Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1917488

Jay

"Tranquilla Elly, non siamo arrabbiati con te, anzi... se non avessi tirato fuori quelle foto, saremmo ancora all'oscuro di questo strano legame che abbiamo! Quanto al fatto che continuiamo a proporti cibo, è che non vogliamo che magari svieni per la fame..." dico in tono scherzoso.
"Ora ordiniamo il cibo... a proposito, per me và benissimo l'okonomiyaki classico, accompagnato da una bella birra Asahi per tirami su... e poi parliamo con calma di tutta questa storia... sperando che i camerieri non ci prendano per matti!"

• Risposte 98
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

• SAMANTHA La mia pelle si riempe di bollicine da pelle d'oca nel sentir parlare di magia, in effetti questa ragazza che si è insinuata nelle nostre vite del corso dei decenni e che è rimasta sempre ugu

Immagini pubblicate

comment_1917513

Gabriele

In effetti hai regione rispondo a Samantha quando accenna alla cucina italiana ma alzo il pollice per il commento di Jay riferito al preferire piatti tipici locali.

Giunti al locale mi accomodo al tavolino: tanto valeva andare con quelle 5 Giapponesi dico rassegnato, per niente contento di essere stato cacciato dai poliziotti e vi confesso che speravo di trovarle qui.

Comunque il locale mi piace molto: da quella soddisfazione di partecipare alla cultura giapponese.

Poi proseguo guardando Eleanor in particolare: le abbiamo valutate come un ostacolo al nostro obiettivo, ma quella frase che hanno detto andandosene mi è rimasta nella testa, sembrava quasi profetica! Temo che ci siamo sbagliati sul loro conto.

Una breve pausa e aggiungo senza troppa convinzione: se non è troppo tardi, prima di tornare al mio albergo mi faccio un giro per locali per cercarle! Qualche domandina per loro ce l'avrei.

Poi venendo alla cena: prendo anche io quello che ha preso Jay

comment_1917523

Jay

"Vediamo di analizzare per bene ogni punto della situazione:
Uno: chi o cosa è in realtà la misteriosa ragazza che ci ha invitato qui?
Due: è amica o nemica?
Tre e quattro: stesso discorso per quelle 5 ragazze.
Cinque: cosa facciamo riguardo al tempio, dopo che abbiamo mangiato?
" riassumo per tutti.
Dopo aver inspirato ed espirato una grossa boccata d'aria, continuo.
"La mia personale opinione è la seguente:
Primo punto: Yumi o Yuki, come la conosco io... sinceramente non ho la più pallida idea di chi o cosa sia in realtà... youkai, spirito, kami... c'è l'imbarazzo della scelta... l'unica cosa di cui sono certo è che non è umana, perchè pare non invecchiare.
Secondo punto: sono però certo che sia nostra amica, perchè finora mi ha sempre aiutato... mi ha anche salvato la vita, e mi pare di aver capito che ha fatto lo stesso anche con Sam... non sò gli altri, ma non mi stupirebbe se valesse anche per voi.
Terzo e quarto punto: potrebbero essere di tutto... spiriti alleati di Yumi, e quindi anche nostri... spiriti nemici di Yumi, e quindi anche nostri... potrebbero persino essere davvero solo normali ragazze che ci volevano aiutare! O fregare, ovviamente...
Quinto e ultimo punto: andiamo a dormire e domani, poco prima di mezzogiorno... direi basta verso le 11 o 11 e mezzo... ci ritroviamo al tempio. Sò che può sembrare un'assurdità, ma gli agenti... e sono pronto a scommettere che quelli erano umani al 100%... hanno confermato la storia che il tempio è chiuso per lavori, quindi tornare lì troppo presto non risolverà niente... tranne farci correre il rischio di essere arrestati!
"

Guardo perplesso Gabriele, sentendo la sua idea.
"Secondo me è un'assurdità... non sai dove si trovano, e a quest'ora potrebbero essere tornate a casa... per non parlare del fatto che non sai nemmeno se ti puoi fidare di loro..."
Poi, però, mi stringo nelle spalle.
"Comunque, affari tuoi... se davvero ci tieni, libero di provarci... sei maggiorenne e vaccinato, come dice sempre mia nonna..."

comment_1917567

SAMANTHA

Sorrido alle parole di Gabriele

"Oh Yeah!" dico con accento slang dei peggiori sobborghi di Los Angeles "ti piacevano quelle ragazze vero? così tanto da andarle a cercare in qualsiasi anfratto della città?"

Chiedo, il mio tono è scherzoso, dopo gli eventi recenti cerco un pò di leggerezza.

Ascolto poi Jay con attenzione, mi gratto un pò la testa, esprie troppi concetti in una botta e fatico ad assimilarli però una cosa è chiara ed incofutabile

"Hai ragione quella ragazza che tu chiami Yumi o Yuki è una presenza positiva, mi ha aiutato da bambina e se non fosse stato per lei oggi sarei ricoverata al reparto ustioni dell'ospedale".

Ammetto con una vena di tristezza ma poi sbatto i pugni sul tavolo facendolo tremare

"Però, visto che la notte è ancora giovane, io andrei a cercarle quelle ragazze, forse davvero sanno di piu' di quanto ci hanno detto. E' stato un errore non andare con loro!"

comment_1917595

Eleanor Studridge

Guardo Jay sorridendo...Non sono una che mangia molto e oltre a quello che è successo ill jet lag si sta facendo sentire...

non so dove troviate la forza...

io non credo sia il caso di andare a cercare quelle ragazze , visto che i residenti hanno chiamato la polizia solo perché stavamo davanti ad un tempio chiuso pensate cosa accadrebbe se degli stranieri andassero per locali a cercare delle giovani ragazze...

poi sbadiglio assonnata...

comment_1917630

Gabriele

Purtroppo è finito il tempo per me di correre dietro ai gonnellini dico in risposta alla battuta di Samantha mostrando la fede al dito.

Poi confermo a jay che anche per me la figura misteriosa è una figura positiva ma non capisco cosa intenda per non umana: in che senso? Ritieni sia un'alieno? Chiedo con gli occhi fuori dalle orbite; non credo che sia come nei cartoni animati giapponesi dove i mostri alieni attaccavano sempre e solo il Giappone.

Allora è più plausibile un viaggiatore del tempo! La fisica non esclude questa possibilità, ma stiamo raschiando l'assurdo.

Però aggiungo anche dopo commento di jas al mio voler cercare le ragazze giapponesi siamo in una fase molto difficile: dobbiamo scegliere quando seguire la ragione e quando seguire l'istinto.

E non ci sono strumenti per sapere a priori quale scelta è giusta.

Poi rivolgendomi a Samantha volendo però anche rassicurare tutti gli altri: mi fa piacere se verrai con me a cercare quelle ragazze, ma tranquilla faremo solo un piccolo giro qui nei paraggi a curiosare un po': non faremo certo un'inquisizione!

Un giro veloce poi ti riaccompagno al tuo albergo, anche se forse è il caso che tu protegga me fino al mio! Aggiungo scherzando sulla sua mole/professione.

Infine sulla giornata di domani rispondendo a jay: ok per domani, ma prima io faccio un salto all'altro tempio. I poliziotti hanno detto che si riesce a starci coi tempi.

Modificato da Casa

comment_1917644

SAMANTHA

Scoppio a ridere quando Grabriele mostra la fede

"Andiamo, non dirmi che tua moglie ti può vedere a migliaia di miglia di distanza" dico in tono scherzoso.

Le parole successive però mi colgono di sorpresa

"Come viaggiare nel tempo? ma queste cose non esistono solo nei film?"

Chiedo confusa ma torno di nuovo ad essere leggera come di consueto

e sorrido alla battuta dell'italiano.

"Ora pensiamo a mangiare, a me questo jet lag ha messo un sacco di fame al contrario di Eleanor" le sorrido "e poi si va a caccia di giapponesine. Chissà, dove potrebbero essere andate? forse a ballare? Non conosco le usanze di questo popolo"

comment_1917654

John Jericho Hauser

"Da quanto insistevano per farci andare all'ALTRO Tempio (quello più sperduto nei Boschi, vicino ad un "Parco dei NINJA" ??) invece di quello del Santuario Zenkoji dove volevamo andare tutti, se ci recheremo laggiù penso le troveremo. . .!!"

"Quanto vorrete scommetterci che, se chiediamo in giro, ANCHE Loro non le conosce nessuno, e persino ad un Negozio o Locale dove le abbiamo viste passare quando sono andate via, e dove magari hanno parlato col Proprietario, questi non si ricorda neppure di averle viste. . .??"

"Come per Yuki od Yumi a dir si voglia; forse nell'Epoca Moderna siamo le UNICHE Cinque Persone al Mondo consapevoli della sua Esistenza. . .!!"

"L'idea di Gabriele che possa essere una Viaggiatrice del Tempo non è per niente sballata, ma dovremmo considerare che sia FORSE in grado di farlo NON grazie alla SCIENZA ma alla MAGIA, come crede fermamente Eleanor ed in misura minore Jay. . .!!"

"Anche l'Ipotesi ALIENA di Samantha non è da escludere, ma non nel senso di Omini Verdi di Marte discesi da un Disco Volante. . .!!"

"Il Folklore Nipponico parla di ALTRI Mondi, altre DIMENSIONI attigue e contigue alle Nostre; Dimensioni Metafisiche e Spirituali cui si può accedere, in svariati posti delimitati da Santuari e Templi, con la Meditazione e la Preghiera in Fasi Propizie di Sole, Luna,. Stelle e Stagioni. . .!!"

"Non soltanto l'Oltretomba dei Morti, o gli Inferi dei Diavoli (che qui in Oriente sono più affini a "Orchi Demoniaci" noti come Oni !!) ma anche Reami Lontani che nelle Leggende dell'Occidente potrebbero essere paragonati alla Arcadia Delle Fate, oppure il Regno Sottomarino di Poseidone-Nettuno, abitato da Sirene e Tritoni. . .!!"

"Tutti Miti, Leggende, Storie Ancestrali, Fiabe e Parabole, certo; ma in ognuna di esse si nasconde cio' che gli Antichi non riuscivano a spiegarsi ed a comprendere. . .!!"

"Comunque sarei anche Io per spostarci in gruppo per tornare ai Nostri Alberghi, magari chiedendo qualcosa delle Ragazze in maniera INNOCENTE mentre siamo in giro; si potrebbe passare prima dall'Ostello di Eleanor, poi di Samantha, poi di Jay; Io poi accompagnerei Gabriele al suo e tronerei per i fatti miei al Mio. . .!!"

"Questa non è Falluja, le Grotte di Abu-Grahib o la Green Zone di Baghdad. . .!! Presumo che dovrei essere in grado di arrivare al Mio Albergo (di cui comunque, per prudenza, Vi manderò poi Indirizzo e Sito, non si sa mai !!). . .

comment_1917674

Jay

"Concordo con Elly sul non tentare la fortuna andando a "caccia di ragazze"... ci manca solo che ci scambino per lolitomani bavosi!" dico, mezzo serio e mezzo scherzoso.
"E comunque anche io mi sento un pò sfasato dal jet-lag... a meno di non trovarmi Yumi o una delle ragazze in camera mia, a ordinarmi di entrare nottetempo al tempio, io dopo cena vado a nanna, e ci vediamo domattina..." replico in tono deciso.

Annuisco, pur mantenendo un'aria perlessa, alla spiegazione di John... ancora una volta, l'ampiezza delle sue conoscenze dimostra che non è un semplice bruto senza cervello.
"Spiriti, alieni, viaggiatori del tempo o da altre dimensioni... fino a quando non ne sapremo di più, sono tutte ipotesi valide... direi di non metterci a fantasticare troppo, per il momento... potremmo impuntarci troppo in una spiegazione sbagliata, col rischio di prendere decisioni sbagliate a causa di un preconcetto..." avverto gli altri.

"E a proposito di alberghi... non sarebbe una cattiva idea scambiarci numero di telefono e e-mail, giusto per sicurezza... ancora non l'abbiamo fatto!" concludo, tirando fuori il cellulare e fornendo agli altri i miei contatti.
"Ecco fatto... ora, qualsiasi cosa succeda, potremo tenerci in contatto... degli amici in più fanno sempre comodo, no?"

@ tutti

Direi che, da ora in poi, tutti hanno numero di telefono e indirizzo e-mail degli altri... quindi tra chiamate vocali, whatsapp, e e-mail non corriamo il rischio di perderci di vista.

• Autore
comment_1917691

Nel frattempo vi portano da bere e da mangiare secondo le vostre ordinazioni. Con lo scambio degli indirizzi degli alberghi scoprite che state tutti nel medesimo albergo... Anche se su piani diversi.

comment_1917693

John Jericho Hauser

"Per NIENTE Inquietante questa ENNESIMA Coincidenza. . .!!"

". . . . ."

"D'altro canto se Yumi-Yuki o le Cinque Sorelle (erano Sorelle ? mi sembra che si fossero presentate come Dirette Consanguinee ??) son state in grado di Manipolare le Nostre Esistenze sino a questo punto, è TRIVIALE che ci abbiano radunato a Dormire in questo Posto. . .!!"

"Che ne dite, proviamo CON TATTO, con CORTESIA e con GARBO proviamo a chiedere agli Anziani Proprietari se le Leggende Locali contemplano una Ragazza-Del-Mistero che appare e scompare dalle Vite delle Persone Bisognose (ricorda alcuni Miti che ho sentito in altre Zone del Sol Levante su "Benevole Principesse Fantasma", come Lady Yukino delle Pendici del Monte Fuji, che, sebbene sacrificata ad uno Spirito-Del-Vulcano non se ne risente, e continua ad aiutare la Sua Comunità D'Origine !!) oppure Cinque Sorelle Yokai (gli Yokai son abbastanza difficili da Inquadrare comparati alle Leggende Occidentali; a volte sembrano Spiritelli Fatati Dispettosi, a volte Protettori Benevoli, alcuni son decisamente Maligni o Crudelmente Vendicativi manco fossero Demonietti Infernali) che interferiscono con le Esistenze dei Mortali, o roba del genere. . .??"

"Non sto dicendo che PER FORZA la Nostra Misteriosa Benefattrice, o le Ragazze, sono ESSERI SOVRANNATURALI, ma che se sono "Umane Viaggiatrici Del Tempo" (che siano "Quantisticamente Propulse" dalla Magia Arcana o dalla Scienza Futura ha ben poca importanza vista attraverso la Lente della "Legge Vanciana" !!) magari hanno lasciato un Segno nella Mitologia Locale. . . . .!!"

comment_1917707

SAMANTHA

La mia pelle si riempe di bollicine da pelle d'oca nel sentir parlare di magia, in effetti questa ragazza che si è insinuata nelle nostre vite del corso dei decenni e che è rimasta sempre uguale nonostante l'inesorabile trascorrere del tempo ha un che di magico, ma la cosa mi inquieta,sono abituata ad affrontare cose reali, toccabili, fatte di carne e muscoli e quasta Yuki o Yomi sembra un qualcosa di sfuggente e misterioso.

Il mio corpo trema come se una corrente di aria gelida mi avesse attraversato.

Inizio a mangiare, anche perchè non so cosa dire, questi discorsi sono fuori dalla mia portata, sono in effetti anche io sbalordita da questo susseguirsi di coincidenze, compresa quella del fatto che tutti alloggiamo nello stesso albergo.

"Si approvo l'idea di chiedere informazioni sia sulle 5 ragazze che su questa Yuki, di cui tra l'altro abbiamo anche una foto da mostrare. Ma ora però una domanda mi sorge spontanea"

Cerco di trovare le parole corrette per spiegarmi:

"A questo punto siamo tutti d'accordo che questo incontro non è casuale, sembra come se ci avessero riunti qui noi, tutti insieme? Non sappiamo il motivo ma cerchiamo di riflettere su cosa ci accomuna!"

comment_1917726

Gabriele

non ho capito niente dico dopo le parole di john probabilmente il mio inglese non è sufficiente ma non importa ho ben chiaro cosa voglio fare.

poi annuisco alle parole di Samantha: qualcuno ci ha riuniti qui e aggiungo e una volta giunti qui qualcuno ci vorrebbe portare in un altro posto.

poi dico: mi sono già interrogato sul perché possa essere stato scelto io ma non ho trovato risposta.

comment_1917731

Eleanor Studridge

E' una bella comodità che siamo tutti alloggiati nello stesso albergo....dico sorridento

che cosa ci accomuna ? a prima vista mi sembra niente...ma "ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia" come scrisse il bardo...perciò quello che ci accomuna è qualcosa che non vediamo...

poi sbadiglio nuovamente...

io comunque direi di tronare in albergo...non siamo venuti qui in vacanza...a parte ciò che ci a spinti qui non dovremmo badare ad altro...il tempio riapre domattima e potremmo vedere la chiave...

scusate ma veramente non riuscitrei a seguirvi per locali a meno che non vogliate girare portandomi di peso , perciò finito qui di parlare tornerò in albergo...

e poi sbadiglio di nuovo...

vedete di non farvi arrestare...

comment_1917779

Jay

"Non sò se essere più sorpreso dal fatto di essere tutti nello stesso albergo, o dal fatto di non averlo previsto..." mormoro incredulo; poi scuoto la testa, come per cercare di svegliarmi da un brutto sogno.
"Quanto al motivo per cui sarei stato "scelto", anche io non ne ho la più pallida idea... sono una persona comunissima: non vengo da una famiglia ricca o famosa, che io sappia non ci tramandiamo strane "storie", non ho grandi capacità, e non ho grandi aspirazioni... qualunque cosa Yumi voglia da me, scommetto che ci sono millemila persone molto più qualificate!" esclamo alzando la braccia in un gesto di impotenza.
"E concordo con Eleanor sul fatto di riposare e tornare la tempio domani, senza stare a girare per una città sconosciuta a cercare ragazze sconosciute... e che magari neppure esistono! Se voi tre" indicando John, Sam e Gabriele "volete cercare quelle 5 o andare per parchi di notte, fate pure... io accompagno Elly in albergo, e poi vado a nanna..." concludo in tono categorico.

'Sperando di riuscire a chiudere occhio, con tutte le rivelazioni di stasera...' rifletto cupamente.

comment_1917787

John Jericho Hauser

"Anche Io sarei x andare a Dormire presto, invece che vagare a caso x una Città Straniera, da straniero in terra straniera. . .!!"

"Al di la delle Stressanti Rivelazioni di Oggi, ho l'impressione che Domani sarà una Giornata Campale, anche se non so' che cosa di Preciso ci rivelerà e riserverà il Destino. . . . .!!!"

"Ma se volete Esplorare fate pure; solo fate Molta Attenzione a CHI ed anche DOVE chiedete. . .!!"

"Siam gia' dei Gaijin Ignoranti e Disturbatori-Della-Quiete-Pubblica agli occhi delle Locali Forze dell'Ordine. . . . .!!!"

comment_1917794

Gabriele

"Siete voi gli Yankee del '45! io sono il fiero alleaten Musolesi" dico citando in italiano un personaggio di un fumetto italiano sicuramente sconosciuto in America e alludendo al fatto che i poliziotti hanno avuto più riguardo nei miei confronti rispetto a loro.

Comunque visto che l'albergo è lo stesso per tutti non c'è bisogno che qualcuno accompagni qualcun altro, quindi posso farmi questo giretto serale anche da solo. guardo Samantha "sollevandola" dal dover venir con me.

Poi, come dicevo, domattina farò un salto al tempio Togakushi e, se non volete venire con me, ci vediamo al tempio Zenkoji per l'apertura.

comment_1917804

SAMANTHA

Guardo Eleanor un pò confusa grattandomi la testa,

"non so chi sia questo Orazio ma su una cosa ha ragione, qualcosa ci accomuna ma non possiamo vederlo, forse lo capiremo nei prossimi giorni"

Guardo l'orologio, è prestissimo. Sbuffo!

Uffi, non mi va di andare a letto con le galline, sono abituata a far baldoria la sera

"Invece che ne dici di accompagnare i ragazzi all'albergo e poi andiamo a bere qualcosa? Non ho proprio sonno e non sono abituata ad andare a dormire così presto"

Chiedo a Gabriele con aria complice "Voglio assaggiare quel liquore giapponese dal nome buffo e che si beve caldo"

comment_1917820

Gabriele

rispondo a Samantha: con john non credo che i ragazzi possano avere dei problemi a tornare all'albergo.

Piuttosto facciamoci dire dai camerieri un bel posticino dove poter bere qualcosa. quindi chiamo un cameriere e mi faccio dire un paio di posti dove poter andare dopo cena in modo da andare direttamente senza perdere tempo passando dall'albergo.

Modificato da Casa