Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917425

per quel che mi riguarda da BG il mio pg a studiato al liceo un po' di giapponese ma poi non ha più coltivato la lingua quindi è entrata in orecchio ed è uscita dall'altro.

• Risposte 234
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

comment_1917433

Il mio pg conosce varie parole in giapponese (quel poco che si può imparare dalla traduzione dei titoli o termini presenti in manga, anime, e videogiochi), ma non sà assolutamente parlare la lingua...
Su storia, geografia e cultura è un pò più esperto, ma di sicuro non al punto da poter evitare figuracce più o meno serie...

comment_1917698

@Albedo

Ho appena "Ripescato" dalla Pila di "Tomi Polverosi & Dimenticati" della Mia "Ludoteca Casalinga" il Manuale della Terza Edizione "Oriental Adventures" (quello che riproponeva il Rokugan di "Legend Of Five Rings" con la Interessante Idea che OGNI Clan poteva essere rappresentato da una Razza Base, con gli Elfi "Airone", i Mezzorchi "Unicorno", i Nani "Granchio" ecc. ecc.). . .

Tenendo presente le Limitazioni degli Umani del Manuale Base, posso considerare alcune delle Opzioni di Classe "Samurai" compatibili con i Paladini da quello Specifico Manuale di D&D. . .??

Od almeno le Stats di Armi ed Armature. . . . .???

• Autore
comment_1917700

Non posso dirti né sì né no, non sapendo su cosa sto acconsentendo o meno.

Se mi dici esattamente cosa vuoi al posto di cosa, posso risponderti.

P.s.

Le 5 ragazze non hanno mai detto di essere sorelle o essere fra loro parenti. E non lo sono.

Modificato da Albedo

• Autore
comment_1917723
2 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Vedo allora di definire meglio le Opzioni e poi le sottopongo. . .!!

E' un Manuale al quale Tu hai accesso, oppure no. . . . .???

Sì posso consultarlo on line.

comment_1917800

@Albedo

ipotizzando che sia solo flavour, vado un po' avanti:

dopo cena mi faccio un giro in 2/3 locali della tipologia che avevano proposto le 5 ragazze. Eventualmente chiedo informazioni su dove trovare i locali, ma non chiedo informazioni sulle ragazze: se le vedo bene, altrimenti passo al locale successivo (solo se trovo un locale con live music allora mi fermo ad ascoltare un paio di brani bevendo al banco una bibita). Il tutto senza fare tardi, per tornare in albergo verso le 23.00 circa.

al tempio Togakushi faccio un giro anche lì per vedere se ci sono le ragazze giapponesi poi cerco la fonte dei desideri e ne eseguo il rituale (se c'è scritto in qualche broshure o per imitazione di altri fedeli) e, se si deve esprimere un desiderio, chiedo felicità per la mia famiglia.

• Autore
comment_1917802
29 minuti fa, Casa ha detto:

@Albedo

ipotizzando che sia solo flavour, vado un po' avanti:

dopo cena mi faccio un giro in 2/3 locali della tipologia che avevano proposto le 5 ragazze. Eventualmente chiedo informazioni su dove trovare i locali, ma non chiedo informazioni sulle ragazze: se le vedo bene, altrimenti passo al locale successivo (solo se trovo un locale con live music allora mi fermo ad ascoltare un paio di brani bevendo al banco una bibita). Il tutto senza fare tardi, per tornare in albergo verso le 23.00 circa.

al tempio Togakushi faccio un giro anche lì per vedere se ci sono le ragazze giapponesi poi cerco la fonte dei desideri e ne eseguo il rituale (se c'è scritto in qualche broshure o per imitazione di altri fedeli) e, se si deve esprimere un desiderio, chiedo felicità per la mia famiglia.

Non andare troppo avanti dando per tutto per scontato. Ancora un po e arrivi anche dalla fine dell'avventura :)

Quindi no non è flavour e non lo considero. Esempio sei per uscito da solo dal ristorante? Sei uscito per primo o per ultimo?

Modificato da Albedo

comment_1917819
51 minuti fa, Albedo ha detto:

Non andare troppo avanti dando per tutto per scontato. Ancora un po e arrivi anche dalla fine dell'avventura :)

Quindi no non è flavour e non lo considero.

ok, allora giochiamo un passo alla volta.

l'avevo buttata lì per non far perdere tempo se fosse stata solo una cosa ininfluente.

52 minuti fa, Albedo ha detto:

Esempio sei per uscito da solo dal ristorante? Sei uscito per primo o per ultimo?

probabilmente lo giocheremo, ma se vuoi ti anticipo la mia idea (ma che sarà influenzata dalle eventuali giocate degli altri)

uscire tutti insieme dal ristorante poi ognuno per la sua strada fino al giorno dopo.

chiedo ai camerieri la strada per andare in un primo locale dove bere qualcosina, quindi se facciamo un tratto di strada insieme puoi dirlo tu: se direzione hotel e direzione "pub" coincidono possiamo fare un tratto di strada insieme,

l'indomani confermo tempio (se non incontro le 5 ragazze che mischiano le carte in tavola).

comment_1917896
12 ore fa, Albedo ha detto:

Per tutti!

Ditemi cosa fate dopo cena

Io vado in albergo con gli altri... quanto meno, con quelli che noi che vanno in albergo! 🤣
Poi vado a dormire, ma metto la sveglia abbastanza presto... direi 6.00-7.00 (dipende anche a che ora è la colazione lì).

Il giorno dopo, se Gabriele vuole ancora andare all'altro tempio (Togakushi), e vediamo che ce la facciamo a tornare prima di mezzogiorno, allora sono disponibile ad andare con lui... basta che vengono anche gli altri.
Se gli altri non voglio andare all'altro tempio, o se vediamo che con gli orari non rientriamo, allora passo la mattinata a girare per negozietti (spero in compagnia di almeno uno degli altri, se non tutti)... sperando di non perdermi, ovviamente! 😅

In generale consiglierei a tutti di evitare di muoversi da soli... diciamo che sono un pò paranoico, scusate...

comment_1917914

Niente Alcool (il Corpo di Jericho è una Chiesa. . . . .Dedicata ad Ares ed altri Dei della Guerra 😁 !!) e Nanna Presto. . .

Tempio Togakushi la Mattina presto (SE possibile) e Santuario Zenkoji più tardi. . .

comment_1917934

Samantha vuole fare nottata, bere qualcosa e magari ballare se il locale lo consente.

E' una tipa festaiola ed adora andare a dormire quando albeggia, non è neanche un problema se dorme poche ore e di sicuro andrà al tempio.

• Autore
comment_1917968

Per intanto vi comunico i bonus da BG.

Eleanor +4 conoscenza e handle animal

Jay +4 conoscenza ingegneria e perform

Gabriele +4 seguire tracce e survival

Samantha +4 intimidire e bluff

John +4 cura e survival

comment_1918029
6 ore fa, Albedo ha detto:

Jay +4 conoscenza ingegneria e perform

Aggiornata la scheda... ho anche spostato 1 grado da "Professione: ballerino" (passo da 3 a 2 punti) a "Conoscenza: ingegneria" (passo da 0 a 1 punto) perchè altrimenti non posso usare Conoscenza (è una di quelle abilità che puoi usare solo con addestramento, cioè avendoci speso almeno 1 punto).

@Albedo giusto per essere sicuro di non aver capito male... il tempio a cui voleva andare Gabierle è un'altro, non è quello della "Chiave dell'Illuminazione" a cui eravamo ieri, giusto?

Modificato da MattoMatteo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.