Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926339
Il 14/09/2025 alle 11:41, Loki86 ha scritto:

Per gli altri.. spero che le vostre sottotrame vi stiano divertendo e intrigando a tutti. Se avete idee, proposte o vi piacerebbe sondare maggiormente un aspetto del vostro pg che magari io sto trascurando ditemi pure… gestire 5 personaggi in una campagna via forum che si protrae e allunga nel tempo non è semplice e potrebbe sfuggirmi qualcosa eheh..

La storia e le sottotrame mi stanno piacendo un sacco, è intrigante e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo post.

Per quanto riguarda gli aspetti da trattare di Scarlett quelli che sono sul tavolo al momento sono tutti quelli che mi interessano 👍

• Risposte 519
  • Visualizzazioni 15k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ok.. si parte! Stamattina ero sicuramente più libero di oggi pomeriggio e stasera così ho deciso di procedere..tanto eventualmente le ultime questioni sui fili si possono risolvere comunque a gioco in

• SNESferatu
    SNESferatu

Tutto chiaro! Be, la mia idea di Ana come una dura che fa cagare a fare la dura è perfettamente in linea con i dadi.

• SNESferatu
    SNESferatu

Mi copro le orecchie e faccio blablablabla per non sentire.

Immagini pubblicate

comment_1926349

Per me stiamo procedendo molto bene. Anzi, c'è già moltissima carne al fuoco. Ed essendo un gioco basato sulle interazioni umane, è inevitabile che avvengano degli scambi lunghi.

Più che altro, credo che dovremmo trovare il modo di aumentare le giocate di gruppo, o faremo ammattire il master!

comment_1926357
41 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Più che altro, credo che dovremmo trovare il modo di aumentare le giocate di gruppo, o faremo ammattire il master!

Ho come l'impressione che ci stia provando, purtroppo però va presa un po' alla lunga perché le trame individuali sono molto piene 😂😂😂

• Autore
comment_1926387

Sicuramente se siete tutti insieme e faccio un unico post ci metto meno tempo eheh... però mi piace molto anche quando ognuno segue le sue trama personali.. mi permette di ruolare tanti png diversi dandogli spazio e dando loro un po piu di spessore.. probabilmente se foste sempre tutti insieme i vari png sarebbero sembrate solo poco più di mere comparse..

Poi si.. ho provato e proverò a mettervi degli agganci per far interagire tra loro i vostri pg.. però alla fine non è obbligatorio che li seguite!

@TheBaddus @Ghal Maraz rispondo qui alla domanda in game di thebaddus... se usi la mossa tirare le fila per testarlo a fare qualcosa che vuoi non devi tirare nulla.. se nathan accetta ottiene un punto esperienza.

comment_1926408
7 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Ho come l'impressione che ci stia provando, purtroppo però va presa un po' alla lunga perché le trame individuali sono molto piene 😂😂😂

Ana in effetti al momento ha agganci di trama con Darius e Orion, e ha interagito once con Scarlett, ma per forza di cose devo pensare "cosa preferirebbe fare Ana? Stare con Eliza o mmm... parlare di Darius?" be, mi sembra una risposta nettissima verso Eliza. Quindi grazie Loki che mi sopporti mentre vedo i percorsi per avvicinarmi agli altri, per poi salutarli con la mano da lontano

comment_1926409

Aimè, purtroppo Orion è un tremendo snob, quindi avere interazioni con gli altri, specialmente interazioni positive con gli altri è complicato. Però mai dire mai, con la vita interessante dei nostri PG ogni giorno è una novità

comment_1926414
1 ora fa, SNESferatu ha scritto:

Quindi grazie Loki che mi sopporti mentre vedo i percorsi per avvicinarmi agli altri, per poi salutarli con la mano da lontano

Tipo io che avevo skippato 3 interazioni possibili ben descritte per andare a fare i miei comodi di trama 😂. Comodi che sono stati mandati a quel paese da un pessimo tiro di dado 😂😂

comment_1926470

@Loki86 la scenetta di teatro la possiamo interpretare tutta in un singolo post e poi tu rispondi di conseguenza oppure vuoi fare una sorta di "botta e risposta"?

Immagino la prima ma comunque domando prima di postare.

• Autore
comment_1926481

Per non andare troppo lunghi direi più la prima che la seconda.. ma se poi si dovessero creare dei confronti interessanti si può fare anche un breve botta e risposta di 2/3 post direi.. vediamo un po cosa esce fuori eheh.. però ecco.. non correrei oltre la fone della lezione.

• Autore
comment_1926659

@TheBaddus e @SNESferatu stavo valutando un po i vostri post per vedere se si attivano delle mosse e in realtà non mi sembra ci siano gli estremi per fare attivare nulla.. "purtroppo" in cuori di mostro sono davvero poche le situazioni specifiche contemplate dalle mosse.

Però mi piaceva anche l'idea di lasciar evolvere la situazione un po in base al caso che solo un lancio di dadi può dare.. Quindi, anche se non si attiva nessuna mossa ufficiale, tirerò lo stesso.. con 10+ successo pieno, con 7-9 successo con un ma... 6- insuccesso con conseguenze...

Per quanto riguarda Ana @SNESferatu il tiro mi sembra abbastanza ovvio.. su freddo... alla fine stai mentendo e per farlo al meglio devi mantenerti calma e avere freddezza.

Per quanto riguarda Scarlett, invece, @TheBaddus ti direi che potrebbe essere sia freddo.. se l'intento principale era quello di lanciare una frecciata ad harper.. oppure caldo se invece scarlett poi si è un po lasciata trascinare dalla parte e dell'interpretazione.

comment_1926661
6 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Per quanto riguarda Ana @SNESferatu il tiro mi sembra abbastanza ovvio.. su freddo... alla fine stai mentendo e per farlo al meglio devi mantenerti calma e avere freddezza.

Ah, Freddo. La mia specialità. 🤣

comment_1926663
9 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Per quanto riguarda Scarlett, invece, @TheBaddus ti direi che potrebbe essere sia freddo.. se l'intento principale era quello di lanciare una frecciata ad harper.. oppure caldo se invece scarlett poi si è un po lasciata trascinare dalla parte e dell'interpretazione.

L'idea di tirare comunque mi piace, giusto per mettere un po' di spice alla situazione con i dadi.

La cosa è comunque un po' complicata, perché nel caso di Scarlett la cosa è duplice: il suo intento è quello di lanciare una frecciata ad Harper (e quindi stare per il freddo), ma la frecciata è lanciata in modo che Harper riconosca Emily in Scarlett, almeno per la durata della scena; quindi con un sottotesto amoroso e una buona interpretazione potrebbe essere anche Eccitare.

Ora, per dire la mia ultima parola io sinceramente sarei per Gelare, perché è l'intenzione reale di Scarlett affossarla e farla sentire uno schifo. Però anche nel caso in cui tu voglia tirare Eccitare per aggiungere pepe e casini vari fai pure, non ho problemi.

comment_1926793

@Loki86 volevo usare la mia mossa Lealtà Mercenaria su Alice per farmi perdonare. Praticamente posso dare un Filo a un personaggio secondario per tentarlo come se avessi speso un filo su di lui. Il GM mi dice quale minaccia, corruzione o moina mi occorre perché faccia quello che voglio proprio adesso. Lo so che potrei spendere semplicemente il filo per tentare Alice ma questa mi sembra un' opzione più divertente.

• Autore
comment_1926796
1 ora fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Loki86 volevo usare la mia mossa Lealtà Mercenaria su Alice per farmi perdonare. Praticamente posso dare un Filo a un personaggio secondario per tentarlo come se avessi speso un filo su di lui. Il GM mi dice quale minaccia, corruzione o moina mi occorre perché faccia quello che voglio proprio adesso. Lo so che potrei spendere semplicemente il filo per tentare Alice ma questa mi sembra un' opzione più divertente.

Ok.. perfetto! Mi piace! In pratica le dai un po di "potere" su di te in cambio del suo perdono.. ovviamente se l'obiettivo è farsi perdonare direi che non ci sta una minaccia.. corruzione no.. Alice non sarebbe il tipo.. direi piu che avresti bisogno di una nonna e, per come è fatta Alice, mi piace l'idea che tu ti debba aprire a lei raccontandole una tua fragilità che non hai mai detto a nessuno (che giustificherebbe anche il filo che lei ottiene su di te).. puoi farlo anche in privato..non come gesto pubblico davanti a tutti.

Ti potrebbe piacere come idea?

comment_1926801
3 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ok.. perfetto! Mi piace! In pratica le dai un po di "potere" su di te in cambio del suo perdono.. ovviamente se l'obiettivo è farsi perdonare direi che non ci sta una minaccia.. corruzione no.. Alice non sarebbe il tipo.. direi piu che avresti bisogno di una moina e, per come è fatta Alice, mi piace l'idea che tu ti debba aprire a lei raccontandole una tua fragilità che non hai mai detto a nessuno (che giustificherebbe anche il filo che lei ottiene su di te).. puoi farlo anche in privato..non come gesto pubblico davanti a tutti.

Ti potrebbe piacere come idea?

Assolutamente, penso lo farò direttamente qui, ma ovviamente in maniera indiretta, così che lei capisca ma gli altri magari no

Modificato da Loki86

comment_1926823

@Loki86, per organizzarmi, il pg ha appuntamento con la suora alla 16.30; a che ora dovrebbe terminare la giornata scolastica? Avrei il tempo per provare a Guardare nell'Abisso prima di andare da lei?

comment_1926824
48 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@TheBaddus in questo caso il tuo è un tentativo di "eccitare" harper?

Non l'ho scritto nell'offtopic perché mi è passato di mente, ma sì, tento di eccitare Harper. Spero che i dadi mi vadano di culo come quelli per "interpretare" Emily, ma qualcosa mi dice che sarà disastroso 🤣

• Autore
comment_1926825
18 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Loki86, per organizzarmi, il pg ha appuntamento con la suora alla 16.30; a che ora dovrebbe terminare la giornata scolastica? Avrei il tempo per provare a Guardare nell'Abisso prima di andare da lei?

La lezione di teatro finisce alla 16.. quindi direi proprio di si.. avrai mezz'ora di tempo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.