Vai al contenuto

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

Gabriele

Saluto il gufo e mi immergo, non è una cosa impegnativa e presto siamo nel tunnel.

Beh? Dico a magoroku, a noi ci lasci bagnati? In realtà non ho idea se questa sua magia sia facile o difficile da fare, ma essere tutti asciutti mi sembra una buona idea.

Comunque comincio a parlare più a bassa voce e propongo: direi di avanzare fino in prossimità del tempio, da lì poi qualcuno farà una perlustrazione. Ok?

• Risposte 638
  • Visualizzazioni 23,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

• Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta

Immagini pubblicate

• Autore

Nella grotta

Uscite dall'acqua e in qualche modo vi asciugate. L'aria è calda e umida. I cristalli sulle pareti sono sufficienti per vedere quasi normalmente. Sul fondo della grotta si apre un ampio tunnel dalle pareti levigate e dal fondo sconnesso.

Intuite facilmente che si tratta di un condotto lavico.

Mako

Ti concentri e percepisci diversi odori. Sfumati. Odore di uova marce e qualcosa di acido.

Nella grotta

Uscite dall'acqua e in qualche modo vi asciugate. L'aria è calda e umida. I cristalli sulle pareti sono sufficienti per vedere quasi normalmente. Sul fondo della grotta si apre un ampio tunnel dalle pareti levigate e dal fondo sconnesso.

Intuite facilmente che si tratta di un condotto lavico.

Mako

Ti concentri e percepisci diversi odori. Sfumati. Odore di uova marce e qualcosa di acido.

In spiaggia

Con Eri e i vostri animali, rimani a guardare gli altri immergersi, col dubbio se mai li rivedrai.

Eri su volge verso di te con le mani dietro schianza f un dolce sorriso.

Bene! Ora siamo solo noi due. Nessun oni. Nessuno scontro, si spera, o criminali. Solo noi due, il lago, gli alberi e la natura. Per me è rilassante, ma immagino che tu sia ancora tesa. Senti ti andrebbe di fare una gara a chi fa fare più rimbalzi sull'acqua con un sasso?

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Appena tutti sono emersi e ci siamo asciugati quel tanto che basta per poter continuare osservo i cristalli alle pareti.

"Davvero particolari! Sembra che emettano una luce naturale, mai visto niente di simile se non le stelline fosforescenti che da bambina attaccavo al soffitto!"

Nonostante la luce che illumina però è meglio procedere cauti.

"Se siete d'accordo avanzo io! Voi copritemi le spalle nel caso si palesi qualche pericolo!".

Estraggo la spada ed inizio ad avventurarmi nel tunnel.

Kai Seki

Ci sistemiamo dopo la traversata a nuoto. La parte più difficile è fatta! Ora andiamo a liberare la sacerdotessa. Penso una volta asciutto e dopo aver verificato che il libro rilegato in metallo non abbia subito danno, per fortuna le pagine in pergamena sono cerate e abbastanza resistenti ad una breve esposizione all'acqua.

Osservo il corridoio, un evidente condotto lavico non così raro in quest'isola vulcanica, come ho studiato a scuola. Però non sapevo che ci potessero essere dei cristalli così luminescenti, mi chiedo se è un fenomeno chimico/fisico o in qualche modo legato alla magia di questo mondo. Provo a prendere un cristallo per vedere se la luminosità permane.

Osservo Samantha avanzare intrepida in testa al gruppo e ne contemplo la fisicità muscolosa scolpita dai numerosi allenamenti.

Proprio bella... È il mio opposto. Penso guardando la mia muscolatura assente. È una fortuna che non debba stare davanti io.

Mi accodo al gruppo con i sensi tesi , ma distratto dal pensare alle formule che dovrò lanciare in caso di pericolo.

Ascoltare, osservare +0,

Modificato da Monkey77

Gabriele

Ok, dico a Samantha prima del tempio fermati che rifacciamo il punto.

Eleanor Studridge

@ In spiaggia

Osservo la ragazzina la sua spensieratezza è disarmante...

Ti ringrazio per l'offerta ma non sono mai stata brava in questo genere di cose , la tua sarebbe una vittoria facile...

preferirei restare qui seduta ad aspettare che gli altri ritornino , se ovviamente ritorneranno...

non mi fido della...non so neanche come definirla , diciamo dell'immagine che prima ci ha parlato ci sono troppe cose che non sappiamo...

non devi stupirti...dico poi cambiando discorso...se fra noi ci parliamo in malo modo , dopotutto siamo degli estranei , se non fosse che gli devo per liberare una delle gemme mi avrebbero scaricato già da tempo , chi non si allinea o è diverso dagli altri è destinato ad essere solo...

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Avanzo lentamente, alle parole di Gabriele annuisco con il capo come per dire che non avventurerò all'interno del tempio da sola, anche perchè li, da quanto detto dalla sacerdotessa, troveremo sicuramente qualcuno ad accoglierci.

Nel girare la testa noto che Kai mi sta guardando, c'è un espressione particolare nei suoi occhi ma non è assolutamente spiacevole, un sorriso mi illumina il volto.

Torno a guardare in avanti e procedo, tutti i sensi all'erta ed i muscoli pronti a scattare al primo segno di minaccia.

AZIONE

Listen: 1d20+2

• Autore

Eleanor

Eri sorride. Oh.. bhe... Nemmeno io sono brava. Poi si siede accanto a te. Ti capisco, sai. Non del tutto, ma un po' sì. Però non credo che ti abbandonerebbero, d'altronde non hanno abbandonato me nemmeno dopo lo scontro coi briganti. E avrebbe potuto lasciarmi dove abbiamo dormito. Avrebbero potuto andare via di doppiato avendo visto che non ho poteri e che non sono "speciale". Per cui non credo che mai ti abbandonerebbero. Su questa sacerdotessa non so cosa dirti... Però dalle tue parole mi sembra di capire che hai o hai avuto una vita poco facile se sei arrivata al punto di non fidarti di nessuno, nemmeno di te stessa. Se non un giorno ti vorrai sfogare... Io ci sono... Anche se forse non capirò molto di quello che dirai e del tuo mondo.

Pensavo tu dei poteri li hai, perché non ne approfitti di questa pausa per provarli? Per capire cosa sai o puoi fare?

Kai

A te pare tutto tranquillo.

Sam

Cammini con i sensi all'erta. Senti dei rumori, come dei tichetii ma giungono dalla profondità del tunnel. O meglio da dove la luce è troppo debole per farti capire qualcosa.

Poi qualcosa ti colpisce. O meglio, ti cade sulla testa e sulla spalla. E avveri la poco gradevole sensazione di un "zampettate" fra i tuoi capelli, sul collo, sulla schiena e sulle spalle....

Mako Mori

Riesco a percepire due odori distinti, il primo è esattamente quello che mi aspettavo, il secondo invece mi mette in allerta non riuscendo a riconoscerlo.

Mentre mi piego a raccogliere una manata di sabbia nera come la pece, facendo scorrere i granelli fra le dita, comunico agli altri ciò che ho percepito: "Riesco a fiutare due odori. Il primo è di uova marce e, visto dove siamo, direi che è normale: Zolfo. Fate attenzione, i fumi possono essere tossici e di sicuro sono molto infiammabili... hai capito Kai? Non farci saltare in aria con qualche magia. Il secondo odore, invece, è acido ma non mi è familiare, potrebbe appartenere a qualche creatura. Inutile dire di stare in guardia, potremmo finire in qualche trappola."

Continuo ad annusare l'aria e tendo le orecchie per percepire movimenti nel tunnel, che sembra essere l'unica via percorribile al momento. Mi avvicino ai cristalli luminosi sulla parete: "Sono davvero affascinanti, magari potrebbero tornare utili."

Estraggo un kunai cercando di staccarne diversi pezzi fino a riempire un sacchettino con una bella manciata.

"Chissà se può essere fuso per farne qualcosa o polverizzato per crearne una pasta luminosa da applicare."

Raccolti i cristalli dalla parete mi avvio dietro a Sam con la corta spada dritta già sguainata.

Meccaniche

Tengo OLFATTO ACUTO attivo tutto il tempo, quindi se qualcosa si avvicina entro 18m dovrei accorgermene dall'odore, che quantomeno si fa più forte.

Faccio anche prove di OSSERVARE e ASCOLTARE. (Il tiro migliore lo riservo ad ascoltare 🤣)

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

"Lo sentite anche voi questa specie di Tic Tac?"

Chiedo a gli altri, ma subito faccio un balzo indietro, mi mordo la lingua per non urlare, non tanto per la paura quanto per lo schifo!

Ho come l'impressione che degli insetti mi stiano camminando addosso, con la mano libera frugo tra i capelli ed il collo per cercare di capire di cosa si tratta.

"Toglietemeli di dosso!"

• Autore

Sam

Ti fai manate sulla testa e sui vestiti riuscendo a fare cadere un paio di creaturine. La buona notizia è che non sono insetti. Quella cattiva è che sono scorpioni.

Mako

Dopo qualche passo avverti il ticchettio. Non quello di un orologio, ma più simile a uno zampettio...

Ti avvicini a Sam e noti che alcuni scorpioni stanno passeggiando sui suoi capelli e sui suoi vestiti.

Raccoglitori di cristalli

Faticate a staccare i cristalli, ma riuscite a prenderne qualcuno. Sono di forma cubica e vi ricordano la fuorite

Mako Mori

Quando Sam salta come un canguro iniziando a menarsi da sola la guardo di scatto rendendomi conto di quello che le è successo quando vedo cadere dalla sua testa un paio di piccoli scorpioni neri, probabilmente mimetizzatisi con le pareti basaltiche della caverna.

Immediatamente guardo in alto per cercare l'origine del pericolo, poi mi avvicino alla lottatrice americana allontanando con un piede le creature zampettanti cadutele dalla testa.

"Sono qui Sam! Rimani ferma così te li tolgo di dosso!" mi avvicino bene alla sua chioma bionda per controllare e rimuovo gli eventuali scorpioni rimasti sui suoi capelli aiutandomi con la lama della mia corta spada per evitare di essere punta.

"Non ci tengo a sperimentare la potenza del loro veleno, anche se piccoli."

Meccaniche

Non credo serva un tiro vista la facilità dell'azione. Se credi diversamente dimmi tu.

• Autore

Mako

Quando alzi lo sguardo vedi una massa informe brulicante, ma soprattutto vedi degli scorpioni grossi quanto un gatto e alcuni ancora più grandi.

Modificato da Albedo

Mako Mori

"Presto, accostatevi tutti alle pareti! Mayu deve essersi scordata di citare il soffitto di scorpioni grossi come beagle (il cane). Sam dovresti essere a posto, non ne vedo altri." esclamo trascinando la lottatrice vicino alla parete di destra per ridurre la possibilità che gli scorpioni ci cadano in testa.

"Procediamo facendo meno rumore possibile per non disturbarli e speriamo che restino dove sono." propongo pensando già a cosa fare se dovessero iniziare a piovere letteralmente su di noi.

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Riesco a scrollarmi di dosso qualche creatura e quando vedo che sono scorpioni un senso di disgusto mi prende allo stomaco.

Sollevo una gamba e provo a schiacciarne uno con il piede. Ma alle parole di Mako mi fermo per farmeli togliere di dosso.

Mi attacco alla parete, quelli che mi erano caduti addosso erano abbastanza piccoli ma vorrei evitare di dovermi trovare davanti uno scorpione grande come un cagnolino.

"Abbiamo delle torce?" chiedo "Se ci cadono addosso quando passiamo potremmo provare a bruciarli"

Guardo gli altri per capire se hanno qualche idea.

Gabriele

dalle retrovie cerco di capire cosa sta succedendo, ma intanto rispondo a Samantha: a quanto detto da Mako, il fuoco non è una buona idea! temo che dovremo affrontarli o spaventarli.

@Albedo

non ho idea di cosa stia succedendo:

quanti scorpioni giganti vediamo? e se proseguono lungo il tunnel, per quanta distanza ne vediamo?

e di scorpioni normali?

per quanto riguarda la grotta:

quanto è alta? il soffitto è raggiungibile allungando una spada?

camminando sotto gli scorpioni, siamo fuori dalla portata del loro pungiglione?

hai parlato di fondo sconnesso ma qualcuno ha raccolto della sabbia. come siamo a livello di camminamento?

se è sabbioso, si possono scorgere impronte oltre alle nostre?

ci sono resti di scorpioni morti? (nel senso che anche l'oni ne abbia dovuti affrontare)

Eleanor Studridge

@ In spiaggia

Se potessero mi abbonderebbero , ma gli servo , finche sono viva servo per liberare la gemma che mi da i poteri e che si trova in un tempio come quello in cui sono entrati gli altri ma da un altra parte...

Ma comunque...

Credo tu non abbia capito la tua situazione , e come potresti se nessuno te ne parla...loro credono che tu sia speciale , che il fatto di averti incontrata sia una cosa prestabilita per darci una mano , che tu sia un umana con dei poteri ancora da scoprire o un demone sotto mentite spoglie poco importa...non dico che non ti vogliano bene , ma c'è un secondo fine sotto oltre a quello di volerti proteggere perché sei una ragazza , ed il fatto dei tuoi anelli che non so tolgono di certo non aiuta a farti sembrare normale e senza potere ai loro occhi...

Detto questo , io mi fido delle persone che  conosco bene , non mi fido degli estranei , e tutti loro te compresa per me siete degli estranei , e sono io che non capisco di come facciate a fidarvi di persone appena conosciute , di cui non sapete nulla.

Ed io mi fido della vecchia me ma non di quella che sono desso , delle strane parole che mi vengono in mente , tutto quello che mio sta capitando è innaturale e la spiegazione che siamo prescelti non aiuta , dopotutto delle pietre che sono diventate senzienti cosa possono sapere di cosa sia un essere umano con tutte le sue sfumature , con i suoi dubbi e le sue paure , se avessero un minimo di empatia saprebbero che quello che ci hanno fatto è terribile , siamo dei sacrifici , o facciamo  quello che vogliono loro o moriamo nel farlo , non ci sono alternative , di certo un a creatura che si considera buona non si comporterebbe cosi , ma come dicevo prima , delle pietre diventate senzienti non posso certo capire , dall'alto del loro potere ordinano incuranti delle nostre vite o dei nostri desideri...gli altri sembrano accettare volentieri questo destino che ci hanno imposto , io non sono cosi , mi faccio domande su domande...e soffro e mi dispero per questo...non avendo la forza di ribellarmi è l'unica cosa che posso fare...

Poi sul fatto che io sia nel panico nel mezzo di un combattimento , stenterai a crederci ma il mio è un comportamento normale per una persona che non ha mai dovuto avere che fare con questo genere di cose , gli altri loro si che come ai visto combattono ed uccido come se fosse normale , si vede che facevano cosi anche prima , altro moritivo per non fidarmi...

Poi cos'è l'ultima cosa che mi hai chiesto....ah si di provare i miei poteri...bhe ti posso dire che so cosa possono fare i miei poteri , non ho bisogno di provarli , so che non sono utili contro i demoni e non ho avuto occasione di testarli su degli umani e comunque avrei delle remore ad usarli a meno che non ce ne fosse un valido motivo che condivido ovviamente...

Gabriele

Facciamo come dice Mako, procediamo con cautela lungo la parete. Se avete una mantello con cappuccio conviene indossarlo.

indosso il mio e poi invito ad avanzare restando in ultima posizione

tutti

se non ricordo male i mantelli li abbiamo comprati per tutti

Modificato da Casa

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

"Si procediamo così!" esclamo cercando di nascondere non tanto la paura quanto lo schifo che provo se un'altro scorpione mi dovesse cadere addosso.

Prima non sapevo a chi appartenessero quelle zampette che mi pungolavano sulla testa e sulla schiena ma ora lo so.

Mi sollevo il cappuccio per coprirmi la testa e con la schiena appiccicata al muro provo ad avanzare.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.