Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

Kai Seki Magorku-wu gen

Il vecchio ha dato a Sam una bevanda magica che guarisce... Forse esistono tomi come il mio libro, dove apprendere nuovi riti e incanti. Forse nelle città più grandi potremo trovare fonti di sapere... è di potere.

Mi aggrego a Mako Mori Nel Controllare I cadaveri in cerca di qualche residuo magico. Quando mi avvicino a lei chiedo e ora.. Come credi dovremo muoverci?

• Risposte 488
  • Visualizzazioni 17,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

• Autore

Eri gonfia le gonfia le guance divenendo simile a un pesce palla e semi offesa volta le spalle a Gabriele, per poi sorridere a Eleanor.

Sotto l'acqua e nella semi oscurità della notte frugate i cadaveri degli oni e in giro e di interessante o potenzialmente interessante trovate:

10 monete

2 ciondoli con un artiglio come pendente

2 naginata (specie di alabarda)

2 tetsuboro ( sorta di bastone chiodate di metallo)

spade di dimensioni varie di scarsa fattura

1 bracciale di tessuto\cuoio (?) rosso intrecciato

Kai Seki Magoroku - Wu Gen

Guardo Il bottino, Chissà se qualche oggetto è stato intriso della magia del mondo degli spiriti,tanto forte in questo mondo? Intreccio le mani, afferrando e manipolando i fili della trama che dirige il mondo magico e dopo aver pronunciato il breve rito trasmesso dal libro della nonna, ri-osservo con maggiore attenzione gli oggetti recuperati in cerca di qualche aura magica e di capirne il funzionamento.

Lancio individuazione del magico e nel caso di esito positivo uso sapienza magica (+8 sapienza magica)

Modificato da Monkey77

Mako Mori

Una volta radunati tutti gli oggetti trovati sul campo e addosso agli Oni e portati sotto una tettoia al riparo dalla pioggia inizio a guardarli uno per uno.

"Questa tipologia di armi non fa per me. Le uniche lame sono molto grezze e di bassa qualità." dico rivolta al gruppo. "Questo però potrebbe essere interessante... e forse questi ciondoli." rigiro tra le mani il bracciale rosso osservandone la fattura e poi i due ciondoli con l'artiglio.

"Kai @Monkey77 Eleanor @Dardan , riuscite a capire che proprietà hanno? Non mi sembrano semplici ninnoli o decorazioni." chiedo rivolta ai due che hanno ottenuto un collegamento con la agia che permea questo mondo.

Riflettendo su quest'ultimo punto mi ritrovo a pensare che questo mondo è solo una versione antica di quello da cui veniamo, quindi se la magia è presente qui, dovrebbe essere lo stesso anche nel nostro. "Che le tecniche tramandate nella mia famiglia siano un'eredità di quella che qui è chiamata magia?" mi domando analizzando la mia vita sotto una luce totalmente diversa.

• Autore

Kai

i tre monili emanano una debole aurea magica, concentrandoti ti convinci che i due ciondoli siano un qualche amuleto contro la paura, mentre il bracciale sia legato alla salute.

Tuttavia quando Eri entra ti si avvicina mentre hai l'incantesimo ancora attivo i suoi due anelli (uno nero e uno verde) emanano un tale potere magico che per poco non ti stordisce.

meccaniche

i due ciondoli garantiscono un +2 TS vs paura

il bracciale fa riguadagnare automaticamente 1volta/giorno 4pf quando si arriva a 0

le auree magiche dei due anelli di Eri sono Trasmutazione e Abiurazione

Kai Seki - Wu gen

Bene ragazzi! Ho un ottima notizia,... Alcuni di questi ninnoli sono intrisi DI magia! Poichè siamo una squadra propongo di darli Ai membri che meglio possono beneficiarne. I due amuleti sono potenti talismani contro la paura ed io propongo di darli ai guerrieri che più si ritroveranno faccia a faccia con quei demoni così che il loro cuore non vacilli dinnanzi Al male e sopratutto si frappongano tra me e Il pericolo. Il bracciale è una tutela per la salute e quí dobbiamo decidere se darlo a chi più rischia di essere ferito, o chi è ancora inesperto e vulnerabile come la piccola Eri, decidete voi. E faccio un occhiolino verso le giovane ragazza.

Dentro di me

Haarg, Il potere dei due anelli mi sconvolge dal potere della loro aura, Abiurazione! Trasmutazione!.. Che ci fa un simile potere magico nelle mani di una ragazzina? Che effetto potranno mai fare per avere una simile aura? E sopratutto... La ragazzina saprà cosa ha sulle mani? Devo capire, se lei non è all'altezza di custodire un simile potere dovrebbe passarlo a qualcuno di più competente,... qualcuno come me! Intanto devo comprendere, e avere la loro fiducia.

Modificato da Monkey77

Gabriele

Il miei compagni sono scaltri: frugare i cadaveri ha dato i suoi frutti. Non ci avevo nemmeno pensato, anzi, per mia forma mentis, in situazioni violente sono abituato a non toccare niente per non inquinare eventuali prove.

Bravi ragazzi, avete fatto bene! Direi di dare gli oggetti a chi sta in prima linea.

Poi aggiungo: però tra avere un'arma mal messa e non averla, preferisco averla! E così prendo una delle armi ritrovate: la mia attenzione cade sul bastone giapponese.

E infine: dovresti prenderne una anche tu dico ad Eri: non si sa mai!

@Albedo

Il tetsuboro è un'arma ingombrante? (Cioè che non sia di impedimento nell'uso dell'arco o per attività quali arrampicarsi e nascondersi)

In caso affermativo prendo una spada mal messa, altrimenti prendo il bastone

Modificato da Casa

Mako Mori

Mi rivolgo a Eleanor porgendole uno dei ciondoli: "Che ne dici di prenderne uno? So che il tuo credo fa ampio uso di talismani e oggetti similari, potrebbe esserti di aiuto se dovessimo incontrare altre creature poco amichevoli... anche solo a tutela di Eri." aggiungo guardando con la coda dell'occhio la ragazzina ma più che altro per fare leva sulla tutela materna che ha dimostrato nei suoi confronti. "Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto... onegai."

"Il bracciale, se siete d'accordo, lo terrei per me. Io e Sam siamo in prima linea e..." parlando a tutti ma rivolgendomi a lei con un labbro appena tirato ad abbozzare un sorriso "...sei messa meglio di me a stazza. Se ci sono altri pareri valutiamoli insieme nell'interesse del gruppo, se vogliamo sopr... uscire da questa situazione dobbiamo valutare bene i nostri passi, almeno finchè non capiamo bene le nostre capacità."

Alle parole di Giuseppe verso Eri in merito al darle un'arma rispondo con un silenzioso cenno di assenso, portando l'attenzione alla reazione di Eleanor @Dardan. Nel frattempo scelgo una wakizashi fra quelle meno malmesse, ne controllo la lama rigirandomela fra le mani, ne saggio il filo e la punta con le dita e la rinfodero con uno scatto esperto. Poggio un ginocchio a terra e, posizionando l'arma su entrambe le mani, allungo le braccia verso Eri come un dono guardandola dritta negli occhi: "Dozo, wakai senshi!"

Eleanor Studridge

Io sinceramente...dico rispondendo a Mako dopo aver ascoltato poco interessata la conversazione...credo che non sia il caso di mettersi addosso degli oggetti appartenuti ai demoni , non sappiamo che collegamento possano avere con loro o che influenza possano avere su chi li porta...questo non è un videogioco...

io sarei per seppellirli tutti e dimenticarli...

poi osservo sempre Mako dare un arma alla ragazzina...io e la ragazzina abbiamo parlato e le ho gia detto come la penso , sono contraria a farla combattere sperando che nasconda qualche strabiliante potere che possa esserci utile...detto questo fate come volete , la sua morte non peserà certo sulla mia coscienza...

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.