Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922500

Kaelin Hask - Mech: Echo

Aspetto con ansia l'esito delle scansioni di Vahid. Un segnale di soccorso, una massa non conforme e nel parco cittadino un qualcosa di meccanico ed una piccola attività biologica.

Attivo la comunicazione "Sono d'accordo Vahid, procediamo attraverso il parco cittadino, quell'attività biologica potrebbe essere un pilota"

• Risposte 126
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Kaelin (Wormbyte) Sono arrivata da poco nella Garibaldi, raccolta mezza moribonda in questo squallido deserto che è diventata la nostra Madre Terra. Non so perché mi hanno aiutato, potevo esser chiun

• LOKI - Mech "Btty Boop" Mule Con voce alterata :"EHI , LO SAI CHE DA QUASTE BESTI MORTE POSSIAMO TROVARE TANTA ROBA!!!!... "calmandomi: "Si vede che fino ad ora avete trovato il cibo nel piatto!" arm

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 11:30 AM Loki non ha problemi a caricare la grossa mitragliatrice sul suo Betty Boop. Vahid ha il suo daffare per liberare il pilota ferito dal parac

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1922772

Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 11:30 AM

La vostra lancia si inoltra nella città. Giungete in un parco. Un tempo doveva essere in fiore. Ora è solo alberi spogli, altalene arrugginite e sterpaglie ingiallite.

Trovate una mitragliatrice a canne rotanti abbandonata sul terreno. Deve essersi staccata dall'Athycos. Secondo le informazioni del Mitropa il cargo Evantis ne equipaggiava una.

Non lontano dall'arma c'è un un pilota da combattimento con le insegne Evantis sulla tuta: è ferito e privo di coscienza. Il suo paracadute si è impigliato ad un albero e lui penzola nel vuoto a qualche metro da terra. Il sangue gli cola lungo la tuta e gocciola lentamente sul terreno, dove si raccoglie in una piccola pozza.

info supplementari

La Mitragliatrice a Canne Rotanti è un'arma installabile sui vostri Mech (Tec 3 Slot 7 Recupero 4) portata media, danno 4 PS, balistica, surriscaldamento 1, Inceppamento, Multi-attacco 2, saturazione.

L'arma è danneggiata. Cioè deve essere riparata per essere usata. Può essere rottamata per ottenere rottami se avete un tratto recupero. Potete ripararla sul campo se avete qualcosa con il tratto manovratore. In questo caso però vi servono 2 rottami tec 3+

Caricare la mitragliatrice (danneggiata o meno) su uno dei vostri Mech richiede il tratto manovratore.

Modificato da Mezzanotte

comment_1922805

Più che alla mitragliatrice, sto guardando il pilota, dubbioso.

"La mitragliatrice potremmo nasconderla per prenderla in un secondo momento. Adesso dobbiamo prendere una decisione più importante e poi tirare dritto all'obiettivo."

Indico l'uomo della Evantis.

Rapporti con Evantis

Cosa sappiamo sulla Evantis? Che rapporto abbiamo mai avuto con loro in quanto Garibaldi?

comment_1922817

"Sono d'accordo, magari troviamo qualcosa di meglio più avanti ed è inutile sprecare spazio per un'arma mezza rotta"

Mi avvicino all'uomo che penzola dall'albero, cerco di capire se è ancora vivo, ha gli occhi chiusi e sembra un peso morto. Però Vahid aveva percepito un attività biologica per quanto lieve.

Attivo l'altoparlante:

"Riesci a sentirmi?" sperando che la mia voce lo faccia svegliare.

comment_1922838

Eve "Echidna" Kamimusuhi, Heavy Assault Mecha "Pandora's Box"

"Concordo pienamente che vale la Pena di provare a salvarlo in ogni caso; potrebbe anche darci informazioni fondamentali sul Carico e la Gratitudine di un Agente Corporativo viene sempre bene. . .!!"

"Cercate di tirarlo giù di li, mentre Io vi copro; visto il Sadismo Violento e la Crudeltà Infame che abbiamo visto sino ad ora non escluderei che lo abbiano lasciato li' apposta a penzoloni come un Salame per usarlo come Esca per dei Buoni Samaritani. . .!!"

"Poi anche se recuperiamo la Mitragliera Vulcan converrà controllarla per bene; potrebbero averla Trappolata con degli Esplosivi. . .!!"

Il Mecha della Soldatessa si posiziona quindi nella migliore zona per coprire gli Alleati che cercano di soccorrere il Pilota, stando in guardia contro qualsivoglia potenziale Imboscata o Minaccia. . .!!

• Autore
comment_1922865

Eve con il suo Pandora sorveglia i dintorni mentre gli altri decidono il da farsi.

I vostri mech sono dotati di servo-bracci, quindi per voi è facile e veloce prendere la voluminosa mitragliatrice e nasconderla alla bell'e meglio fra le alte sterpaglie del parco con l'intenzione, magari, di passare a recuperarla più tardi senza perdere troppo tempo ora che la tempestività sembra un fattore decisivo.

Tutti conoscono l'Evantis come una delle più grandi Corp del mondo produttrici di armi. Anche se negli Aurunci non vi risulta abbiano una archologia, la Evantis ha sedi commerciali stabili che fungono anche da ambasciate ad Idroponia, Clifton ed Arx.

La Garibaldi al momento è neutrale nei suoi confronti. Diciamo che le Salvage Union di solito non amano le Corp e non di rado, se se lo possono permettere, gradiscono fargli qualche sgarbo di nascosto. Però molti crawler cercano di mantenere il più possibile una facciata di neutralità e a volte capita anche che facciano dei lavori per loro se è necessario per sbarcare il lunario.

Il mondo è già abbastanza pericoloso senza farsi nemici potenti come le corporazioni.

Il pilota appeso all'albero non risponde. Sembra ferito gravemente e certamente morirà se non lo aiutate. Vahid ha un kit medico e potrebbe stabilizzarlo, se volesse.

comment_1922874

LOKI - Mech "Btty Boop" Mule

"HEI gente...Ci sono e la mia Betty e' completamente vuota..." Guardo verso la mitragliatrice: "Voi pensate al carico di carne ed io penso a recuperare quel bel pezzo di arma.. Forse, con un po' di calma posso vedere di ripararla, e chi sa... FORSE UNO DI VOI SARA IL PRESCELTO PER AVERLA..HIHIHI...la mia Betty e' ancora troppo piccola per montarla".

Mi avvicino alla mitragliatrice in maniera molto cauta e guardinga ,se la situazione mi sembra idonea , estraggo il mio braccio e comincio l'operazione di recupero

Master

se va tutto a buon fine aggiungo 7 slot nella mia stiva con la mitragliatrice

Modificato da Thias

comment_1922907

Mi avvicino al corpo, valuto al volo che potrei salvargli la vita con il kit medico.

Potrebbe essere una buona occasione, o una idea di m3rda. Ma per scoprirlo...

"Siete al corrente del fatto che non ne abbiamo altri, di questi kit medici? Potremmo esserci noi, in queste condizioni... Inoltre, non sappiamo come reagirà e cosa farà. Lo schianto è altrove, altri saranno già lì a spolparsi la carcassa. Se tentiamo di salvarlo, è perché pensiamo che possa essere utile alla causa, in qualche modo. Altrimenti..."

Guardo gli altri compagni della Garibaldi dal cockpit, che comunque hanno dimostrato bontà d'animo nei confronti di questo corporato.

"F4nculo, che situazione del c4zzo..."

"Magari ha qualche codice di accesso che potrebbe servire. Questo non è del tutto da escludere. State in allerta."

Faccio un grosso sospiro e mi preparo a raggiungere il soggetto con il kit medico per tentare di stabilizzarlo.

Modificato da Maiden

comment_1922911

"Procedi! Ma fai in fretta, non mi piace per niente questa situazione!"

Dico a Vahid mentre si appresta a soccorrere il Pilota mal capitato.

Uso il mio Mech per fare da scudo, batto il piede nervosamente mi sento come se avessi un bersaglio piantato sulla schiena.

• Autore
comment_1922966

Loki non ha problemi a caricare la grossa mitragliatrice sul suo Betty Boop.

Vahid ha il suo daffare per liberare il pilota ferito dal paracadute senza farlo precipitare, caduta che certo gli sarebbe fatale nel suo stato. Usa il suo Eco come una pedana mobile dove adagiare il ferito che poi porta con cautela a terra. Lì usa un po' delle sue scorte mediche per fermare le emorragie esterne, e anche una sacca di sangue sintetico e un cocktail di stimolanti.

Finché non portate il ferito da un vero medico con della vera attrezzatura non potete essere certi che possa farcela, e probabilmente sarebbe meglio lasciare il pilota incosciente per risparmiagli della sofferenza ma voi non siete la dannata Croce Rossa e, se il pilota ha informazioni utili, voi le volete. Per questo motivo Vahid non esita a fare al ferito una bella pera di metanfetamine sintetiche.

L'Evantis spalanca gli occhi e la bocca come se tornasse alla vita e per lunghi istanti appare confuso mentre la chimica di sintesi dei preparati che lo sposo latarian gli ha propinato si fa strada nel suo sistema nervoso come una mandria di ammotraghi arrapati durante la stagione degli amori.

Occorrono alcuni minuti prima che il pilota riesca a parlare. Capisce subito che non siete razziatori. Dice di chiamarsi Tauros. Che era in volo su un cargo quando un problema ha fatto precipitare il velivolo. Lui si è gettato fuori appena ha capito che non c'era più niente fa fare ma il lancio non è andato molto bene. Dice che teme di avere le gambe rotte. Cosa che effettivamente è vero.

Tauros

Tauros-Copilot-20250715-224916.png

Modificato da Mezzanotte

comment_1923040

Eve "Echidna" Kamimusuhi, Heavy Assault Mecha "Pandora's Box"

"Cerchiamo di stabilizzarlo ulteriormente; può avere altre Informazioni che ci sono Utili. . .!! Soprattutto COSA abbia causato la Caduta della Aeronave Atychos è una cosa che è importante appurare, assolutamente. . .!!"

"Se fosse messo molto male, ma non troppo, possiamo avere due Opzioni. . .!!"

"La Prima è cercare di localizzare un Centro Medico qui tra le Rovine; magari siamo fortunati ed una Ambiente relativamente Pulito e Decente lo troviamo. . .!!"

"La Seconda è organizzare un Rendez-Vous con la Garibaldi che ci segue, per quanto a Distanza e Lentamente; di sicuro li potranno Stabilizzarlo al meglio. . .!!"

"Se dobbiamo utilizzare QUESTA Procedura, per non perdere tempo ci potremmo dividere in DUE Gruppi da Due; uno con i Mezzi più Agili e Veloci che và verso il Nostro Crawler, deposita il Malacapitato e torna il più Rapidamente posibile; gli altri Due Mecha, più adatti al Combattimento restano qui tra le Rovine a continuare la Ricerca, Mappare ogni cosa utile e Preparare il Terreno. . .!!"

Mentre fà questa proposta la Soldatessa continua a stare in Allerta e scansionare i dintorni, pronta a d ogni evenienza. . .

La Canna del Dragonsbrath Heavy Shotgun oscilla da Destra a Sinistra, con le Ottiche Digitali del Sistema Puntamento Avanzato che rilucono come gli Occhi Rapaci di un Predatore Affamato e Sanguinario. . .

comment_1923087

Osservo le operazioni di presa del ferito, non sembra messo molto bene.

Questo imprevisto proprio non ci voleva, la velocità di raggiungimento dell'obbiettivo erano una prerogativa ma effettivamente quel Tauros potrebbe fornire informazioni utili.

Anche la coscienza le suggerisce che devono salvare quel mal capitato.

Ascolto con attenzione le proposte di Eve:

"Ricevuto! Credo che la seconda opzione è la migliore, potrebbe NON esserci un centro medico tra le rovine e qualora ci fosse non è detto che sia utilizzabile. La mia Echo può mouoversi velocemente ed andare verso la Garibaldi. Chi viene con me?"

comment_1923098

Dopo aver ascoltato gli altri, mi volto dando la schiena al gruppo e abbassandomi verso di lui, lo guardo negli occhi; con fare serio e con un tono di voce abbastanza basso:

"Dammi qualche buon motivo per cui dovrei rischiare la mia vita per portarti via da qui: parlami dello schianto, cosa trasportavate, quali sicurezze ci sono sul carico ed eventuali modi per aggirarle. Senza buoni motivi... E nelle tue condizioni... Sarà una lenta agonia."

Parlantina (paura) - Chiedo informazioni sullo schianto ed in cambio la possibilità di essere trasportato via da quì.

Parlantina (Spionaggio) 1 PA - Azione turno

Appellati alla motivazione di un NPG (scegliendo fra Bontà, Ricchezza, Paura, Potere o Obbligo), chiedi qualcosa e offri qualcos'altro in cambio. Se la motivazione è corretta, il NPG esaudirà la tua richiesta ma dovrai fare quello che gli hai promesso in cambio.

comment_1923135

LOKI - Mech "Btty Boop" Mule

Dopo aver sistemato "accuratamente" la mitragliatrice nella stiva della Betty e nel fra mentre ascoltavo le vostre considerazioni , torno nella cabina di pilotaggio e apro le comunicazioni: " Avete presente cosa stiamo andando a cercare?????... Quel FUMO" Ed indico la direzione dove e' la colonna di fumo,:"...E' il richiamo di chi sa quante persone. Siamo qui per un'interesse comune: raccogliere cio' che ci puo' offrire quel rottame..." piccola pausa"...Voi siete in missione per "QUEL" fumo ed io per sopravvivere...Cercate di scoprire il piu' possibile da quell'uomo poi vedremo come fare per tenerlo vivo..." Con tono piu' basso e ostico" Anche se penso che lui abbia cercato di tenerne pochi in vita nella sua carriera.."

• Autore
comment_1923136

Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 12:00 AM

Maiden

usi Parlantina e vai a 4 PA.

Il pilota Evantis appare confuso ma cerca di soddisfare la curiosità di Vahid. Ha una disperata necessità di aiuto, dopo tutto, e forse vuole vendicarsi della sua azienda.

"So solo che era un carico speciale.. doveva esserlo per farci volare.. operazione nera scommetto.. qualcosa che andava contro i Trattati Corporativi.. ci hanno detto lo stretto indispensabile.. abbiamo caricato una nostra squadra alle Piane Scintillanti.. erano già lì.. avevano dei bio-ingegneri.."

Tauros fa lunghe pause e parla a mozzichi e bocconi, come se avesse fame d'aria. Pensate che sia a causa dei farmaci. Dello stress.

"..con loro abbiamo caricato delle unità di contenimento NBC.. sapete, quella roba blindata per isolare materiale nucleare, biologico e chimico.. dovevamo portare tutto alla nostra succursale di Idroponia.. ma una tempesta radioattiva ci ha imposto di allungarci molto più a sud per cercare di evitarla.. e ce l'avevamo fatta.. credevamo.. ma ad un certo punto è successo qualcosa nella stiva.. ho sentito grida nella cuffia.. orribili.. grida come.. aaARGHWARGHAHHHHHHH!!!!"

Sembra una agghiacciante imitazione di quello che il pilota deve aver sentito. Solo che Tauros non sta imitando nulla. Viene preso da violente convulsioni, si inarca in modo innaturale, fino a spezzarsi, e un fiotto di roba nera erompe dal suo corpo straziato, lo avvolge, lo trasforma.

Passano solo pochi secondi e del pilota non resta più niente di umano, se non una vaga forma umanoide attorno cui si agitano viticci neri che frustano rabbiosamente l'aria attorno. Uno di questi cresce fino a generare dal nulla una grande falce nera di tenebra vivente.

il Neonato

neonato-ricombinante-6cd4de05-64df-44ed-

comment_1923142

“MA CHE C4ZZO! FUOCO, FUOCO!!!”

Tento di fuggire dai pressi di questa creatura spaventosa, con tutte le fibre del mio corpo. Se riesco, vado in direzione del mio mech, altrimenti fuggo altrove cercando riparo.

comment_1923390

Il mio sguardo si volge verso di voi che siete ancora li' a recuperare il pezzo di carne.. uno sguardo soddisfatto per quello che ho nelle stiva, ma viene represso davanti a quello che vedo! Vedo una creatura mai vista , qualcosa che nella mia vita da vagabondo era solo leggenda.. Ho paura? "SI"... I miei nervi sono spezzati da cio' che vedo..."SI".... ma c'e' la mia voce che mi scuote... Una risata preoccupata, ansiosa, spaventata, che m riporta alla realta'. Mi scuoto e porto la mia Betty a difesa di Maiden, piazzandomi tra lui e la creatura e armando la mia mitragliatrice C50.

Tiri

Tiro Mitragliatrice Calibro .50: Portata: Vicina // Danno: 2 PS // Balistica // Inceppamento // Saturazione (T 1, S 2, Val 2)

D 20 = risultato 11 Successo

Urlando e agitandomi sul mio sedile, comincio a sparare verso la creatura.... L'enfasi e' alta perche' vedo i primi colpi andare a segno: "CORRI AL TUO FERROOOOO...ORAAAAAAA", anche se non so se mi sente lo urlo alla radio!

Modificato da Mezzanotte

• Autore
comment_1923394

Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 12:00 AM

Vahid riesce a rientrare nel suo mech, forse anche grazie all'intervento di Loki. La creatura viene investita dai colpi della mitragliatrice del Betty Boop e arretra di qualche passo facendosi schermo con la falce che perde schizzi di tenebra ogni volta che un proiettile impatta la sua superficie. Con grande sconcerto osservate questi frammenti di buio, che appaiono non riflettere la luce, cadere a terra e poi strisciare lentamente verso l'abominio come vermi, per essere riassorbiti dall'essere.

Nei vostri comunicatori sentite uno strano rumore -un gemito, uno stridore seguito da un colpo - provenire dal canale di Eve

Eve

il tuo braccio ha uno spasmo involontario e spara un aculeo che si pianta nell'abitacolo con un rumore secco, per fortuna non danneggiando nulla di importante.

La vicinanza della creatura ha un qualche effetto sulla tua fisiologia innestata. Una reazione di autodifesa molto violenta, si direbbe.

(ora puoi decidere come giocare la cosa)

Modificato da Mezzanotte

comment_1923395

Non ci penso due volte: appena in postazione, sparo su quella cosa quanto mi è possibile.

Mitragliatrice Calibro .50 (tec 1 - slot 2 - recupero 2 - portata vicina - danno 2 PS - balistica - inceppamento - saturazione)

inceppamento (scelta difficile: 1 turno per disinceppare l'arma)

saturazione: la fanteria non può muoversi il turno successivo a quello in cui viene colpita.

Tiro per colpire: 4 - fallisco, senza conseguenze

"SPARATE C4ZZO, SPARATEEE!"

Probabilmente la foga del momento non mi permette di essere efficiente e non ho fatto troppo caso allo stridore proveniente dal canale di Eve ma quando realizzo che questo essere si sta ricomponendo lentamente, arretro (faccio un movimento, allontanandomi).

"SI RICOMPONE! SI RICOMPONE!!!"

comment_1923414

"OH MERDA!!!"

Unica nota positiva è che si sia trasformato mentre siamo tutti presenti e non durante la fase di eventuale trasporto alla Garibaldi.

Aziono la leva di comando per armare la mitragliatrice della mia Echo e sparo verso la creautura

MITRAGLIATRICE CALIBRO .50 - TIRO DAD

(Tech:1 - Slot:2 - Valore Recupero: 2) Portata: Vicina // Danno: 2PS // Balistica // Saturazione

È una semplice arma balistica progettata dall'Opus Institute. Spara proiettili di grosso calibro che possono perforare il telaio di un mech e può fare a pezzi la fanteria.

Roll 1d20: risultato 4 - Fallimento.

"Crivelliamola di colpi! FORZA FORZA FORZA!!"

Modificato da shadyfighter07

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.