Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1919678

Eleanor

Kero! Il rospo ti pare annuire e con un balzo ti salta fra le braccia. E ti guarda. Kero. Kero. Kero. Kero kero. Kero.

Pare quasi ti voglia consolare e sostenere pure lui!

• Risposte 385
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1919779

John Jericho Hauser

"Mayu, grazie molte delle Precisazioni, NIENTE Idre Kajus a Casa Tua. . .!! Ma stai DENTRO le Pendici del Vulcano in una Grotta, od il Tuo Santuario è PRORPIO dentro la Caldera. . .??"

"Perchè se è l'ultima Opzione dovremo cercare di proteggerci dal Fuoco in qualche modo e probabilmente il Campione Oni che Ti tiene prigioniera è legato in qualche Modo al Fuoco ed alle Fiamme. . .!!"

"Dato che hai detto che Tu e le altre Sacerdotese potete trasportare parte della Vostra Essenza altrove, siete mica. . . . Parzialmente Immateriali. . .'? Oppure, tra le altre cose dobbiamo temere che un Oni Disperato vi tenga un Coltello alla Gola quando veniamo a soccorrervi. . .??"

". . . . ."

"Ricapitolando, se ho capito bene gli Oni in genere saranno più Grossi, Forti, Feroci dei Normali Esseri Umani (sempre che abbia senso questa definizione in questo Mondo Magico !!); alcuni saranno anche Veloci, Rapidi, Precisi. . .!!"

"Potrebbero avere Alleati anche tra ALTRE Creature del Folklore Nipponico. . .?? Le Streghe Ebi-No-Onna o le Oniko-Adachi. . .?? Le Fattucchiere Serpentine Hannyas. . .?? I Ragni-Mutaforma Dokufus. . .?? I Goblinoidi Bajangs e Bakemonos. . .?? Gli Spiriti Nonmorti Gakis e Yoreis. . . . .???"

"Gli spiritelli Yokais possono essere Buoni, Cattivi od Indifferenti, un pò come i Tengus, i Kappas ed i Nezumis; magari potremo trovare Alleati Potenziali tra alcuni di Loro, se le Forze Malvage del Mondo degli Orchi Demoniaci opprimono i loro Santuari e Rifugi. . . . .???"

". . . . ."

"Posso capire che noi CINQUE siamo gli Eroi Predestinati, scelti da Voi, o quel che è; ma ci potrebbero essere anche ALTRI Esseri Umani che han capito quanto sia seria la Situazione e che stanno cercando di risolverla a Modo Loro. . .?? Dei Monaci Esorcisti Shintao, Sohei oppure Heshin che han percepito lo Squilibrio del Mondo Naturale e che stanno Investigando. . .?? Se gli Oni stanno iniziando a Razziare e Depredare, di sicuro i Samurai di qualche Daymyo Locale avranno saputo qualcosa, magari richiedendo anche il Supporto dei Mistici della Corte Imperiale, o del Cancellierato dello Shogun, tipo i Wu-Jens Incantatori o gli Shugenjas Elementalisti. . .!!"

"Tu sei vestita come una Kunoichi Ninja Guerriera; è solo una Preferenza Personale o ci sono dei Clan di Shinobi di cui dobbiam tenere in conto coem Amici o Nemici. . . . . ???"

". . . . ."

"Hai anche detto che Eleanor potrà usare dei potentissimi Incantesimi e Magie (magari mediando le sue Pratiche Wicca da Sacerdotessa Della Natura Celtica Europea con le Tradizioni Native del Sol Levante ??); ritieni che anche NOI Quattro abbiamo Poteri del Genere. . .??"

"Io, non so come, OLTRE a sapere PERFETTAMENTE come usare la Katana Lunga No-Dachi ed indossare BENE questa Armatura Pesante Bushi, percepisco che il Mio Omamori Nero, in qualche Modo, Mi mette in SIntonia Spirituale con la Notte, il Buio, le Ombre. . . . .!!!"

"Ma SENTO qualcosa di altro, come se potessi prendere qualcosa da DENTRO di Me (Forza Spirituale. . .?? Potere Dell'Anima. . ?? Ki Mana. . .??) ed usarlo per Guarire MEGLIO le Ferite ed Infezioni, oppure per POTENZIARE un Colpo contro un Avversario particolarmente Maligno e Crudele. . . . .???"

comment_1919841

Gabriele

Come sarebbe a dire di lasciar perdere questi dettagli? Se siamo qui è solo per capire chi è quella ragazza misteriosa!!! mi verrebbe voglia di mordere la testa di Mayu, l'espressione è evidente, ma resta solo un pensiero.

riguardo gli Oni, tutti i giorni dobbiamo combattere una lotta contro i demòni che tentano, con i loro subdoli mezzi, di allontanarci dalla luce di Dio, solo che questa volta abbiamo a che fare con la loro manifestazione carnale e le parole di Mayu mi rassicurano: sembra si trattino di guerrieri, non manipolatori della mente.

È chiaro che per te contano solo questi Oni, esordisco dopo le spiegazioni ci faremo bastare queste informazioni e, visto che attinge al vostro potere residuo, da parte mia cercherò di limitare al minimo i contatti, ma vorrei capire bene come fare. E mi faccio spiegare bene come poter comunicare con ognuna di loro.

Poi mi unisco a Samantha in attesa di andare al villaggio

• Autore
comment_1919875

Mayu guarda Gabriele. Mi interessano gli Oni, perché se dovessero vincere per l'essere umano sarà la fine condannato solo a essere sfruttato in ogni possibile modo immaginabile. Mi interessano solo gli oni perchè è la massima priorità ora. Per noi e per voi.

Si rivolge poi a John. Gradirei che che il mio paese, la mia vita e ciò che ci circonda, abitanti, flora e fauna non siano relegati a "folklore". E tanto meno ho bisogno che un gaijin mi spieghi il mio paese e il mio mondo. Comunque, sì, vi sono alcuni gruppi o villaggi che si oppongono e ci sono gruppi di cacciatori di oni. Ma agiscono per conto loro e non per noi. E se fossero stati una valida alternativa ci saremmo rivolte a loro evitando di sprecare energia vitale per cercare voi e portarvi qui. I poteri che avere sono quelli che vi donano gli omamori, per il resto dovete guardare dentro di voi per capire cosa potrete e non potrete fare.

Ora scusatemi ma la mia energia è molto flebile e devo riposare... Il mio tempio è sotto al lago, d'altronde il mio potere è legato all'acqua e non al fuoco. Raggiungete il villaggio di Hakone, quando ci sarete vi indicherò come arrivare al tempio. Spero di vedervi presto.

L'immagine di Mayu diviene sempre più flebile ed eterea fino a sparire.

comment_1919892

John Jericho Hauser

"Ed ecco che se ne và, SENZA dare Spiegazioni ECCESSIVAMENTE Utili. . .!!"

"Non ci hanno detto MOLTO e continuano ad agire un pò di testa Loro; concordo con la Tua Ovvia Frustrazione, Gabriele, sei un Militare anche Tu e sai bene come sia Problematico andare in Missione con delle Informazioni di Intel incomplete e frammentarie, compromettendo la Buona Riuscita di una Operazione. . .!!"

"Per quanto sicuramente potente e misteriosa, Mayu da' l'imporessione di essere come una Giovane Ragazzina Umana che tenta di fare il Lavoro di un Adulto; magari è PROPRIO questo il Problema, queste Cinque han sostituito delle Figure magari Millenarie a Guardia della Stabilità Mistica del Giappone, e gli Oni ne hanno approfittato per colpire dei Punti Strategici. . .!!"

"Loro Cinque son state in grado di venirci a prelevare dal 21° Secolo x portarci in questa Era Passata del Tardo Medioevo Giapponese; la nostra Yuki (o Yumi, a dir si voglia) invece è stata in grado di Influenzare POSITIVAMENTE le Nostre Vite per quasi Trenta, Quaranta Anni, agendo CONTEMPORANEAMENTE su due Lati dell'Atlantico; eppure NON hanno la benchè Minima Idea di CHI o COSA possa essere. . .!!"

"Ritengo prudente comportarci come se Informazioni che abbiamo siano Incomplete o Errate, ed agire con ESTREMA Cautela. . .!!"

"Poi non capisco perchè si è offesa cosi' tanto se propongo Ipotesi e Idee; proprio perchè SONO uno Straniero che è da poco nel Sol Levante NON ho ALTRO che Leggende, Miti, Folklore a potermi guidare, non è che ci hanno dato molto spazio di manovra. . .!!"

". . . . ."

"Andate di Qui, andate di La, girovagate a Zonzo per un Paese che non conoscete, pestate i Cattivoni, liberate le Principesse. . .!! Non sembra un Piano Operativo Tattico-Strategico, ma la Sinossi Ridotta della Trama di un Gioco Game Boy. . .!!"

"Io non mi sento particolarmente Link di Zelda, o Mario di Supermario, ma COMUNQUE se c'è da aiutare le Persone e le Culture Innocenti di certo non Mi tiro indietro. . . . .!!!"

"Voi cosa ne dite, trovate anche Voi un poco frustrante questa Pianificazione Limitata e Ristretta. . .??"

comment_1919899

Jay

"Ammetto che ci hanno detto giusto l'essenziale, forse perchè giovani... anche se, a giudicare da quello che ha detto Mayu, probabilmente sono ben più vecchie di quel che sembra... forse perchè hanno perso parte dei loro poteri...
Ho l'impressione che siano state "costrette" a chiedere il nostro aiuto perchè loro non possono muoversi... probabilmente sono impegnate a proteggere quello che resta dei poteri dei sigilli, per evitare che gli oni li assorbano completamente e diventino tanto potenti da sottomettere tutto il Giappone... e poi tutto il resto del mondo!
La cosa che mi rende più perplesso è che abbiano chiesto aiuto proprio a noi, che abbiamo questo "legame" particolare tra noi tramite quella misteriosa ragazza, ma che loro non sappiano chi è... forse significa che c'è un potere superiore che è venuto in loro aiuto, usando noi come suoi "strumenti"... e non sò se la cosa è rassicurante o preoccupante! Il fatto che non sia intervenuta direttamente... anzi, se ne è uscita con un "ora non posso più proteggervi"... sembra dimostrare che anche questo "potere superiore" abbia i suoi limiti...
" replico in tono pensieroso.
Poi scuoto la testa e mi stringo nelle spalle.
"Comunque, ora siamo in ballo... abbiamo appurato che non possiamo tornare indietro se non sconfiggiamo gli oni, quindi direi, che volenti o nolenti, non abbiamo altra scelta che andare avanti!
Rimanere quì a piangere non ci aiuterà, mentre se lottiamo abbiamo una possibilità di farcela... anzi, se la teoria di Mayu è corretta, il fatto che nel nostro tempo gli oni siano spariti sembra indicare che abbiamo vinto!
" concludo in tono deciso.

comment_1919918

SAMANTHA

Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare nelle vene.

Stringo il manico del martello, cercando di ascoltarlo, di farne una parte del mio corpo stesso.

Vorrei chiedere di più ma Maryu sta svanendo, non me ne intendo molto di magia ma credo che palesarsi in un luogo diverso da quello dove si trovi il propio corpo richieda un notevole sforzo.

Ascolto le riflessioni di John e Jay, annuisco ma aggiungo:

"O forse ci hanno detto poco, solo l'essenziale perchè se avessimo saputo troppo ci saremmo spaventati troppo? La paura spesso è essenziale per sopravvivere ma se prende il sopravvento ti blocca le gambe ed in sensi" chiedo dubbiosa.

Modificato da shadyfighter07

comment_1919919

Eleanor Studridge

@ DM

Se fossi in te non sarei cosi entusiasta...dico al ropso...ma ti ringranzio per l'intento...

prima o poi capiro la tua lingua immagino , sempre che ne abbia il tempo e detto fra noi non ne sono per nulla fiduciosa...

poi dopo un tempo che non so definire quando le lacrime smettono di scendere raggiungo gli altri...

comment_1919935

John Jericho Hauser

"Bentornata Eleanor, sei riuscita a sfogarti un Attimo. . .?? Dobbiamo fare il Punto della Situazione ed organizzarci al Meglio possibile. . .!!"

"Carino il Rospone, è enorme persino per lo Standard delle Foreste Tropicali d'Oriente. . .!!"

"A parte l'idea comune di provare ad equipaggiarci un pò meglio al Villaggio vicino, vedere se riusciamo a raccogliere qualche Informazione Utile e capire COME possiamo iniziare a debellare un. . . . Esercito di Brutali Umanoidi Invasori (od almeno le Avanguardie Avanzate) non abbiamo centrato moltissimo. . .!!"

"Magari gli altri hanno qualche Punto Extra che potrebbe essere utilissimo discutere con Te e che a Me non è venuto in mente. . . . .!!!"

comment_1919936

Gabriele

ringrazio Mayu mentre la sua figura diventa evanescente.

Abbiamo informazioni sufficienti per le nostre prime mosse dico rivolgendomi ai presenti dobbiamo raggiungere il villaggio di Hakone.

poi proseguo giù a Nagano potremo organizzarci per il viaggio, ma non ho idea di come possa reagire la gente alla vista di persone straniere armate: suggerisco prudenza, anzi per ora forse è meglio che Eleanor si faccia portavoce del gruppo.

se non ci sono altre cose comincio la discesa al villaggio

@Albedo

cerco di capire in che fase del giorno siamo.

Modificato da Casa

comment_1919945

Eleanor Studridge

Io avrei pure continuato ma sono finite le lacrime...mi devo idratate e riposare e poi è probabile che ricominci...dico per poi tirare su col naso in maniera molto poco educata...

temo di non essere adatta a fare da portavoce per quel poco che so della storia del Giappone questa è molto maschiocentrica ed una come me sarebbe poco o per nulla ascoltata , meglio qualcuno che sembri un samurai , benché straniero riceverà più rispetto di quello che potrei mai ricevere io...

io non sono una combattente e per quello che sento i poteri che mi hanno dato mi rappresentano perciò il mio aiuto in battaglia sarà pari a zero , forse e dico forse se capisco come funziona potrei curarvi se cioè quando sarete feriti ma non posso garantire...

per il resto siamo in cinque contro non so quant'è centinaia o migliaia di demoni , non ho la minima idea di come potremo coprire il divario di forze , non sono una stratega e cose del genere non mi sono mai interessate...

ed il rospo bhe credo che sia legato a me in qualche modo , non so se e come sarà utile ma per il momento lo porto con me...

comment_1919965

Jay

"Temo che la descrizione di Elly, riguardo al fatto che la società antica giapponese fosse "maschiocentrica", sia molto accurata... lei può essere la voce della ragione, e io e Sam siamo ottimi come "supporto", ma è probabile che i più adatti ad interagire con la gente siano Jonh e Gabriele... col loro aspetto "marziale" possono incutere sia timore che rispetto, molto più che qualsiasi altro di noi" replico all'italiano.

comment_1920008

Gabriele

Ma lei non è una donna, è una sacerdotessa provo ad obiettare; era anche un modo per far vincere la timidezza alla ragazza e fare in modo che diventi utile al gruppo il prima possibile invece che una zavorra da portare dietro.

ma non insisto: come volete!

comment_1920013

John Jericho Hauser

"Quello di Gabriele sembra un ECCELLENTE Suggerimento in Effetti. . .!!"

"Le cosiddette MIKO, le Sacerdotessa Shintoista, hanno un Approccio decisamente Animistico agli Spiriti Naturali. . .!!"

"E' assai Probabile che la Magia Wicca, ed il Ritualismo Celtico, alle Radici della Cultura di Eleanor, possano essere percepiti come affini ad una Tradizione Nativa Locale. . .!!"

Il Marine-Samurai cerca di essere il piu' rassicurante possibile x aiutare a spronare la Giovane "Strega Animista Pagana" ad afferrare pienamente il suo Destino, forse Glorioso (sebbene Rischioso) come quello di tutti Loro. . .

comment_1920045

Jay

"In effetti è vero anche questo... come accidenti ho fatto a dimenticamerlo?" replico grattandomi la testa.
"Allora facciamo che noi 4 siamo le sue "guardie del corpo", col compito di intimidire la gente e assicurarci che la trattino col rispetto che le è dovuto!"

comment_1920046

Eleanor Studridge

Io passare per una sacerdotessa? tralasciando quello che può aver detto la ragazza spirito ed il mio aspetto straniero per questa gente , io non mi sento e non sono un a sacerdotessa...

poi sono una straniera che non conosce usi e costumi di questa terra soprattutto di questo periodo , non potrei in alcun modo passare per una sacerdotessa e poi sacerdotessa di chi o di cosa ?

vi invidio voi che avete abbracciato tutto ciò che ci circonda come se fosse tutto normale , sembra che siate in vacanza... avete un abilità di adattamento incredibile , ma io no , mi abituero a questo mondo ma ho bisogno del mio tempo , se il mio comportamento da persona normale catapultata in un altro tempo vi infastidisce non posso che scusarmi per non essere come voi...

comment_1920049

GABRIELE

certo che non è normale, è solamente inevitabile, quindi prima ti rassegnerai prima comincerai a fare la tua parte. [*]

rispondo a Eleanor.

comunque finchè non ci facciamo un'idea di come vanno le cose, suggerisco di tenere un profilo basso e aggiungo senza troppa convinzione se riusciamo a nascondere le armi è ancora meglio.

[*]

più o meno come il discorso del tenente Speirs al soldato Blithe in Band of Brothers 😄

• Autore
comment_1920058

Concordi che dovete tornare a Nagano per incrementare il vostro equipaggiamento vi avviate.

Il sole volge al tramonto quando lasciate la casupola in cui avete incontrato Mayu.

Il sentiero che dovrebbe portarvi a Nagano non è di certo una strada asfaltata, ma almeno è visibile e con poche insidie per voi.

Camminate finché vi è possibile. Attorno a voi le lucciole creano un secondo cielo stellato, cicale e grilli fanno risuonare i loro canti fra la vegetazione.

È tutto tranquillo e rilassante.

Poi un ululato copre ogni suono.

E al primo risponde un secondo. Alle vostre spalle.

E un terzo dalla vostra destra.

Poi il silenzio.

Totale.

Né grilli, né cicale.

comment_1920064

SAMANTHA

Pianto il manico del martello a terra!

"Non siate troppo duri con Eleanor e non possiamo forzarla a fare cose che non vuole! Cerchiamo prima di capire come muoverci una volta che incontreremo altre persone ed agiremo di conseguenza"

La marcia è piacevole, guardo le lucciole che illuminano la via, sorrido come una bambina, non avevo mai visto simili insetti fino ad ora, abituata ai lampioni e alla luce al neon della metropoli.

Ma l'incanto svanisce presto, un triplice ululato echeggia nella notte. Sfodero il martello e mi guardo alle spalle

Non so perché dico quello che sto per dire, ma è una sorta di istinto a guidarmi.

"Posizioniamoci a cerchio con Eleanor in mezzo!"

Guardo gli altri per capire se sono d'accordo.

comment_1920065

Eleanor Studridge

Ecco cominciamo subito...

mi piazzo fra gli altri componenti del gruppo...

che fare , che fare , che fare...

poi rimango ferma un attimo pensierosa per poi raccogliere un sasso da terra e portatomelo vicino alla bocca gli sussurro qualche strana parola e questo si illumina rischiarando la zona dove ci troviamo...

@ DM

Lancio l'incantesimo luce su un sasso.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.