Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1921275

Sì, vedrò di stare al passo dice Möghei, la sua postura si irrigidisce, cercando come può di mostrarsi sicura, anche se un guizzo degli occhi ne tradisce senza appello l’ansia

Non ha paura di voi, ma è chiaro che essere, per la prima volta, al comando di qualcosa la rende più nervosa del solito

Ricognizione a lungo raggio, esche, diversivi, anche bruta forza da impatto se servisse; la mia compagnia conta venti esploratori a piedi e cinque a cavallo; ah… questa vi potrà essere utile, se parlerete nella conchiglia potremo comunicare come se fossimo di fronte* aggiunge, allungando verso di voi una conchiglia piena di rune e simboli tracciati con la cenere

Intanto, il Tiefling rimane in silenzio, ad attendere la vostra risposta

*di fatto una pietra dei messaggi

• Risposte 109
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gio the best
    Gio the best

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Con

• Melqart
    Melqart

Lokk Occhiofino - Orco Ladro Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una quest

• Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Aspetto  la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il lica

Immagini pubblicate

comment_1921284

Leghe

Per la forza brutta ci penso io ridacchiò facendo volteggiare il maglio un paio di volte ma il resto mi sembra utile e non ti assicuro niente sugli umani, se si arrenderanno lo porteremo da te, ma chi deciderà di combattere avrà l'onore di una morte degna attendo che qualcuno prenda la conchiglia per poi dare una pacca sulla spalla di Möghei forza e coraggio, torneremo con belle storie da raccontare e un bel bottino.

comment_1921298

Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan)

Parla per te...dico rispondendo alle parole di Leghe...gli umani che affronterò io moriranno male , magari ne terrò uno vivo da tenere come schiavo e mi divertirò a picchiarlo fino a che non mi stancherò...

I cavalli sono gustosi... dico poi guardando la hobgoblin...

comment_1921310

Krutgar Morditerra orco druido

"Bene Temugei, come hai sentito, faremo il possibile per portarti qualche cavia." dico al tiefling. Il mio tono non è proprio convinto dopo aver sentito le parole dei miei nuovi compagni, ma qualche essere umano si troverà il modo di portarlo indietro.

Mi giro poi verso Möghei anche io, afferrò la conchiglia che ci porge "Più forza c'è, meglio è. Ma un rapporto di cosa possiamo trovare non sarebbe scomodo." La squadro un attimo, così come ho squadrato tutti quando si sono presentati. "Direi anche io di partire dalla torre. E una volta dentro sarebbe comodo sapere se qualcuno si avvicina. Pulita quella si passa al paesino." Guardo i presenti per sapere se siamo d'accordo sul primo bersaglio.

comment_1921370

Lokk Occhiofino - Orco Ladro

La reazione dell'esploratrice è rassicurante. Il comando non è una responsabilità da prendere alla leggera. Bene. Mi limito a commentare.

Esito d'avanti alla conchiglia. Sono quasi in dubbio se prenderla io ma Krutgar mi anticipa. Meglio così, se fosse stato un altro dei miei compagni non mi sarei trovato a mio agio ma il druido sembra affidabile.

Direi di muoverci tutti insieme, una torre è facile da difendere e anche solo qualche ora di preavviso può essere pericolosa.

Una volta arrivati sul posto una ricognizione molto veloce e un attacco a testa bassa senza dar loro tempo di fare nulla.

Moghei, durante l'attacco alla torre, propongo di lasciare indietro i tuoi cavalieri per delineare il perimetro e assicurarsi che nessuno riesca a fuggire.

• Autore
comment_1921383

Molto bene, molto bene! Sì, sì... più cavie avrò, più presto potrò fornirvi nuove sostanze; e non solo... dice il tiefling, per poi allontanarsi zoppicando nell'ombra

E torre sia; partirò all'alba con la mia compagnia dice Möghei da ciò che sappiamo, c'è un piccolo boschetto in cima ad una collinetta lì vicino, mi troverete lì; se accadesse qualcosa vi farò sapere tramite la conchiglia la giovane hobgoblin pare voglia aggiungere altro, ma poi chiude di scatto la bocca e si allontana

Rimanete attorno al vostro fuoco, a conversare ed a organizzarvi prima della partenza

NdM: se non avete altro da fare, possiamo passare alla torre

comment_1921387

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Beh va che bela rubina l'ha tirà fora la nostra buna ad 'gnint!* Penso soddisfatto e piacevolmente sorpreso alla vista della conchiglia che Möghei ci porge.

Brividi di disgusto - conditi da una buona manciata di paura - mi scendono lungo la schiena mentre sento parlare Vrak:

Quel l'è mia giust.. ve ben cupar la gent, ma par cag piasa propria..*

Tu non puoi capire cosa sia la SETE. Forse avrei dovuto soggiogare lui invece che il te... Ora vai a riposare e prepararti. Presto BERRO' e il tuo misero corpo deve essere in forma!

Va ben, alura a vag a dormar, admatina prest a'savdema che par partar.*

Traduzione

• Beh guarda che oggetto di pregevole fattura ha tirato fuori la nostra buona a niente!

• Quello non è normale.. va bene ammazzare la gente, ma a questo pare trarne effettivo godimento!

• Va bene, allora vado a dormire, domani mattina presto ci vediamo qua per partire

Modificato da Gio the best

• Autore
comment_1921623

Passata la notte, vi mettete in cammino verso la vostra destinazione. Möghei è la sua unità sono partiti già da un poco, mentre altri gruppi di orchi, hobgoblin e compagini miste come la vostra si sono incamminati verso altri obiettivi

Le terre umane sono più erbose e piatte di quelle a cui siete abituati, ma mancano anche di nascondigli come boschetti, conche e simili, e in più di un'occasione vi ritrovate ad avanzare allo scoperto, ben consci che una pattuglia di cavalieri umani, o anche solo un gruppetto di pastori o semplici viandanti potrebbe scorgervi e fuggire a dare l'allarme. Evidentemente è a questo che servono i cavalieri hobgoblin, a eliminare preventivamente qualsiasi cosa possa ostacolarvi

La ragazza hobgoblin deve sapere il fatto suo, così come i suoi soldati, perché pur facendo lo stesso percorso non incontrate nessuna traccia del passaggio di cavalli o altri animali

Al terzo giorno, finalmente, arrivate in vista della torre. È una costruzione squadrata a due piani, con un paio di tende di fortuna posizionate poco fuori dalla porta, una bandiera floscia pende da un palo in cima alla struttura. Individuate anche il boschetto dove Möghei dovrebbe trovarsi, poco distante dalla bassa collina dove siete al momento

Mancano almeno due ore al tramonto, più che sufficienti per raggiungere la capitana; oppure per andare immediatamente all'attacco

comment_1921643

Lethe

Il viaggio fino alla torre scorre lento e noioso, segno che il nostro aiuto ha compiuto a dovere il suo lavoro

Mi prudono le mani stringo il maglio facendo sbiancare le nocche ma meglio sentire la nostra amica, vediamo che cosa ci aspetta

comment_1921703

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Ma che dò bali... pusebul che suceda propria 'gninte?*

Il viaggio verso il torrione umano scorre tranquillamente, la maggiore difficoltà incontrata è cercare di tenere a bada l'ascia, sempre più bramosa di sangue.

Arrivati nei pressi del torrione, la vista mi si annebbia, tutti i colori si trasformano in sfumature di rosso, Sanguinaria muove le mie braccia autonomamente e comanda le mie labbra:

Ahhh DANNAZIONE! Quella Möghei ha fatto proprio un ottimo lavoro. Non abbiamo trovato davvero nessuno da ammazzare lungo il tragitto. Il tono con cui sibilo queste parole tradisce la delusione per l'eccesso di zelo della capitana degli esploratori, avrei davvero voluto dissetarmi.

Sta 'chieta, s'ema catà gnisun l'è mei no? At 'zeta ema mia riscià chis cupes!*

Si indubbiamente, ma 3 giorni senza bere sono davvero lunghi, soprattutto se li sommiamo agli altri 2 precedenti durante il raduno in cui mi sono dovuta trattenere... Ti prometto questo Keth: entro domani a mezzogiorno io mi disseterò, vedi tu se col sangue di umano, orco o hobgoblin, li ho assaggiati tutti nel corso del tempo e si assomigliano.

La vista ed il pensiero mi si schiariscono, quel tanto che basta da ricordarmi della conchiglia:

'Scultam Krutgar, proa a parlar in cla cunchiglia e sentar la buna ad 'gnint sl'è 'là in mesa a li pianti.*

Traduzione

• Ma che due palle.. possibile che non succeda proprio nulla?

• Stai tranquilla, se non abbiamo incontrato nessuno è meglio no? Così non abbiamo rischiato di essere ammazzati!

• Senti Krutgar, prova a parlare nella conchiglia e sentire l'incapace (Morghei n.d.r.) se è là nel boschetto

Modificato da Gio the best

comment_1921710

Trascorro il viaggio in silenzio facendomi gli affari miei ridacchiando da solo ogni tanto...

Arrivati in vista della torre annuso l'aria come fossi un cane...

la puzza di umano arriva fino a qui...dico ridacchiando...cosi sicuri dietro le loro mura...non vedo l'ora di vedere le loro facce sorprese e terrorizzate...

questa notte la luna piena illuminerà il cielo...

sfortunati loro...

sarà un bagno di sangue...

comment_1921736

Il viaggio risulta tranquillo, a parte i miei compagni che fremono per l'azione il resto è monotono. Memorizzo la strada percorsa, il cambio di vegetazione e della fauna.

Quando siamo in vista della torre i miei compagni si fanno più irrequieti. Faccio fatica a comprendere la strana parlata di Keth, come sempre, e scuoto la testa in un no.

"Mancano ancora parecchie ore alla prossima alba. Möghei dovrebbe trovarsi fra quegli alberi. Se così non fosse, useremo la conchiglia." dico indicando il boschetto e proseguendo.

• Autore
comment_1921842

Vi dirigete senza troppa fretta, e nemmeno troppa cautela, verso il boschetto

Gli alberi sono fitti, e solo quando siete tutti al di sotto delle fronde scorgete i primi ricognitori hobgoblin; armati di archi corti e sciabole, si fanno appena riconoscere tra il folto della boscaglia, prima di tornare alla loro pattuglia

Möghei vi attende vicino ad un albero cavo, poco oltre

Bene arrivati vi saluta, arrivando perfino ad abbozzare un sorriso non c’è stato molto movimento alla torre, ma oggi sono arrivati due uomini con dei mantelli rossi, armati di grossi archi; sono stati accolti con reverenza, penso siano gente importante

comment_1921882

Quand l'i robi ie fati ben, l'è mei diral sobit... E mei ancura prema che clatra là sas dismesia..

Arrivati al boschetto mi avvicino a Möghei per complimentarmi del lavoro fatto.. a modo mio.

Beh alura at 'tse mia pu tant 'na buna ad 'gnint... Braa!

Traduzione

• Quando le cose sono fatte bene, è meglio dirle subito.. E meglio ancora prima che quell'altra si svegli (Sanguinaria n.d.r.)

• Beh allora non sei poi così tanto incapace... Brava!

comment_1921885

Osservo i guerrieri che ci danno il loro benvenuto be poi saluto Möghei quando ci avviciniamo a lei.

"Gente importante vuol dire che la notizia farà più rumore" dico mentre mi massaggio la mascella "magari uno di quei due potrebbe avere buone informazioni. Magari facciamole due domande prima di ucciderli." dico quelle parole sapendo quanto possono essere poco accorti i miei compagni "In ogni caso attaccherei con il buio sfruttando la nostra vista. E se vogliamo posso coprire l'ultimo tratto verso la torre con della nebbia." aggiungo dopo una breve pausa.

comment_1921892

Che siano tanti o pochi , con mantelli o senza moriranno tutti...dico ridacchiando...

Sta arrivando una splendida notte , la luna piena illuminerà ogni cosa...dico poi osservando il cielo...

Non so quanto riuscirò a seguire un piano d'attacco questa notte , ma farò del mio meglio...

comment_1921958

Lokk Occhiofino - Orco Ladro

Annuisco alle parole di Krutgar. Non sarebbe male interrogare alcuni prigionieri ma poi direi di uccidere tutti. Nel villaggio troveremo cavie più docili per il tiefling.

Il 03/07/2025 alle 05:43, Dardan ha detto:

Sta arrivando una splendida notte , la luna piena illuminerà ogni cosa...dico poi osservando il cielo...

Guardo quella bella luna piena. Non ci aiuta. Speriamo che non ci vedono arrivare troppo presto.

Mi avvicino al capo degli esploratori e le do una pacca sulla spalla. Ottimo lavoro fin qui. Sai dirci quante persone ci sono nella torre oltre i mantelli rossi?

Aspettando risposta mi volto e osservo per bene i dintorni della torre prima che scenda ancora la luce.

Azioni

Vorrei capire se c'è modo di raggiungere la torre rimanendo coperti da qualche ostacolo naturale. Percezione +8 Investigare +4

• Autore
comment_1922095

Senza troppa cautela, uscite dal boschetto, dirigendovi diretti verso la torre; la capitana hobgoblin dispone i suoi soldati tutto intorno, per evitare fughe o simili

Non ci vuole molto perché vi notino, e infatti una serie di urla scuotono la notte; un paio di uomini escono dalla porta d'ingresso, hanno corazze di cuoio e accette nelle mani, paiono più boscaioli che soldati o anche solo persone abituate alla battaglia; scorgete, al piano superiore della torre, dietro una delle feritoie il bagliore di una balestra, ma quando l'uomo scocca il quadrello vola a terra senza nemmeno andare vicino a uno di voi

I due boscaioli rimangono sulla porta, pronti a combattere contro di voi

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.