8 Maggio8 Mag comment_1916613 Non son riuscito a trovare una Immagine più adatta ed ho risistemato quella di Chris Hemsworth che fà "Tyler Rake" di "Extraction" (se non fà un Caldo Tropicale spero meno sudaticcio); poi per quando si vestirà da Samurai invece stò preparando dei VERI Bozzetti Disegnati che spero saranno decenti. . .!!. . . . .Magari riesco a disegnare qualcosa di carino anche per gli altri PG quando saremo in "Costume Da Avventura". . .!!
8 Maggio8 Mag comment_1916614 So che tutti parlano o capiscono Inglese Americano; era per dare una Idea di "Bisteccone Yankee Ex Soldato" (Estroverso & Piacione) anche nella Testualittà, poi interloquirò in maniera più normale. . .
9 Maggio9 Mag Autore comment_1916619 @Steven Art 74 ho editato il tuo post di gioco per lasciare solo la parte in italiano (la battuta quindi l'ho lasciata in italiano). Fate conto che finché siete ai giorni nostri tutti vi parleranno in inglese che narrativamente lo rendo in italiano, esattamente come un adattamento (libro o film che sia)@shadyfighter07 ci sei? Ricordati anche di attivare il follow della disussione di gioco. per ogni domanda o dubbio chiedi pure.
9 Maggio9 Mag comment_1916630 2 ore fa, Albedo ha detto:@shadyfighter07 ci sei? Ricordati anche di attivare il follow della disussione di gioco. per ogni domanda o dubbio chiedi pure.Ciao ho appena postato.Avevo visto l'intro ieri ma attendevo che qualcuno facesse la prima mossa per regolarmi (prima o terza persona, lunghezza post etc) ma mi ero dimenticato di mettere il follow al post e quindi non avevo visto i post degli altri. Da ora dovrei essere più reattivo.
9 Maggio9 Mag comment_1916642 13 minuti fa, Casa ha detto:@shadyfighter07 , @Albedodomanda: quanto è famosa SAMANTHA?Diciamo che non si vede in TV come i wrestler della WWE ma per gli appassionati o gente dell'ambiente è piuttosto conosciuta.
9 Maggio9 Mag comment_1916645 E'plausibile che alla Base di Okinawa qualche Commilitone, Uomo o Donna, dei Marines di John fosse appassionato di Wrestling (oppure fà MMA ??) ed avesse un Poster di Samantha oppure guardasse gli incontri in cui era coinvolta. . .??
9 Maggio9 Mag comment_1916647 8 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:E'plausibile che alla Base di Okinawa qualche Commilitone, Uomo o Donna, dei Marines di John fosse appassionato di Wrestling (oppure fà MMA ??) ed avesse un Poster di Samantha oppure guardasse gli incontri in cui era coinvolta. . .??Secondo me ci sta. ;)
9 Maggio9 Mag Autore comment_1916649 15 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:E'plausibile che alla Base di Okinawa qualche Commilitone, Uomo o Donna, dei Marines di John fosse appassionato di Wrestling (oppure fà MMA ??) ed avesse un Poster di Samantha oppure guardasse gli incontri in cui era coinvolta. . .??Si è plausibile.
9 Maggio9 Mag comment_1916673 @Albedo Ho poi deciso che "Jeriku" (come probabilmente verra' chiamato dai Nihonjins ancestrali) sara' Paladino. . .Da come sta' nascendo ed evolvendo spontaneamente il Roleplay e' di sicuro un Combattente ma anche profondamente Filosofico e Spirituale. . .!!Di natura fondamentalmente Altruista ed Amichevole, pronto a darsi da fare x il Prossimo (quindi Allineamento Legale Buono); ma anche Sagace ed un po' Diffidente (Se no dai Turni in Irak ed Afghanistan ci tornava in una bara di zinco !!). . .Infatti ("Metagamicamente" parlando) se gia' avesse "Paladin's Sense Evil" lo avrebbe usato sulle Ragazze x accertarsi che non siano "Enticers" affiliate alla Yakuza Locale. . .!!
9 Maggio9 Mag comment_1916676 @Albedoscrivesti: "ci tengo anche a precisare che non è una campagna malvagia e che i giocatori NON giocano CONTRO il master (tradotto non dovete fare l'impossibile per mettermi i bastoni fra le ruote)"queste 5 ragazze sembrano "fuori come un balcone" quindi il mio pg è un po' sul chi va la, ma non vorrei essere "il bastone tra le ruote";se vuoi che questa parte scorra via veloce, dillo pure che vado più tranquillo, in fondo la cultura giapponese è molto distante da quella italiana quindi ciò che in italia sembra strano, in giappone può essere normale.aggiungo:non vedo la seconda ragazza, non so se è un problema mio o di caricamento (stavo cercando una corrispondenza tra i colori che avevamo scelto e le ragazze) Modificato 9 Maggio9 Mag da Casa
12 Maggio12 Mag Autore comment_1916975 A scanso di equivoci avete tutti una conda stanza in un albergo in città a circa 30 minuti a piedi dal tempio.Se poi preferite dormire per strada di notte in una città di montagna non posso impedirvelo.
12 Maggio12 Mag comment_1916979 Io sto cercando di impedirlo; ma magari gli altri "Si Voglion Preparare Spiritualmente Al Tipico Addiaccio Sotto Le Stelle" di un Party Fantasy di D&D. . .?? 😆Scherzi a parte questi Scambi di Roleplay penso siano FONDAMENTALI quando poi i Personaggi diventeranno DAVVERO "Stranieri In Terra Straniera" e "Fuori Dal Tempo". . . . .!!!Stavo pensando di prendere una Competenza sulla "Autobalestra A Ripetizione" (è tecnologia dei "Romance Of Three Kingdoms" quindi sebbene Cinese è CONTEMPORANEA agli Inizi dell'Epoca Sengoku Nipponica) ma ci sono Stats molto divergenti tra di Loro. . .Al di la della PRATICITA' come Arma, un Ex Marine che ha passato ANNI a sparare con M16, FN-MINIMI, M60, M203 ed altre Armi Moderne sarebbe AUTOMATICAMENTE portato a sentirsi più a suo agio con l'UNICA Arma di D&D Classico che assomiglia (almeno come Impostazione e Tattica) a quelle Moderne, per quanto abbia poi anche studiato la Scherma "Iaido Kendo" con Katane e simili. . .!!. . . . .A quel riguardo posso considerare una Katana da Samurai Standard più o meno come una "Spada Bastarda Fantasy" come Tipologia. . .??
12 Maggio12 Mag Autore comment_1916987 Concordo con la prima parte, volevo solo ricordarvi che un materasso è più comodo dei san pietrini!Per la balestra libero di farlo, ma non garantisco che la troverai o che la troverai in tempi brevi.Per la tipologia della spada cosa intendi?
Giovedì alle 05:495 giorni Autore comment_1917271 @MattoMatteo una domanda ma con il tuo tiro di diplomazia/bluff cosa vorresti ottenere, intendo qual'e lo scopo.
Giovedì alle 07:325 giorni comment_1917281 1 ora fa, Albedo ha detto:@MattoMatteo una domanda ma con il tuo tiro di diplomazia/bluff cosa vorresti ottenere, intendo qual'e lo scopo.Stò cercando di convincere i poliziotti che non stiamo facendo niente di male... non sapevo se serviva una prova di abilità, quindi li ho messi, ma giusto per risparmiare tempo.
Giovedì alle 15:015 giorni comment_1917359 @Albedo i poliziotti come le ragazze ci hanno parlato in inglese?
Giovedì alle 15:285 giorni Autore comment_1917366 Si. Date per scontato, per ora, che tutto quello che leggete in italiano sia detto in inglese.
Venerdì alle 06:414 giorni comment_1917416 Mi sembra decisamente IMPORTANTE sapere se serve MECCANICAMNETE a Livello di Regole e Personaggi quantificare CHI e QUANTI ed a che LIVELLO tra Noi conosce:1°) Lingua Giapponese almeno da COMPRENDERE ciò che viene Detto e Scritto, anche se poi la Nostra Forma di Dizione e Lettura sia Atroce. . .2°) Cultura Nipponica di Base, sia Moderna che Tradizionale. . .
Venerdì alle 07:344 giorni Autore comment_1917424 A parte questa premessa ambientata nei giorni nostri dopo la conoscenza della lingua sarà irrilevante (parlerete giapponese antico). Quanto allo scritto siamo nel 2025 Google translator è un decente traduttore anche tramite lens.Riassumendo: per l'avventura sapere la lingua è irrilevante Sapere la cultura moderna e antica i vostri PG possono tranquillamente sapere quello che sapete voi (per ora)Vi ricordo inoltre che quando avrò tutte le schede vi comunicherò i bonus da background.Non fatevi paranoie al riguardo! :)