Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

comment_1927772

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Ho appena riscoperto la gioia nel bere che probabilmente avevo in vita ma dopo la mia rinascita avevo perso. osservo con attenzione la bevanda offerta dall'Elfa dai capelli di argento, oltre al profumo di alcol, molto più forte di quello del vino si sentono essenze che ricordano me stessa, fuoco, fiamme e zolfo.

Lascio che il profumi inebri le mie narici e la mia mente.

"Grazie Signora" faccio un cenno di capo ed assaggio la bevanda "Davvero deliziosa"

Annuisco alle sue parole, in realtà non ho piena coscienza di cosa sono, a volte appaiono dei barlumi che ho imparato ad indentificare come il mio passato, ma è tutto sempre molto vago ed inafferrabile e quando accade il mio umore si trasforma in pozzo oscuro di tristezza e smarrimento.

Vengo invasa da un fiume di parole riguardo alla mia natura, ma non riesco ad afferrare appieno le sue teorie, se potessi arrossire per l'ignoranza probabilmente lo farei, ma alcune manifestazioni delle sensazioni umane sono da molto tempo sparite, abbozzo un sorriso.

Il chierico sembra avere uno spirito pratico ed incita gli ospiti nel narrare le notizie che ci hanno portato giungendo lesti come il vento nel cuore della notte.

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ISKRA - DRUIDA CINEREA Ascolto i discorsi bizzarri del più piccolo della compagnia, ma non per questo il meno incisivo. Il suo atteggiamento mette di buon umore e se avessi ancora sangue che scorre ne

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1927901

@CocceCore , @shadyfighter07 , @Alzabuk . . .

La Elfa-Della-Luna sorride con grazia alle domande dello Gnomo e dei due Rinati, mantenendo soltanto un sopracciglio lievemente inarcato nel constatare l'arrivo intempestivo delle Sentinelle. . .

"Ostessa devo confessare non Me lo aveva mai detto nessuno; ma ho spesso fatto da Coppiera alle Sacre Celebrazioni del Mio Popolo, durante i Riti del Pantheon Elfico, mescolando e mescendo Libagioni Benedette nei Calici di Sacerdotesse e Condottieri della Alta Corte Selenita nel Profondo Nord dei Reami Dimenticati da dove provengo. . .!!"

"Giunta qui nelle Nebbiose Contrade di Ravenloft (assieme a Fidati Compagni che purtroppo piu' non ci sono da lungo tempo) ho trovato facile applicare la Mia nativa Alchimia Mistica alle procedure di Distillazione Spiriti e Farmaco-Elaborazione Scientifica in cui il saggio Rudolph Van Richten e' incomparabile maestro. . .!!"

"E devo ammettere che per debellare la Minaccia di un Dreadlord Pirata Schiavista nel Darkrealm di Sargass, Mi sono finta una Cameriera-Barista nella Bisca Galleggiante dove il malvagio teneva Corte (sebbene fosse la Avvenenza Esteriore e non una Abilita' di Preparazione Cocktails il prerequisito fondamentale). . .!!"

"Ho ben presente le Tipologie di Spiriti Alcolici che citavate prima, ma cio' che Vi propino e' qualcosa di totalmente originale ed inaudito. . . . .!!!"

. . . . .

Ezmerelda D'Avenir finisce di disporre i Tharokkha dei Vistani sul tavolo, girati col dorso in su, in una bizzarra e peculiare configurazione attorno alla Mappa a Carboncino; poi (sebbene tenga chiusi gli Occhi, scurissimi e quasi magnetici) sembra tendere tutti i sensi all'erta come in attesa di qualcosa. . .

@Fandango16 , @MattoMatteo

Nel frattempo l'avventuriero "Caribbean Blademaster" dalla pelle scura si avvicina alle Guardie Incappucciate ed inizia a discutere serratamente a bassa voce. . .

Da come essi sembrano indicare le Mura Perimetrali del Maniero, e le Strade circostanti di Kaligopolis, scuotendo la testa con incredulita', sembra che si tratti di una qualche incursione di nemici infiltratori, che potrebbero avere seguito o braccato le carrozze, nonostante le svariate e molteplici Contromisure di Sicurezza (sia Mondane che Mistiche) utilizzate sempre dalla Van Richten's Society. . .!!

comment_1927907

Raven - Paladino della Vendetta

Mi è difficile staccare gli occhi dalle carte di Ezmeralda, ma mi è altrettanto difficile ignorare i segnali di "pericolo imminente" che si manifestano intorno a me.

Belle queste carte, ma ora è tempo di impugnare le armi...finalmente!

Batto il pugno sul tavolo e con voce potente mi rivolgo ai presenti:

Forza compagni! Rompiamo gli indugi, l'azione ci chiama ed è ormai ben oltre le porte! Prepariamoci!

Poi mi rivolgo ai nostri nuovi ospiti:

Messeri, non teneteci all'oscuro, dateci velocemente le informazioni necessarie!

Nel mentre aspetto la risposta, mi metto sulle spalle il mantello nero piumato* che, percependo la mia eccitazione, emette subito un gridolino di soddisfazione: "ih ih ih"

Dopo vado verso la rastrelliera e con precisione militare recupero il mio equipaggiamento: indosso il mio scudo* che riporta al centro un pentagono che circonda un occhio stilizzato che sembra essere vivo; aggancio alla cintura il mio stocco* oscuro che sembra sempre sporco di sangue e impugno saldamente la mia balestra a mano caricata con uno scintillante quadrello argentato.

Questa avrei fatto meglio a oliarla prima di mettermi a tavola...pazienza.

Rimango un attimo concentrato a verificare lo stato della balestra, poi con uno sguardo carico di febbrile eccitazione dico a tutti:

Allora? Siete pronti?

E il mantello si lascia andare in un grido piratesco: "Argh!"

*Armi e equipaggiamento

@Steven Art 74 io non avevo ancora definito tutto il mio equipaggiamento e vorrei cogliere l'occasione qui, fammi sapere che ne pensi.
- Balestra a mano standard ma con dotazione di proiettili argentati
- Scudo Sentinella (mi piaceva che il simbolo sacro di Boccob sullo scudo fosse anche animato come lo scudo sentinella!)
- Stocco affamato: pensavo ad uno stocco +1 che chiede un pegno di sangue in caso di critico... se il bersaglio è "vivo" prende 1d8 aggiuntivo direttamente dal bersaglio, se invece il bersaglio è morto, il d8 in più lo causa sia al bersaglio che a me (per riscuotere il suo pegno di sangue). Che ne pensi?
- Mantello piumato: non avevo ben chiaro cosa avevi in mente per questo oggetto difensivo, ma mi piaceva l'idea che percepisse le mie emozioni e le manifestasse. Per esempio nella scena di cui sopra ha emesso un gridolino di eccitazione. Se colpissi qualcuno con molta foga potrebbe emettere un grido di rabbia. Se fossi spaventato potrebbe mettersi a piangere e così via...praticamente è tranquillo solo quando riesco a mantenere la calma!

comment_1927945

Eriol (Chierico di Boccob)

La mia attenzione è divisa tra le carte dell vistana e i sussurri dei soldati.
"Apprezzo il tuo entusiasmo, fratellino, ma forse è meglio indugiare un'attimo, prima di passare all'azione... ho l'impressione che la divinazione che Lady Ezmeralda stà cercando di fare, possa essere collegata a quanto stà accadendo là fuori... maggiori informazioni otteniamo sul pericolo che dobbiamo affrontare, migliori sono le nostre possibilità di riuscita!"

comment_1927961

Alzabuk, stregone della luna, invocatore.

2 domande semplici, precise, le avevo fatto e neanche una risposta! Solo un gran parlare per confondere le acque. Bocca mia quetati, chè non è il caso di offendere questa che sembra una importante...

Mi sembra che voglia riempire il tempo che le scorre davanti noioso, incapace di trovare interesse nelle cose o anche solo di essere interessante... (perché è elfa? perché è alta? perché è "divina"? mah!)

Considerato che prestare attenzione a questa elfa è utile come indovinare il contenuto di una scatola vuota, saluto con soddisfazione l'idea di dedicarmi a qualcosa di più costruttivo: all'esortazione di Raven scatto per tornare verso il tavolo; mi metto lo zaino* che era appoggiato alla piramide che mi ero fatto per sedia fatto!, controllo le fiale* attaccate alla bandoliera fatto! controllo le pergemene* del tubo a tracolla fatto! e... Verifica del monocolo: fatto! Fase prepararoria eseguita, Pronto per la fase operativa: dove andiamo?

Poso lo sguardo sul particolare mantello del combattente e sono pronto a seguirlo Ma... ecco che un altro inutile e logorroico sedicente divino si impiccia! Perché Eriol deve confermare tutti gli stereotipi che fanno ridere di chierici e simili?! Guardiamo ai fatti invece che perderci in pensieri e parole fini a se stesse...

Vago con lo sguardo a cercare il mio barbaro preferito: so che posso contare su di lui per una scarica di azione, adrenalina e decisione, in barba a tutti i dubbi e patemi di chi è specializzato in parole vuote. Fulminato, stai qui a vedere se le carte germogliano o preferisci andare ad affrontare la minaccia? @CocceCore

Equipaggiamento

Come Raven, anche il corredo di Alzabuk va verificato 🙏 gracias @Steven Art 74 !!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.