Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

14 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Immagino Scarlett dica di sì alla richiesta di una promessa da parte di Nat. Nel qual caso, segna un punto esperienza anche lei, per l'attivazione della Mossa "Esca".

Scarlett dice sì, promettendo che si farà visitare dopo essere andata a casa.

Guadagnando un punto esperienza arrivo a 5 e posso fare il level up.

@Loki86 mi servirebbe un chiarimento perché vorrei prendere la mossa dell'Unicorno "È quello che fai" che recita: "Quando aiuti qualcuno che disprezzi ottieni un Filo su di lui"

Essendo che la Viverna considera tutti fuori dai suoi tesori "senza valore", possiamo dire che li disprezza? Volevo capirlo perché in questo modo quando Scarlett fa "un favore" a qualcuno otterrebbe una stringa su di lui a prescindere dall'esito e dal pagamento richiesto, che mi sembra molto buona come cosa.

In caso contrario dimmelo così cerco un'altra mossa da scegliere.

• Risposte 649
  • Visualizzazioni 18,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ok.. si parte! Stamattina ero sicuramente più libero di oggi pomeriggio e stasera così ho deciso di procedere..tanto eventualmente le ultime questioni sui fili si possono risolvere comunque a gioco in

• SNESferatu
    SNESferatu

Tutto chiaro! Be, la mia idea di Ana come una dura che fa cagare a fare la dura è perfettamente in linea con i dadi.

• SNESferatu
    SNESferatu

Mi copro le orecchie e faccio blablablabla per non sentire.

Immagini pubblicate

• Autore

Ok.. Piccolo recap... Che in questi giorni sono un po preso e non ho seguito bene il forum..

• Scarlett spende UN FILO su Nathan per fare in modo che la porti a casa e la smetta di insistere di portarla in ospedale o chiamare soccorsi. -> Nathan accetta e guadagna 1 Punto esperienza andando a 6

• Nathan fa promettere a Scarlett di farsi vedere però quanto prima da qualcuno usando la mossa "esca" -> scarlett accetta e guadagna 1 punto esperienza andando a 5

• Scarlett quindi andrebbe a casa dove, sperando non ci sia la madre, crollerebbe a letto.

• Nathan andrebbe a casa anche se parte di lui vorrebbe controllare il bosco.. ma ferito com'è non se la sente.

• Ana e Darius vorrebbero uscire dalla scuola e andare a parlare alla tavola calda.

• Orion scenderebbe a sentire cosa vuole sua madre, affrontandola a testa alta..

Tutto giusto??

Detto questo.. rispondo alle domande...

Il 02/11/2025 alle 20:07, Voignar ha scritto:

@Loki86, non per allungare il brodo e la scena tra i due pg, ma c'è in città un bar, ristorante, tavola calda o comunque un posto minimamente appartato dove Darius e Ana potrebbero andare?

Credo nessuno dei due pensi anche solo lontanamente di tornarsene a casa senza aver fatto un minimo di chiarezza con l'altro

The Hollow Mall: Un centro commerciale decadente, con metà dei negozi chiusi o vuoti. Ma resta il posto dove trovarsi d’inverno: ha una piccola sala giochi, un cinema a due sale, e paio di fast food.

The Violet Crown: Un vecchio pub gestito da ex-hippie ormai cinquantenni. Di giorno fa caffè e muffin ed è più tranquillo, la sera, soprattutto nei weekend, diventa punto d’incontro per studenti. Ogni tanto qualcuno suona musica live.

1 ora fa, TheBaddus ha scritto:

Scarlett dice sì, promettendo che si farà visitare dopo essere andata a casa.

Guadagnando un punto esperienza arrivo a 5 e posso fare il level up.

@Loki86 mi servirebbe un chiarimento perché vorrei prendere la mossa dell'Unicorno "È quello che fai" che recita: "Quando aiuti qualcuno che disprezzi ottieni un Filo su di lui"

Essendo che la Viverna considera tutti fuori dai suoi tesori "senza valore", possiamo dire che li disprezza? Volevo capirlo perché in questo modo quando Scarlett fa "un favore" a qualcuno otterrebbe una stringa su di lui a prescindere dall'esito e dal pagamento richiesto, che mi sembra molto buona come cosa.

In caso contrario dimmelo così cerco un'altra mossa da scegliere.

Ti risponderei così: provi disprezzo per una monetina da 10 centesimi?? Probabilmente no.. è solo una monetina per la quale provi indifferenza.. ogni tanto può tornarti comoda, ognitanto può darti fastidio averla nel portafoglio.. Ma è comunque ben diversa dal disprezzo..

Se posso chiedere, potresti fare un recap anche dei punti esperienza?

@SNESferatu, io direi di andare all’Hollow Mall, mi pare più isolato e più facile trovare un posto dove metterci a parlare di demoni e fate senza orecchie indiscrete

• Autore
Il 21/10/2025 alle 20:12, Loki86 ha scritto:

Giusto per fare un recap di tutti.. a me risulta così:

• Darius:         1/5 exp   4/4 pf

• Nathaniel:    5/5  exp  2/4 pf

• Scarlett:       4/5   exp 1/4 pf

• Ana:             1/5  exp  4/4 pf

• Orion:          1/5  exp  4/4 pf

AGGIORNATA diventa:

• darius 1/5

• Nathan 6/10

• Scarlett 5/5

• Ana 1/5

• Orion 1/5

@Loki86, scusa, non voglio risultare polemico, ma solo essere sicuro

Darius ha fallito nel Gelare Ana, dovrei essere a 2/5?

• Autore
12 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Loki86, scusa, non voglio risultare polemico, ma solo essere sicuro

Darius ha fallito nel Gelare Ana, dovrei essere a 2/5?

Hai perfettamente ragione.. scusami.. mi ero dimenticato di segnarlo! Tenetele sempre traccia anche a voi perché può capitare che ni sfugga qualcosa eheh..

Volevo conferma, vado a segnarlo in scheda

Ragazzi, cerchiamo di tenere noi stessi traccia di tutto: esperienza, fili e accessori extra vari.

Poi, ben venga il confronto col narratore.

1 ora fa, Loki86 ha scritto:

Ok.. Piccolo recap... Che in questi giorni sono un po preso e non ho seguito bene il forum..

• Scarlett spende UN FILO su Nathan per fare in modo che la porti a casa e la smetta di insistere di portarla in ospedale o chiamare soccorsi. -> Nathan accetta e guadagna 1 Punto esperienza andando a 6

• Scarlett quindi andrebbe a casa dove, sperando non ci sia la madre, crollerebbe a letto.

Per quanto riguarda il recap per la parte di Scarlett è giusto; lei vorrebbe tornare a cercare Tanaka dopo essersi rimessa un attimo a posto, ma crollerà a letto per la stanchezza e la fatica.

1 ora fa, Loki86 ha scritto:

Ti risponderei così: provi disprezzo per una monetina da 10 centesimi?? Probabilmente no.. è solo una monetina per la quale provi indifferenza.. ogni tanto può tornarti comoda, ognitanto può darti fastidio averla nel portafoglio.. Ma è comunque ben diversa dal disprezzo..

Hai giustamente ragione, quindi non avrebbe senso. Al posto di questa prendo "Freddo come il ghiaccio" dal Vampiro, siccome finora ho utilizzato molte volte la mossa Gelare.

4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ragazzi, cerchiamo di tenere noi stessi traccia di tutto: esperienza, fili e accessori extra vari.

Poi, ben venga il confronto col narratore.

Concordo in pieno, cerchiamo di aggiornare le nostre schede non appena c'è una variazione nei parametri, così da non scordarci le cose. In questo modo anche il master se si perde un'informazione basta che controlla lì ed ha già tutto sott'occhio.

Concordo pienamente sul fatto di aggiornare la nostra scheda mano a mano, era quello che stavo già facendo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.