Pubblicato 10 Agosto10 Ago comment_1924362 Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.Grazie
10 Agosto10 Ago comment_1924365 1 ora fa, hecce ha detto:Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.Graziela peste :o trasforma in NonMorti ,o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,o induce odio contro tutti , o fà lanciare magie .Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .
10 Agosto10 Ago comment_1924366 2 ore fa, hecce ha detto:Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.GrazieD&D 3.5 o 5?Nel caso di D&D 3.5 ci sono già alcune malattie da cui prendere ispirazione... la 5 è meno "punitiva", da questo punto di vista, le uniche due buone idee che ho trovato vengono dalle Mummie e dagli Otyugh.1 ora fa, Maxwell Monster ha detto:la peste :o trasforma in NonMorti ,o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,o induce odio contro tutti ,o fà lanciare magie .Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .Non è male come idea, soprattutto la aprte in cui suggerisci "mutazioni"... mi hai fatto tornare in mente la regola opzionale della "corruzione"... di base è per 3.5, ma con le opportune modifiche si potrebbe applicare anche alla 5.
10 Agosto10 Ago comment_1924372 Mi viene in mente la Morte Gemente di Never Winter Nights: narrativamente è quello, andrebbe ritrovato a livello di regolamento e probabilmente riportato nell'edizione con cui giocherai.
11 Agosto11 Ago comment_1924417 Se parliamo di 3.5 puoi decidere a priori che la peste sia una malattia magica/soprannaturale e come altre tipo la putrefazione della mummia non viene curata con due TS consecutivi riusciti, ma necessita di incantesimi come rimuovi malattie, oppure rimuovi maledizione o spezzare incantamento.Già così anche se facesse solo 1d4 Cos al giorno, sarebbe letale per l'80% della popolazione mondiale di quasi tutte le ambientazioni. L'umano medio muore in circa 3/4 giorni da quando la contrae senza accesso ad un chierico di 5°.