Lunedì alle 18:314 giorni comment_1916993 JayIl consiglio del marine mi pare sensato... probabilmente l'ho giudicato male, ed è più sveglio di quello che pensavo."Guardate, sono d'accordo con Johnny... se non vogliamo campeggiare quà davanti tutta la notte, abbiamo solo due possibilità: scalare il muro ed entrare di nascosto nel tempio, o tornare domani ed entrare come persone normali. Personalmente preferisco la seconda opzione... sono quì per visitare posti interessanti, e commissariati e prigioni NON rientrano nella lista!"Guardo in particolare Eleanor."Elly, da quello che mi pare di capito ti è capitato qualcosa di strano, che ti ha spinto a venire quì... non sò gli altri, ma in effetti anche io sono quì per cercare di risolvere un "mistero"... se ti fidi, possiamo riunirci tutti in un posto tranquillo e parlare della cosa. Ti giuro che, per quanto la tua storia possa essere strana e assurda, non riderò di te... anche perchè difficilmente potrà essere più bizzarra della mia!"Poi osservo di sottecchi le nostre misteriosi "guide" giapponesi; quando riprendo a parlare, lo faccio quasi sottovoce."Se poi il problema è che non ti fidi di loro, possiamo benissimo rifiutare il loro invito... per quanto non credo che siano pericolose, rispetto la tua decisione..."
Lunedì alle 19:284 giorni comment_1917000 GabrieleSgrano gli occhi al commento del marine E chi ha parlato di tende e campeggi? e soprattutto nessuno ha detto di voler passar la notte qui.Poi mi rivolgo a Jay per chiarire la mia situazione che forse non ha colto la sfumatura ma forse parlo anche a nome di Eleanor visto che è stata lei farmi maturare questa decisione:"Io e lei siamo venuti qui con lo scopo preciso di cercare la chiave dell'illuminazione che forse a sua volta è in grado di risolvere i problemi di ciascuno.Non siamo qui per fare visite turistiche, e la decisione di partire è stata una cosa istintiva.Quindi qualcosa ci ha spinti qui ma trovare qualcuno che ci porta via da questo luogo do un'occhiata alle giapponesi, contrasta con l'istinto che ci ha fatto arrivare. Ci aspettiamo invece che possa accadere qualcosa, non abbiamo idea al momento cosa possa essere, che invece possa farci entrare, ma se c'è ne andassimo non saremmo pronti a cogliere l'occasione.Probabilmente non succederà nulla e torneremo domani ma aspettare qui un altro po' non ci costa nulla.Quindi aggiungo per chiarire che non sto obbligando nessuno a seguire questa scelta: "capisco bene che per voi che siete qui per turismo non ha senso rimanere qui ad aspettare chissà cosa, quindi vi prego non insistete a farci andare via ma non sentitevi obbligati a rimanere"Poi il mio sguardo va su Eleanor per una sua replica dato che, sebbene le ho fatte mie, posso aver benissimo frainteso le sue intenzioni. Modificato Lunedì alle 19:314 giorni da Casa
Martedì alle 02:374 giorni Autore comment_1917014 Capito. Sorride Ruriko. Non vogliamo forzare nessuno. Vi auguriamo un buon soggiorno e di trovare ciò che cercate.Quanto a chi ha toccato la chiave aggiunge Erica ogni giorno qualcuno lavora fa. Come posso sapere chi fosse e cosa abbia fatto? In fondo è solo una chiave appesa a un muro. Non basta solo credere a una cosa perché questa si concretizzi. Ma non vuole dire che non dovete credere e continuare il vostro viaggio interiore.Tutte e cinque fanno in inchino di commiato e si allontanano lasciandovi da soli nella via.
Martedì alle 08:224 giorni comment_1917041 SAMANTHANon so perchè ma quando le ragazze giapponesi se ne vanno tiro un sospiro di sollievo.Rispondo un pò a tutti:"Anche io voglio entrare nel tempio ad ogni costo, ho nel cuore il desiderio di fare un ringraziamento anche se quella praticata qui non è la mia religione".Guardo poi Jay "Potremmo provare a scavalcare il muro, ma non sarebbe saggio farlo in piedi giorno, magari aspettiamo la notte". Provo a proporre."Ed invece fatto di stare tutti qui ad attendere che il cancello apra potremmo fare la guardia a coppie mentre gli altri vanno a visitare la città e nel caso che aprano prima di domattina avvisiamo gli altri."Osserva il marine per capire cosa ne pensa visto che è un soldato ed organizzare dei turni di guardia dovrebbe essere uno dei suoi principali compiti. Modificato Martedì alle 08:224 giorni da shadyfighter07
Martedì alle 12:004 giorni comment_1917072 Gabrielele ragazze giapponesi se ne vanno insieme; ovviamente nessuna rimane a raccontare qualcosa sul tempio e le sue leggende. Probabilmente non sanno niente nemmeno loro ma Erika se ne va dicendo una frase che in situazioni normali avrei completamente ignorato ma ora quelle parole mi lasciano un senso di smarrimento: "Non basta solo credere a una cosa perché questa si concretizzi" ripeto nella mia mente."cosa devo fare?" mi chiedo disorientato.scaccio il pensiero e torno alla realtà:per quel che mi riguarda, non scavalcherò il muro e quando sarò stanco andrò in albergo.questi americani mi lasciano un po' perplesso:la lottatrice e il marine sembrano delle schegge: meglio soppesare molto bene le loro idee.il ragazzo invece sembra un po' ondivago ma in effetti sono anche io combattuto tra la mia anima razionale e gli ultimi eventi che di razionale hanno ben poco.infine la Wicca; mi dispiace ammetterlo ma nonostante l'assurdità della sua fede le sue parole mi hanno fatto riflettere.vabbè magari siamo noi italiani ad essere strani, comunque aggiungo: mi spiace che le vostre guide se ne siano andate, non è mia intenzione farvi restare... un attimo di pausa in cui abbasso gli occhi un poco imbarazzato e proseguo anche perché nemmeno io ho idea di cosa possa succedere adesso! si potrebbe passare il tempo chiacchierando un po', provo a rompere il ghiaccio: ho bisogno di entrare nel tempio per trovare la chiave dell'illuminazione nella speranza che diriga la sua luce su una persona del mio passato.e voi? cosa vi porta a Nagano e al tempio?
Martedì alle 17:033 giorni comment_1917094 Eleanor StudridgeQuando le ragazze giapponesi si allontanano faccio un respiro di sollievo poi cado in ginocchio...Troppe cose tutte insieme , mi devo sedere le gambe non mi reggono...dico mentre mi accascio a terra...Anche volendo non riuscirei a scavalcare il muro e poi non dare be una cosa bella da fare...poi sentite me parole di Gabriele frugo nuovamente nella mia grossa borsa di lana e ne tiro fuori alcune fotografie...io sono qui per queste....dico mentre le faccio vedere...quella ragazza giapponese che si trova in ogni foto non so chi sia e sono certa che non ci fosse quando le foto sono state scattate...e nell'ultima indica la felpa che porta con su la scritta Nagano...sono partita d'impulso e arrivata qui ho sentito di dover venire a questo tempio...se non mi fosse successo stenterei a crederlo...poi mi guardo intorno...Se non succede niente fino al tramonto direi di tornare ai nostri alberghi o magari potremmo sentire se uno dei nostri alberghi ha altre camere libere e trasferirci tutti li...
Martedì alle 19:513 giorni comment_1917113 JayQuando Eleanor fà vedere le foto di Yuki/Yumi, per poco non cado a terra dallo stupore!"Che mi venga...!" esclamo, praticamente strappandole le foto di mano, mettendomi poi ad indicarle anche agli altri."E' lei! E' la ragazza che ha spinto anche me a venire qui! Io la conosco col nome di Yuki o Yumi... quando ero alle elementari era una bidella della mia scuola... mi ha anche salvato la vita, un giorno che un pazzo è entrato sparando all'impazzata... ma sembrava che nessuno sapesse niente di lei, che fossi l'unico a conoscerla! Poi, anni dopo, mi ha aiutato ad entrare all'accademia d'arte... pensavo che la somiglianza fosse una casualità, visto che il nome non era lo stesso, anche se era simile, ma soprattutto perchè in quasi 10 anni non era invecchiata di un giorno! Ma anche lì sembrava che fossi l'unico a conoscerla o anche solo a ricordarla... alle volte l'ho vista scambiare qualche parole con altre persone, come quando ha convinto la segretaria della scuola ad accettare la mia richiesta di ammissione anche se ero in ritardo... ma quando facevo domande su di lei, quelle stesse persone sembravano aver dimenticato di averle parlato, anche se prima sembravano conoscerla bene! Qualche settimana fà mi ha lasciato in un libro un biglietto con delle indicazioni per Nagano... quando sono arrivato in albergo, mi hanno consigliato questo tempio e la chiave..." spiego in tono concitato, quasi farneticante.Aggrotto la fronte."E ora che ci ripenso, durante gli anni ho avuto spesso l'impressione di rivererla con la coda dell'occhio, o riflessa in qualche vetro, ma ogni volta che mi giravo era scomparsa... ho smepre pensato di essermela sognata, ma ora..." mormoro pensieroso.Poi mi rendo conto di aver afferrato le foto senza permesso, e in modo piuttosto brusco, quindi le restituisco alla proprietaria."Scusa Elly... ma scoprire che non solo il solo a conoscerla mi ha fatto uno strano effetto... stavo seriamente cominciando a pensare di essere pazzo e di essermela sognata..."
Martedì alle 20:453 giorni comment_1917123 Gabriele "È proprio lei! È uguale alla ragazza che sto cercando di rintracciare io" Dico cercando di tenere un tono distaccato."qualcuno si è divertito con photoshop! Aggiungo cominciando a pensare a possibili spiegazioni informatiche: poi mi do dello stupido "non dovevi consultare gli archivi, ma i colleghi delle reparto frodi tecnologiche!"Ma poi elaboro un altro po' il pensiero: "ma in ogni caso non ha senso: entrare nelle nostre case per sostituire delle foto photoshoppate e lasciare bigliettini che conducono qui è tecnicamente possibile, ma per cosa?"Mi chiudo nuovmente nei miei pensieri su cosa posso aver combinato e a quale punto debole posso aver prestato il fianco ma non mi viene in mente nulla soprattutto se messo a sistema con la coincidenza degli americani. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho lasciato da sole mia moglie e mia figlia, pertanto, non curante del fuso orario, prendo il cellulare e telefono a casa.@Albedo Telefono a mia moglie; una telefonata per sentire come sta e raccomandarle prudenza, senza però allarmarla.
Mercoledì alle 00:213 giorni comment_1917136 John Jericho Hauser "Se Vi dico che e' una Figura ricorrente ANCHE nella Mia esistenza, e che in trenta anni non Mi sembra cambiata affatto, ma ha sempre la stessa eta', che ne pensate. . .??"". . . . .""Uno scherzo COSI' elaborato per prendere in giro due Studenti Americani, un Marine degli Stati Uniti ed un Militare (Paramilitare ??) Europeo Italiano. . . . .???""Neanche fossimo dei Multimiliardari Gonzi & Impressionabili una Truffa cosi' contorta e complicata avrebbe senso. . .!!""Ci resta la Prova del Nove. . .!! Miss Hurricane, nella sua Vita, prima o dopo esser diventata una Wrestler Professionista, ha mai visto la Ragazza Orientale della Foto. . .??""Perché se e' come Noi allora le cose stanno prendendo DAVVERO una Piega ASSURDA oltre che BIZZARRA. . . . .!!!"
Mercoledì alle 08:243 giorni comment_1917157 SAMANTHAScrollo le spalle "Quella di scavalcare un muro era solo un'idea, mi sembravate così ansiose di entrare, anche io lo sono. Ma dopo aver attraversato il globo terreste per arrivare dalla parte opposta del Mondo penso che poter attendere un giorno in più non costi poi così tanto"Mi avvicino allarmata a Eleanor quando la vedo crollare sulle ginocchia ma quando vedo la foto che mostra sul cellullare divento improvvisamente pallida, ora sono le mie gambe a cedere, ma di forza rimango in piedi.NON E' POSSIBILECerco di dire qualcosa ma le parole mi si bloccano nella gola e quando sento le parole di Jay, Gabriele e Johin non credo alle mie oreccchie.Giro la testa incredula, guardando ad uno ad uno gli altri.La mia voce trema quando rispondo alla domanda del Marine:"E' la stessa poliziotta che mi ha fermato la sera del mio match, mi ha trattenuto più del dovuto e mi ha consigliato l'hotel in cui alloggiare. Se non mi avesse trattenuto sarei bruciata nel palazzetto dello sport! E' ho come la sensazione che nel corso della mia vita la stessa ragazza mi abbia salvato più e più volte!"Non entro in ulteriori dettagli perché ormai l'inquietudine ha preso il sopravvento, tremo vistosamente.Scuoto la testa"Che senso avrebbe photoshoppare la sua foto e poi metterla dentro le nostre case o nei nostri telefoni? E perché proprio a noi!"Cerco di spremermi le meningi per arrivare ad una conclusione, ma come succede ogni volta che penso troppo mi viene il mal di testa e quando succede smetto di pensare ed inizio ad agire."Chi mi aiuta a salire sul muro? Devo entrare e capire cosa c'è in quel tempio!"
Mercoledì alle 11:513 giorni comment_1917180 Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare.Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze.Ma non insisto per farla desistere, questa situazione tocca delle corde emotive molto personali ed ognuno ha diritto di affrontarla secondo la propria coscienza.Mi limito ad aggiungere: se vuoi ti aiuto, ma non ti seguirò. Tutti Mi mordo le mani che non ho il PG giusto, altrimenti un aiuto in stile Benny Hill l'avrei dato immediatamente alla biondona!!!😅 Ps: attenzione che in gioco non ho mai detto di essere un militare.
Mercoledì alle 14:233 giorni comment_1917201 John Jericho Hauser"Decisamente sembrare dei Gaijins Ignoranti che si introducono di soppiatto in un Recinto-Sacro (per i Nipponici le Mura hanno una Valenza ANCHE Spirituale, non solo di mera Utilità Difensiva) Mi sembra FORSE un Tantino Avventato. . .!!""Posso proporre un Compromesso. . .?? Miss Hurricane, Miss Eleanor e Mister Gabriele aspettano un attimo qui davanti al Portone; magari siamo fortunati ed un Sacerdote viene ad aprire NON appena i Lavori sono terminati, in fondo è ancora Presto. . .!!""Io e Mister Jay andiamo intanto a comprare in un Kombini qui vicino qualcosa di decente da Bere e Mangiare anche stando qui fuori, tipo Lattine e Panini, magari anche dei Daifuku e Tofu-Onigiri, questi ultimi ottimi Vegan-Snacks tradizionali, e magari facciamo qualche Innocente Domandina Da Turista ai Gestori. . .??""Poi torniamo, mangiamo, discutiamo ed aspettiamo ancora un attimo il da farsi. . .?? (SENZA dare l'Impressione di essere Balordi-Stranieri-Che-Bivaccano ovviamente) !!""Nel frattempo Voi Tre comparate le VOSTRE Esperienze Pregresse con la Ragazza-Del-Mistero; Io farò lo stesso con Mister Jay e poi vediamo i Punti di Contatto ed i Punti Divergenti delle Nostre Storie. . .!!""Sin da quando ero una Semplice Recluta dei Jarheads la cosa più importante che i Sergenti Istruttori (immaginate che il benevolo "Gunny" di Clint Eastwood, ed il malefico & sadico Hartigan di "Full Metal Jacket" siano ESTREMI OPPOSTI della stessa tipologia) ci inculcavano era:""MAI AGIRE SULLA BASE DI INFORMAZIONI TATTICHE INCOMPLETE. . . . . .!!!"L'ultima frase la dice sull'Attenti in maniera VOLUTAMENTE Esasperata e Caricaturale; magari riesce a sdrammatizzare un poco la Situazione che sta diventando davvero Strana. . .!!Poi attende con calma e tranquillità la Decisione dei suoi "Compagni Di Avventura" dato che oramai è PALESE che il Destino, il Fato od altre "Forze Misteriose" stiano cospirando per metterli assieme in ogni caso. . .Anche le Cinque Bizzarre Ragazze sembrano decisamente Parte di questo Enigma. . .!!
Mercoledì alle 14:393 giorni comment_1917202 SAMANTHALe parole del ragazzo Italiano e del Marine sono abbastanza da farmi desistere, sono lieta che non siano delle teste calde come me altrimenti davvero mi sarei potuta cacciare in un brutto pasticcio.Abbasso la testa, arrossendo un pò:"Avete ragione ragazzi, spesso agisco di istinto, sapete sono abituata nel ring dove non c'è tempo per riflettere e pensare ma solo ad agire rapidamente".Sbollita la rabbia e l'istinto di agire e soprattutto alla menzione di mettere qualcosa sotto i denti mi ritorna il buon umore."Si mangiamo qualcosa ed aspettiamo, io però seguo una dieta proteica quindi preferirei qualcosa senza riso" rispondo innocentemente senza sapere cosa siano le pietanze a cui il Marine fa riferimento.
Mercoledì alle 15:262 giorni comment_1917208 John Jericho Hauser"Decisamente allora direi il Ramen (che è una Zuppa di Noodles in Brodo di Carne o Pesce) che può fornire un apporto equilibrato di Carboidrati, Proteine e Grassi; ma sarà importante scegliere quelli con un Brodo Leggero e con Poco Sale. . .!!""Anche il Katsudon potrebbe andare, con la versione che sostituisce i Fagioli Rossi Azuki al Riso del Contorno; è un Piatto a base di Cotolette di Maiale (di solito Fritte, ma c'è la versione Lessata in Brodo) ed Uova; è praticamente un Pasto Comleto con tantissimo apporto Proteico. . .!!""Sushi & Sashimi, anche questi nella versione SENZA riso; quelli preparati col Pesce Crudo bello fresco sono una fonte di Proteine, Omega-3 e Grassi SANI. . .!!""Molti Atleti Nipponici amano il Natto, un alimento a base di Soia Fermentata, ricca di Proteine e Probiotici; il Sapore è però MOLTO Particolare e potrebbe essere un pò indigesto per i Plati non abituati. . .!!""Da bere ASSOLUTAMENTE direi del Matcha; questo The Verde Tradizionale è ricchissimo di Antiossidanti e la GIUSTA quantità di Teina e Caffeina per garantire un miglioramento di Concentrazione e Resistenza. . .!!"". . . . .""Anche se, a volere DAVVERO esagerare, Miss Hurricane, ci sarebbe il Piatto RE dei Wrestler e Lottatori Nipponici. . .!!""Il cosiddetto Chanko Nabe è una Zuppa Iperproteica (consideriamola un "Ramen Alla Ennesima Potenza" !!) ma molto Salutare (a base di Pesce e Pollo, accompagnati da Ravanelli Daikon e da Cavoli Cinesi Bok-Choy) che accompagna questi Lottatori Tradizionali del Giappone per tutta la Vita, anche dopo il ritiro dal Tatami, perchè la maggior parte dei Ristoranti Nipponici che servono questo Piatto son gestiti da Ex Sumotori, poichè è considerato molto onorevole per uno Yokuzuna (Lottatore di Sumo che ha raggiunto l'apice della Carriera) diventare un Cuoco dopo anni di Incontri se non ha interesse ad aprire una sua Palestra. . . . .!!!"
Mercoledì alle 17:062 giorni comment_1917217 Eleanor StudridgeOsservo le reazione egli altri alle foto , un po' atterrita ma non troppo sorpresa...dopo che Jay mi restituisce le foto gli do un altro sguardo e le rimetto dentro la borsa...da quel poco che posso capirci di certo quello che ci è capitato non e normale ma di addentra nel campo del sovrannaturale , ciò mi eccita e mi atterrisce allo stesso tempo...dico mentre lacrime mi scendono lungo il viso...e quando me ne rendo conto arrossisco violentamente e prendo un fazzoletto dalla borsa per asciugarmele...Scusatescusatescusate....dico mentre mi ricompongono...poi a fatica mi rialzo ....non che abbia molto appetito al momento ma magari si in the caldo mi andrebbe proprio , seduti potremmo magari parlare meglio della questione....poi con mano tremante prendo la guida dalla mia borsa ed inizio a sfogliarla...vediamo se c'è qualche bel posto vicino al tempio dove potremmo andare...
Mercoledì alle 17:512 giorni comment_1917227 Jay"Tranquilla Sam... posso chiamarti Sam, vero?" chiedo alla lottatrice."L'idea di scavalcare era venuta pure a me, quindi sei in buona compagnia... ma come hanno fato notare gli altri, non sarebbe una buona idea, quindi accetto ben volentieri la proposta di John di mangiare qualcosa e riflettere a mente fredda... e vediamo se c'è qualcosa di vegano per Elly, un the non credo che basti... se non lo vuole mangiare subito, lo può anche tenere per dopo, in caso le venisse fame"Poi mi rivolgo a John."Vengo volentieri con te... ho l'impressione che tu conosca il Giappone molto meglio di me, e mi fà piacere avere accanto qualcuno che mi eviterà di fare figuracce... conosco giusto qualche parola della lingua, e anche con l'aiuto del dizionario che ho comprato in aereoporto non credo che riuscirei a cavarmela...Solo una cosa... ti prego, ti IMPLORO! NON chiamarmi "Mister Jay", mi fai sentire come un'anziano... visto che in quest'avventura ci siamo tutti insieme, diamoci del tu... vale anche per gli altri"
Mercoledì alle 18:122 giorni Autore comment_1917228 La via in cui siete viene illuminata da luci blu e poco dopo un'auto bianca e nera coi lampeggianti accedi della polizia entra nella vietta seguirà da un minivan anch'esso bianco e nero coi lampeggianti accesi.L'auto si ferma a breve distanza da voi e dietro ad essa il minivan.Dall'auto scendono una poliziotta e un poliziotto. La prima vi di avvicina ulteriormente.Buongiorno signori. Posso sapere cosa state facendo e di qui?
Mercoledì alle 20:472 giorni comment_1917243 Jay'Faaaaantastico, ci mancavano solo gli sbirri! Che siano state le ragazze? Vabbè, non importa... proviamo a tirarci fuori dai guai...'"Salve agente!" rispondo col mio sorriso più smagliante."Siamo semplici turisti... ci era stato consigliato di visitare questo tempio, ma non sapevamo che oggi era chiuso per lavori, quindi stavamo discutendo su dove andare adesso... magari qualche locale dove mangiare la vostra favolosa cucina, prima di visitare qualche parco o un museo..."@Albedo Raggirare +5... o, visto che tecnicamente non stò mentendo, Diplomazia +4?
Giovedì alle 03:312 giorni Autore comment_1917264 Il poliziotto guarda male Jay. Abbiamo avuto una segnalazione da parte dei residenti. Non. Potete sostare qui e il tempio non riaprirà prima di domani mattina.Favorite i documenti prego. È solo una formalità dovuta. Modificato Giovedì alle 03:352 giorni da Albedo
Giovedì alle 06:562 giorni comment_1917276 Gabriele"buongiorno" dico consegnando con educazione il mio passaporto al poliziotto che l'ha chiesto; non aggiungo altre parole.@Albedo vado un po' avanti:prima che si "concluda questa scena", quindi dopo che ci hanno restituito i documenti, prima che i poliziotti se ne vadano e ovviamente se non succede qualcosa di particolare, chiedo ai poliziotti che tipo di segnalazione è arrivata (vagabondaggio, schiamazzi, ecc). chiedo con tono di chi vuole imparare come comportarsi in un paese straniero