Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Come da titolo, cerco giocatori (massimo 5) per provare il sistema di Vaesen di cui si è parlato in questo topic e in quest'altro. È appena uscita in PDF per noi backer dell'ultimo kickstarter lo starter set, con regole leggermente ridotte e con un'avventura introduttiva breve. Non c'è bisogno di conoscere il sistema, che comunque è abbastanza intuitivo. Per semplificare ulteriormente le cose vi genererò io dei personaggi precostruiti (da regolamento l'unica cosa che dovreste decidere sarebbe l'età).

Preferirei un ritmo di 1-2 post al giorno. Per chi non avesse voglia di leggere i due topic sopra perché la vita è breve, il gioco è un urban fantasy (si professa horror, ma è urban fantasy) ambientato in un'anacronistico ottocento scandinavo. I personaggi sono umani normali (o quasi), tranne per il fatto che posseggono la Vista, tramite la quale possono vedere i Vaesen, le creature mitologiche del folklore scandinavo che sono altrimenti invisibili ai comuni mortali. La scandinavia, e nello specifico la Svezia, del periodo è in uno spartiacque, tra lo sviluppo tecnologico e un tenersi aggrappati alle tradizioni. Voi siete a metà tra questi due mondi, ma ancora non lo sapete (perché è davvero un'avventura introduttiva introduttiva). Una antica società di persone come voi ha studiato, cacciato e risolto i problemi dei Vaesen, ma ora è praticamente estinta. Sarete in grado di riportarla all'antico splendore?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 675
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Oh, bene bene. Aspetto un po' di giorni se c'è un'altra persona e inizio con la gilda. Relativamente semplice. Lo starter set avrà una decina di pagine di regole in tutto, perché salta tutta la parte

mi offro!! ho sempre voluto provare giochi nuovi !! in più noi due abbiamo quell'altra gilda in sospeso ambientata in un condominio!!

Anch'io mi propongo e non vedo l'ora di iniziare. Anche perché sono sempre stato curioso di sapere com'è giocare un PbF.

In settimana credo manderò un solo post al giorno. Sabato e domenica cercherò di essere più attivo. Poi tra poco inizierà l'estate e non ci saranno più queste differenze.

Contami pure anche me! L'ambientazione sembra veramente interessante

L'ambientazione piace un sacco anche a me.

Se dici che il sistema di gioco è semplice mi piacerebbe davvero unirmi.Sono un giocatore provetto ma mi piace un sacco sperimentare.

Posso garantire più post al giorno, un po' meno il weekend.

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Oh, bene bene. Aspetto un po' di giorni se c'è un'altra persona e inizio con la gilda.

55 minuti fa, shadyfighter07 ha detto:

Se dici che il sistema di gioco è semplice mi piacerebbe davvero unirmi.Sono un giocatore provetto ma mi piace un sacco sperimentare.

Relativamente semplice. Lo starter set avrà una decina di pagine di regole in tutto, perché salta tutta la parte di creazione del personaggio, che è lo stesso che faremo anche noi.

Comunque, non preoccupatevi per il ritmo. Di base consideriamo un post al giorno, i due post per parlare tra voi, per i combattimenti et similia. Non sono crudele (e al variare dei giorni anche io potrei essere meno costante).

13 ore fa, SNESferatu ha detto:

Oh, bene bene. Aspetto un po' di giorni se c'è un'altra persona e inizio con la gilda.

Relativamente semplice. Lo starter set avrà una decina di pagine di regole in tutto, perché salta tutta la parte di creazione del personaggio, che è lo stesso che faremo anche noi.

Comunque, non preoccupatevi per il ritmo. Di base consideriamo un post al giorno, i due post per parlare tra voi, per i combattimenti et similia. Non sono crudele (e al variare dei giorni anche io potrei essere meno costante).

Perfetto grazie :)

Non vedo l'ora di cominciare.

• Autore

Allora, nel frattempo ho creato la Gilda.

https://www.dragonslair.it/clubs/514-vaesen-linfestazione-di-castel-gyllencreutz/

Trovate già le meccaniche di gioco, e i personaggi pregenerati tra cui potete scegliere. Man mano che vi iscrivete aggiungerò anche le descrizioni degli oggetti cui avete disposizione e delle Abilità (perché nello starter set non sono descritte, ma tanto io ho anche la versione precedente del manuale base).

Il 11/05/2025 alle 19:39, SNESferatu ha detto:

Come da titolo, cerco giocatori (massimo 5) per provare il sistema di Vaesen di cui si è parlato in questo topic e in quest'altro. È appena uscita in PDF per noi backer dell'ultimo kickstarter lo starter set, con regole leggermente ridotte e con un'avventura introduttiva breve. Non c'è bisogno di conoscere il sistema, che comunque è abbastanza intuitivo. Per semplificare ulteriormente le cose vi genererò io dei personaggi precostruiti (da regolamento l'unica cosa che dovreste decidere sarebbe l'età).

Preferirei un ritmo di 1-2 post al giorno. Per chi non avesse voglia di leggere i due topic sopra perché la vita è breve, il gioco è un urban fantasy (si professa horror, ma è urban fantasy) ambientato in un'anacronistico ottocento scandinavo. I personaggi sono umani normali (o quasi), tranne per il fatto che posseggono la Vista, tramite la quale possono vedere i Vaesen, le creature mitologiche del folklore scandinavo che sono altrimenti invisibili ai comuni mortali. La scandinavia, e nello specifico la Svezia, del periodo è in uno spartiacque, tra lo sviluppo tecnologico e un tenersi aggrappati alle tradizioni. Voi siete a metà tra questi due mondi, ma ancora non lo sapete (perché è davvero un'avventura introduttiva introduttiva). Una antica società di persone come voi ha studiato, cacciato e risolto i problemi dei Vaesen, ma ora è praticamente estinta. Sarete in grado di riportarla all'antico splendore?

SE stai ancora cercando giocatori e SE ti fa piacere, posso condividere la tua proposta sul mio gruppo (ci occupiamo espressamente di gdr testuale). Siamo un paio di centinaia e potrebbero esserci delle persone interessate. Che ne pensi?

• Autore

Grazie! In teoria mi rimane solo un posto, ma se c'è qualcuno interessato non abbiamo ancora iniziato

Fatto 👍