Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925573

Se non ricordo male l'Oggetto del Barbaro Rinato di @CocceCore doveva essere il "Medaglione Degli Spiriti Tuono" che porta al collo, la "Druida Cinerea" di @shadyfighter07 un "Talismano Ardente" ricavato dal un "Pezzetto Sempre Rovente" dei Carboni del suo Rogo (e su cui se si versa del Sangue Umano genera dei "Rovi Rampicanti") ed infine quello del Chierico di Boccob di @MattoMatteo è un "Libro Magico Non Euclideo", un Tomo "Scritto Dai Profeti Degli Dei Esterni" che trasmogrifica la "Magia Oscura & Malvagia" in "Follia Metafisica Neutrale" (quindi utile per Esorcizzare e Purificare le Tenebrose Forze di Ravenloft). . . . .!!!

. . . . .

@Alzabuk

Dici che Ti piacciono gli Gnomi e gli Incantatori. . .??

Se questa fosse la TERZA Edizione di D&D Ti proporrei uno "Psionico Vittoriano" che fà l'Esper Telepate ed il Medium per i Trapassati (quindi di grandissimo SUCCESSO nei Salotti delle Ricche, ed Annoiate, Aristocratiche di Kaligopolis). . .

Dato che le Versioni Homebrew degli Psions e Psionic-Warriors della Quinta fanno abbastanza schifio, allora Ti proporrei uno Gnomo (Halfling ? Hobbitt ??) che sia uno Stregone con molti Incantesimi di Divinazione e "Necromanzia Sensoria" (per vedere, percepire e comunicare con gli Spiriti dei Morti), magari "Cortigiano Di Nobile Nascita" e che usa un "Approccio Scientifico Metafisico Vittoriano" ai suoi Poteri Magici. . . . .???

. . . . .

Anche un Warlock potrebbe funzionare, per questa idea, ma a Ravenloft ci sono ENORMI Rischi, poichè alcuni Dreadlords sono in grado di "Piratare" il Flusso di Potere che deriva da un Patrono Extradimensionale; unico potenziale Patrono NON Malvagio che potrebbe funzionare in Ravenloft è "Ezra Delle Lacrime Di Nebbia", unica Pseudo Divinità Neutrale del Semipiano del Terrore (e di Buone NON ce ne sono !!). . . .

. . . . .

Magari potresti anche Multiclassarlo con un Bardo, se Ti interessasse l'Angolo del "Uomo Di Spettacolo Metafisico Vittoriano" (che fà anche un poco il "Prestigiatore Steampunk" mezzo truffatore ed affabulatore). . . . .???

Ma l'importante è che Tu faccia il PG che più Ti diverte interpretare. . . . .!!!

• Risposte 216
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@Fandango16 Qualunque Tipologia di PG diverta di più va' benissimo; quindi non tanto il "Paladino Cortigiano Moschettiere Del Re Sole" quanto un "Inquisitore Witch-Hunter Del Tardo Medioevo" (come app

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Non voglio cadere nel qualunquismo dicendoa me va bene tutto, essendo la mia prima campagna di Ravenloft (in realtà la seconda ma sull'altra l'ambientazione è molto più vaga) mi adatto e mi fido di V

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@shadyfighter07 , @Dardan , @Fandango16 , @MattoMatteo Direi allora che serve un attimo modificare la premessa della Campagna x iniziare in 4. . . La Dhampyr progenie di Shthrad di Barovia e di Ireen

Immagini pubblicate

comment_1925578

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ti proporrei uno Gnomo (Halfling ? Hobbitt ??) che sia uno Stregone con molti Incantesimi di Divinazione e "Necromanzia Sensoria" (per vedere, percepire e comunicare con gli Spiriti dei Morti), magari "Cortigiano Di Nobile Nascita" e che usa un "Approccio Scientifico Metafisico Vittoriano" ai suoi Poteri Magici. . . . .?

Quindi un biclasse stregone (del caos?)/mago divinatore? 🤩

Perché ho avuto la sensazione che nel party ci sia carenza di INT 🤔

comment_1925584
8 ore fa, Alzabuk ha scritto:

1) hai mai giocato in un pbf?

mai. in purezza mai.

secoli fa si ruolava sui forum ai tempi di ogame (che c'entra ben poco, ma che storie!) e ho esperienze di play by chat per integrare le sessioni al tavolo vere e proprie.

per il mio stile di gioco, attento alle regole e alla profondità strategica, il play by forum intriga, specie dopo avere letto qualche pagina di avventura qui o altrove (non ricordo: c'era anche out of the abyss, per valutare se masterarla al mio tavolo).

inoltre c'è l'aspetto "lancio di dadi" del PbF che, mi pare di capire, presuppone da un lato grande fiducia reciproca e dall’altro incentiva un maggior distacco dalla componente squisitamente numerico-matematica di questo sistema di gioco a favore della creatività narrativa. con ciò non intendo che questa modalità diventi dice free, ma che la distensione dei tempi favorisce focalizzarsi su scelte creative e soluzioni alternative, rispetto a un tavolo dove la voglia di tirare i dadi porta più facilmente, imho, all'eumate.

Perfetto!
L'unica cosa che vorrei farti presente è la lentezza con cui si gioca ai pbf... anche con un post al giorno da parte di tutti i partecipanti (velocità quasi impossibile da tenere, se non magari proprio all'inizio) l'azione và un pò a rilento... e scendere a meno di 1 post alla settimana significa la morte per noia del pbf! Abituati all'idea che, tra una cosa e l'altra, probabilmente andremo a 2-3 post alla settimana per ognuno dei partecipanti.

Si controbilancia facendo post complessi, in cui spesso le azioni dei pg e del master si "intrecciano"... per esempio, se il pg ha una capacità di classe o un'incantesimo che gli fornisce una reazione, meglio mettere in spoiler anche questa possibilità.
Faccio un'esempio concreto: l'incantesimo "Assorbire elementi" viene "innescato" se il pg viene colpito da un attacco a base di energia... invece di aspettare che il master dica "vieni colpito da un dardo di fuoco" e fare un secondo post in cui dici che usi la reazione per lanciare l'incantesimo, costringendo al master a fare a sua volta un secondo post in cui ti dice la parte di danno assorbita dall'incantesimo, scrivi nel primo post "se vengo colpito da un attacco a base di energia, uso la mia reazione per lanciare Assorbire Elementi".

Le convezioni di scrittura sono abbastanza semplici:

• scrivere in prima persona: osservo la radura, cercando di individuare le tracce dei goblin che hanno rapito il mercante.

• parlato: "esempio di parlato"

• pensieri: 'esempio di pensieri'

• se parli in una lingua diversa dal comune, le frasi vanno scritte in un colore diverso dal nero e dal blu; poi si può mettere la traduzione in spoiler.

• descrizione delle prove di abilità, lancio incantesimi e capacità di razza/classe/bg in spoiler.

• i dadi li tira il master.

Al momento non mi viene in mente altro...

9 ore fa, Alzabuk ha scritto:

2) quanto ne conosci di Ravenloft?

quasi niente. ho comprato e dato una prima studiata al manuale CoS perché sembra che sia la migliore avventura del mondo, della storia, della vita, dell'universo e di tutto quanto (semicit.) per capire che a me piacerebbe molto ma che è improponibile alle persone con cui gioco di solito. Mi impegno a farmi una cultura a riguardo per non invocare (e far invocare) la divinità sbagliata.

Ammetto che anche io ne conosco abbastanza poco, tranne le informazioni più elementari... ti passo i link di un paio di siti:
Ravenloft Wiki | Fandom
Mistipedia
Tranquillo, non c'è bisogno che te li leggi tutti! Basta andare a dare un'occhiata se il master se ne esce con un nome che non conosciamo.

3) Che Personaggio vorresti idealmente fare?

Premetto di

• avere un debole per gnomi, halfling e nani. In seconda battuta umani, mezzelfi e mezzorchi;

• ruolare con piacere tutti gli allineamenti, purché non malvagi. E neanche il caotico puro, a ben pensarci;

• preferire classi magiche, senza formalizzarmi (ho anzi recentemente scoperto il piacere delle sfide "fisiche")

Mi adeguo: mi piace moltissimo costuire il PG in sinergia con il master e con il party. D&D è un gioco di gruppo. Pertanto non ho una scheda pronta che voglio provare. Quando ho visto a pag 3 che si delineavano i ruoli (ma che c'erano ancora altre 6 pagg da leggere) ho alzato la mano: prima di farmi film su un PG che si inserisce bene (col tempo necessario per studiare bene la cosa), ha senso che lo faccia? Mi fate provare? Insomma: sporco poco e non rutto al tavolo, promesso! 😙

e se è un "no": pace. No hard feelings! Chiusa una porta, si apre un portone.

Ma se è "sì", sono pronto a recuperare i mesi degli scambi che avete fatto e proporre qualcosa da costruire insieme.

Per la razza non c'è assolutamente problema, soprattutto perchè (grazie a Pelor!) non hai scelto razze strambe.

Anche per l'allineamento non c'è problema... in Ravenloft avere allineamenti malvagi di solito porta fin troppo facilmente a finire per lavorare (volontariamente o no) per i "Signori Oscuri" che governano i vari regni del Semipiano del Terrore, e la cosa non è affatto un bene!
Rimangono comunque 5 allineamenti, quindi hai comunque abbastanza libertà di scelta.

Attualmente abbiamo un chierico, un paladino, una druida, un barbaro, e (se non ricordo male) una barda/ladra...

@Steven Art 74 due cose:
1) visto che Dardan ha lasciato, direi che puoi cancellare la discussione sul suo pg nel thread organizzativo... giusto per evitare confusione.
2) non ricordo se anche Kalkale ha lasciato... in tal caso si potrebbe torgliere anche la discussione del suo pg, per lo stesso motivo.

comment_1925585
2 ore fa, Alzabuk ha scritto:

Perché ho avuto la sensazione che nel party ci sia carenza di INT 🤔

Beh, no... il mio pg (chierico di Boccob, il dio della magia) ha Int 14, seconda solo a Sag 16... probabilmente prenderò anche 1 livello da mago, per avere accesso agli incantesimi rituali di 1° livello.

Se ti interessano gli "psionici", più che "Stegone del Caos" sarei tentato di consigliarti lo "Stregone Mente Aberrante", che ha accesso ad alcuni incantesimi da mago e warlock... multiclassato con "Mago Divinatore" sarebbe sicuramente interessante, ricorda solo che (anche se non puntiamo al gioco "ottimizzato") l'aumento di versatilità (più incantesimi conosciuti) si paga con una diminuzione di potere (meno incantesimi di alto livello).

Modificato da MattoMatteo

comment_1925603
7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@CocceCore doveva essere il "Medaglione Degli Spiriti Tuono" che porta al collo

Per il mio medaglione dobbiamo ancora definire Pro e Contro, come dicevo mi piacerebbe che avesse qualche "Effetto Collaterale Sinistro o Oscuro" e non solo dei Pro.

Una idea che mi è venuta in mente, ma qua mi affido a @Steven Art 74 sulla fattibilità, le percentuali di probabilità, numeri, etc., era quella che il medaglione o mi rendesse resistente/immune a qualche tipologia di danno o che assorbisse una parte dei danni da me subiti (entrambi motivi per cui quando vengo colpito il medaglione perde sangue). Dall'altro canto però potrebbe esserci una probabilità che questo assorbimento non avvenga e in concomitanza il medaglione entri nella mia testa e mi torturi riguardo alla mia mancanza di passato o mi infonda nella mente "falsi" passati per tormentarmi, facendo tot danni psichici.

Che ne pensate?

comment_1925605

@MattoMatteo , @Alzabuk

Un "Chierico Di Un Dio Della Magia" sovente tende spesso ad assomigliare molto ad un "Wizard / Mago Delle Scuole" (specialmente per la Divinità "Boccob" di Greyhawk, che è un Patrono di Bibliotecari Arcani ed Incantatori Accademici) e per questo suggerivo uno "Stregone" od un "Warlock (di Ezra)" PURO per diversificare un poco. . .

Non Mi convincono molto nella Quinta le Multiclassazioni di "Wizard + Sorcerer"; secondo me molto meglio associare UNO solo di essi ad un "Warlock" od un "Bardo", ma d'altra parte magari si riesce a trovare una Idea che Funzioni (magari mixata ad una Razza Particolare, con Poteri Innati molto peculiari) e che sia divertente da Roleplayare. . .

. . . . .

Il "Mago Artigliere Lancia Fireballs" non serve molto come aggiunta al Gruppo; è un Ruolo già ben coperto dalla "Druida Cinerea" di @shadyfighter07 che può evocare "Spiriti Fiammeggianti" oppure fare degli Scherzi ancora più infami (tipo lanciare una "Thorns Web Bramble", una sorta di Ragnatela di Viticci Spinosi Avvinghianti cui poi può dare facilmente Fuoco). . .

Modificato da Steven Art 74

comment_1925606

@MattoMatteo , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @CocceCore , @Alzabuk

Sulla questione dell'Equipaggiamento (Mondano o Magico che sia) c'e'da rimarcare che (come molte altre zone di Ravenloft) anche Kaligopolis ha un Livello Tecnologico MINIMO da "Steampunk Vittoriano", oltre ad una Base Industriale capace di replicare dei Prototipi Tecnologici che arrivano da Baronie anche piu' Avanzate scientificamente. . .

A parte gli indubbi benefici nell'equipaggiamento Medico, Alchemico, Farmacologico e Scientifico, le Armi da Fuoco "Old Wild West" (e le loro controparti piu' Silenziose e Discrete, tipo "Balestre A Ripetizione", "Clockwork-Xbows" e "Lancia-Arpioni A Molla") sono parecchio Diffuse e relativamente Economiche. . .

In un Ambito Urbano come la "Citta' Delle Nebbie Eterne" son abbastanza Rari i "Fucili Lunghi A 2 Mani" (usati quasi solo da Guerrieri "Tiratori Scelti" della Milizia Paramilitare Cittadina, o da Rangers "Safari Big Game Hunters" in visita a Facoltosi Clienti) ma "Pistole Una Mano" di svariati Calibri e Tipologie. . .

comment_1925607

Armi da Fuoco rumorose e luminose sono poco nello stile del Chierico di Boccob e del "Paladino Dei Corvi Neri", che sono "Cacciatori Di Mostri Notturni" abituati ad usare Silenziosa Furtivita' e Sotterfugi Astuti x fare Imboscate a pericolosi "Orrori Delle Tenebre". . .

Sebbene meno Potenti e con Gittata piu' Corta, le Autobalestre e "Multibalestrini" sono Silenziosamente Letali ed hanno una grande versatilita' di munizioni (Arpioni Cordati, Frecce Alchemiche, Quadrelli Argentei e/o Benedetti riciclabili piu' volte). . .

X la Druida ed il Barbaro non hanno tantissimo senso delle Armi troppo Moderne, ma la "Alchimia Naturale Delle Terre Selvagge" puo' facilmente trattare dei "Bastoni Cavi" di Media Lunghezza che possano funzionare in maniera simile a degli "Shotgun Monocolpo Canna Mozza" con "Munizioni Incendiarie Dragonsbreath" se caricati con un insidioso mix di Resine Vegetali, Grasso Animale, Zolfo, Salnitro e Carbone. . .

comment_1925613

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Il "Mago Artigliere Lancia Fireballs" non serve molto come aggiunta al Gruppo

Buongiorno! Questa la incornicio per ogni presentazione: sono infatti convinto che il mago brilli come control e buffer e da che gioco non ho mai avuto nella lista Palla di Fuoco (ohibò, dopo questo outing rischierò l'esclusione? 🫣😆).

Considerata la presenza di mezzi bardi e un pala, avevo la sensazione che il party fosse coperto più sulle abilità su CAR che su quelle con INT. E se @MattoMatteo ha inserito un livello da mago "solo" per avere i rituali a supporto, avendo invece un full wizard in gruppi potrebbe avanzare full chierico.

Inoltre sono scettico sulla mia capacità di usare bene e in modo divertente alcune classi (warlock, artefice, monaco) e preferirei stare su sentieri conosciuti. E il bardo è abbondantemente coperto, mi pare.

Leggiucchiando qua e là, i PG fratelli mezzelfi sono molto legati alla chiesa di Boccob e sono nativi dei semipiani del terrore. Pensavo per me a uno gnomo nato stregone in un altro piano materiale (1 lvl str) che indagando sulla natura della propria magia selvaggia diventa un esperto e un consigliere magico (X lvl mago); poiché troppo "potente" o "scomodo", viene mandato in missione/dirottato a Kaligopolis, dove resta "intrappolato" (con un oggetto maledetto che lui non riconosce tale? Con un ricatto morale?). Oppure una gilda (quella dei fratelli ?) chiede il suo supporto, mancando arcanisti di alto livello a servizio di Boccob. Ma sulla backstory chiedo lumi e dettagli al master @Steven Art 74

comment_1925626

@Alzabuk

Come impostazione di "Origini Del PG" direi che ci siamo abbastanza bene. . .!!

Poi l'importante e'che giochi il Personaggio con Razza, Classi e Background che piu' Ti diverte Interpretare. . .

Ovviamente entro i Parametri (comunque Ampi) di questa Campagna. . .

@CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @MattoMatteo

Qualche suggerimento su come questo Nuovo PG possa meglio Sinergizzarsi coi Vostri. . .??

comment_1925630
57 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Qualche suggerimento su come questo Nuovo PG possa meglio Sinergizzarsi coi Vostri. . .??

Potrebbe essere un membro più anziano della gilda che ci ha radunato tutti? Essendo uno gnomo potrebbe benissimo (per età) avere qualche anno più di noi di missioni alle spalle.

Modificato da Fandango16

comment_1925644

sono infatti convinto che il mago brilli come control e buffer e da che gioco non ho mai avuto nella lista Palla di Fuoco (ohibò, dopo questo outing rischierò l'esclusione? 🫣😆)

Tranquillo, ho visto di peggio ma ancora non è stato crocifisso nessuno... e nel gruppo ci sono cani e porci, tu non stoni! 🤣

E se @MattoMatteo ha inserito un livello da mago "solo" per avere i rituali a supporto, avendo invece un full wizard in gruppi potrebbe avanzare full chierico.

Il livello da mago ancora non l'ho preso, al momento sono ancora chierico puro (6° livello, e prima di prendere il livello da mago potrei benissimo avanzare fino a chierico di 8°... ancora sono indeciso, e c'è tempo per valutare i pro e i contro).
E comunque non è una decisione presa per il bene del gruppo (assenza di mago) o per "ottimizzazione" (anche perchè una cosa del genere è tutto fuorchè ottimizzata! Chierico è basato su Sag mentre mago è basato su Int), ma basandosi sul bg e il carattere del pg (e, un pò, anche del giocatore).

Considerata la presenza di mezzi bardi e un pala, avevo la sensazione che il party fosse coperto più sulle abilità su CAR che su quelle con INT.

Per quanto riguarda le abilità su Int, io ho competenza in Arcano, Indagare, e Religione... le uniche che restano fuori sono Natura (che però quasi sicuramente è coperta dalla druida) e Storia... quindi se preferisci fare lo stregone puro invece che lo stregone/mago o il mago, sei liberissimo di farlo!

Modificato da MattoMatteo

comment_1925672

@Alzabuk

Hai più o meno deciso sulle specifiche precise del Personaggio. . .??

Direi che tutti gli altri PG non hanno nessun problema sinergistico con le proposte che hai fatto precedentemente, quindi l'importante è che fai il PG che più Ti diverte interpretare e ruolare. . .!!

comment_1925694
3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Alzabuk

Hai più o meno deciso sulle specifiche precise del Personaggio. . .??

Direi che tutti gli altri PG non hanno nessun problema sinergistico con le proposte che hai fatto precedentemente, quindi l'importante è che fai il PG che più Ti diverte interpretare e ruolare. . .!!

Eccomi!

stavo guardando come veniva la scheda, ma di base gnomo delle rocce str1/mag5, NON nativo del semipiano ma...di Krynn (Dragonlance) se possibile. Sarei così uno Stregone della Luna con background Mago dell'Alta Stregoneria (senza accesso al talento bonus, ma magari una competenza in attrezzatura alchemica?). Mago Invocatore.

Storia in 2 righe: magari a causa dell'antagonista iconico di Dragonlance, il PG viene inviato nei Reami del Terrore, dove rimane imprigionato e viene arruolato da Van Richten.

Punti salienti: affascinato dalla tecnologia, trova che non tutto il male viene per nuocere. La sua capacità gnomesca di costruire trinkets e quella di creare cose come invocatore vanno a braccetto. Inoltre resta affascinato dagli aspetti della magia divina (ben rara in Dragonlance).

Che cosa ne dite?

comment_1925713

Qui di seguito le meccaniche di un PG control/camper/miniBuffer. Valuto suggerimenti e soprattutto considerazioni specie sulla acelta degli spell.

For 9 Dex 12 Cos 14 (13+1 razziale) Int 16 (14 + 2 razziale) Sag 14 (13 + 1 talento osservatore del IV liv mago) Car 13

TS COS +5, CAR +4 (Stregone); vantaggio razziale ai TS su stat mentali contro incantesimi.

Abilità: Arcana +6, Storia +6 (+9 razziale related to magic items, alchemical objects, or technological devices), +5 Intuizione, +6 Indagare. PASSIVE: Percezione 17, Indagare 21 (talento observer).

Competenze: tinker's tool (razziale), attrezzatura alchemica (background); comune, gnomesco (razziale), draconico e ...infernale? (background).

Cantrip: Mold earth, shape water, control flames, mage hand (Stregone), sacred flame (sottoclasse Stregone della Luna), minor illusion, prestidigitation, chill touch, gust, thunderclap (mago).

Come detto, il PG scopre di avere da subito poteri, da prima di studiare, e sono poteri più da trasmutatore o da incantatore dei 4 elementi (mano magica è interpretata come una sorta di forza aerea). Entra quindi facilmente in Accademia, ma gli studi metodici lo portano sulla strada dell'invocazione e si dona alle incredibili possibilità di questa scuola. (aiuto: è la prima volta che gioco un conjurer! 😅).

Incantesimi, sottolineati quelli (sempre) preparati; in corsivo i ritiali R. Poi il DM mi dirà quanti (e quali?) posso aggiungere al libro 😁

Spell 1: Unto e Nube di nebbia CONC (Str), Scudo (Str della luna); mage armor, identify R, alarm R, detect magic R CONC, comprehend language R, tenser's floating disk R, protection from good/evil CONC, ice knife (mago).

Spell 2: Web CONC, Rope trick, Enlarge/reduce.

Spell 3: Counterspell, Leomund's tiny hat R.

In questo modo ha CA di base 14, per 8 ore, poi c'è 19 con uso di reazione.

Seguirà illustrazione + definizione del carattere con legami, difetti ecc.

comment_1925734

kje9Mt4EOnw7dw6uL4wL--0--jt504.jpg?tr=w-

Una idea gnomesca del PG. Forse avrà meno barba, e le orecchie sicuramente ben coperte dal cappello di feltro; e un po' meno steampunk, ma il monocolo è top!

Tratti: Tendenzialmente a Dragonlance non ci sono divinità "attive" e questo PG (Alzabuk Barnowl) cerca col metodo similscientifico vittorianeggiante una risposta ai propri dubbi. Oltre ai quesiti contingenti che lo riguardano e lo hanno spinto inizialmente a diventare un accademico (da dove arriva la magia?), in fondo in fondo si domanda da dove venga il suo costante buonumore, anche nelle situazioni peggiori. Non tutto il male viene per nuocere. Diceva sempre la mamma: la vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita, ma sai che è sempre dolce!

Difetto: oltre a essere una buona forchetta, si trova a essere spesso umoristico anche nelle situazioni inappropriate e con uno spirito tutto suo (modello: Ace Ventura mixato a David Gnomo, e con un pizzico di Ned Flanders 🤩).

jim carrey falling GIF

Loop Jump GIF by Xbox

Legami: la sua terra natia, per cui prova nostalgia e il cui pensiero gli dà forza. Il PG subisce facilmente le promesse di ritornare a casa --> perde automaticamente (o ha svantaggio) le prove per capire se quello di tornare a casa è una falsa promessa.

Ideali: Vivi e Lascia Vivere. Non esistono ideali per cui valga la pena farsi uccidere (Neutrale) --> il pg potrebbe rifiutare occasioni di scontro che condurrebbero ad un bottino (in PE, milestone, informazioni, oro, ecc...) e tra un attacco frontale e una tecnica attendista, preferisce rifugiarsi nel trucco della corda.

Ci sono, sì, dei momenti di sconforto. In quei rari momenti di serietà, Barnowl si domanda perché dovrebbe continuare a fare quel che fa, invece si farla finita. Ma subito dopo la mente è distolta da qualcosa ("ehi, quel cagnolino ha la coda a pon-pon!") azzerando il rischio di depressione.

edit: cito il thread da cui ho preso spubto per la meccanica ideali, legami... --> https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1219-tratti-ideali-legami-difetti-rivisitati/

Modificato da Alzabuk