Giovedì alle 07:175 giorni comment_1917280 SAMANTHAAscolto con estremo interesse le elugubrazioni di John sul cibo Giappone, sembra che abbia una notevole cultura in cultura riguardo la cucina Giapponese.Un sorriso si incurva sulle mie labbra illuminando il mio volto."Credo proprio che il Chanko Nabe vada proprio la pena di assaggiarlo, la mia cultura Nipponica si ferma agli incontri di catch che mi sono guardata su youtube prima di venire qui a combattere, se parte della loro tecnica e forza deriva dall'alimentazione mi hai appena confidato un grande segreto".Faccio l'occhiolino.Sorrido a Jay "Certo che puoi chiamarmi Sam, Samantha sarebbe troppo lungo. Inoltre Sam Hurricana è il mio nome da ring" rispondo.La mia fronte si aggrotta quando vedo la polizia, cerco di tranquillizare gli altri dicendo"Non credo siano qui per noi!"Ma vengo subito smentita quando si avvicinano gli agenti vengo subito smentita. Sbuffando tiro fuori il mio passaporto dalla borsetta e rispondo"Non stiamo facendo nulla di male, come diceva il mio amico" indico Jay "siamo solo dei turisti!"Metto un accento alle mie parole per rimarcare il mio dialetto americano.
Giovedì alle 07:365 giorni comment_1917283 Jay"Ma certo agente" replico sempre sorridendo, mentre porgo il mio passaporto.
Giovedì alle 08:565 giorni comment_1917297 Eleanor StudridgeAll'arrivo della polizia metto via la giuda turistica e frugando nella borsa trovo i documenti e come gli altri li porgo agli agenti.
Giovedì alle 13:265 giorni comment_1917339 John Jericho Hauser"Buongiorno a Lei. . .!! Ecco i Miei Documenti Agente. . .!!"La Cosa è SEMPRE più Sospetta. . .!! Una Autopattuglia non è una cosa così strana, magari da una Finestra Vicina una Obaba-Sama, una "Nonnina Vecchina" che non aveva Telenovelas da vedere al momento vede Cinque Gaijins che bivaccano davanti al Templio Cittadino ed ha chiamato il Distretto Locale. . .Ma il Camioncino. . .?? Quello è DECISAMENTE sospetto; o ci sono dentro delle Truppe Antisommossa della Polizia, pronte ad uscire fuori in OGNI caso, oppure A PRESCINDERE da quello che i Cinque Stranieri diranno o faranno, sono GIA' pronti e predisposti ad Arrestarli, od almeno "Metterli In Stato Di Fermo Preventivo" con qualche Pretesto, per poi caricarli e portarli in Questura di Zona (od in ALTRI Posti. . .??); sebbene NON sia sensato per un Credente come Jericho AUTOMATICAMENTE considerare fandonie le Paure Sovrannaturali di Eleanor, una cosa più Logica sarebbe pensare ad un BRUTTO Scherzo, ma non giocato dalle Ragazze che erano in realtà Spiritelli Yokai o Streghe Hannyas, ma "Honeytrap Enticers" per la Yakuza Locale. . .!!. . . . .Far sparire cinque Stranieri in Terra Straniera non è così difficile nel Giappone Rurale, dove la copertura delle Telecamere non è così TOTALE come a Shinjuku o Sapporo Plaza; ci sono MOLTI modi in cui la Mafia Nipponica può far fruttare dei Gaijins. . .In particolar modo Samantha è Bionda, Bella. Atletica e Muscolosa; potrebbe essere la VITTIMA Sacrificale per un Deathmatch con una qualche Wrestler Locale "Senza Regole" in una Octagon Pit Fight. . .Jericho e Gabriele potrebbero essere uccisi solo per "Scaldare Il Pubblico" invece. . .Quello che la Yakuza potrebbe volere fare a Giovani senza Abilità Combattive Apparenti come Jay ed Eleanor è invece MEGLIO non provare ad immaginarlo neanche. . .!!. . . . .Ma se qualche Pagliaccio con la Camicia di Armani e Troppi Tatuaggi di Carpe-Drago e Polipi pensa di RIUSCIRE dove i Talebani di Osama-Bin-Laden oppure gli Assassini ISIS di Al-Zharkawi e di Abu-Bakr-Al-Baghdadi hanno FALLITO miseramente. . .??Beh, si accorgeranno che un VETERANO del Corpo dei Marines degli Stati Uniti NON è una Preda Facile. . . . .!!!
Giovedì alle 13:425 giorni Autore comment_1917344 Il poliziotto prende i documenti. Americani, eh? Vi ricordo che non siamo più nel 1945, non potete fare quello che vi pare e piace. Il tono è pacato ma fermo. Con Gabriele pare essere più gentile nel tono. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei residenti della via su un gruppo di persone che stazionava nei pressi del tempio per un tempo eccessivo e guardando più volte verso il muro di cinta del tempio. Capirete che tale atteggiamento può risultare oltremodo sospetto agli occhi di molti.Vi riconsegna i passaporti.Il tempio aprirà domani mattina verso mezzogiorno. Prima di allora non fatevi vedere da queste parti o i prossimi controlli li dovremo fare in centrale.Guarda l’orologio e si volge verso Jay.A quest’ora templi e musei sono chiusi. L’unico sarebbe il tempio di Togakushi… c’ è l’autobus che parte dalla stazione, ma forse è tardi anche per quello e rischiate di ritrovarvi nella foresta di notte e con gli orsi in giro non è consigliabile. Però potete andare domani mattino presto e tornare in tempo per l’apertura di Zenkoji.Sospira. Tornate in albergo, oppure andate a mangiare in qualche locale del centro.Nel frattempo dal minivan tre agenti scaricano un gazebo e delle transenne.
Giovedì alle 14:045 giorni comment_1917347 John Jericho Hauser"Perfetto, grazie moltissime dei Chiarimenti. . .!! Ci togliamo di qui immantinente e seguiremo certamente i Suoi Consigli. . .!!"". . . . .""Che ne dite, andiamo a mangiare qualcosa e SOPRATTUTTO fare il Punto della Situazione. . .?? Mi pare che la Giornata sia stata abbastanza PIENA di Imprevisti per TUTTI noi. . .!! Del Buon Cibo e delle Bevande Salutari ci aiuteranno MOLTO a SCHIARIRCI le Idee. . . . .!!!"Mentre cerca di far capire agli altri Quattro Gaijins che è il caso di MUOVERSI di qui (e meno MALE che a nessuno è passato per la Testa di provare a Scavalcare il Muro di Cinta PER DAVVERO !!) Jericho riflette che FORSE quelle Sedute dallo Psicologo del Corpo contro la PTDS dopo l'Azione sul Campo non son state così efficienti come pensava. . .!!Magari è PROPRIO il Caso di cercare ULTERIORE illuminazione interiore. . . . .!!!
Giovedì alle 14:375 giorni comment_1917352 Gabrielementre riprendo il mio documento chiedo gentilmente al poliziotto:"il tempio di Togakushi è forse quello col viale di cedri secolari?"@Albedo in caso di risposta affermativa chiedo se venendo qui hanno visto un gruppo di 5 ragazze: capelli rossicci, capelli corti, occhiali con montatura leggera, ecc do una sommaria descrizione giusto per non farmi rispondere che ne ha viste centinaia di ragazze.
Giovedì alle 14:455 giorni Autore comment_1917353 Il poliziotto annuisce. Sì proprio quello. È un posto poco noto agli stranieri che a volte gli preferiscono il parco ninja che c'è accanto.Ascolta la descrizione delle ragazze e scuote la testa.No. Mi spiace. Sono vostre amiche? Agente Sakamoto le hai viste?La poliziotta scuote anch'essa la testa d fa un inchino. No. Mi dispiace.
Giovedì alle 14:465 giorni comment_1917354 SAMANTHANon capisco cosa ci sia di male a stazionare davanti ad un cancello! Questi orientali sono rimasti con la testa nel medioevo. Hanno addirittura chiamato le forze dell'ordine!Riprendo il documenti e con un sorriso sarcastico dico "Grazie!" Sono davvero lieta che nessuno mi ha dato una mano a scavalcare altrimenti avrei passato dei brutti guai.Mi avvicino a John come per incitare anche gli altri a muoversi "Andiamo mangiare qualcosa! consultiamo Trip Advisor o andiamo all'avventura?"
Giovedì alle 15:175 giorni comment_1917362 John Jericho Hauser"Io cercherei un Locale Tipico che faccia sia Piatti Vegetariani che possano andare bene a Eleanor, che qualcosa degli Iperproteici Da Atleti che ho citato prima; se hanno sufficiente varietà del Genere sicuramente qualcosa che possa andare bene per tutti gli altri di Noi ci sarà. . .!!""Magari se siamo fortunati i Proprietari sono una Famiglia del Luogo da Generazioni a cui, con la DOVUTA Cautela ed Attenzione, potremmo chiedere qualcosa che ci possa chiarire alcuni dei BEN strani Misteri di questo Posto. . .!! Almeno anche sotto forma di Vaghi Riferimenti a Miti Ancestrali e Leggende Semi Dimenticate. . .!!""Meglio se cerchiamo Online, e su più Siti Differenti che Concordano; andare allo Sbaraglio in questo Posto Mi sembra fin troppo rischioso. . .!!""Voi che ne dite, Eleanor, Gabriele, Jay. . . . .???"
Giovedì alle 18:185 giorni comment_1917382 Jay"Ah, io mi accontento anche di qualche tramezzino... ho visto su Youtube che in Giappone ne fanno di favolosi... ma in effetti un locale tipico è anche meglio" rispondo a John mentre ci allontaniamo.Quando siamo abbastanza lontani, dò un'occhiata di sfuggita ai poliziotti, poi torno a rivolgermi agli altri, sottovoce."Cavolo, per un'attimo ho avuto paura che volessero arrestarci... e, guarda caso, nemmeno loro hanno visto o conoscono quelle 5 ragazze... questa storia stà cominciando a diventare sempre più strana! Non che creda al sovrannaturale, ma devo ammettere che qualche dubbio comincia a venirmi... soprattutto non riesco a capire se quelle 5 volevano aiutarci o erano contro di noi..."Guardo Eleanor."Non è che conosci qualche magia per proteggerci? Giusto per sicurezza... ho lasciato il crocifisso in America..." dico in tono tra il serio e il faceto.
Giovedì alle 22:195 giorni comment_1917407 Eleanor StudridgeQuando la polizia mi ridà il passaporto sospiro di sollievo...Come ho detto prima io prenderò solo un tè , e credo che qui ne servano in ogni locale perciò scegliete quello che più vi aggrada...sono troppo nervosa per mangiare qualcosa...poi sorrido alle parole di Jay...Si ne conosco ma non ho con me le cose che servirebbero a parte il sale che però non è sufficiente...sicuramente sta succedendo qualcosa di strano , io potrei dire che si tratta di magia...Io sono anche stupita che sia le ragazze che i poliziotti parlassero inglese , da quel che ho letto non dovrebbe essere così comune...
Venerdì alle 05:125 giorni Autore comment_1917409 fra guide, opuscoli, depliant e internet trovate i seguenti posti dove mangiare qualcosa:domino's pizzamcdonaldstarbucksun kaiten sushi (i sushi su nastro)un locale di yakisoba (sostanzialmente spaghetti in padella)un locale di ramenun isikaya (una sorta di bar)un locale che serve currynotapotette anche cercare un locale che possa avere le caratteristiche indicate da John, ma diversamente dalla polizia di una città turistica e di 5 ragazze moderne, i gestori potrebbero non sapere mezza parola d'inglese.Se comunque volete tentare c'è un ryokan che risponde a queste caratteristiche.
Venerdì alle 07:334 giorni comment_1917423 Gabrieleflashback con poliziottirispondo alla domanda sulle ragazze: no, erano qui poco tempo fa e anche loro ci hanno consigliato di visitare il tempio Togakushi. Ci hanno anche consigliato di gustare del okonomiyaki ma non ci hanno detto dove poterlo fare: potete indicarci un locale dove servono questo piatto?poi non ho altro da chiedere ai poliziotti.fine flash backuno vale l'altro dico quando mi fanno l'elenco dei locali ma mi piacerebbe trovare un posto dove mangiare il famoso okonomiyakil'unica cosa che è possibile notare è una strana espressione mista tra rassegnazione e insofferenza quando i due giovani ragazzi parlano di magie.tuttiuna strana espressione mista tra rassegnazione e insofferenzanon sono stato capace di descrive bene l'espressione, però immaginate un qualcosa di simile all'espressione di Bambino (bud spencer) quando vede Trinità senza avere voglia di vederlo.
Venerdì alle 08:404 giorni comment_1917431 SAMANTHAL'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta."Dopo aver assaggiato i tramezzini che fanno in Italia non credo che ce ne siano dei migliori" guardo Gabriele con aria complice ma noto la sua espressione stupita e non riesco a capire cosa lo turbi.Dalla borsetta prendo uno degli opuscoli che ci hanno dato in albergo e mi avvicino a lui come per cercare di tranquillizarlo."Italian boy" dico scherzando mentre con il dito indico il locale di ramen "sicuramente date le tue origini te ne intendi più di tutti in fatto di mangiare, cosa ne dici di andare qui?"TUTTI"Italian Boy" detto da Samantha dovrebbe suonare come "Ragazzo Italiano" detto con accento ammericano :) Modificato Venerdì alle 08:414 giorni da shadyfighter07
Venerdì alle 09:054 giorni comment_1917436 Jay"Giusto, l'okonomiyaki... bravo Gabriele per avercelo ricordato! In alternativa, se non troviamo il locale adatto, và bene anche uno che fà ramen o yakisoba... roba occidentale come MacDonald o Starbuck nemmeno morto! Che senso ha venire in giappone se poi non si assaggia la cucina locale?" concludo in tono quasi scandalizzato.
Venerdì alle 13:014 giorni Autore comment_1917456 Tra guide, internet e suggerimenti degli agenti riuscite a trovare un locale che sembra il giusto compromesso. Ha diversi tipi di piatti tradizionali ed è attivo da più di un secolo. Gli anziani gestori non parlanoo mezza parola di inglese , ma in compenso il personale lo parla abbastanza bene (stando alle recensioni).L’edificio è una costruzione in legno scuro all’interno di un giardino giapponese, per arrivare all’ingresso costeggiato un piccolo laghetto in cui nuotano tre grosse carpe dorate.All’ingresso vi è una tenda blu che vi obbliga ad inchinarvi per entrare. Un cameriere vi invita gentilmente a lasciare le scarpe all’ingresso e vi accompagna ad una saletta aperta.Al centro della saletta vi è un basso tavolino e attorno ad esso i cuscini su cui sedervi.Il cameriere vi consegna i menù (bilingue) e poco dopo vi porta dei tovaglioli caldi umidi, dei bicchieri e due brocche di acqua ghiacciata.
Venerdì alle 13:504 giorni comment_1917463 SAMANTHA"Ma che posticino delizioso, speriamo che il cibo sia altrettanto buono"Dico eccitata mentre osservo il giardino perfettamente curato in perfetto stile giapponese, annusando il profumo dei fiori. Mi inchino sotto la tenda e mi tolgo le scarpe per entrare.Che sollievo! questi tacchi da stamattina iniziavano farmi maleMi siedo vicino a John, sembra il più esperto sulla cucina nipponica, guardo il menù un pò confusa dai nomi esotici, meno male che c'è anche il testo in inglese con gli ingredienti."Cosa prendete ragazzi?"
Venerdì alle 14:114 giorni comment_1917465 John Jericho Hauser"Dunque vediamo se fan del buon The' Verde Matcha, che si accompagna alla perfezione con dei Dolcetti Di Fagioli Daifuku, molto delicati e leggeri, così Eleanor può mangiare qualcosina di sostanzioso che si accompagna al The, e si uniforma perfettamente alle Sue Restrizioni Dietarie Culturali. . .!!""Poi vediamo qualcosa che possa essere Iper-Proteico e Sano per Samantha; direi che una Zuppa Ramen con Base di Pesce, ed i Tagliolini magari di Soba (che è il tipo di Pasta di Grano Saraceno fatto alla Nipponica) invece che di Riso. . .!!""Poi sono d'accordo che si può provare l'Okonomiyaki come suggerisce Gabriele; magari ne fanno Versioni Differenti e tutti possiamo assaggiarne una Diversa tra Gabriele, Jay e Me. . . . .???"L'atmosfera conviviale e rilassata potrebbe anche riuscire a far uscire fuori spontaneamente il Passato di tutti; una Misteriosa Ragazza "Senza Tempo" nella Vita di un SINGOLO Individuo può anche essere addimandata a Coincidenze ed Incomprensioni; ma se appare in CINQUE Esistenze Differenti le cose cominciano a diventare ben diverse e peculiari. . .!!
Venerdì alle 15:424 giorni comment_1917482 Eleanor StudridgeArrivata al tavolo per mi siedo su uno dei cuscini ormai senza forze...Mi fa piacere che siate così energici ma credo che il cibo dovrebbe passare in secondo piano , mentre dovremmo ragionare su quello che è successo...e signor John so che la mia voce e tenue e che non la esprimo con la dovuta forza ma ho già detto più di una volta che non ho fame , prenderò solo del the verde...poi sospiro imbarazzata...scusate ma quando sono stanca o stressata il mio umore peggiora sensibilmente...