Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Ho appena riscoperto la gioia nel bere che probabilmente avevo in vita ma dopo la mia rinascita avevo perso. osservo con attenzione la bevanda offerta dall'Elfa dai capelli di argento, oltre al profumo di alcol, molto più forte di quello del vino si sentono essenze che ricordano me stessa, fuoco, fiamme e zolfo.

Lascio che il profumi inebri le mie narici e la mia mente.

"Grazie Signora" faccio un cenno di capo ed assaggio la bevanda "Davvero deliziosa"

Annuisco alle sue parole, in realtà non ho piena coscienza di cosa sono, a volte appaiono dei barlumi che ho imparato ad indentificare come il mio passato, ma è tutto sempre molto vago ed inafferrabile e quando accade il mio umore si trasforma in pozzo oscuro di tristezza e smarrimento.

Vengo invasa da un fiume di parole riguardo alla mia natura, ma non riesco ad afferrare appieno le sue teorie, se potessi arrossire per l'ignoranza probabilmente lo farei, ma alcune manifestazioni delle sensazioni umane sono da molto tempo sparite, abbozzo un sorriso.

Il chierico sembra avere uno spirito pratico ed incita gli ospiti nel narrare le notizie che ci hanno portato giungendo lesti come il vento nel cuore della notte.

• Risposte 75
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ISKRA - DRUIDA CINEREA Ascolto i discorsi bizzarri del più piccolo della compagnia, ma non per questo il meno incisivo. Il suo atteggiamento mette di buon umore e se avessi ancora sangue che scorre ne

Immagini pubblicate

• Autore

@CocceCore , @shadyfighter07 , @Alzabuk . . .

La Elfa-Della-Luna sorride con grazia alle domande dello Gnomo e dei due Rinati, mantenendo soltanto un sopracciglio lievemente inarcato nel constatare l'arrivo intempestivo delle Sentinelle. . .

"Ostessa devo confessare non Me lo aveva mai detto nessuno; ma ho spesso fatto da Coppiera alle Sacre Celebrazioni del Mio Popolo, durante i Riti del Pantheon Elfico, mescolando e mescendo Libagioni Benedette nei Calici di Sacerdotesse e Condottieri della Alta Corte Selenita nel Profondo Nord dei Reami Dimenticati da dove provengo. . .!!"

"Giunta qui nelle Nebbiose Contrade di Ravenloft (assieme a Fidati Compagni che purtroppo piu' non ci sono da lungo tempo) ho trovato facile applicare la Mia nativa Alchimia Mistica alle procedure di Distillazione Spiriti e Farmaco-Elaborazione Scientifica in cui il saggio Rudolph Van Richten e' incomparabile maestro. . .!!"

"E devo ammettere che per debellare la Minaccia di un Dreadlord Pirata Schiavista nel Darkrealm di Sargass, Mi sono finta una Cameriera-Barista nella Bisca Galleggiante dove il malvagio teneva Corte (sebbene fosse la Avvenenza Esteriore e non una Abilita' di Preparazione Cocktails il prerequisito fondamentale). . .!!"

"Ho ben presente le Tipologie di Spiriti Alcolici che citavate prima, ma cio' che Vi propino e' qualcosa di totalmente originale ed inaudito. . . . .!!!"

. . . . .

Ezmerelda D'Avenir finisce di disporre i Tharokkha dei Vistani sul tavolo, girati col dorso in su, in una bizzarra e peculiare configurazione attorno alla Mappa a Carboncino; poi (sebbene tenga chiusi gli Occhi, scurissimi e quasi magnetici) sembra tendere tutti i sensi all'erta come in attesa di qualcosa. . .

@Fandango16 , @MattoMatteo

Nel frattempo l'avventuriero "Caribbean Blademaster" dalla pelle scura si avvicina alle Guardie Incappucciate ed inizia a discutere serratamente a bassa voce. . .

Da come essi sembrano indicare le Mura Perimetrali del Maniero, e le Strade circostanti di Kaligopolis, scuotendo la testa con incredulita', sembra che si tratti di una qualche incursione di nemici infiltratori, che potrebbero avere seguito o braccato le carrozze, nonostante le svariate e molteplici Contromisure di Sicurezza (sia Mondane che Mistiche) utilizzate sempre dalla Van Richten's Society. . .!!

Raven - Paladino della Vendetta

Mi è difficile staccare gli occhi dalle carte di Ezmeralda, ma mi è altrettanto difficile ignorare i segnali di "pericolo imminente" che si manifestano intorno a me.

Belle queste carte, ma ora è tempo di impugnare le armi...finalmente!

Batto il pugno sul tavolo e con voce potente mi rivolgo ai presenti:

Forza compagni! Rompiamo gli indugi, l'azione ci chiama ed è ormai ben oltre le porte! Prepariamoci!

Poi mi rivolgo ai nostri nuovi ospiti:

Messeri, non teneteci all'oscuro, dateci velocemente le informazioni necessarie!

Nel mentre aspetto la risposta, mi metto sulle spalle il mantello nero piumato* che, percependo la mia eccitazione, emette subito un gridolino di soddisfazione: "ih ih ih"

Dopo vado verso la rastrelliera e con precisione militare recupero il mio equipaggiamento: indosso il mio scudo* che riporta al centro un pentagono che circonda un occhio stilizzato che sembra essere vivo; aggancio alla cintura il mio stocco* oscuro che sembra sempre sporco di sangue e impugno saldamente la mia balestra a mano caricata con uno scintillante quadrello argentato.

Questa avrei fatto meglio a oliarla prima di mettermi a tavola...pazienza.

Rimango un attimo concentrato a verificare lo stato della balestra, poi con uno sguardo carico di febbrile eccitazione dico a tutti:

Allora? Siete pronti?

E il mantello si lascia andare in un grido piratesco: "Argh!"

*Armi e equipaggiamento

@Steven Art 74 io non avevo ancora definito tutto il mio equipaggiamento e vorrei cogliere l'occasione qui, fammi sapere che ne pensi.
- Balestra a mano standard ma con dotazione di proiettili argentati
- Scudo Sentinella (mi piaceva che il simbolo sacro di Boccob sullo scudo fosse anche animato come lo scudo sentinella!)
- Stocco affamato: pensavo ad uno stocco +1 che chiede un pegno di sangue in caso di critico... se il bersaglio è "vivo" prende 1d8 aggiuntivo direttamente dal bersaglio, se invece il bersaglio è morto, il d8 in più lo causa sia al bersaglio che a me (per riscuotere il suo pegno di sangue). Che ne pensi?
- Mantello piumato: non avevo ben chiaro cosa avevi in mente per questo oggetto difensivo, ma mi piaceva l'idea che percepisse le mie emozioni e le manifestasse. Per esempio nella scena di cui sopra ha emesso un gridolino di eccitazione. Se colpissi qualcuno con molta foga potrebbe emettere un grido di rabbia. Se fossi spaventato potrebbe mettersi a piangere e così via...praticamente è tranquillo solo quando riesco a mantenere la calma!

Eriol (Chierico di Boccob)

La mia attenzione è divisa tra le carte dell vistana e i sussurri dei soldati.
"Apprezzo il tuo entusiasmo, fratellino, ma forse è meglio indugiare un'attimo, prima di passare all'azione... ho l'impressione che la divinazione che Lady Ezmeralda stà cercando di fare, possa essere collegata a quanto stà accadendo là fuori... maggiori informazioni otteniamo sul pericolo che dobbiamo affrontare, migliori sono le nostre possibilità di riuscita!"

Alzabuk, stregone della luna, invocatore.

2 domande semplici, precise, le avevo fatto e neanche una risposta! Solo un gran parlare per confondere le acque. Bocca mia quetati, chè non è il caso di offendere questa che sembra una importante...

Mi sembra che voglia riempire il tempo che le scorre davanti noioso, incapace di trovare interesse nelle cose o anche solo di essere interessante... (perché è elfa? perché è alta? perché è "divina"? mah!)

Considerato che prestare attenzione a questa elfa è utile come indovinare il contenuto di una scatola vuota, saluto con soddisfazione l'idea di dedicarmi a qualcosa di più costruttivo: all'esortazione di Raven scatto per tornare verso il tavolo; mi metto lo zaino* che era appoggiato alla piramide che mi ero fatto per sedia fatto!, controllo le fiale* attaccate alla bandoliera fatto! controllo le pergemene* del tubo a tracolla fatto! e... Verifica del monocolo: fatto! Fase prepararoria eseguita, Pronto per la fase operativa: dove andiamo?

Poso lo sguardo sul particolare mantello del combattente e sono pronto a seguirlo Ma... ecco che un altro inutile e logorroico sedicente divino si impiccia! Perché Eriol deve confermare tutti gli stereotipi che fanno ridere di chierici e simili?! Guardiamo ai fatti invece che perderci in pensieri e parole fini a se stesse...

Vago con lo sguardo a cercare il mio barbaro preferito: so che posso contare su di lui per una scarica di azione, adrenalina e decisione, in barba a tutti i dubbi e patemi di chi è specializzato in parole vuote. Fulminato, stai qui a vedere se le carte germogliano o preferisci andare ad affrontare la minaccia? @CocceCore

Equipaggiamento

Come Raven, anche il corredo di Alzabuk va verificato 🙏 gracias @Steven Art 74 !!!

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Guardo le abili mani di Ezmeralda posare le carte dei tarocchi, non credevo quella di legger le carte fosse una pratica ancora diffusa, ma forse lo stare spesso rinchiusa tra queste pareti sicure in questa terra incantata sebbene tenebrosa mi ha fatto perdere qualcosa del Mondo o delle dimensioni esterne.

Le parole del paladino mi fanno sussultare, giro la testa e sorrido:

"Le sole armi che indosso sono queste" apro i palmi delle mani e sopra di esse si materializzano delle fiammele danzanti.

"Lasciate però che la nostra ospite ci fornisca una lettura delle carte se questo è lo scopo della disposizione che ad esse ha dato sulla mappa"

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Vorrei tanto fiondarmi fuori a spaccare qualche cranio ma mi ricordo di aver lasciato la mia alabarda ed il mio equipaggiamento nella mia camera. Potrei benissimo utilizzare il martello che ho qui con me o anche solo le mani nude, ma è da troppo tempo che non uso la mia arma preferita e chissà quanto altro tempo passerà se non la vado a prendere ora (ciò non vuol dire che non la uso da mesi, ma per me anche se fossero passati solo un paio di giorni mi sembrerebbe un'eternità). Quindi cerco di prendere tempo:

SI! Vediamo cos'hanno da dirci le carte o qualsiasi altra cosa stiamo aspettando.

Nel frattempo cerco di allontanarmi senza farmi vedere per andare a recuperare le mie cose di sopra, ma non faccio neanche un passo indietro che vedo lo sguardo di Alzabuk fulminarmi, allorché, indicando col dito verso l'alto e poi portandomelo alla bocca indicando di stare in silenzio, mimo con la bocca Scusami! Ho dimenticato di sopra l'alabarda! e, continuando ad indietreggiare gli faccio segno con gli occhi di tornare a guardare gli altri come se niente fosse e continuo il mio indietreggiamento.

Non appena fuori dalla vista degli altri, corro su per le scale a più non posso per cercare di fare il più in fretta possibile per non perdermi l'inizio dell'azione.

TUTTI

Se non dovesse succedere niente nel mentre, ritorno di sotto con il mio equipaggiamento (alabarda in mano, martello appeso al fianco dello zaino) e lentamente cerco di tornare nella stessa posizione in cui ero prima.

Modificato da CocceCore

Il 05/10/2025 alle 02:42, CocceCore ha scritto:

vedo lo sguardo di Alzabuk fulminarmi, allorché, indicando col dito verso l'alto e poi portandomelo alla bocca indicando di stare in silenzio, mimo con la bocca Scusami! Ho dimenticato di sopra l'alabarda! e, continuando ad indietreggiare gli faccio segno con gli occhi di tornare a guardare gli altri come se niente fosse

Alzabuk, stregone della luna, invocatore.

Ma che diam!? ...ah! È disarmato! mi guardo intorno e vedo che nessuno però ha fretta Va bene, non tutto il male vien per nuocere! Torno con lo sguardo al tavolo e batto le mani sul piano con un sonoro schiocco dei palmi sul legno. Forse ho distratto (e infastidito!) la cartomante, ma sicuramente ho catalizzato l'attenzione e Vaelthar @CocceCore può andar via con meno imbarazzo di fronte a questi "papaveri" della VRS.

Si può sapere se le carte raccontan qualcosa prima che questo qualcosa accada?

e aggiungo: l'unica cartomante che ha profetizzato il vero è stata quella che mi predisse l'incontro con una donna enigmatica. In effetti il giorno dopo la incontrai di nuovo, ma indossava una parrucca diversa! eh eh eh!

Sento diversi sguardi su di me, anche se non di piena approvazione. Missione compiuta!

Ma adesso che ci penso, è strano Vaelthar; è ben più vivo del solito: loquace, suscettibile all'imbarazzo... che il mio amico si sia... innamorato!? e cerco in giro per capire chi può avergli lanciato questo inguaribile e non-dispellabile charme.

Modificato da Alzabuk
aggiunta considerazione finale!

• Autore

@Fandango16 , @shadyfighter07 , @Alzabuk , @MattoMatteo , @CocceCore . . .

Mentre ognuno di Voi commensali si Arma, Prepara ed Equipaggia al meglio, in vista dello scontro imminente, la Elfa Lunare e la Avventuriera Vistana scrutano con estrema attenzione la Mappa stesa sul Tavolo e gli Ammenicoli Rituali che la circondano. . .

La "Moon-Elf Seer Diviner" poi prova ad osservare fuori dalla finestra del Salone Padronale, usando la bizzarra "Sfera Cristallina Dragonica" come una sorta di Visore o Cannocchiale; dalla espressione corrucciata sui bellissimi ed aristocratici lineamenti pero' sembra che non riesca ad ottenere alcun Vaticinio Oracolare soddisfacente. . .

Ezmerelda D'Avenir invece (dopo aver studiato il modo di oscillare di alcuni dei Simboli Sacri appesi a catenelle sopra i Tarocchi Rovesciati) pare essere riuscita ad ottenere qualche Responso un poco piu' utile, sebbene anche Lei sembri nutrire ancora qualche Dubbiosa Riserva, dopo aver confabulato a bassa voce con la Collega. . .

"Dubito che questa Lettura delle Carte Sacre possa riguardare la Vera Natura degli Assalitori, poiche' la avevo iniziata PRIMA di sapere della Infiltrazione oltre i Sigilli Taumaturgici Passivi di questi Misteriosi Nemici. . .!!"

"Quella che stavo facendo era una Profezia sul Numero, Tipologia ed Importanza degli Avversari Oscuri che gia' si annidavano qui a Kaligopolis, radicati come Velenosi Parassiti, e che Voi avreste scelto COME sgominare, ed in QUALE Ordine. . .!!"

"Temo invece che si tratti di una Minaccia, in qualche modo, ESTERNA alla Citta'-Delle-Nebbie, che Mi ha seguito quando ho. . . . . .Traghettato Me ed i miei Compagni attraverso i Fumosi Vapori che delimitano i vari Dominii Oscuri di Ravenloft. . .!!"

"Dato che ho utilizzato le Antiche Usanze Rituali del Mio Popolo, non escluderei che il Nemico abbia un qualche tipo di Veggente dei Vistani con se. . .!!"

"Sfortunatamente molte Famiglie Rinnegate, se non interi Clan Caduti in Disgrazia, della Mia Stirpe Nomade si sono venduti al Male Tenebroso, x Comodita' e Guadagno, invece di Opporsi agli Incubi Notturni della Follia Oscura. . .!!"

"Potrebbero essere Servi Girovaghi del Conte Vampiro di Barovia, oppure Alleati dei Banditi Licantropi Silvani di Kartakass, od anche Confederati dei Predoni Schiavisti dell'ardente Mare-Di-Sabbia. . .!!"

Nel frattempo Arthur Sedgwick sembra aver finito di conferire con le Incappucciate Sentinelle della Scorta, che sfoderano svariate Lame Corte di diversa Manifattura, Lunghezza e Esotica Foggia . . .

Il Detective-Duellante Caraibico finisce di scambiare qualche ultima parola con gli Agenti Incappucciati della Van Richten's Society, che congeda sbrigatamente e poi (mentre saggia il Filo Argentato di un lungo Coltellaccio, largo e seghettato, che potrebbe sembrare un Machete Forestale se non fosse decorato di ricchissimi, eleganti Arabeschi Damascati) si avvicina ai Cinque Avventurieri al Tavolo. . .

"Poco importa CHI siano e da DOVE abbiano intercettato la traccia delle Carrozze che hanno portato Me, Ezmerelda e Lady Sylvanya Ghalathyann qui a Kaligopolis, potremo sempre capirne l'identita' dai Corpi e dall'Equipaggiamento in loro possesso, dopo averli Sconfitti. . .!!"

"Piu' importante ORA sapere COSA sono; le Sentinelle sono sicure che siano una Ventina Circa di Umanoidi di Stazza e Corporatura abbastanza Standard, con Corazze Leggere ed Armi Piccole. . .!!"

"Dettagli piu' precisi non ne abbiamo al momento; sembra che siano Parzialmente Coperti da una qualche Stregoneria-Delle-Ombre, od altro tipo di Magia Nera Illusoria, ma comunque non sufficientemente Potente da scofiggere tutti gli Incantesimi Sensoriali in nostro possesso. . .!!"

"Pare anche che facciano sin troppo affidamento su tale. . . . . . .Furtivita' Mistica. . . . .senza di essa non sembrano particolarmente Bravi od Addestrati a Muoversi Silenziosamente o Nascondersi tra le Ombre. . .!!"

"Si son divisi in TRE Gruppi di numero abbastanza regolare; ognuno cerca di penetrare nel Maniero da una differente direzione, forse x provare ad accerchiarci. . .!!"

"Un Gruppo sembra cercare di voler forzare il Portone Secondario dove si trovano le stalle; a quello potremmo pensarci Io ed Ezmerelda, con meta' della Scorta, specificatamente perche' dalle Carrozze ci son dei Destrieri Vistani del Suo Clan che solo Lei riesce a controllare. . .!!"

"Un altro Gruppo sembra voler cercare di scavalcare le Mura dal Retro del Maniero, dove si trova il Labirinto di Siepi ed il Giardino di Cipressi; potrebbe pensarci Lady Sylvanya col resto della Scorta; in mezzo agli Alberi illuminati da una Luna Bianco-Argentea la sua. . . . . Vista Elfica. . .e' praticamente INFALLIBILE. . .!!"

"Il Terzo Gruppo Nemico sembra voglia passare dal Canale Fluviale, dove ci sono le Cancellate del Serbatoio Idrico del Maniero, nelle Cantine; potreste pensarci Voi Cinque dato che orama la Lunga Permanenza nell'Edificio concede una perfetta conoscenza di Zone Ideali x Trappole & Imboscate. . . . .???"

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Dubito che questa Lettura delle Carte Sacre possa riguardare la vera Natura degli Assalitori, poiche' la avevo iniziata PRIMA di sapere della Infiltrazione oltre i Sigilli Taumaturgici Passivi di questi Misteriosi Nemici. . .!!"

Alzabuk - nel suo cuore

jim carrey ugh GIF

Teenage Mutant Ninja Turtles Facepalm GIF

Lady Sylvanya Ghalathyann

Alzabuk, stregone della luna e invocatore

Oh, finalmente un dato di realtà!

Registro il nome della ostessa in memoria: è sempre utile saperlo, specie di chi si picca di vender fumo per arrosto.

"Il Terzo Gruppo Nemico sembra voglia passare dal Canale Fluviale, dove ci sono le Cancellate del Serbatoio Idrico del Maniero, nelle Cantine; potreste pensarci Voi Cinque dato che orama la Lunga Permanenza nell'Edificio concede una perfetta conoscenza di Zone Ideali x Trappole & Imboscate. . . . .???"

Bene bene bene! Potrei buttarmi giù dalla finestra per fare prima! Ma... gli altri? Scuoto la testa per cercare di concentrarmi sul da farsi e abbandonare le idee simpatiche ma poco percorribili!

Raven, quale pensi sia il passaggio più vantaggioso dove sistemarci? Nelle cantine? Sai già se si trova del materiale pericoloso, lì, o a cui prestare particolare attenzione?

Mentre parlo ripasso in rassegna le pergamene nella tracolla, misuro con le dita la distanza tra una fiala e l'altra nella bandoliera, eventualmente riaostemandone qualcuna, e getto un'occhiata alle gambe dei miei compari per verificare che siano tutti pronti e scattanti. Il piano F - Fuga deve sempre essere a portata di ...gamba!

Master

Per favore puoi darci una mappa per scegliere il posto migliore/strategico per attendere gli invasori?

"Ora che abbiamo un'idea di chi sono i nemici e da dove entreranno, direi che possiamo cominciare a muoverci per intercettarli..." propongo agli altri, alzandomi da tavola.
"Spero non vi dispiaccia discutere dei dettagli del piano d'attacco mentre camminiamo... vorrei riuscire ad arrivare alle cantine prima dei nostri avversari, in modo che possiamo posizionarci nel migliore dei modi!"

@Steven Art 74

Concordo con Alazuk sull'utilità di una mappa (anche a linee generali) per stabilire il nostro piano d'azione senza ridurci all'ultimo momento.

ISKRA - DRUIDA CINEREA

La prima parte del discorso è un pò troppo vaga, non ci da informazioni certe, sto per sbuffare ma finalmente le nebbie si dipanano un pò e qualche informazione più precisa ci viene fornita, anche se non buona. Ci stanno attaccando da tre fronti diversi.

"C'è qualcosa che non mi torna! Non credo abbiano inviato degli umanoidi di stazza media e piccole armi per attaccarci. Non vorrei sia solo un tranello, uno specchio per allodole per farci uscire allo scoperto e non credo neanche che proverebbero un incursione diretta dalla porta principale oppure dalle mura. Quello che più mi preoccupa sono le cantine. Il male in genere si trova sempre in basso ed è solo da li che può venire"

Anche se la domanda non è rivolta direttamente a me annuisco a Alzabuk "Credo proprio sia il caso di sistemarci nelle cantine"

Raven - Paladino della Vendetta

Mi volto verso Alzabuk, senza fare a meno di abbassare la testa.

Accidenti com'è piccolo....

Nelle cantine potrebbe esserci roba infiammabile se non addirittura esplosiva. Ci accatastiamo di tutto e sicuramente l'olio per le lampade è stivato laggiù. Dovremo essere cauti, o particolarmente veloci nel caso la situazione diventasse "rovente".

Lancio uno sguardo ad Iskra.

Sicuramente ci sono un sacco di posti dove poter organizzare un'imboscata e anche io come Iskra credo che le creature nascondano ben altro. Dovremo cercare di sorprenderli. Eriol, Alzabuk, cosa credete che si aspettino di trovare i nostri assalitori? Se vogliamo sorprenderli dovremo far trovare loro proprio quello che vorrebbero trovare e poi giocare le nostre carte. Che ne dite se utilizzassimo lo scivolo della biancheria o la canna fumaria per preparargli una sorpresa?

Abbasso di nuovo la testa verso Alzabuk.

Alzabuk dovrebbe riuscire a passare in entrambi. Dov'è finito Vaelthar? Sarebbe il caso di muoverci mentre discutiamo del piano.

Alzabuk, stregone della luna e invocatore

6 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

"Spero non vi dispiaccia discutere dei dettagli del piano d'attacco mentre camminiamo... vorrei riuscire ad arrivare alle cantine prima dei nostri avversari, in modo che possiamo posizionarci nel migliore dei modi!"

Incredibile! Sono d'accordo col chierico! E metto un piede avanti all'altro.

6 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

annuisco a Alzabuk "Credo proprio sia il caso di sistemarci nelle cantine"

Fantastico! Si passa all'azione! Che strano essere tutti d'accordo - ottimo segno! C'è intesa! Un sorriso mi allarga le guance, sollevando i baffi e stringendo gli occhi. Cerco uno sguardo di intesa con Iskra. Che bello potersi fidare l'uno dell'altro senza temere nessuna fegattura, nessun tradimento...

2 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Che ne dite se utilizzassimo lo scivolo della biancheria o la canna fumaria per preparargli una sorpresa?

Alzabuk dovrebbe riuscire a passare in entrambi.

...mhm, forse mi sono entusiasmato troppo presto...

Alzo gli occhi a Raven: no, neanche lui cela malizia. È genuino. La proposta era vera, senza presa in giro. E, ehi, è una grande proposta!

Il mio sorriso si apre allora in una risata: Ah! Questa è creatività! Mi piace l'approccio! E io che volevo buttarmi dalla finestra. Questo è fantastico. Dunque, dove andiamo, dove conducono le colonne di scarico e da dove entrano questi sciocchi intrusi, questi ...barbagianni?

9 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Alzabuk dovrebbe riuscire a passare in entrambi. Dov'è finito Vaelthar? Sarebbe il caso di muoverci mentre discutiamo del piano.

Sono qui, dietro di te, che succede?! Rispondo con un ghigno al paladino Arrivato appena in tempo mi sa, fiù!

Mi faccio fare un riassunto dal gruppo e senza tanti preamboli prendo Alzabuk da sotto le ascelle e, come si fa con un bambino di 4/5 anni me lo metto sulla spalla destra, con la sinistra prendo l'alabarda e comincio a far strada verso le cantine.

Allora?! Vogliamo andare a divertirci o vogliamo ancora star qui a pettinare le bambole?

Fosse per me li affronterei faccia a faccia, ma capisco non siate tutti forti come me e dò una leggera e affettuosa pacca ad Alzabuk.

Mi avvicino ad Eriol e col gomito gli do un colpo sul suo braccio amichevolmente come segno d'intesa Mi affido a voi sulla strategia, io non sarei molto d'aiuto, vi chiedo solo di mettermi in prima fila, magari nascosto nell'angolo cieco vicino a dove pensiamo entreranno per sbarrargli la via di fuga, o dietro a delle casse vicino al loro obiettivo, insomma avete capito. Per il resto vi lascio carta bianca

"Non ti preoccupare Vaelthar..." repico allegramente al colossale barbaro "Non mi sognerei di privarti del tuo divertimento preferito per tutto l'oro del mondo!"
'Anche perchè ho l'impressione che si piazzerebbe li anche se gli dicessimo di fare diversamente...'
"Direi che, una volta arrivati alle cantine, la configurazione di combattimento migliore sia Vaelthar e Raven in prima linea, Alzabuk e Iskra nelle retrovie a lanciare incantesimi a distanza, e io in mezzo... in questo modo posso occuparmi di più cose, a seconda delle necessità: incantesimi a distanza, aiutare in mischia, o curare i nostri valenti combattenti!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.