Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1919360
4 ore fa, Casa ha detto:

non capisco come possano esserci 2 talenti al primo livello; uno per via dell'umano ma l'altro? da cove viene?

é quello che tutti i pg ricevono al 1° livello... poi un'altro al 3°, 6°, eccetera ogni 3 livelli.

4 ore fa, Casa ha detto:

invece di fare il ranger base, stavo guardando questa guida:

https://www.dragonslair.it/forums/topic/24812-manuale-del-cacciatore-rapido-swift-hunter/

in particolare la prima build proposta ma non l'ho capita:

non capisco come possano esserci 2 talenti al primo livello; uno per via dell'umano ma l'altro? da cove viene?

per l'esploratore non ho il manuale ma ho trovato questo link:

https://miniaturefantasy.com/index.php/Esploratore

innanzitutto, è attendibile?

qualora lo fosse, nella build mostrata tutte le varie capacità speciali dell'esploratore, sarebbero perse o la build mostra solo i talenti da scegliere?

L'esploratore è una specie di "ladro", presente nel manuale "Complete Adventurer"... la descrizione nel sito linkato è corretta, la versione origina inglese è identica:
https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCad/scout.html

2 ore fa, Casa ha detto:

mi ispirava l'aspetto più esplorativo e meno magico rispetto al ranger puro

Se il "problema" è che non sei interessato agli incantesimi, c'è una versione del ranger senza:
https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCore/ranger.html#warrior-ranger
Volendo puoi usarla assieme all'esploratore.

In linea di massima il mio consiglio è: fai quello che preferisci!
Ti ricordo solo un dettaglio: per ogni livello da esploratore che prendi, rallenti l'accesso del ranger ai talenti bonus per il combattimento a due armi o con l'arco.

3 ore fa, Casa ha detto:
3 ore fa, Albedo ha detto:

Quei (eventuali) benefici li puoi avere solo in quel modo? E a che livello?

di questo non ho proprio idea e infatti prendevo una build fatta e finita trovata sul web,

Tecnicamente basta 1 livello da ranger e 1 da esploratore per prendere il talento, quindi potresti fare:
1° livello) esploratore (per i maggiori PA)
2° livello) ranger
3° livello) prendi il talento e prosegui come vuoi

Modificato da MattoMatteo

• Risposte 233
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

comment_1919391

alla fine vado di ranger base con magie annesse.

domanda sulle abilità: meccanicamente parlando, è importante avere qualche punto su addestrare animali per il compagno animale?

il mio pg avrà carisma 8.

e invece qualche punto su concentrazione?

comment_1919400
1 ora fa, Casa ha detto:

alla fine vado di ranger base con magie annesse.

domanda sulle abilità: meccanicamente parlando, è importante avere qualche punto su addestrare animali per il compagno animale?

il mio pg avrà carisma 8.

e invece qualche punto su concentrazione?

Compagno animale: non servono punti ad Addestrare animali (anche se averne non fà male di certo!) o Carisma alto... il legame tra il ranger (o druido) e l'animale è di tipo "magico" e fornisce un bonus di +4 alle prove anche senza addestramento, quindi non ci sono problemi:
https://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#theDruidsAnimalCompanion
https://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#link
Ricorda solo che il ranger conta come "1/2 druido", per i livelli a cui il compagno animale prende le proprie capacità.

Per la concentrazione: il ranger ha solo 2 incantesimi che richiedono concentrazione (mi baso solo sul manuale base), cioè "Detect Animals or Plants" e "Detect Snares and Pits"... nessuno dei due viene usato in combattimento, e quindi puoi tranquillamente dimenticarti dell'esistenza di Concetrazione.

Modificato da MattoMatteo

comment_1919418

@Albedo

nell'apposita sezione, ho messo una prima bozza di scheda del pg;

l'ho fatto di livello 2 (mancano i punti ferita: li tiri tu o metto la media?)

ho messo il +8 a survival

poi manca sicuramente qualcosa.

però intanto puoi guardare se ci sono errori.

comment_1919581

@Albedo

Ho fatto un errore di valutazione con l'Omamori Nero; la Scurovisione e' sicuramente molto utile SEMPRE, ma un Paladino Tank Guaritore in Armatura Pesante ha ben pochi metodi di utilizzo per un Bonus allo Stealth. . .

Peccato, perché e' un Potere con un Vantaggio Considerevole x chi lo potesse utilizzare. . .!!

E' solo personale e non trasferibile vero. . .??

Perche' se potessi lanciare il Potenziamento allo Stealth sul Ranger Gabriele (mi sembra il PG più portato x la Furtivita' !!) quando magari deve andare in avanscoperta x valutare la composizione e numeri dei Nemici in Agguato allora cambierebbe tutto. . .!!

comment_1919587
1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

Ho fatto un errore di valutazione con l'Omamori Nero

In che senso?

Mica sapevamo prima i poteri?

Cioè io non li sapevo, ho scelto il bianco a sentimento.

• Autore
comment_1919589

Infatti non sapevate i poteri a priori.

No non sono cedibili.

Perché trovi inutile stealth? Non sapete cosa troverete o come dovrete combattere o contro chi o cosa. Non esiste solo carico a testa bassa ma anche la strategia. E non sempre combatterete con la luce del sole.

comment_1919590

Io invece da subito ho immaginato che "Omamori Nero = Notte & Buio". . .!!

Ma pensavo che, accoppiato ad un Paladino Corazzato Pesantemente (come avevo dichiarato da tempo sarebbe stato il Mio PG d'altronde) magari avrebbe avuto un "Punizione Estesa / Migliorata Contro Creature Del Buio" o cose del genere. . .

Invece sembra che garantiscano Poteri Prefissati a prescindere dalla Classe del Personaggio cui son associati. . .

Il "Bonus Allo Stealth" e' un bel perk nella Terza Edizione, a completamente sprecato sul Mio PG se non lo puo' lanciare anche su ALTRI "Che Han Migliore Passo Felpato & Cui Don Amiche Le Ombre" (una definizione dei Rogues sin da D&D "Scatola Rossa" !!). .

comment_1919593

@Steven Art 74 concordo con @Casa e @Albedo , anche se i poteri non sono perfettamente adatti al pg, basta adeguarsi...
Per fare un'esempio, non è che possiamo sempre scegliere i mostri che dobbiamo affrontare... alle volte le informazioni possono essere sbagliate (il viaggiatore che abbiamo interrogato ha detto di aver visto dei kappa, ma magari invece erano un gruppo di goblin o coboldi che attraversava un fiume per nascondere le proprie tracce), o incomplete (non sapevamo che, a capo di quel gruppo di goblin, c'era un orco o un troll), e bisogna improvvisare...

• Autore
comment_1919598

I poteri li ho scelti prima in fase di progettazione e sì sono slegati dalla classe ma legati a ciò che simboleggia o può simboleggiare la gemma. Diamante durezza d purezza, lo zaffiro l'acqua, lo smeraldo essendo verde la calma etc.

E ripeto non dare per scontato i combattimenti e i luoghi o sottovalutare gli Oni o Quello che dovrete fare.

Paradossalmente proprio perché sei un tank di base non sei il massimo della silenziosità e senza stealth potresti essere quello che scoprire il gruppo mentre tentato di aggirare degli Oni (o peggio.. si ci sarà di peggio)

comment_1919638

@Albedo , @MattoMatteo

Ho appena acquisito l'Artbook di "Assassin Creed Shadows", il Videogioco Eidos-Ubisoft ambientato nel Giappone Feudale del Periodo di Oda Nobunaga, Takeda Shingen ed Hidechi Mitsuhide. . .

E' RICOLMO di STUPENDI Artworks di Samurai, Ninja, Popolani, Cortigiani, Paesaggi ed Abitazioni molto realistici ed utili per rappresentare le Parti "Vere & Storiche" della Campagna se eventualmente servisse. . .!!

"Gemellato" con un Artbook molto più antico dei Primi Tre Videogiochi Capcom di "Onimusha" che trattano appunto di "Invasione Oni" del Giappone nella stessa Epoca potrebbe essere utile per definire alcuni dettagli (ovviamente la Parte di Onimusha-3 ambientatata Parigi del 21° Secolo con Jean Reno che fà il Poliziotto Ammazzademoni NON sarebbe molto rilevante). . .!!

. . . . .

So che a Voi l'impatto grafico di una Campagna piace molto (credo ANCHE a tutti gli altri Players); quindi se servissero Scansioni e Resizings di Illustrazioni utili per i Momenti Importanti fatemi sapere. . .!!

comment_1919971

Media o Pesante; devo vedere un Attimo le Stats più Utili per i Miei Scopi. . .!!

Non ricordavo le Caratteristiche dell'Equipaggiamento della Terza in Dettaglio per Bene, quindi dovevo ricontrollare. . .

comment_1920701

sì, i dadi li tira tutti il master;

scrivi in "chiaro" cosa tenta/vuole fare il tuo pg e metti uno spoiler con i dati della scheda del pg che interessano quelle azioni.

poi il dm risolve le azioni compreso appunto i tiri di dado.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.