Vai al contenuto

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

• Autore

grotta

con cautela e stando rasenti, ma non troppo, al muro procedete lungo il tunnel. Il tichettio si fa sempre più forte e intenso man mano che avanzate e infine ne trovate la causa: due scorpioni grossi quanto una mucca si stanno tenendo per le chele e sembra che stiano danzando muovendosi avanti e indietro e girando in tondo. Il problema principale è che occupano l'intero tunnel.

osservazioni varie

non notate lungo il cammino nè cadaveri ne segni di alcun combattimento precedente

eleanor

Eri si guarda la mano con gli anelli e sorride.

Può darsi, ma è anche solo una tua ipotesi. Per quanto ne so questi anelli sono ciò che mi ha permesso di sopravvivere alla distruzione del villaggio. In ogni caso se anche fosse vero ciò che pensano, la cosa non mi dispiace più di tanto. Essere utili agli altri non è il fine ultimo di ognuno? D'altronde l'alternativa è essere egoisti, egocentrici e pensare solo a se stessi.

Penso anche che a un certo punto sia necessario adeguarsi alla situazione per quanto possa essere difficile e, non dico fidarsi, ma almeno iniziare a conoscere meglio gli altri e farsi conoscere. E, scusami, non è stando sempre in disparte che puoi cambiare la situazione. Dici che loro hanno bisogno di te solo per tornare al vostro tempo. Non è forse vero anche il contrario? Non vuoi anche tu tornare alla tua vecchia te? Penso che anche tu comprenda che in fondo loro sono le uniche persone in questo paese di cui tu ti possa fidare un minimo, se non altro perché avete uno scopo in comune.

Quanto alle sacerdotesse non saprei cosa dirti. Forse sono solo disperate, o forse hanno visto giusto in voi. Comprendo bene avere paura in un combattimento e non voler combattere e uccidere, ma forse i tuoi poteri servono per aiutare gli altri, per dare supporto e non per combattere direttamente accanto a loro.

• Risposte 652
  • Visualizzazioni 24,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

• Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta

Immagini pubblicate

Gabriele

Sussurro a quello immediatamente davanti a me dopo che ci siamo fermati: se è una lotta, aspettiamo che si feriscano tra loro.

Poi però mi fermo a guardare per capire se posso riconoscere le movenze.

@Albedo

Cerco di riconoscere la danza (se è un rito di accoppiamento, una fase di una lotta, ecc): natura +5

e guardo anche se ci sono altri scorpioni medi e piccoli sul soffitto.

Modificato da Casa

• Autore

Gabriele

Danza d'accoppiamento. È il soffitto è pieno di scorpioni piccoli e medi

Kai Seki

Guardo i due scorpioni giganti con timore, l'idea di essere colpito da simili creature mi terrorizza. Muovo agilmente le mani e pronunciò l'incantesimo che riveste il mio corpo di un campo di forza protettivo. Poi rispondo a @Casa Gabriele posso creare una nube di nebbia, ma credo che simili mostri abbiano altri sensi di percezione, anche se non mi ricordo le lezioni di scienze. Potrei provare a creare un illusione visiva e vedere come reagiscono ad essa. Altrimenti non ho altre idee se non di provare a passargli sotto le zampe e sperare che non ci colpiscano.

@Albedo lancio armatura magica su di me +4a CA per 3 ore. Conoscenze Natura +5

Modificato da Monkey77

Gabriele

Osservo per bene la danza e non ho dubbi: ci butta male, credo proprio che sia un rito di accoppiamento sussurro sempre a quello davanti a me. Faccio cenno di indietreggiare per poter stabilire una strategia.

Una volta distanti chiedo: abbiamo modo di scomparire? Chiedo rivolto principalmente ai maghi del gruppo e aggiungo in ogni caso aspetterei che finiscano: potrebbero anche ignorarci se non li disturbiamo.

Eleanor Studridge

@ In spiaggia

Utili agli altri? Il fine ultimo di ognuno?

Ridacchio, ma è un suono secco, come rami spezzati sotto la neve...

Dici che essere utili è l'opposto dell'egoismo...comincio, la voce che trema appena, non per il freddo, ma per quella pressione che sento sempre all'altezza dello sterno...ma c'è una linea sottile, quasi invisibile, tra l'altruismo e l'essere usati come uno strumento ,un martello è utile per costruire una casa, ma a nessuno importa se la testa del martello si scheggia o se prova dolore quando colpisce il chiodo...quelle sacerdotesse...ci chiamano "Prescelti"...è una parola bellissima, non trovi? Luccica. Ma nasconde il fatto che siamo pedine su un tabellone che non abbiamo scelto noi.

mi tremano le mani...cerco di controllarle, ma il tremore parte da dentro, dalle ossa...dici che ho bisogno di loro per tornare alla "vecchia me"...ma quella ragazza è morta nel momento in cui mi hanno strappata alla mia vita...non esiste più una casa a cui tornare se la persona che la abitava è andata in frantumi...questi "poteri" di cui parli... ogni volta che li uso, sento che mi portano via un pezzo di anima...supportare gli altri? aiutarli? Come posso sostenere qualcuno se io stessa mi sento come se stessi annegando sotto questo lago, anche se sono qui sulla riva?

Prendo un respiro profondo, cercando di scacciare la nausea...fidarsi di loro significa accettare che questa realtà sia vera, significa accettare che dovrò vedere altro sangue, altra distruzione. Stare in disparte non è un capriccio, è il mio scudo...se non mi lego a nessuno, se non lascio che nessuno veda quanto sono rotta, allora forse, quando tutto questo finirà...se finirà...non farà così male andarsene.

Abbasso lo sguardo sulla terra umida...ma forse hai ragione su una cosa. Sono disperate. Le sacerdotesse, i miei compagni... e persino io. Siamo tutti dei sopravvissuti che cercano di non affogare. Ma non chiedermi di essere un’eroina. Non chiedermi di essere coraggiosa. Sto solo cercando di respirare senza sentire il peso del mondo intero sul petto.

Poi rimango in silenzio per alcuni interminabili secondi cercando di calmarmi...ascoltando il battito accelerato del mio cuore che rimbomba nelle orecchie.

Cercherò di non stare in disparte...dico infine, quasi a me stessa cercando di convincermene davvero...ma non chiedermi di sorridere mentre lo faccio...non chiedermi di fingere che questo posto sia un'opportunità...per me, è solo un incubo da cui non riesco a svegliarmi...

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Mi paralizzo quando vedo i due scorpioni, sono enormi, suppongo che una delle loro chele potrebbero spezzare il corpo di una persona i due.

Un sorriso però si incurva sulle mie labbra quando sento parlare di rito di accoppiamento "Meno male che Eri sia rimasta fuori altrimenti avremmo dovuto farle una lezione di educazione sessuale".

Arretro con gli altri.

"Sono d'accordo con Gabriele, aspettiamo che finiscano, provare a passare sotto o fare mosse avventate potrebbe farli innervosire!"

Mako Mori

Mi guardo intorno alla ricerca di alternative mentre restiamo in attesa che i due scorpioni ci lascino un passaggio, ma non sono così sicura che si riuscirà ad evitare lo scontro.

Queste creature sono, probabilmente, dei guardiani del tempio: "Ci sarà modo di fargli capire che siamo qui per salvare Mayu? Ha scelto me d'altronde, forse riconoscono il potere concessomi come familiare e potrebbero lasciarci passare. La terrò come ultima possibilità per evitare lo scontro, dopotutto è solo un'ipotesi."

• Autore

in riva la lago

Eri non ribatte, forse è convinta di aver ottenuto comunque qualcosa, o forse non sa cos'altro aggiungere.

Un rumore, lieve, un fruscio, giunge dai cespugli alle vostre spalle e un piccolo lupacchiotto ferito ne esce zoppicando e mugulando.

grotta xxxxx v.m.18

i due scorpioni sembrano intenzionati a tirare per le lunghe il loro balletto. Se non altro non vi stanno attaccando e non vi stanno cadendo scorpioni addosso.

Poi un nuovo rumore si aggiunge. Un rumore viscido e continuo, finché al di là degli scorpioni appaiono due figure molto più massicce: due grosse lumache rosse dal guscio nero.

Modificato da Albedo

Kai Seki

Osservo il rito di corteggiamento tra i due scorpioni, sembra che ne abbiano ancora a lungo. Forse dovrei provare a fare qualcosa del genere co Sam, ma credo che dovrò trovare un modo mio per avvicinarmi a quella donna, il ballo non è il mio forte,e non so se le piace essere pizzicata. Penso guardando la bella bionda,poi quando nota il mio sguardo lo sostengo ,quasi in segno di sfida. Meglio fare qualcosa di utile o almeno, meglio tentare di fare qualcosa di utile. Dico lasciandole il piacere della vittoria di quella gara di sguardi. Mi guardo intorno magari c'è qualche passaggio segreto dubito, però tentare non nuoce.

Pronunciò una strana formula che mi fa percepire il pieno e il vuoto nel tentativo di scoprire porte e corridoi nascosti.

Poi arrivano le lumache...e queste???

Cerco di ricordare se nella casa di nonna ci fossero libri che parlassero di insetti giganti, di sicuro li avrei snobbati, ma mi ricorderei certo cosa direcono.

Lanciò individuazione delle porte segrete e mi guardo intorno poi Conoscenze Natura +5 su lumache giganti e scorpioni. O similitudini con i loro cugini più piccoli.

Modificato da Monkey77

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Di tanto i tanto giro la testa per guardare le reazioni degli altri, aggrotto la fronte nel notare lo sguardo di Kai.
Perchè mi guarda così?

Non è mia abitudine abbassare lo sguardo, ma subito inizia a pronunciare parole incomprensibili.

Ma immediatamente giro la testa, sento un rumore strisciante, come se qualcuno o qualcosa stesse leccando il pavimento della grotta, spalanco gli occhi.

"Ma..ma...cosa mangiano gli insetti in queste grotte?" sussurro.

Di istinto porto la mano al manico del martello da guerra.

"Speriamo che scorpioni e lumache giganti non vadano d'accordo, se sono amici e ci vedono avremmo una giornata davvero brutta!" tendo i muscoli pronta a muovermi se necessario.

Gabriele

ora i lumaconi.

rosso e nero mi ricordano i colori del serpente corallo e incrocio le dita ma per ora non vedo altra via che stare ad osservare come si risolve l'incontro tra le 2 specie.

direi di aspettare l'evolversi della situazione ma se si attaccano potrebbero anche cominciare a cadere dall'alto tutti gli scorpioni appesi; a quel punto partirei a razzo per oltrepassare i 4 bestioni approfittando della confusione. che ne dite?

@Albedo

intanto mi affido alle conoscenze in natura (+5) per capire qualcosa di più sugli esseri e sulla situazione.

• Autore

Kai

Nessuna porta segreta. I lumaconi ti ricordano un articolo su certe lumache che avevi letto in aereo. Sono lumache dal guscio metallico... Ma si parlava di animaletti di 19cm non fi di 6 metri

Gabriele

Dimensioni a parte ti ricordano le lumache infernali, lumache degli abissi marini il cui guscio è fatto di metallo.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.