Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1920066

John Jericho Hauser

"Lupi Famelici e Feroci così vicino ad un Villaggio Abitato. . .??"

"O son ridotti alla Disperazione dalla Fame, o QUALCOSA di Innaturale li Spinge e Controlla, oppure (e speriamo NON sia così) il Villaggio è stato devastato e son stati attirati dall'Odore di Carcasse, Cadaveri e Carneficina. . .!!"

"Gabriele, se non vado errato Tu sei nei Corpi Forestali Militari del Tuo Paese, quelli che da Noi in America sarebbero i Park-Rangers dei Marshalls Federali. . .!!"

"Hai dimestichezza con il Canis Lupus selvatico. . .?? Riesci a capire se c'è qualcosa di Strano nel Loro comportamento. . .?? So che alcuni Samurai Guerrieri addestravano Cani da Combattimento, ma questi non sembrano ne Mastini, ne Alani, ne gli Achikos di Grossa Taglia usati come War-Dogs. . . . .!!!"

". . . . ."

"SAMANTHA. . .!! Mettiamoci schiena contro schiena; cerchiamo di essere il Fulcro Difensivo del Gruppo ed attirare gli Attacchi delle Belve; lasciamo difendere Eleanor da Jay che ha una Impressionante Mobilità, e cerchiamo di creare una Buona Occasione di Tiro Libero per l'Arco di Gabriele. . . . .!!!"

"JAY. . .!! Attestati a Difesa di Eleanor, dato che potrebbero istintivamente puntare a Lei, in quanto più Piccola e Minuta del Gruppo; anche se Vi accerchiano Noi li Carichiamo e Tu li tieni a bada mulinando la Tua Catena. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74

  • Risposte 385
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

  • Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1920084

Jay

La passeggiata è lunga, ma traquilla, e il meraviglioso paesaggio notturno illuminato dalle lucciole sembra uscito da uno degli anime che amo tanto... sfortunatamente, l'impressione idilliaca viene interrotta fin troppo presto!

Quando i lupi cominciano ad ululare, sono ancora più felice di avere Gabriele, John e Samantha come compagni... io mi sarei lasciato prendere dal panico, senza sapere che fare... loro invece reagiscono con prontezza e decisione, stabilendo subito un piano d'azione.
"Non ti preoccupare Elly, ci pensiamo noi a tenerti al sicuro!" le dico, ma quasi più per rassicurare me stesso che lei.

  • Autore
comment_1920116

Gabriele

Puoi dedurre che sia un branco di lupi e che forse vi seguivano da un po'. Da come è da dove hanno ululato pensi che si siano disposti in modo da accerchiarci e non darvi vie di uscita. E il fatto che abbiano ululato ti suggerisce che il lupo alfa abbia dato il via alla fase finale della caccia. È solo questione di tempo prima che vi siano addosso.

comment_1920140

SAMANTHA

image.png

Annuisco con la testa e mi metto schiena contro schiena con John.

Sento il cuore battermi come un tamburo e l'adrenalina fluire nelle mie vene come fuoco liquido.

Muscoli tesi pronti a scattare "Ci stanno accerchiando, attenzione!" sussurro agli altri

comment_1920148

Jay

Tenendola con entrambe le mani, faccio roteare velocemente le due estremità della catena, sperando che il rumore confonda e spaventi i lupi.
I miei occhi saettano da un lato all'altro, mentre mi preparo a resistere all'assalto.

comment_1920188

Gabriele

imbraccio l'arco e incocco una prima freccia e dico agli altri:

anche se cercheranno di isolare l'elemento più debole, preparatevi a serrare i ranghi senza di me: dopo il primo assalto provo a defilarmi per essere più efficace con l'arco.

probabilmente mi esporrò a rischi ancora maggiori ma senza un'arma da corpo a corpo non me la sento di rimanere fermo sugli assalti successivi.

@Albedo

non so se esiste l'azione preparata ma la mia idea è appena vedo 2 lupi vicini tra loro tirare 2 frecce ( tiro rapido ) sperando di ucciderli e poi correre nel varco che hanno lasciato.

  • Autore
comment_1920259

Eleanor prende da terra un sasso gli mormora alcune parole.. e il sasso s'illumina divenendo una fonte di luce per tutti.

Vi schierate seguendo le indicazioni di John, e aspettate.

Il silenzio vi circonda e avvolge, non un fruscio non un rumore.

Che la luce li abbia fatti scappare?

Silenzio.

Una lucciola appare e vola fra i cespugli.

Un gufo emette il suo richiamo.

Una cicala risponde.

Dalla vegetazione che vi circonda saltano fuori 6 lupi che vi balzano contro.

Gabriele scocca due frecce contro il lupo che ha di fronte, le due frecce sibilano nell'aria, la prima si conficca fra il collo e la spalla del lupo, la bestia balza per attaccare e la seconda freccia gli si impianta nel cuore facendolo crollare a terra senza vita.

Gabriele ne approfitta e scatta oltre il corpo dell'animale andando a ripararsi nella vegetazione.

Gli altri lupi sono più guardinghi, ed evitano, per ora, di provare a superare le vostre armi, tuttavia non hanno intenzione di lasciarvi andare, stanno solo cercando un varco per attaccarvi.

ImgBB
No image preview

MP hosted at ImgBB

Immagine MP ospitata in ImgBB

gabriele

tiro: 20 . 15 riconfermato. prima freccia 2, seconda freccia 8. 10 x3 = 30. Hai vinto un scendiletto in pelle di lupo!

comment_1920267

Gabriele

La prima parte del piano ha funzionato, ora occorre attuare la seconda: non farsi sbranare dagli altri lupi!

@Albedo

se secondo le mie conoscenze il lupo alfa rimane defilato allora spendo questo round per cercare di individuarlo. (ascoltare +6) (se posso mi metto anche sulla difensiva)

se invece so che attacca assieme al branco attacco il primo lupo alla mia sinistra (quello lato JA) 2 frecce (tiro rapido e ravvicinato): TxC (+5-2+1=+4), danni 1d8+1

se non ho questa informazione cerco un eventuale lupo esterno al cerchio (come nella prima opzione)

CA 15

PF ?

ps non ho messo i pf del secondo livello: prendo la media o li tiri tu?

pps non so se te ne sei accorto, ma il nome del mio pg a inizio post è un link diretto alla scheda

comment_1920344

SAMANTHA

image.png


Sento un paio di frecce sibilare seguite da un guaito.

Serro le mani sul martello, i muscoli che si tendono. Gli occhi mi diventano rossi, sento l'adrenalina pulsare nel mio corpo!

Faccio un piccolo passo in avanti, sento il desiderio di buttarmi addosso ad un lupo e fracassargli il cranio con il martello ma subito mi fermo.
Devo tenere la posizione e difendere Eleanor, se mi sposto rischio di rompere le difese.

Respiro profondamente: calmati Sam! Arriverà il momento di entrare in azione!

comment_1920353

Jay

"Gabriele, quanti pensi che siano?" grido all'italiano.
"John, se sono pochi potrebbe essere una buona idea provare a salire sugli alberi, in modo da evitare di essere attaccati in massa... forse, vedendo che non possono raggiungerci, decideranno di andarsene..." provo a suggerire.

comment_1920370

Gabriele

Rispondo a jay:

"Tu ne hai 3 mentre loro 2 (Sam e John) uno ciascuno: uno dei tuoi c'è l'ho sotto tiro io ma è meglio se ruotate!

E aggiungo Ma fate silenzio! Devo capire se c'è ne sono altri!

comment_1920422

Eleanor Studridge

Rimango vicina a Jay osservando con occhi carichi di paura quello che sta succedendo...

cerco di capire se posso fare qualcosa ma la mia mente sembra focalizzata sulla paura che provo e non riesco a pensare a nulla di concreto...

  • Autore
comment_1920678

I lupi attaccano.

Gabriele scocca due rapide frecce, ma stavolta la fortuna non gli sorride, la prima freccia si conficca nel terreno la seconda colpisce di striscio il lupo.

Due lupi affrontano Samy e John ma i loro attacchi vanno a vuoto non riuscendo a superare le difese dei due, un terzo lupo si scaglia contro le catene di Jay, ma anche lui non riesce a trovare un varco per mordere la dolce e succulenta carne di Jay invece del duro metallo della catena.

L'ultimo lupo sfrutta l'occasione e corre latrando nel varco libero puntando verso Eleanor, ma il volo radente di un gufo che gli si apra davanti gli impedisce di arrivare alla sua preda.

Gabriele

per i pf considera dado pieno il primo livello più i vari bonus di costituzione e, pe ri successivi livelli metà dadovita.

tiri: prima freccia 3+4=7 mancato

second afreccia 16+1 = 17 colpito -> danni 3+1 = 4

mappa:

https://imgur.com/a/FWUiwfz

Modificato da Albedo

comment_1920713

Jay

"Ok, cucciolotto, vediamo chi ha denti più duri!" dico al lupo che mi ha attaccato, facendo vorticare la catena con entrambe le mani prima di fargliela calare addosso.
Poi indietreggio leggermente, in modo da spingere Eleanor il più possibile tra me, John e Sam.
"Ragazzi, fate attenzione, stanno puntando Elly!" avverto i miei compagni.

Attacco

Voglio essere sicuro di colpire, nella spernza che le ferite lo spaventino abbastanza da farlo allontanare senza continuare a combattere...

Tpc: 1d20+6
Danno: 2d4+3 (in caso di critico diventa 4d4+6)

comment_1920800

Gabriele

Non ho avuto la fortuna di prima ma riesco a ferire un lupo. Sono soddisfatto pertanto continuo a bersagliarlo: tendo l'arco e prendo velocemente la mira per riuscire a scagliare altre 2 frecce.

Ma nonostante sia piuttosto concentrato sulla mira, non posso non notare l'intervento di un gufo: un animale talmente rapido e silenzioso che si getta sulla sua preda senza che questa abbia speranza di sentirlo arrivare.

Affascinato da tale animale, mentre sto tendendo l'arco, provo ad emettere un fischio per tentare di imitarne il verso, un suono simile a quello che ci aveva messo in guardia sull'imminente attacco dei lupi: un fischio istintivo in segno di ammirazione e ringraziamento.

@Albedo

Continuo con 2 frecce sul lupo ferito: TxC (+5-2+1=+4), danni 1d8+1

CA 16

PF 16

comment_1920832

SAMANTHA

Queste bestie sono feroci e veloci ma sono abituata a schivare gli attacchi frontali.

Alle parole di Jay sollevo l'ascia pronta ad accogliere il lupo che punta su Eleanor ma un gufo fa il lavoro e lo intercetta in aria.

Con una rotazione delle braccia cerco di colpire il lupo che mi ha attaccato prima.

ATTACCO SAM

Txc: 1d20+3

Se colpisce: 1d8+2 (1d8*3 Critico)

CA: 14

comment_1920837

Eleanor Studridge

Osservo il lupo dirigersi verso di me ed il sangue mi si gela nelle vene e l'improvviso ed inaspettato intervento di un gufo mi lascia senza fiato...

poi senza accorgermene pronuncio una parola mentre guardo il lupo ed un lampo di luce lo colpisce...

@ DM 

Lancio il cantrip

lampo

contro il lupo che mi sta puntando CD 12 su costituzione.


  • Autore
comment_1920968

Jay colpisce con la propria catena il lupo strappandogli via pezzi di pelliccia. Il lupo guarisce e arretra ringhiando. Gabriele si concentra sul lupo ferito, e stavolta entrambe le frecce si conficcano nel corpo della bestia che stramazza al suolo. Sam, forse perché ancora non abituata al martello, riesce solo a colpire il lupo che l'affrontat a una zampa, ma tanto basta per farlo allontanare. Eleanor mormora alcune parole e un raggio di luce colpisce in pieno il lupo che era stato fermato dal gufo.

Improvvisamente i lupi ancora vivi si bloccano voltano il muso verso la montagna dall'altra parte della stretta valle e fuggono via.

Il gufo si posa su un basso ramo accanto a voi.

Meccaniche

Jay: 16. Colpito - 7 danni

Gabriele 15 e 13. Colpito. 10 danni totali.

Sam. 18. 4 danni.

comment_1920973

SAMANTHA

Un attimo prima dell'impatto del martello chiudo gli occhi.

Sento il cuore martellare dentro il petto, mi aspettavo un rumore più secco e più incisivo.

Riapro gli occhi e mi accorgo di non aver colpito la zampa come speravo bensì solo la zampa ma la nostra azione combinata è sufficiente a far scappare il branco.

Rifiato e guardo il gufo appollaiato.

"Grazie Amico!" dico come se potesse udirmi "Ma da dove sei venuto?"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.