGRAMMANTE sebbene fosse il suo UNICO Potere !!). . .

Ma è anche vero che una SINGOLA Volontà, per quanto Potente e Perversa, suddivisa tra MOLTI Pupazzi Controllati e su TRE Assi di Attacco differenti NON può essere così efficace; dato che ci saranno ben TRE IMBOSCATE CONTEMPORANEE ci vorrebbe l'Intelletto Suprageniale di un Semidio della Conoscenza per essere in grado di reagire coerentemente con efficacia a così tanti stimoli. . .

. . . . .

I Cani Scheletrici "Annusano" l'Aria, ed i Burattini Telepatici si guardano in giro (alcuni più Controvoglia di altri); ma la Vostra Trappola è IMPECCABILE; siete nascosti PERFETTAMENTE, le dita tese come corde di violino su Grilletti Balestre e Manici Armi, gli Incantesimi che avete preparato sono già attivi o "Hair Trigger Ready" con giusto la ultima Sillaba Somatica Sussurrata o Gesto Mistico con un Dito da completare, posizionati perfettamente per colpire gli invasori da più direzioni impreviste. . .

Il Gruppo si ferma in prossimità della Trappola Illusoria; subito il Mezzelfo Dandy ha come un "Sussulto Spasmatico" e sembra MENO Pallido ed Esangue; i suoi occhi hanno ora una febbrile INTENSITA' che è abbastanza disturbante (mostrano una crudeltà INUMANA ed ANTICA ben oltre quanto un Ruffiano Tossicodipendente del Porto di Kaligopolis possa mostrare) ed estrae una sorta di Foglio di Pergamena spiegazzato e consunto, osservandolo con attenzione mentre studia l'ambiente della Cantina del Maniero. . .

Notate che gli altri NOVE Nemici Umanoidi (numero sicuro, le "Copie Eco Miraggio" le avete identificate con precisione ed escluse dalla Vostra attenzione combattiva) estraggono Pugnali, Randelli ed alcune Armi da Fuoco Rozze e Primitive (sembrano TUTTE Pistole ad Una o più Canne, ricavate con una Brutale "Luparizzazione" di Raffinati, per quanto Antiquati, Fucili da Caccia, con Canne Lisce Segate e Calcio tagliato via) e sono come "Di Sentinella" brandeggiando le "Leopard Shotgun Pistols" a destra e sinistra come se fossero Automi ad Orologeria. . .

. . . .

E' assai probabile che il Maligno Marionettista stia FOCALIZZANDO la Mente sul Mezzelfo (probabile che abbia i Sensi più raffinati del Gruppo di Bruti Picchiatori Malavitosi) e gli altri li ha lasciati in "Difesa Passiva"; lo sentite mormorare qualcosa (in una disturbante sincronia anche il Mezzorco Pallido ripete le STESSE ESATTE PAROLE) con una Inflessione Apatica e Antiemotiva. . .

"Strano, strano. . .!! Qui qualcosa NON va' per Niente, per la Mente-Eccelsa-Degli-Antichi. . .!! Dovrebbe esserci MENO robaccia accatastata qua e la e dovrebbero esserci SEI Botole delle Cisterne e non CINQUE. . .!! Che sia coperta da quei Cartoni Umidi quella che cerco. . .?? Strano, strano, vediamo un poco se. . . . .!!"

CRRRROOOOKKK. . . .

Il Cartone appoggiato sulla Botola Aperta e poi ulteriormente celato dalla Illusione Camuffante cede, ed il Mezzelfo Distratto cade a piombo nella Fossa della Cisterna. . . .

@CocceCore

Per forza di cose sei esperto di Anatomia Umanoide; il rumore che senti è chiaramente di un Menisco che si SPEZZA in più parti con una Frattura Multipla Composita. . .!!

Un Umano Normale URLEREBBE dal Dolore per un Danno così improvviso; pur irritata ed alterata invece la Voce che esce dalla Cisterna ha la stessa Inflessione Apatica del Mormorio Precedente. . .

"PER TUTTE LE SACRE VERGHE DELLA ANTICA PENUMBRA, STRADANNAZIONE A CHI FA' STI SCHERZI MALANDRINI. . . . .!!"

@Alzabuk

E' il Mezzorco Esangue e Vampirizzato quello a cui hai mantenuto (senza bisogno di Concentrazione Mentale eccessiva) la Mano Magica sulla Pistola-Canne-Mozze (ha una SOLA Canna e parecchio grossa; le altre degli altri Balordi hanno più colpi ma di un Calibro più piccolo, probabile Danno e Gittata molto ridotte in comparazione) che sta brandeggiando a destra ed a manca; facilissimo fargli sparare nella schiena ad un suo Alleato, meno ruotargli il polso di scatto e farsi sparare in faccia da solo. . .!!

@MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07

TUTTI i Bersagli tranne ovvimente il Mezzelfo che ha fatto un Carpiato Rovesciato sulla Dura Pietra della Cisterna parecchi metri sotto, son ben raggruppati e pronti ad essere colpiti da Incantesimi e "Crossbow Flasbang Pellets". . .!!

17 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07

TUTTI i Bersagli tranne ovvimente il Mezzelfo che ha fatto un Carpiato Rovesciato sulla Dura Pietra della Cisterna parecchi metri sotto, son ben raggruppati e pronti ad essere colpiti da Incantesimi e "Crossbow Flasbang Pellets". . .!!

Prima aspetto che siano scattate le trappole ESPLOSIVE, così da individuare bersagli "sopravvissuti". Dopo scelgo il più ferito e vado avanti di conseguenza. NON bersaglio i "vampirizzati quasi morti", vorrei prenderne uno vivo. I miei target principali, se sopravvivono alle esplosioni, sono i segugi scheletrici/rettiliani.

DETTAGLI

iniziativa +4

PF 52

azione bonus: "marchio del cacciatore" (gittata 27 metri, 1 ora a concentrazione, 1d6 danni aggiuntivi e vantaggio a percezione contro il bersaglio. se il bersaglio muore prima che finisca l'incantesimo, posso spostare il marchio su altro bersaglio sempre con AB)

azione attacco:
- 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia
- eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi.

link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view

Modificato da Fandango16

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Al crack di quel menisco il mio corpo viene pervaso da un senso di eccitazione ed euforia. Non so se ancora produco dopamina ed adrenalina ma di certo il risultato è quello sperato. Un ghigno appare sul mio volto, le mani attorno al martello da guerra si stringono coi polsi che ruotano per trattenermi dall'uscire subito allo scoperto per continuare questo melodia di ossa rotte, ma attendo che Iskra (@shadyfighter07 ) attivi le trappole esplosive e che @Alzabuk intrappoli i superstiti nella rete di filo spinato così da non vanificare i nostri sforzi preparativi.

Non appena questo accadrà mi fionderò verso il mezzorco esangue e vampirizzato per cercare di atterrarlo senza ucciderlo (motivo per cui non uso la mia alabarda 🥲 Scusami Allie!), poi se il Mezzelfo dovesse rimanere vivo potrei sempre dare il colpo di grazie al mezzorco con la mia alabarda come sua magra consolazione.

DETTAGLI

Iniziativa +2

PF 65

CA 16

Velocità 12m (40ft)

Azione bonus: quando esco allo scoperto per fiondarmi sull'orco, attivo Rage

Azione attacco: 2 attacchi col mio Warhammer a due mani, per entrambi attacco reckless (vantaggio al colpire) con talento great weapon master riduco di 5 il tiro per colpire per aggiungere 10 al danno, quindi:

  • tiro per colpire d20 +3 (Proficnciecy) +3 (Forza) +2 (Rage) -5 (Great Weapon Master) = d20 + 3

  • danni 1d10 + 3 (Forza) + 2 (Rage) + 10 (Great Weapon Master) danni contundenti e al primo attacco a segno +1d6 + 2 (metà arrotondata per difetto dei miei livelli da barbaro per Divine Fury dello Zelota) danni necrotici

link alla scheda https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3019659

Modificato da CocceCore

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

facilissimo fargli sparare nella schiena ad un suo Alleato

Alzabuk, stregone della luna, invocatore.

Fuori uno! Vediamo di seminare un po' il panico con una FASE ZERO non programmata! La mano magica preme il grilletto, dopodiché vola verso il gancio della rete-gabbia, pronta per farla cadere. Fase 1: imminente!

DETTAGLI

Iniziativa +1

PF 38

CA 14 (reazione=scudo -> 19)

Velocità 7,5m (25ft)

Azione: uso la mano magica per sparare

Azione bonus: sposto la mano in posizione per attivare la trappola.

Eriol (Chierico di Boccob)

'Se la mente dietro tutto questo mantiene la presa sul mezzelfo anche dopo tutti questi danni, invece di passare ad un'altro "corpo", significa che è lui il "punto focale" dell'incantesimo o potere con cui domina tutto il gruppo... devo lanciare il mio "Dissolvi magie" su di lui, appena posso...' rifletto.

Poi focalizzo la mia attenzione sugli altri bersagli, e decido la mia tattica: un bell'attacco radioso contro uno dei "burattini", in modo che mi vedano e concentrino l'attenzione su di me, costingendoli ad avanzare (nella speranza che non notino ancora gli altri)... e se dovessi essere attaccato dei "segugi", di loro se ne occuperanno gli spiriti che mi proteggono!
Mi sporgo dalla colonna dietro cui mi ero nascosto, e mormoro una breve supplica a Boccob, facendo partire una freccia di luce accecante contro il più vicino degli intrusi.

@Steven Art 74

Iniziativa +2

"Sacred Flame" verso il nemico più vicino; deve riuscire in un TS Des o beccarsi 2d8 danni radiosi... eventuali coperture non gli forniscono bonus alla CA.

Dò per scontato che, come da preparazione, ho già "Spirit Gurdians" lanciato su di me: raggio 4,5 m, chiunque non sia un amico e entra o inizia il turno nell'area deve riuscire un TS Sag o beccarsi 3d8 danni radiosi; se supera il ts ne becca solo metà; la velocità degli avversari nell'area è dimezzata.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.