Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918747

SAMANTHA

Mentre mangio del delizioso pesce alla griglia ascolto il discorso della ragazze, è ovvio che tutti gli eventi possano essere considerati come un buon segno, ma tutto è troppo casuale, una coincidenza può essere ricondotta al caso ma 5 coincidenze sono un pò troppo.

"Sono d'accordo, quella ragazza è sempre stata una sorta di protrettrice per me, una specie di Angelo custode che si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto!

Alla proposta di avviarci verso il tempio annuisco.

"In genere le risposte arrivano quando meno te lo aspetti!" faccio eco alle ultime parole di Erika.

• Risposte 385
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1918766

Gabriele

durante il pranzo ci si confida con le giapponesi riguardo la misteriosa donna.

visto che qualcuno ha "rotto il ghiaccio" lo rompiamo del tutto lungo il cammino:

e voi? chiedo rivolto alle 5 giapponesi cosa ci raccontate di voi? è stato qualcosa di "strano" che vi ha spinto ad avere tutta questa premura nei nostri confronti?

comment_1918797

Jay

Faccio un sospiro.
"Peccato... sono un pò deluso dal fatto di scoprire che non sapete niente di quella misteriosa ragazza... già m'immaginavo che la conosceste, o addirittura che vi rivelaste delle youkai buone al suo servizio..." replico con un'alzata di spalle.
Nonostante le mie parole, il tono è chiaramente ironico e divertito.

• Autore
comment_1918800

Nagisa sospira e spinge indietro di poco la sedia. China il capo e poi si rivolge alle sue amiche che annuiscono. Per essere buone siamo buone, ma non siamo yokai. Siamo cinque sacerdotesse. Se volete sapere altro vi chiediamo la fiducia e di seguirci. Questo non è il luogo e il tempo adatto per ulteriori spiegazioni.

comment_1918829

John Jericho Hauser

"Molto Interessante, quindi siete delle Miko Shintoiste, delle Kannushi dello Zen Nihonjin o delle Onushi Buddhiste del Sokagakkai. . .??"

"Oppure, visto che siamo in un Contesto abbastanza Silvano ed Agreste, la Vostra Fede è parte di un Animismo Spiritualista più particolare, magari una Setta diffusa solo in Ambito Locale. . .??"

"Che siate veramente Imparentate per Consanguineità oppure Sorelle solo in senso Spirituale il fatto che siate CINQUE è decisamente Propizio e di Buon Auspicio; la nostra Eleanor, che si interessa MOLTO delle questioni di Miti Ancestrali e Rituali Apotropaici ha rimarcato che i Cinque Elementi Sacri del Go-Rin-No-Sho, o Libro-Dei-Cinque-Anelli scritto dal Leggendario Maestro, Myamoto Musashinden, ricorrono parecchio in questo. . . . .Susseguirsi di Coincidenze Fortuite. . .!!"

". . . . ."

"Tuttavia, questioni di Dettagli Teologici, Filosofici e Teosofici a parte, di una cosa sono CERTO. . .!!"

"Noi Cinque Stranieri avremo Bisogno del Vostro Aiuto per dirimere le Questioni Misteriose del Nostro Passato. . .!!"

"Ma il Sesto Senso Mi dice che anche VOI avete bisogno, in qualche modo, del NOSTRO Aiuto. . .!!"

"Non posso parlare per gli altri Quattro della Nostra Compagnia, ma Io da MOLTO prima di entrare nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti, son stato educato ad un Concetto MOLTO Semplice, ma FONDAMENTALE. . .!!"

"Se QUALCUNO chiede il Mio Aiuto, allora farò DI TUTTO quanto in Mio Potere, con Scienza, Coscienza e Conoscenza per Aiutare, al MEGLIO delle Mie Possibilità. . . . .!!!"

comment_1918830

Gabriele

serro le labbra e sbuffo dal naso: le ragazze chiedono fiducia e decisamente non è il mio modus operandi soprattutto sul lavoro.

ma ora è diverso; avevo già deciso di soprassedere su molti aspetti e di non dar sempre fondo alla razionalità, e questo è uno di quei momenti.

va bene dico in risposta a Nagisa, vediamo cosa emergerà al tempio aggiungo riprendendo le precedenti parole di Erika

Modificato da Casa

comment_1918831

Eleanor Studridge

Però io non capisco , permettetemi , noi siamo tutti arrivati qui spinti da qualcosa , spinti dal desiderio di capire e/o di incontrare quella ragazza giapponese , e tutti e cinque ci siamo trovati davanti ad un tempio , poi siete arrivate voi per portarci ad un altro tempio e dite di non conoscere la ragazza giapponese per cui siamo venuti in giappone...

comprenderete che è strano , mi sembra che voi vogliate portarci dove volete voi...a prescindere dal perchè siamo qui...

io vi dico chiaramente che non mi fido...non mi piace essere manipolata...

ma a questo punto voglio vedere cosa avete da dire quando saremo al tempio...

comment_1918845

SAMANTHA

Sto sorseggiando dell'acqua quando Nagia afferma che sono sacerdotesse, quasi mi va di traverso ed inizio a tossire.

Mi rendo conto di non essere abbigliata in modo consono per stare di fronte a delle sacerdotesse così mi chiudo il giubbotto per sembrare più pudica.

La curiosità inizia a crescere in me, se fossi più intelligente tutto questo potrebbe sembrare una trappola ma ormai la voglia di andare a fondo supera la razionalità.

Mi alzo in piedi:

"Andiamo al tempio, ci sono troppe domande in sospeso e troppe coincidenze che non sembrano così casuali"

• Autore
comment_1918895

Concordo. Annuisce Erika. questa ragazza misteriosa interessa anche noi a questo punto. E Si volge poi verso John. Non siamo sorelle e gradirei che non venisse fatto tale riferimento, abbiamo dei compiti in comune, ma non siamo nemmeno dello stesso tempio, se così si può dire. E non è legato a buddismo, shintoismo né tanto meno è una setta, ma qualcosa di molto più importante e spirituale, ma come detto, poi avrete ogni risposta che noi potremo darvi, ma non qui e non ora.

Mayu sbuffa. Come sei noiosa! E poi sarebbe bello essere la sorellina di Nagisa o la sorellona di Natsu! Mentre tu saresti sicuramente la sorellona secchiona e ligia alle regole che rovina ogni divertimento!

Erika la fulmina con lo sguardo. Sappiamo bene la tua superficialità dove ci ha portate, quindi evita.

Ragazze basta, per favore. Interviene Ruriko, che poi vedendo l’imbarazzo di Samantha sorride e la rassicura. Non temere di essere fuori posto. Anzi, non sei molto diversa da come siamo noi di solito. Ed Eleanor, nessuno fra noi vuole manipolarti e fra breve il tuo spirito interiore potrà sostenerti come non mai. Ma ora andiamo.

Le ragazze pagano il conto e vi avviate tutti assieme lungo il viale dei cedri.

Nonostante vi siano numerosi turisti nessunogrida o parla a voce alta. La quiete della foresta è rilassante e le dimensioni dei cedri sono notevoli sia per l’altezza che per la circonferenza dei tronchi.

Dopo una ventina di minuti di camminata raggiungete una costruzione molto simile alle porte d’ingresso dei tempi, costituita da due ampi pilastri sormontati da un vecchio tetto di paglia spiovente su cui crescono muschi e arbusti

Diversi turisti si fermano a fotografarlo, altri lo attraversano chiacchierando.

Mayu si ferma a pochi passi dalla struttura. Varcato il cancello non spaventatevi, mi troverete più o meno dove abbiamo mangiato.

Varcate il cancello e… la voce della ragazza misteriosa vi risuona dolce e gentile nella mente.

Da qui non posso più proteggervi, ma finalmente gli eventi si sono innescati. Ora è il vostro momento.

Il buio vi circonda , come se per un attimo aveste perso i sensi. Poi, lentamente, il mondo esterno ritorna: i suoni, i colori, i profumi.

Il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento tra le alte fronde degli alberi.

La vegetazione intorno a voi è diversa. I cedri sembrano più giovani, con tronchi quasi dimezzati rispetto a prima.

Il viale è deserto, nessun turista in vista.

Il cancello appare appena restaurato, come se fosse stato costruito da non più di due o tre anni.

La luce che filtra dalle chiome degli alberi è cambiata, come se in un attimo fossero passate diverse ore.

Vi accorgete che anche i vostri abiti sono cambiati. Non indossate più abiti occidentali: qualcuno porta un’armatura da samurai, altri indossano kimono tradizionali. Su ciascuno di voi spicca un motivo colorato, che richiama il colore del vostro omamori.

Al fianco portate delle armi.

Anche delle sacerdotesse non c’è alcuna traccia.

comment_1918916

Jay

"CHE DIAMINE?!" esclamo stupefatto, tastando abiti e armi, per cercare di capire se sono vere oppure un'allucinazione.
"Ok ragazzi, che diamine è successo? Stavamo camminando tranquillamente assieme a tutti gli altri turisti... e ora sono scomparsi tutti! E cos'è successo ai nostri vestiti e al cancello?"
Provo ad attraversare nuovamente il cancello, per vedere cosa succede.

comment_1918950

Gabriele

non è questo il tempo per le spiegazioni mi riecheggiano le parole di Nagisa. Sorrido impotente a questi eventi: saremo indietro nel tempo di 3/4 secoli.

Drogati, allucinati, suggestionati? Chissà! ma come dicevo: bando alla razionalità!

Non credo che tornare al cancello serva a qualcosa dico a jay, ma ho sentito la voce della ragazza misteriosa e non era per niente rassicurante: ha detto che non può più proteggerci ma quel che è peggio è che non ha detto da cosa dobbiamo essere protetti.

Lascio cadere il pensiero, prendo l'arco, la mia arma, e lo saggio un po' manovrandolo e tendendone la corda un paio di volte.

Dovrò usarlo? Mi chiedo preoccupato qualora non fossimo in un trip mentale, poi vado al sodo:

Vedo 2 possibilità: Andare avanti fino al tempio o tornare indietro da Mayu. Dovremmo essere a metà strada per entrambe le destinazioni.

Resto in attesa di altre proposte.

Modificato da Casa

comment_1918960

John Jericho Hauser

"OOOOOoooookaaaaaayyyyYYYYY. . . . .!!! Mi sa che ci hai preso Gabriele, qui si tratta di Viaggio nel Tempo. . .!!"

"Solo che, invece di essere le Ragazze ad essere delle Qautum-Leapers, il Viaggio Cronodimensionale lo han fatto fare a Noi. . .!!"

"Escludo CATEGORICAMENTE che possano avere messo dell'Allucinogeno od altre Droghe Psicotrope nel Cibo; non ho mai Fumato in Vita mia, non Bevo Alcolici, non assumo Sostanze che possano alterare il Mio Olfatto od il Senso del Gusto. . .!!"

". . . . ."

"Avete notato la risposta stizzita di una delle Ragazze alla Mia affermazione se fossero Sorelle, di Sangue od in senso puramente Spirituale, e la Reazione delle altre, oltre che i Discorsi che seguirono. . .?? Pare che si tratti di qualche tipo di. . . . .Guardiane Mistiche, che DEVONO mantenere un qualche Equilibrio Metafisico. . .??"

"Ma questo cosa centra con la Ragazza del Mistero che è così permanente nelle Nostre vite. . .??"

"Io direi di andare a parlare con Mayu, e vedere che. . . . Forma. . . .ha preso in questa Epoca Leggendaria ed Antica. . .!!"

"Cosa ci dirà e cosa ci spiegherà di tutta questa STRANISSIMA Situazione potrà forse farci avere qualche Logica in tutto questo. . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74

comment_1918967

Eleanor Studridge

Cado in ginocchio...

Mi hanno preso la borsa con tutte le mie cose...dico sussurrando mentre guardo gli abiti che porto adesso...poi inizio silenziosamente a piangere

poi osservo ciò che mi circonda...

Si , temo che siamo in un altro tempo e forse anche in altra realtà , tipo multiverso marvel...dico asciugandomi le lacrime con lamanica del kimono...

poi mi alzo da terra...

e perciò siamo stati rapiti...da si esseri sovrannaturali , spiriti guardiano ? forse , Demoni possibile...

dovrei essere felice , perche ameno che non si tratti di scienza come quella degli asgardiani che può sembrare magia per quanto è avanzata , siamo stati portati qui da vera magia...ma è il modo in cui è accaduto che non mi fa sorridere...

Mayu a detto che l'avremmo trovata nel luogo dove abbiamo mangiato , perciò si andiamo da lei e vediamno in che modo ci addolcirà la pillola come si dice in questi casi...

Modificato da Dardan

comment_1918979

SAMANTHA

Ascolto con una punta di divertimento il battibecco con le ragazze, mi immagino di stare a casa loro ed il mal di testa che potrebbe causare il loro chiacchiericcio per tutto il giorno.

Finalmente ci avviamo verso il tempio, ancora una volta rimango stupefatta dalla dimensione dei cedri, mi sento così minuscola nell'osservarli. Raramente mi succede.

Non capisco le parole Maryu, forse qualche pronuncia errata dalla giapponese.

Scrollo le spalle e varco la soglia....sento una voce che mi sussurra nelle orecchie ma non vedo nessuno. Ed un istante dopo non vedo più nulla....

Mi sveglio sentendo un leggero mal di testa ,cerco di riprendermi ma ho le gambe pesanti e un pò tremolanti, sento un peso sulla schiena. Porto le braccia dietro e sento un oggetto metallico. Lo estraggo, strabuzzo gli occhi è un martello d guerra.

Guardo il mio corpo, indosso un armatura di cuoio rinforzato:

"Cosa è uno scherzo? Mi hanno drogata ed abbigliata per una festa in maschera?"

Chiedo confusa e guardo gli altri, sento le parole degli altri.

"Non dite idiozie! come possiamo essere in un altro tempo?"

Sono furiosa ma perché sono spaventata, sto agitando il martello da guerra.

Confermo le parole di Eleanor

"Infatti! quella ragazza ha detto che l'avremmo trovata dove era il ristorante! Andiamo li ci deve una spiegazione!"

image.png

comment_1919013

John Jericho Hauser

"Scusate un attimo, c'è una cosa abbastanza IMPORTANTE che devo fare, Mi allontano di qualche Passo, state attenti e NON Vi avvicinate. . .!!"

Dopo avere controllato i Legacci e Cinghie della Armatura Pesante da Samurai (stranamente CONFORTEVOLE per essere qualcosa che avev avisto solo in una Teca in qualche Shodo-Dojo molto antico e non certo MAI Indossata Prima) Jericho si sposta a distanza di sicurezza dagli altri Quattro Stranieri. . .

Controlla bene la Posizione della Katana Lunga a Due Mani di cui è armato, stringendo il Pollice ed Indice sulla guardia "Mon" per l'Estrazione. . .

Chiude gli Occhi, inspira profondamente, si "Centra Nell'Animo, Radicandosi Nel Momento Presente" e poi. . . . .

ESPLODE in una serie di Kata di Estrazione "Iaido" e Affondi di Lama, secondo la Tecnica Honshu del Bushi-Do di Kyoto. . . . .!!!

"KIIIIAIIII. . .!! IAIIIII.. . .!!! SHOYYASSET. . .!! YAYYY. . . .!! OOOH-HA. . .!!! ZHANSHIN. . . . .!!!"

Ogni Colpo ed Affondo accompagnato da un Urlo che sembra QUASI Liberatorio, come se "Qualcosa" di Leonino, Feroce, Predatorio, come una Tigre che Caccia nella Notte, ed allo STESSO TEMPO Freddo e Glaciale come il Vento Artico che spira dalle Pendici del Monte Fuji, si fosse come "Liberato". . .

L'Esecuzione pare perfetta, veloce, rapida, QUASI Impeccabile. . .

Finita questa abbastanza bizzarra Dimostrazione di Abilità Marziale, poi Jericho respira di nuovo e si guarda in giro quasi perplesso. . .

"O.K. questo è DAVVERO, DAVVERO Strano, anche nell'Ottica di considerare che siam stati in qualche Modo. . . .Teletrasportati attraverso l o Spazio ed il Tempo. . .!!"

"Credo non abbiate problemi ad Immaginare che IO, pur essendo un Marine degli Stati Uniti, ho DA SEMPRE avuto una Fascinazione ESTREMA per le Arti Marziali dei Samurai e la Cultura Ancestrale Nipponica. . .!!"

"OVVIAMENTE girando in Lungo ed in Largo per il Giappone ho PROVATO ad iscrivermi a qualche Scuola Tradizionale di Scherma di Kendo, provando ad imparare a combattere con i Bokken (Spade di Legno comunque pericolose) e gli Shinai (Pseudo-Katane fatte di Bambu', meno letali ed utilizzabili in Ambito Sportivo con le Dovute Protezioni). . .!!"

"Anche con degli Insegnanti di Shodo-Dojo (Scherma di Sciabola Tradizionale) che NON avevano accettato un Bisteccone Americano Biondo alto quasi due metri SOLTANTO per dileggiarne la POCA Coordinazione e ed Abilità i Risultati erano abbastanza PATETICI. . .!!"

"I Maestri più Equilibrati dicevano saggiamente: Jeriku-San, POTREI Insegnarti Qualcosa di Significativo ma Ci Vorrebbe TUTTA UNA VITA. . .!! Ma Tu CONTINUA a Cercare, Troverai la Tua Via in qualche Posto di Nihonjin dove il Maestro Giusto aspetta l'Allievo Perfetto. . .!!"

"Ora NEANCHE fossi NATO e CRESCIUTO in una Famiglia di Samurai Tradizionali avrei potuto fare una Performance così PERFETTA. . .!!"

"E non è solo questo. . .!! Ho sempre avuto un GRANDE Interesse per la Medicina e l'Anatomia Umana. . .!! Ma ora ho una sorta di. . . . .Istinto Oscuro & Sinistro, che Mi dice ESATTAMENTE Come, Dove, Con Quanta Forza, COLPIRE per Amputare un Arto od addirittura DECAPITARE una Testa. . .!!"

"E' come se FOSSI DIVENTATO un Samurai Bushi Kensai, esperto della Nodachi Tradizionale. . .!! Sento di avere ancora una LUNGA Strada di Fronte a ME, eppure ORA con questa Spada che NON ho mai impugnato Prima, se non qualche Replica SENZA Filo per conoscere Peso ed Inerzia in qualche Dojo ritenuto un pò. . . . .Radicale. . .so di essere PIU' Letale che con il Fucile D'Assalto Armalite AR15 del Corpo dei Marines. . .!!"

"E quello lo usavo da quando ero negli Eagle Scouts al Liceo, e con LETALE Efficienza durante i Miei Turni in Afghanistan, Siria ed Irak. . . . .!!!"

". . . . ."

"E se. . . ."

". . . . ."

"Gabriele, hai mai Tirato con l'Arco Tradizionale. . .?? Ho l'impressione che se ORA fai un Tiro IMPOSSIBILE dovresti riuscirci con ESTREMA Facilità. . .!!"

"Samantha, hai l'impressione di essere come. . . . .Piu' FORTE, Più ATLETICA, Più. . . . .Potente in qualche Modo. . .?? Perchè non fai qualche Prova. . .??"

"Jay, non posso sapere che Stile di Combattimento potresti avere mai contemplato. . .!! Cosa Ti suggerisce il Tuo. . . . ISTINTO. . .??"

". . . . ."

"Eleanor, lo dico con il MASSIMO RISPETTO POSSIBILE per la Tua Fede Wicca Neopagana. . .!! C'è un. . . . Rituale, un Incantesimo, un Invocazione degli Spiriti che credevi fosse possibile con ESTREMA Difficoltà solo in momenti incredibilmente PROPIZI. . .?? Qualcosa che ritieni POSSIBILE ma ALTAMENTE IMPROBABILE per le Tue Conoscenze Occulte. . .?? Perchè non provi ad effettuarlo. . . . .???"

JOHN JERICHO HAUSER SAMURAI A0-0.jpg

Modificato da Steven Art 74

comment_1919014

SAMANTHA

Guardo sbigottito l'esibizione di John, forse lui non se rende conto ma sembra quasi che stesse danzando.

Alla sua domanda reagisco, soppeso il martello che mi sono trovata misteriosamente sulla schiena, sembra molto pesante ma lo riesco a reggere senza particolare sforzo.

"Io ho sempre lottato a mani nude, mai brandita un'arma in vita mia. Qualche mazza da baseball nel ring per fare scena ma niente di più...tuttavia non credo ci vogliano particolari abilità a maneggiare questo coso"

Sollevo il martello sopra la testa ed inizio a farlo roteare, provando poi a sbatterlo verso il basso ma riuscendo a fermarlo a pochi centimetri prima che tocchi terra, colpo verso l'alto da destra e sinistra. Rotazione con colpo alto mirando alla faccia di un possibile avversario.

"Mi sembra di avere un controllo più accurato del corpo, come se fossi più forte ed i miei muscoli più reattivi. Non parlo di una forza costruita in palestra ma qualcosa dentro di me pronto ad esplodere"

comment_1919053

Jay

Per un'attimo non riesco a capire se John è impazzito o fà sul serio.
"Fammi capire... mi stai dicendo che sai improvvisamente usare perfettamente un'arma mai usata prima... e vorresti sapere se è lo stesso per noi?"
Osservo preoccupato la strana catena che mi pende dal fianco, poi la srotolo per capirne meglio la conformazione... nei due quarti più esterni, gli anelli sono dotati di una seire di aculei estrememente affilati... e ci sono 3 anelli più grandi degli altri, posizionati approssimativamente a 1/4, 1/2 e 3/4 della lunghezza, che servono chiaramente come "impugnature" per manovrarla.
"Johnny, io ci provo... ma spero vivamente che tra le cose che ti hanno insegnato nei marines ci sia una buona dose di pronto soccorso, perchè se sbagli, io con questa cosa è probabile che mi ci sbudello..." replico in tono preoccupato.
Poi, dopo aver preso un bel respiro, comincio cautamente a far ruotare la catena; all'inizio sono movimenti semplici, ma rapidamente passo a coreografie sempre più complesse; all'improvviso comincio persino a fare capriole ed evoluzioni acrobatiche, sempre con la catena che mi vortica attorno, come una cosa viva, senza sfiorarmi.
Alla fine mi fermo e mi controllo il corpo, per poi guardare incredulo gli altri.
"Per la miseria, è impossibile! Non ho nemmeno un graffietto... e quei movimenti, prima... và bene che faccio danza e aerobica, ma mosse come quelle non mi sarebbero riuscite nemmeno nei miei giorni migliori! E' come se..."
Scuoto la testa, cercando di trovare le parole giuste.
"E' come se il mio corpo fosse diventato molto più agile, e riuscissi a controllarlo meglio... e questa catena... è come se mi fossi allenato ad usarla da quando ero bambino, come se fosse una parte di me... è esaltante e spaventoso allo stesso tempo..."

• Autore
comment_1919285

Leggermente spaesati da quanto vi è appena accaduto tornate sui vostri passi sperando che Mayu ci sia veramente e giungete all’inizio del viale.

Senza troppa meraviglia scoprite che il ristornate, il parcheggio, la strada, il ponte di cemento non ci sono, al loro posto solo la foresta. Al posto del ponte c'è una passerella di legno laccato di rosso che attraversa il torrente e al di là, dove prima c’era il ristorante, c’è una vecchia casupola di legno. Il tetto è in parte sfondato, le finestre chiuse con delle assi di legno ormai marcescente. La parte bassa della casetta è incrostata di funghi e muschio. Attorno la vegetazione formata da felici cresce rigogliosa. Solo davanti alla porta scorrevole pare essere stata tagliata di recente. La porta è in listerelle di legno scuro e annerito, è di tipo scorrevole, e, apparentemente, non è bloccata da nulla.

comment_1919308

Gabriele

torniamo alla zona del ristorante; ora c'è una baracca che nonostante non sia in perfetta forma sembra che ci sia stato del recente movimento attorno ad essa.

potrebbe essere lì dentro, meglio accertarsene:

MAYU ci sei? siamo noi! dico ad alta voce andando verso la porta scorrevole fermandomi a pochi passi dalla stessa e rimanendo in attesa di una risposta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.