Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal

Risposte in primo piano

Carter

"Ah, che gentilezza squisita. Scusate, non volevamo essere così invadenti, ma una ospitalità del genere è assai gradevole", disse Carter, per poi presentarsi, come avevano concordato.

Espose quindi le sue credenziali e raccontò del possibile interesse scientifico per quella dimora, per la sua storia e per un eventuale archivio che fosse sopravvissuto alle distruzioni della Rivoluzione. Tralasciò, al momento, i dettagli più macabri e misteriosi, adducendo una più generale curiosità sulle collezioni di cui aveva letto in alcune vecchie cronache francesi.

  • Risposte 127
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Terence Buell Pratico di francese direi di no ma credo che dovremmo andare anche al Louvre e magari parlare col curatore museale. Chi meglio di lui può sapere che fine hanno fatto i pezzi del Simulac

  • Ludwig Von Weber Distratti dall'indagine sul modellino, avevano dimenticato una delle istruzioni del Prof. Smith. Parlare delle ignote "Tavolette della Luna" con Charles Ashlington, studioso di culti

  • Terence Abbiamo meno di quattro ore, non cinque puntualizzò il dottore, quindi sarà meglio muoversi. Oltre alle notizie sulle conte di Fenalik dovremo cercare informazioni sulle appropriazioni dell'ep

  • Autore

#33

Mercoledì 10 Gennaio 1923 - tarda Mattina [freddo neve leggera]

"Che storia interessante" disse Veronique "dovete essere davvero degli esperti se avete viaggiato a lungo per le vostre ricerche"

Fu allora che un bambino di circa tre anni biondo entrò nella stanza "Questo è nostro figlio Quitterie" disse sorridendo

Il bambino si guardò intorno poi si diresse verso Terence facendo segno di voler venire preso in braccio.

"E' molto affettuoso" disse il dottore.

La scena venne interrotta dalla caduta a terra della caffettiera, dalle mani di Veronique. "Scusate non sono molto in forma in questi giorni: mali di stagione" disse "Andrò sopra a riposare un momento" salutandoli e lasciandoli con un sorriso

@all

Mi fate un check di Spot Hidden

Carter

"Mi spiace. Siamo stati importuni", Carter si scusò, facendosi avanti per provare ad aiutare con la caffetteria caduta.

Terence

Sono medico anch'io disse Terence al loro ospite ( mentre faceva trottare il bimbo sulle ginocchia), potrebbe farvi piacere una consulenza?

Niklas Von Aerentha

Il nobile lasciò che Carter facesse le presentazioni e desse le sue spiegazioni sulla nostra presenza in quell'edificio. Non era molto avvezzo coi bambini poi, quindi tirò un sospiro di sollievo quando si diresse verso il dottor Buill.

  • Autore

#33

Mercoledì 10 Gennaio 1923 - tarda Mattina [freddo neve leggera]

"Grazie" disse il dottore Christian all'aiuto di Carter per poi rivolgersi a Terence "non c'è bisogno che si disturbi: mia moglie soffre di artrite al braccio e alla mano, e quando la stagione diventa fredda e lei si indebolisce per i mali di stagione, il disturbo peggiora."

"Basterà un leggero sedativo per alleviare il dolore e farla riposare un momento" aggiunse

"Quanto alla vostra richiesta, noi ci siamo trasferiti un paio di anni in questa casa e stiamo ancora ristrutturandola: ci vorrà del tempo. Ristrutturandola abbiamo eliminato parte dei vecchi arredi"

Fece una pausa

"Comunque è strano: non siete i primi a essere interessati. Ho ricevuto una lettera sei mesi fa con considerazioni simili"

@Niklas

Il tedesco notò che sul retro della mano sinistra del dottore vi era una brutta cicatrice che sembrava proseguire sotto il polsino della manica verso il braccio

Niklas Von Aerentha

Il nobile cercò di far notare ai suoi compagni il polso del medico, facendo cenno a loro, tirandosi il polsino della mano destra e indicando il proprietario di casa. Magari il loro medico avrebbe avuto una qualche idea su di esso.

Ludwig Von Weber

Il tedesco aveva l'impressione che ci fosse qualcosa di strano nella scena che si era appena svolta davanti ai suoi occhi, in quel quadretto familiare e sereno... almeno in apparenza.

Elucubrazioni

Il bambino di tre anni si era diretto verso perfetti sconosciuti piuttosto che verso il padre e la madre, e proprio in quel momento alla donna era caduta la caffettiera. Certo, poteva essere l'effetto di una malattia, come era stato detto, ma il nobile aveva visto molto più spesso accadere qualcosa del genere a causa di uno shock. Soprattutto, non aveva mai visto una donna, per quanto stanca, allontanarsi senza portar via anche i figli, in modo che il marito potesse occuparsi degli ospiti in piena libertà.

Era questa una famiglia quasi rivoluzionaria, oppure nascondeva qualche segreto.

Seguì con gli occhi la donna mentre si allontanava, e poi tentò di prestare attenzione ai rumori prodotti mentre si spostava per casa, per tentare di indovinare dove andasse e cosa stesse facendo, certo che a chiedere della lettera ci avrebbero pensato i suoi compagni.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.