Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924271

Gabriele

Fuori dal0al finestra c'è un normale flusso di persone: qualcuno che spinge un carretto o porta dei secchi, donne con bambini e un paio di uomini armati spade che passeggiano assieme a due cortigiane.

Ti corichi. Dopo un po' senti dei rumori di passi giungere dal corridoio e il rumore della porta delle ragazze che si apre e si chiude.

Sam ed Eleanor

Dopo un po' anche Eri rientra in camera

tutti

piccolo punto sull'orario: è all'incirca l'ora di pranzo.

john

ci sei?

Jay

Ti dirigi nella vasca comune. Non ci sono nè Sam nè Gabriele. Però noti un uomo avanti negli anni coi capelli bianchi e una vistosa cicatrice a X sul petto.

• Risposte 385
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1924277

Gabriele

camera dei maschi

di ciò che vedo dalla finestra mi colpisce solo il passaggio di due che ipotizzo essere dei cavalieri: "2 nobili con delle dame: dev'esserci un sistema feudale anche in Giappone" penso

Mi riprometto di informarmi sul signore locale oltre alla via per giungere al villaggio di Hakone;

Ignoro il rumore che giunge dal corridoio, cerco di oscurare la stanza e mi corico per addormentarmi.

comment_1924377

John Jericho Hauser

"I Tuoi sospetti son decisamente sensati, caro Jay; quel brutto ceffo è stato sin TROPPO specifico a chiedere di una Ragazza che abbiamo solo incontrato da poco (e come poteva saperlo) e con una insistenza che non Mi piace niente. . .!!"

"Non credo che sia solo un volgare Schiavista specializzato in Fanciulle Giovani; l'interesse che ha dimostrato Mi fà sospettare che sappia ESATTAMENTE Eri CHI (oppure COSA) sia e che cosa possono fare i Suoi Poteri. . .!!"

"Addirittura credo che sapesse persino che degli Eroi Predestinati fossero portati ad incontrarla e soccorrerla, ma che comunque ha cercato di fregarci lo stesso, sperando che fossimo Confusi od Ignoranti. . .!!"

"Dobbiamo subito ricongiungerci con gli altri e fare Rapporto sui Nostri Sospetti; e dobbiamo anche organizzarci con Cautela. . .!!"

"I Turni di Sorveglianza Notturna mi sembrano una Ide molto Prudente, e poi sarebbe SEMPRE saggio fare si che ALMENO Samantha sia SEMPRE con la Giovane Eri, persino in Bagni e Toilettes, anche se contro certe Minacce Subdole di tipo Mistico o Furtivo forse sarà Eleanor più Efficace, se siamo in grado di Motivarla efficacemente. . .!!"

"Gabriele poi è un Agente delle Forze dell'Ordine del Suo Paese; di sicuro qualche Procedura Cautelativa contro i Rapimenti di Minori la conoscerà. . .!!"

comment_1924398

Jay

John e master

Saluto lo sconosciuto facendo un breve inchino, e mormorando "Scusi il disturbo..." prima di tornare nel corridoio da John.
"Nel bagno comune non ho trovato nè Gabriele nè Samantha, devono essere tornati nelle loro camere..." gli dico, prima di aggiungere "Tu và nella camera degli uomini, e se trovi Gabriele spiegagli la situazione, poi aspettate il mio ritorno... io vado dalle ragazze ad avvertirle!"

comment_1924405

SAMANTHA

Camera delle ragazze

Sorrido ad Eri quando rientra in camera.

"Come stai piccola, ti sei tranquillizzata? Per quanto mi riguarda il bagno è stato molto rigenerante e tra l'altro sono stata scambiata per una vichinga"

Una risata illumina il mio volto.

"Non so se sai chi siano, erano..." mi correggo ".. è un popolo di guerrieri del Nord Europa e a quanto pare una di essi è qui in questa locanda, questa sera canterà ed un uomo che è con lei mi ha detto che avrebbe piacere di conoscermi. Che ne dici di prepararci e scendere per il pranzo?"

• Autore
comment_1924435

camera ragazze

Eri sorride a Sam. Sì, e con Eleanor qualche piccolo chiarimento lo abbiamo fatto. Lancia un'occhiata alla rossa stesa a dormire e sorride. Al bagno in effetti c'era una ragazza bionda e robusta, forse era lei. Non mi è sembrata una persona molto socievole però. Ma posso anche sbagliarmi.

Jay e John

gestitevi pure da voi l'ingresso nelle camere

comment_1924437

Jay

Camera delle ragazze

Arrivato davanti alla camera assegnata alle ragazze, busso discretamente sull'intelaiatura di legno della "porta"... cerco di calibrare bene la forza, per essere certo di farmi sentire ma evitando di spaccare il delicato pannello di legno e carta di riso.
"Sam, Elli, Eri... siete ancora sveglie?" domando, cercando anche in questo caso di farmi sentire, ma senza fare troppo rumore.
Appena aprono, mi metto un dito sulla bocca, invitandole a fare silenzio.
"Mentre eravamo nelle terme, io e John siamo stati avvicinato da un trio di persone piuttosto losche" spiego in un sussurro.
"Per qualche motivo sembravano interessati a Eri, arrivando al punto di proporci di prenderla con se... abbiamo rifiutato decisamente, perchè avevano delle facce davvero poco raccomandabili! Ma non possiamo escludere che possano decidere di prenderla con la forza, quindi cercate di fare attenzione, anche stanotte!" le avverto.
"Il capo è un'uomo sui 40 col pizzetto, mentre i suoi scagnozzi sono un tipo magro come uno stecco ma dallo sguardo inquietante, mentre l'altro è un bestione persino più massiccio di John e Sam, con il corpo coperto di cicatrici e la parte destra del volto rovinata, come se il teschio fosse rotto in più punti... decisamente gente che non passa inosservata!
Io, John e Gabriele faremo dei turni di guardia dopo aver mangiato... e anche stanotte, nel caso decidessero di approfittare delle tenebre... quindi non esitate a gridare se vi serve aiuto
"

comment_1924470

SAMANTHA

Camera delle ragazze con Jay

Sorrido ad Eri

"Sono contenta che vi siete chiariti. Si forse era lei la ragazza, stasera ne avremo conferma".

All'improvviso sento bussare alla porta. Faccio cenno ad Eri di non muoversi.

Mi avvicino alla porta e quando chiedo chi è mi risponde Jay.

Apro la porta e gli sussurro di fare piano perché Eleonor sta dormendo.

Ascolto con attenzione il suo discorso, il mio volto si rabbuia.

"Anche io ho fatto una conoscenza alle terme, un uomo anziano con una grande cicatrice sul petto, non mi sembrava pericoloso e non ha menzionato Eri, tuttavia ha insistito che conoscessi una sua amica, una vichinga. Canterà questa sera".

Nella mi testa rimugina però il pensiero che quell'uomo possa far parte dello stesso gruppo.

"Non so cosa vogliono da Eri ma dobbiamo stare attenti. Tuttavia dobbiamo capirci qualcosa. Scendiamo tutti insieme per il pranzo, qualsiasi cosa abbiano in mente non credo ci attaccheranno in mezzo alla gente in pieno giorno ma piuttosto aspetteranno il favore delle tenebre. Io non mi staccherò un secondo dalla bambina".

comment_1924551

Jay

Camera delle ragazze

Adocchio un'attimo Eleanor addormentata, poi decido che sia meglio lasciarla dormire... magari dopo un buon riposo sarà più malleabile.
"Ottima idea... non sò cosa vuole fare Gabriele, ma io e John stavamo proprio per andare a mangiare, prima di riposare... alle più brutte decideremo un piano, o almeno un abbozzo, tra noi 4, e sentiremo il parere di Ellie e Gabriele dopo..." mormoro in modo da non svegliare Ellie.
"Venite, vi scorto fino alla nostra stanza, e poi andiamo a mangiare... non mi fido di lasciarvi sole, con quei brutti ceffi in giro!"
'Spero che Eleanor non si trovi nei guai, rimanendo da sola... ma quei tipi sembrano interessati solo a Eri, quindi non dovrebbero esserci problemi...'

comment_1924582

SAMANTHA

CAMERA DELLE RAGAZZE

"Si ottima idea"

Dico sorridendo, nonostante il rischio di cui mi ha appena parlato Jay lo stomaco mi brontola ed ho una fame pazzesca.

"Dammi solo un attimo".

Dico arrossendo un pò mentre gli faccio notare che indosso solo una magliettina corta e mutandine. Chiudo la porta.

"Dai Eri, preparati, scendiamo a pranzo"

Dico dolcemente mentre mi vesto, cercando di nascondere la mia preparazione.

Quando siamo pronte esco dalla porta.

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1925059

John informa Gabriele delle persone sospette incontrate ai bagni e poi, assieme alle ragazze andate a pranzare.

La sal da pranzo al momento è vuota e ci siete solo voi. Potete quindi approfittarne per parlare fra voi certi che nessuno vi stia ascoltando.

@Dardan decidi tu se Eleanor continua a riandare o se raggiunge gli altri

comment_1925135

Gabriele

Ascolto John e commento: "più che quelle persone mi sembra sospetta la ragazza; non vorrei che diventasse un uccello padulo, che..." Lascio sospesa la frase che tanto in giapponese non rende l'idea.

Sebbene i miei compagni abbiano deciso di fidarsi di lei, la mia diffidenza nei suoi confronti continua ad aleggiare dentro di me.

Poi mi rivolgo direttamente alla ragazza, "li hai mai visti prima?" Faccio eventualmente fare a John una descrizione più dettagliata.

comment_1925143

SAMANTHA

Mentre sono in attesa del pasto ascolto i discorsi dei ragazzi e poi racconto i miei.

"Io ho incontrato solo un uomo, anziano ma con un bel fisico in forma ed una cicatrice sul petto. Mi ha parlato di una sua amica vichinga, questa sera si esibirà in una prova canora e mi ha invitato ad andarla a vedere. Si è approcciato a me perchè mi ha scambiato per una vichinga. Ma non mi ha fatto menzione ad Eri, forse perchè non mi ha visto insieme a lei?"

La mia faccia si fa pensierosa. Guardo confusa Gabriele e chiedo gentilmente

"Cosa intendo con uccello padulo?"

• Autore
comment_1925183

Eri scuote piano la testa. Se devo essere onesta mi piacerebbe dire che so chi sono, perchè vorrebbe dire che ricordo qualcosa del mio passato... ma così non è, e non ho la minima idea di chi siano. Però nei bagni femminili, quando Ele è uscita è arrivata una donna occidentale, bionda, occhi azzurri e un fisico come quello di Sam, però non ha detto nulla nè mi ha fissata, si è fatta... come dire... è stata per conto proprio, poi sono uscita dalla vasca.

comment_1925217

Gabriele

Rispondo a Samantha: niente, è un modo di dire italiano. Intendevo dire di stare attenti.

È aggiungo: la donna occidentale della vasca femminile è probabilmente la famosa cantante vichinga.

Poi rivolto a tutti: vi hanno detto dove alloggiano? Chiedo riferendomi a tutte queste persone così interessate a noi, li avete visti vestiti? Avevano insegne o amuleti o tatuaggi particolari?

Giusto per capire se c'è di mezzo una fazione particolare

comment_1925220

SAMANTHA

Ascolto le risposte di Eri e Gabriele, mi gratto la testa cercando di mettere insieme i pezzi. Pensare non è mai stato il mio forte però a quanto sembra ci siamo imbattuti in due gruppo di persone, potrebbero anche essere un unico gruppo che si è diviso come noi per farsi il bagno..chissà!

"Io l'uomo l'ho visto solo nu..." arrossisco un pò "..senza vestiti e a parte la cicatrice non credo avesse segni particolari, mi ha detto di chiamarsi Mikata non so dove alloggia ma mi ha inviato ad andare vicino al fiume questa sera dove faranno un canto Vichingo. Mi ha detto di essere con delle persone ma non so se sono le stesse che avete incontrato voi."

comment_1925241

Jay

"Dei tre tipi che abbiamo incontrato io e John, ha parlato solo il "capo"... si è presentato come..."
Rifletto un'attimo, cercando di fare mente locale... i nomi giapponesi alle volte mi confondono.
"Ah, ecco, ora ricordo! Ideoshi... Ideoshi Tanaka! Comunque, da come parlava di Eri, non mi ha dato l'impressione che la conoscesse... è probabile che non l'abbia mai vista prima, anche per questo mi ha dato più l'impressione di un "cacciatore di ragazze" per bordelli..."
Poi proseguo "Sono usciti dalla vasca prima di me e John, quindi non li ho visti vestiti, e non gli ho domandato dove alloggiavano... mi avevano fatto una brutta impressione, e non ci tenevo ad averli vicino più del dovuto... comunque non avevano tatuaggi o amuleti o altro che potesse far capire se facevano parte di qualche gruppo..."

• Autore
comment_1925356

Però non possiamo nemmeno escludere che siano due gruppi diversi. Commenta John. La butto lì. Sam e Gabriele possono andare a sentire la valchiria canterina e noi stiamo in disparte pronti a intervenire se le cose mettono male ed Eri .. la teniamo nascosta da qualche altra parte.. o con eleanor. Annuisce a se stesso. Sempre se vi va. E comunque si può modificare, giusto per non perdere occasioni di unirci con altri dalla parte giusta.

comment_1925370

SAMANTHA

Ascolto le parole di John.

"Mi sembra un piano sensato" guardo Gabriele "te la senti? Se Ci saranno problemi noI saremo in mezzo alla mischia"

L'unico pensiero che mi fa aggrottare la fronte però è lasciar Eleanor ed Eri da sole, sono le più indifese tra di noi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.