Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1914876

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando 3-4 giocatori interessati a giocare una campagna col sistema di gioco Cuori di Mostro 2. Dopo un paio di esperienze positive come giocatore ho deciso di buttarmi e provarlo anche in versione master.

Per chi non lo conoscesse è un sistema di gioco basato sui Pbta (powered by the apocalypse) nel quale al centro della narrazione vengono messe le vicessitudini di giovani adolescenti "mostruosi".

I punti di riferimento del sistema, per intendersi, sono serie tipo Buffy o Teen wolf: adolescenti problematici, incasinati con poteri soprannaturali e mostruosi. Il mood è quindi drama scolastico + tensione emotiva + dark fantasy.

Per quanto mi riguarda, pensavo di impostare inizialmente il focus sulla quotidianità adolescenziale in una piccola cittadina americana, tra lezioni scolastiche, amicizie complicate, prime esperienze e problemi personali. Poi, col tempo, emergerà pian piano una trama più oscura che legherà tutte le varie sottotrame di pg e png.

CERCO PERSONE A CUI PIACCIA IL ROLEPLAY!! Che abbiano voglia di interpretare e interagire non solo coi vari png, ma anche e soprattutto con gli altri pg. Mi piace quando si crea gioco in modo proattivo, senza aspettare che il master "imbocchi" per forza ogni svolta narrativa.

Frequenza richiesta: 5-6 post a settimana (o anche più in caso di botta e risposta tra vari pg, sempre rispettando le disponibilità nel postare di ognuno).

Se dovessero giungere più candidature, mi riservo il diritto di scegliere i giocatori (non per forza in ordine di "candidatura") in base a vari fattori come presenza sul forum, esperienze di gioco passate in comune ed eventuale concept del pg (se uno lo ha già in mente)!

Se qualcuno fosse interessato, vi attendo!

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 197
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ok, perfetto.. allora aspetterei per vedere se arriva almeno un terzo giocatore/giocatrice.

• L'ho sempre voluto provare, ma non conosco il sistema (pur avendo acquistato altri prodotti dell'autrice). Se avete pazienza, sono dei vostri.

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Grazie delle precisazioni; direi proprio che non è il GDR adatto a Me; Buona Fortuna con questa Nuova Iterazione del "Teen Monster Drama". . .!!

comment_1914891

Io sto giocando in un server Discord a MH2 da un po' e mi sono drogato, Monstehearts è uno dei giochi più belli che abbia mai fatto. Gioco volentieri a questa campagna.

comment_1914968
7 minuti fa, SNESferatu ha detto:

L'ho sempre voluto provare, ma non conosco il sistema (pur avendo acquistato altri prodotti dell'autrice). Se avete pazienza, sono dei vostri.

Sono contento di poterci fare una partita insieme, e non preoccuparti, il sistema è semplicissimo. E si trova anche gratis sul sito ufficiale(in versione sintetica, chiaramente).

comment_1914975

Avevo trovato interessante le Vecchie Iterazioni del Gioco che avevo letto qui sul Dragonforum, sebbene il Sistema e la Ambientazione "Young Adult Teen Drama Angst" non è che siano proprio le Mie Ideali e Preferite. . .!!

Io non ho mai capito perchè siano andate a catafascio; i Giocatori e Giocatrici sembravano Interessatissimi e Coinvolti e poi, puf, d'improvviso alcuni spariscono e la Campagna si "Arena" e si "Incaglia" irrimediabilmente); la prima Mi pare perchè eran state proposte da alcuni Giocatori delle Tematiche Sessuali Mature ed Adulte molto drammatiche che altri non avevano gradito, ma la Seconda era stata progettata appositamente per evitare quello "Scoglio". . .??

. . . . .

Quale è il "LIvello Di Potere" che viene definito per questa come Limite. . .??

Un "Umano Adolescente Normale" (tipo "Ultimo Rampollo Di Generazioni Di Ammazzamostri" oppure "Nerd Dell'Occulto Alla Scooby Gang") immagino possa essere particolarmente Esperto in qualcosa di rilevante (sia l'Arte del Combattimento, la Conoscenza "Proibita" oppure la semplice "Sopravvivenza In Scuola Infestata Da Sovrannaturali") mentre i "Teen Monsters" immagino sian abbastanza Imbranati, Sfigati e Problematici per controbilanciare i Perks Sovrannaturali Vantaggiosi che possiedono. . .??

Mi pareva che "Lupo Mannaro Con Problemi Di Controllo Della Mutaforma" fosse il "Top End" della Forza FISICA Sovrannaturale come PG Possibile, mentre altri (Mezze Fate, Giovani Streghe, Ibridi Sovrannaturali) magari non erano così potenti come Combattimento o Rigenerazione, ma avevano Poteri molto più Subdoli e difficili da Contrastare, ma magari ALTRI bizzarri Malus che controbilanciavano. . .??

Un PG Vampiro lo vedo estremamente improbabile, ma un "Dhampyr" (non "Brucia" alla Luce del Sole ma è Fotofobo e si scotta molto facilmente, non deve per forza nutrirsi di Sangue in maniera esclusiva ma ama la Carne Cruda e Freschissima, non è Catatonico di Giorno, ma Pigro e Svogliato, Simboli Sacri e Luoghi Benedetti gli causano solo Fastidi ed Emicranie, giusto severe Bolle Allergiche al contatto, reprimere gli Impulsi Sessuali è estremamente difficile) invece sarebbe possibile. . . . .???

. . . . .

Sarebbe possibile considerare un PG che sia un "Adulto Utile" ai tipici Problemi dei "Supernatural Teens"; qualcosa che possa usare Età e Privilegi Carriera per riuscire dove sia impossibile ai Ragazzini e Ragazzine andare o stare alzati sino a tardi, ma abbia ovviamente dei Malus per Bilanciare (tipo "Giovane Assistente Sociale New Age" malvista dalla Gente Bene de Paese, Professore "Strambo" che era il Nerd più Sfigato solo pochi anni prima, Bidello Veterano di Guerra con Problemi di PTSD o Dipendenze) e che possano essere un "Rupert Giles" per i vari Buffy, Dawn, Willow, Xander e "Daniel The Teen Werewolf". . .??

. . . . .

Chiedo per avere qualche idea in più se fossi in grado di partecipare ad una simile Campagna, sempre che ci sia ancora posto eventualmente. . . . .!!!

• Author
comment_1914983

Ciao @SNESferatu per me nessun problema se non conosci il sistema.. nemmeno io lo conoscevo la prima volta che è stato proposto qui sul forum e lo ho provato. E’ abbastanza semplice a livello di meccaniche perché punta molto di più sulla narrazione. Come tutti i pbta infatti si basa sull’attivazione di specifiche mosse.. alcune comuni a tutti i pg, altre specifiche della “pelle” che uno vuole giocare. Si lanciano 2d6 e con 10+ si ha un successo pieno; con 7-9 successo con un costo e 6 o meno fallimento con complicazioni introdotte dal master.

@Steven Art 74 nulla di personale.. ma sinceramente faccio fatica a comprendere quasi ogni tua singola interazione sul forum…ogni volta che ho letto qualcosa di tuo nei vari post di reclutamento l’ho sempre trovato eccessivamente complesse e volte ad andare a complicare anche ciò che in realtà è molto semplice 😅😅

I livelli di potere dei personaggi sono semplicemente quelli riportati nei libretti delle varie “pelli”.. ne più ne meno.. tutto il resto è semplice narrazione.. il focus del gioco non è sulla build da fare per creare un pg forte e bilanciato con quello degli altri.. e’ sul ruotare adolescenti che, oltre a dover gestire le normali difficoltà e problematiche di quell’età, si trovano anche a dover gestire la loro mostruosità che inizia ad emergere e prendere il sopravvento. Proprio per questo, per rispondere alla tua ultima domanda, no, non sono giocabili personaggi adulti. Il sistema non lo prevede.

In ogni caso finisco di allestire bene la Gilda e vi posto il link.