Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921459

Eleanor Studridge

Non ho il coraggio di guardare i cadaveri sparsi per il villaggio , lo stomaco mi fa male , la testa inizia a farmi male...

le cose che non comprendo iniziano ad accumularsi e prima che possa abituarmi ne arrivano di continuo...

faccio fatica a respirare... 

faccio quello che mi dice Gabriele muovendomi come fossi in trance ma non sono io , c'è qualcun altro in me che fa delle cose che io non farei mai...

mi sto perdendo...

parole senza senso affollano la mia mente...

meccanicamente sentendo quello che mi dice Jay mi avvicino a Samantha che tiene in braccio la bambina...

non so quello che sto facendo...

alzo un braccio e con la mano tocco la testa della bambina e guardando le stelle nel cielo sopra di me mormoro alcune parole...

è la mia voce ma non so che cosa sto dicendo...

@ DM

Lancio cura ferite leggere sulla bambina.

Modificato da Dardan

• Risposte 386
  • Visualizzazioni 11,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1921498

La ragazzina pare riprendersi e sempre in braccio a Sam riprende i sensi

Jay

Per un attimo hai avuto l'impressione di essere osservato. Ma non vedi e non noti nulla. Forse solo suggestione.

Gabriele

Anche nel presumibile epicentro non trovi nulla... L'unica opzione che trovi e' che la palla di fuoco si sia creata dal nulla. Anche la disposizione dei corpi non ti deve molto. E se anche ci fosse stato un culto... Non è rimasto nulla che ti possa suggerire alcun che.

comment_1921502

Gabriele

cerco di analizzare la zona dell'esplosione: nel fare questo parlo quasi tutto il tempo su quello che sto facendo e sulle mie intenzioni, come se avessi un allievo da addestrare o meglio un bambino da educare.

Solo che il mio interlocutore è un gufo; cerco di fargli prendere confidenza con la mia voce ed ad un certo punto provo anche ad accarezzarlo sulla testa provando un po' di timore quando la mia mano passa in prossimità del becco del rapace.

Comunque non scopro nulla: nessun indizio dico tornando dagli altri.

Vedo che la ragazzina si sta svegliando; rimango a distanza per non "pressarla", la situazione è molto delicata, anzi suggerisco di allontanarci un po' dalla vista dei macabri resti del villaggio: forse è meglio se ci allontaniamo un po' dal villaggio

comment_1921511

SAMANTHA

Guardo Eleanor un pò confusa mentre continuo a cullare la ragazzina. Non capisco cosa stia dicendo ma non la interrompo.

La sento muoversi tra le mie braccia, la guardo ed appena le apro gli occhi le sorrido. Le accarezzo il viso e le appoggio dolcemente la testa sul petto in modo che veda solo me e non il macello che c'è intorno.

"Sei al sicuro ora!" le dico amorevolmente

comment_1921538

Jay

"Ottima idea..." dico sottovoce a Gabriele e John.
"Forse sono un pò paranoico, o è l'effetto di tutti questi cadaveri, ma per un'attimo mi è sembrato di essere osservato..."

comment_1921572

John Jericho Hauser

"Cerchiamo qualcosa che sia utile per la Ragazzina qui in giro per il Villaggio (Medicinali, Abiti di Ricambio, Viveri) e poi vediamo quanto sia sicura la Zona; se possiamo sistemarla e farla parlare, x capire cosa sia successo, meglio. . .!!"

"Dobbiamo anche pensare a Equipaggiarci se possibile, con quel che troviamo, ma la Sicurezza della Bimba e la Nostra devono essere prioritarie; non possiamo certo attendere qui l'Alba se ricapita una altra Esplosione Fiammeggiante. . .!!"

"Anche se credo che fosse completamente Sovrannaturale, quindi qualunque previsione a riguardo e' impossibile da fare. . .!!"

"E' importante capire se le Guardie del Feudatario Locale possano decidere di venire ad investigare, SE hanno percepito in qualche modo l'Accaduto. . .!!"

"Questo potrebbe accadere anche se questo fosse uno di quei Rari Villaggi senza un Aristocratico a comandarli, poichè si trovavano su un Crocevia Viario e Commerciale. . .!!"

comment_1921626

Gabriele

Quello che dice Jay mi lascia perplesso:

Osservato? Ho ispezionato il perimetro e non ho notato nessuno. Comunque meglio stare attenti, anche ai discorsi che facciamo.

Oltre che occhi potrebbero esserci anche orecchie e fare sapere subito che non siamo semplici viaggiatori potrebbe non essere a nostro vantaggio.

Poi la mia attenzione si volge a chi si sta occupando della ragazzina, ma restando sempre a distanza.

comment_1921690

SAMANTHA

"Mi chiamo Samantha, ma tutti mi chiamano Sam"

Rispondo dolcemente alla bambina

"Io e i miei amici abbiamo visto le fiamme e siamo accorsi per vedere se c'era bisogno di aiuto"

Le scosto i capelli dal viso.

"Tu come ti chiami e cosa è successo qui?"

comment_1921713

Eleanor Studridge

Osservo la ragazzina senza proferir parola ,lo stomaco mi fa ancora male e la testa inizia a pulsarmi , poco sonno , niente cibo , sono sorpresa di essere ancora in piedi...

Osservo poi gli altri con crescente invidia , se fossi come loro sarebbe tutto facile , ma mille dubbi riempiono la mia mente , domande su domande di cui non ho risposta , una confusione sempre più grande , sarà la mancanza di sonno , saranno le parole senza senso che pronuncio e le cose che fanno succedere...

poi mi allontano un pò dagli altri e stringendo il mio rospo fra le braccia mi siedo sotto un albero e aspetto di sapere cosa decideranno di fare...

comment_1921721

Jay

"C'è qualche altro villaggio quì vicino? Magari uno dove hai parenti?" domando gentilmente alla bambina.
'Meglio trovare un'altro posto dove passare la notte... questo posto non mi sembra per niente sicuro!' rifletto tra me, pensando al rischio che qualche animale possa essere attratto da tutti questi cadaveri freschi...

• Autore
comment_1921741

Io... Io... Io non ricordo...non lo so.

Eri si stringe a Sam e la guarda con occhi disperati. Portatemi con voi.

Modificato da Albedo

comment_1921767

SAMANTHA

"Non preoccupari Eri, ora sei spaventata. Vedrai che ti ricorderai."

La coccolo un pò per farla calmare.

Guardo gli altri, per cercare di capire i loro pensieri.

"Non possiamo lasciarla qui da sola. Se siete d'accordo diamo un occhiata in giro, la ragazza ci disse che c'era un negozio dove acquistare mappe ed oggetti se siao fortunati potremmo trovare qualcosa di utile e poi cerchiamo un posto sicuro per la notte"

comment_1921861

Gabriele

per l'emporio, credo che si riferisse a Nagano e ci vogliono circa 7 ore da qui: se partiamo ora arriveremo che è mattino. Se alimentiamo il fuoco possiamo anche riposare qui, ma io preferirei mettermi in cammino subito.

nonostante non sia consigliabile camminare di notte, non mi piace l'idea di fermarsi in questo villaggio.

comment_1922025

Jay

"Se restiamo quì c'è il rischio di essere attaccati da animali attirati dall'odore dei morti, o dagli autori di questo scempio, se sono ancora nei dintorni o se decidono di venire a controllare... o, peggio, se arrivano delle guardie rischiamo che pensino che siamo stati noi a fare tutto questo!"
E' chiaro che sono d'accordo con Gabriele sulla necessità di andarcene.

• Autore
comment_1922040

Abbandonate ciò che rimane del villaggio e vi avviate verso Nagano nonostante non vediate un palmo dal naso.

All'alba giungere ai margini di Nagano che nell'epoca in cui siete è poco più di un villaggio.

comment_1922104

John Jericho Hauser

"Cerchiamo di capire bene come sono organizzate le Autorità Locali; se riusciamo a capire se i Doshin (Samurai Poliziotti che tutelavano l'Ordine Pubblico per conto dei Feudatari Locali) di Nagano sono affidabili, potremo anche riferirgli del Villaggio Bruciato, ma con moltissima cautela. . .!!"

"Meglio non parlare di Oni ed altre Creature Spiirituali se non siamo sicuri di come reagiranno le Autorità. . .!!"

"La priorità comunque è equipaggiarci al meglio per una difficilissima attraversata del Giappone, alla ricerca dei vari Santuari. . .!!"

"Anche i Nostri Poteri, oltre al fatto che siamo cinque Gaijins, meglio tenerli celati; a meno che non vediamo che so un Bonzo Guaritore curare le Ferite dei Contadini in mezzo alla Piazza, od uno Stregone Shugenja al seguito di un Bushi Locale, ed anche li usiamo ESTREMA Prudenza. . .!!"

"Cerchiamo di capire anche se la Ragazzina aveva dei Parenti in Zona, se no per il momento la teniamo con Noi; a quanto ricordo il GIappone Medievale NON era un bel posto per degli Orfani senza Risorse. . .!!"

"La Prudenza e la Saggezza devono guidare ogni nostra Azione, specialmente adesso che muoviamo i primi passi in questa Cultura parecchio lontana da tutto ciò che conosciamo. . . . . !!!"

comment_1922137

Jay

"Concordo su tutto, tranne il fatto di tenere la bambina con noi... è vero che dobbiamo scegliere bene a chi lasciarla, ma la nostra missione è importante e pericolosa! Corre più rischi restando con noi che rimanendo quì..." replico a John.
Poi, in tono più tranquillo, come per scusarmi, proseguo.
"Questo non vuol dire che suggerisco di abbandonarla in strada, tutt'altro... come fai notare tu, ne sappiamo troppo poco, quindi direi che la cosa migliore è cominciare a raccogliere informazioni sulle autorità e sulle persone o organizzazioni che possono prendersi cura di lei... che dite, proviamo a chiedere un pò in giro?"

per tutti

Se cominciamo a fare domande in giro, io ho Diplomazia +4, Percepire intenzioni +0, e Raccogliere informazioni +0... personalmente la mia "tattica" è la seguente: trovo una persona dall'aria gentile (principalmente donne o monaci/sacerdoti), spiego che abbiamo trovato un villaggio distrutto e un'unica bambina in vita, e chiedo consigli su chi avvertire a riguardo... provo a farlo 3-4 volte, sperando che le risposte siano abbastanza omogenee.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.