Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1920995

Jay

"Elly, tutto a posto?" domando per prima cosa, controllando che non sia stata ferita mentre ero girato dall'altra parte.
Poi mi volto a guardare il gufo, osservandolo perplesso.
"Non sono un naturalista, ma dubito che il suo comportamento sia normale... tu che ne pensi Gabriele?"
Il fatto che abbia aiutato è un buon segno... che sia stato mandato dalle ragazze, o addirittura da Yuki?
Poi mi riscuoto.
"Meglio muoverci, e anche in fretta... prima arriviamo in città, e prima eviteremo altri animali selvatici!" esorto gli altri.

• Risposte 386
  • Visualizzazioni 11,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1921033

Eleanor Studridge

No...rispondo a Jay...sono letteralemtne terorizzata...il mio corpo si è mosso da solo sono successe delle cose...credo sia magia...quella con la M maiuscola...

se non fossi terrorizzata da tutto ne sarei anche felice...

si andiamo in città...dico dopo alcuni secondi di silenzio

vorrei ringraziare il gufo ma la cosa è fin troppo strana ed il pensiero svanisce rapidamente dalla mia mente....

comment_1921052

Gabriele

Questa volta il lupo va giù e i miei compagni riescono a mettere in fuga gli altri.

Metto via l'arco e rispondo a Jay: non mi sono mai trovato in questa situazione ma penso proprio che non sia normale. Poi aggiungo lasciando andare la fantasia: magari è un'emissario della donna misteriosa!

Dicendo questo rivolgo lo sguardo al gufo e faccio un inchino con la testa in segno di ringraziamento.

Poi tornando ai discorsi pratici dico: sì andiamo ma prima fatemi recuperare qualcosa.

Cerco la freccia che ha mancato poi uno sguardo va ai 2 lupi morti: ai nostri tempi mi sarei dovuto auto arrestare ma qui forse hanno un valore, almeno per ripagare la frecce spese. Quindi mi carico un lupo sulle spalle dico: qualcuno mi aiuta a portare l'altro? Magari al villaggio ci pagano qualcosa.

@Albedo

Cerco la freccia che ha mancato.

Poi cerco di trasportare i 2 lupi al villaggio (con l'aiuto dei compagni)

comment_1921060

SAMANTHA

Alla richiesta di aiuto di Gabriele mi avvicino all'altro lupo morto, mi chino e lo sollevo appoggiandolo sulle spalle.

"Buona idea Gabriele, magari la pelliccia di lupo è ben pagata"

Guardo gli altri "Muoviamoci ragazzi, non è un posto sicuro ed i lupi potrebbero tornare".

comment_1921061

John Jericho Hauser

"Che strano comportamento di tutti gli Animali Presenti; persino il Mondo Naturale sembra squilibrato da questa Minaccia Sovrannaturale degli Oni che ci hanno palesato le Cinque Sacerdotesse (o quel che sono). . .!!"

"Comunque avete agito tutti in Maniera Eccellente; tra i Predatori Naturali POCHI son così pericolosi come dei Lupi che agiscono in Branco all'Unisono. . .!!"

"Gabriele, ottima idea quella di vedere se si può ricavare qualcosa dai Lupi uccisi; se posso però direi che è meglio siamo IO e Samantha a sobbarcarceli sulle Spalle sino a che non arriviamo al Villaggio. . .!!"

"Sei il più Esperto di Comportamenti della Natura Selvaggia se ci fossero altre Interferenze; inoltre hai anche un Arma a Distanza che deve essere incoccata con Calma e Precisione; meglio che Tu sia PRIVO di Ingombri per poter Percepire eventuali minacce, e reagire prontamente. . .!!"

"Samantha ed Io invece possiamo mollare le Carcasse a Terra ed essere pronti a combattere con le Armi Bianche che. . . . .Abbiamo In Dotazione. . .ci fosse una Emergenza Improvvisa di qualsivoglia natura. . .!!"

• Autore
comment_1921068

Nonostante sia ormai buio vi caricate le carcasse sulle spalle e vi avviare verso valle.

Col gufo che vi segue e avvolte precede. Vi fermate in un'area aperta per capire da che parte andate. E notate sulla montagna accanto (vi separa solo una stretta valle) delle luci che vi fanno pensare a un villaggio.

Ormai è notte, la strada per Nagano è ancora lunga.. e quel villaggio sarà giusta a 1 ora di cammino fra scendere e risalire.

Poi, sotto ai vostri occhi, una palla di fuoco esplode nel villaggio, lo avvolge. Le grida di dolore giungono fino a voi mentre lingue di fuoco e tizzoni ardenti si levano verso le stelle.

Nel gioco vedete i profili di capanne che ardono e vengono consumate dal fuoco.

Gabriele

Recuperi 2 frecce.

Modificato da Albedo

comment_1921121

Gabriele

Lascio a John il peso del lupo: grazie

Poi ci mettiamo in marcia seguiti dal gufo; durante il cammino provo a interagire con qualche tentativo di fischio.

Ma dallo stesso versante da cui sono scappati i lupi arrivano lampi di fuoco da un villaggio in pericolo.

Senza indugio dico agli altri: bisogna andare a vedere cosa sta succedendo: potrebbero aver bisogno di aiuto!

Ma bisogna forzare i tempi: dobbiamo correre.

Attendo i pareri degli altri.

@Albedo

Immagino che il gufo possa essere il mio prossimo compagno animale: non so come funziona meccanicamente, ma provo a iniziare una sorta di addestramento.

comment_1921124

Eleanor Studridge

Vedere il villaggio in fiamme e sentire le grida della gente mi gela il sangue nelle vene...

No no no...io non sono pronta , come posso abituarmi a tutti questo...

Non ha senso....non capisco...

Perché hanno scelto me...non sono tagliata per queste cose...

e poi rimango ferma con un espressione terrorizzata in volto....

comment_1921132

Jay

"Prima i lupi, ora questo... che vacanza meravigliosa..." mormoro in tono sarcastico, prima di scrollare la testa.
"John, Sam, mi sà che è meglio abbandonare quei lupi se vogliamo correre... speriamo solo di ritrovarli dopo..."
Poi, rivolto a Eleanor "Mi rendo conto che non sei abituata a queste cose... nemmeno io... ma se c'è gente in pericolo bisogna andare ad aiutarli! Con un pò di fortuna e di intelligenza potremo evitare la maggior parte dei combattimenti... e poi ci siamo noi a proteggerti, no?" cerco di rincuorarla, prima di avviarmi verso il villaggio.

comment_1921183

SAMANTHA

Il peso del lupo sulle spalle lo sento a malapena. Sto per dire qualcosa quando noto le fiamme in lontanza.

"Maledizione! Che sta succedendo?"

Si possono sentire le grida, mi viene la pelle d'oca al solo pensiero che persone potrebbero bruciare.

Annuisco a Jay "Si dobbiamo essere lesti. Accorriamo più aspettiamo e meno probabilità avremmo di salvare qualcuno. Corriamo ma non disperdiamoci, dobbiamo stare uniti. Il più lento faccia il passo io rimango a chiudere la fila"

• Autore
comment_1921286

discendete lungo la costa della montagna, sempre assieme al gufo che pare abbia preso in simpatia Gabriele. E risalite il crinale opposto. L'odore di legno bruciato e, purtroppo, carne bruciata vi stringe narici e gola.

Giungete sul posto, è buio, ma le fiamme che ancor ardono divorando gli ultimi pezzi di legno vi permettono di guardarvi attorno. Anche se forse sarebbe stato meglio non vedere nulla: i corpi carbonizzati degli abitanti sono contorti fra loro e neri.

Poche travi di legno sono ancora illese o in piedi, altre sono crollate le une sulle altre. Di fatto il villaggio è stato spazzato via.

Il gufo sorvola i resti e si mette a volare in circolo su un punto ben preciso, lo raggiungete e , sotto a una trave, vedete una ragazzina. Non sapete s è morta o priva di sensi. Però pare essersi salvate dalle fiamme, forse, proprio grazie alla trave-

comment_1921291

John Jericho Hauser

"La Palla di Fuoco non era sicuramente Naturale; neanche un Mulino strapieno di Farina Nebulizzata in cui un Cretino entra con una Candela Accesa, o peggio una Fiaccola buttata in un deposito di Barili di Olio di Balena che perdono esploderebbe in questo modo. . .!!"

"Ma c'è qualcosa di strano in come sono disposte le Zone di Esplosione; fidatevi della Mia esperienza. . .!!"

"Questo non sembra un Bombardamento Nemico, quanto piuttosto una Attentato con Bomba Kamikaze; magari gli Oni hanno tra loro dei Sacrificabili che possono Detonare a comando. . .??"

"Oppure hanno fatto un Maleficio ad un poveraccio del villaggio e questo ha fatto il Botto inconsapevolmente. . .!!"

". . . . ."

"Ma quella sembra ancora respirare (od almeno è messa meglio degli altri Abitanti, cui daremo degna sepoltura appena possibile !!). . ."

"Samantha, aiutami a liberare la Poveretta sotto la Trave, magari è l'unica sopravvissuta che può aiutarci a fare chiarezza sull'Accaduto; poi vedrò quanto siano gravi le sue Ferite. . .!!"

"Eleanor, se la Tua Magia può aiutarci in qualche modo a capire meglio la situazione, di sicuro il Tuo Aiuto sarà prezioso. . .!!"

"Jay, Gabriele, restate di guardia, con tutti i Sensi all'Erta, magari Mi son sbagliato completamente e sulle Alture circostanti c'è uno Stregone Fiammeggiante Oni che sta solo aspettando di farci un bel Tiro a Mortaio sulle nostre ignare capocce. . .!!"

comment_1921297

Eleanor Studridge

Il mio viaggio verso il villaggio mi sembra durare un eternità , il mio cuore batte all'impazzata ed ogni rumore lungo il camino mi fa sussultare e quando arriviamo a destinazione l' odore di carne bruciata e la vita dei corpi carbonizzati è troppo mi appoggio tremante ad un albero e vomito a più riprese...

quando smetto e riprendo fiato sento le parole di John....No...rispondo con un filo di voce...

poi mi siedo a terra appoggiandomi all'albero presso cui ho vomitato...ed inizio a fare dei profondi respiri per cercare di calmarmi..

comment_1921305

Jay

Seguendo i consigli di John, mi metto a scrutare con attenzione i dintorni e le colline attorno, cercando di individuare qualche movimento sospetto.
Ringrazio mentalmente questo "lavoro", che mi permette di non pensare troppo ai cadaveri carbonizzati che ci circondano... anche se la paura che mi provoca tutta questa situazione mi fà sobbalzare ad ogni foglia smossa dal vento.

@Albedo

Se serve, ho Ascoltare e Osservare entrambi a +1.

comment_1921314

SAMANTHA

I miei occhi si inumidiscono quando vedo quei poveretti carbonizzati. Stringo il pugno, le vene sul collo che si gonfiano per la rabbia.

"Chi ha fatto questo la pagherà, uomo, donna o Oni!"

Mi precipito con John dove c'è il corpo della bambina, provando a sollevare la trave per liberare il suo corpicino.

@Albedo

Mod. Forza +2

Modificato da shadyfighter07

comment_1921316

Gabriele

giungiamo sul posto troppo tardi: non c'è più niente da salvare.

o forse no!

il gufo individua una ragazzina forse salvata da una trave; prontamente c'è chi si occupa di lei.

posso dedicarmi ad altro: faccio un fischio e mi batto sullo spallaccio del mio corpetto in cuoio nella vana speranza che vi si poggi il gufo e mi dirigo da Eleanor:

"puoi illuminare un mio oggetto? vorrei capire da che direzione si sono avvicinati al villaggio."

poi inizio a cercare principalmente impronte strane o sottobosco schiacciato dal passaggio di qualcuno proveniente dal limitare della radura.

@Albedo

se abbiamo il lupi, usando una freccia come punteruolo, tento di strappare un pezzo di carne da offrire al gufo.

questo prima di andare da eleanor.

poi se eleanor mi illumina un oggetto o se rimedio un tizzone che sta ancora ardendo, cerco delle impronte o indizi di passaggio sul limitare della radura dove sorgeva il villaggio (in pratica faccio il perimetro dove iniziano gli alberi)

survival +11

se non trovo niente provo a cercare di capire se è stato un attacco volante (cerco cose tipo rami alti o punte di albero spezzati)

• Autore
comment_1921429

Gabriele prova ad attirare il gufo che pare essere ben lieto di posarsi sulla sua spalla.

Jay rimane con Eleanor e controlla l'area circostante. Non scorge nessuno (tiro 8) e le tracce attorno al villaggio gli dicono ben poco. Eleanor pian piano si rimette per quanto possa essere possibile

Sam e John sollevano la trave e tirano fuori la ragazzina. È viva, ma priva di sensi. Il viso coperto di fuliggine gli abiti bruciacchiati ma ancora integri.

Gabriele

Fai il perimetro del villaggio e osservi il villaggio. Ne deduci che la palla di fuoco che ha distrutto tutto sia "esplosa" al centro del villaggio. Le tracce, quelle poche che trovi, i dicano che gli abitanti hanno provato a scappare ma senza successo, sono stati presi alla sprovvista. Non ci so o tracce particolari che portano al villaggio. O meglio per esserci ci sono e sono anche diverse, ma è probabile che siano dei quelle dei villici che entravano e uscivano dal villaggio. Nell'insieme deduci che la palla di fuoco si sia "creata" nel villaggio.

Modificato da Albedo

comment_1921442

Gabriele

eppure i lupi hanno sentito qualcosa nel bosco penso dopo non aver trovato tracce significative.

riprendo le ipotesi di Jhon alla luce delle mie ricerche: un attacco kamikaze lo escluderei, per lo meno non da parte di un esterno al villaggio; può essersi auto esploso o un traditore o un ignaro abitante: l'esplosione sembra essere stata creata nel villaggio!

oppure un portale aggiungo più a bassa voce come se fosse un'ipotesi assurda.

tornando ai fatti concreti:

riuscite a svegliare la ragazzina? potrebbe dirci cose interessanti, nel frattempo cerco di capire qualcos'altro.

detto questo cerco di avvicinarmi all'epicentro dell'esplosione.

@Albedo

se possibile, cerco di capire se l'esplosione è avvenuta bruciando "combustibili" polvere pirica, un qualche gas, ecc o se di altra natura.

poi vorrei capire perchè è stato bersagliato questo villaggio: è stato colpito un tempio? (c'è qualche statuetta o reliquia) una riunione di cultisti? (ci sono corpi raggruppati,ecc)

in generale cerco indizi nella zona dell'esplosione. (search? +5)

comment_1921451

SAMANTHA

Prendo in braccio la ragazzina e me la porto al petto, cullandola e sussurrandole all'orecchio

"Sveglia, piccola! E' tutto finito"

La stringo un pò a me con fare materno per darle calore e sicurezza.

comment_1921456

Jay

"Eleanor... sò che forse è una cretinata nata dal fatto che ho visto troppi manga e anime, ma... non è che hai qualche incantesimo per aiutare quella bambina?" domando gentilmente alla ragazza.
Spero che, magari, aiutare la piccola la aiuti a sentirsi meno inutile.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.