Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1923544
11 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Mi sto rileggendo un attimo le Regole del Disimpegno per coprire al Meglio la Eventuale Ritirata dei PG. . .

è semplice, dovete essere tutti d'accordo e si lancia un dado.

11 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Abbiamo una Creatura che è alta a malapena la Metà dei Nostri Mecha e che se la ride di ben tre Attacchi con Raffiche di Proiettili di Mitragliatrice Pesante. . .

Ha subito danni. Ho fatto un po' di scena per esaltare le sue caratteristiche aliene e mostruose ma, sopra tutto tu che hai letto il manuale, sai che i colpi pesanti danneggiano questo genere di creature. Non indico le ferite del mostro solo perché per voi è qualcosa di piuttosto alieno. Con i mech espliciterò i punti struttura perché siete in grado di stimare i danni ad occhio nudo.

E comunque il gruppo ha fatto solo un centro su tre.. 2 danni con tre attacchi è un po' poco per dire che si è davanti ad un mostro invincibile, non credi?

il sistema è pensato per i piloti che rischiano e si spingono al limite prendendo i rilanci.

Non dico sia sbagliato giocare prudenti, ma valutate se vi conviene tirare uno scontro per le lunghe invece che provare a chiuderlo in fretta.

Modificato da Mezzanotte

• Risposte 204
  • Visualizzazioni 5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

a me sembra vada bene, solo segnalo la mancanza del portello di emergenza che potrebbe salvare la vita del pilota in situazioni critiche. Occupa solo 1 slot. Io lo metterei al posto della blindatura (

• Ciao a tutti , spero di non sbagliare topic per una presentazione e un saluto. Sono nuovo in questa forma di GdR e dovrete portare un po' di pazienza se farò errori , accetto volentieri correzioni e c

• Mezzanotte
    Mezzanotte

"Pandora" come nome di battaglia ed Eva Kamimusuhi a me suona bene. PG molto caratterizzato con BG forte. è importante che ogni personaggio abbia una direzione, uno scopo forte e ben definito. Creano

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1923694

Mi spiace Steven, ma non è il massimo aspettare giorni per un tiro di dado. Ammazza il gioco.

In caso di evidente difficoltà a postare, tipo un paio di giorni senza post di gioco, mi riservo di portare avanti la scena.

• Autore
comment_1923704

Speriamo la situazione migliori.

Anche io ho avuto dei periodi no che cercavo di contrastare pensando e facendo altro.

Se vuoi tiro io per te.

Modificato da Mezzanotte

• Autore
comment_1923765

Il 25/07/2025 alle 10:37, Steven Art 74 ha detto:

Fai quel che ritieni necessario. . .

Non è andata male. Prenditi pure il tempo che ti serve, Steven, quando ti assenti prenderò io il controllo del tuo pg per non bloccare il gioco. Quando riprendi postare riprendi tu il controllo.

Modificato da Mezzanotte

comment_1923952
13 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Anche voi avete sentito storie sui "rico". Che sono un esperimento delle Corpo; un lascito dell'Ultima Guerra; invasori alieni; il grido di vendetta del pianeta contro i peccati dell'uomo; una nano-piaga sviluppata dalle latariane per ammazzare tutti i maschi.. e cose ancora più bislacche.

Ho qualche informazione in merito?

comment_1924162

Una buca, con i bracci meccanici a nostra disposizione, sarebbe possibile farla? Dove buttarci questi nuclei ed eventualmente venire a dissotterrarli in un secondo momento.

• Autore
comment_1924186
18 ore fa, Maiden ha detto:

Una buca, con i bracci meccanici a nostra disposizione, sarebbe possibile farla? Dove buttarci questi nuclei ed eventualmente venire a dissotterrarli in un secondo momento.

certo che potete, i vostri mech hanno quasi tutti un servo-braccio. Però è inutile. Bruciandoli -e pestandoli pure- avete finito di distruggere i nuclei. Quindi andate tranquilli, non valgono più nulla .P

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1926033
20 ore fa, Maiden ha scritto:

Tutto ok? 🫣

Eccomi! Sto avendo problemi.. dentali ci sono giorni che non riesco neanche a mettermi al pc la sera -_-'

Dunque Baines non mi sembra uno sciocco e occorre ammettere che la vostra posizione negoziale appare alquanto debole al momento. Maiden, metti altra carne al fuoco e direi di giocarcela con un tiro reazione se non avete altre abilità o idee da tirare in ballo, che ne dite?

comment_1926069
15 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Eccomi! Sto avendo problemi.. dentali ci sono giorni che non riesco neanche a mettermi al pc la sera -_-'

Dunque Baines non mi sembra uno sciocco e occorre ammettere che la vostra posizione negoziale appare alquanto debole al momento. Maiden, metti altra carne al fuoco e direi di giocarcela con un tiro reazione se non avete altre abilità o idee da tirare in ballo, che ne dite?

Se gli altri non hanno altre idee direi di si.
Non conviene neanche scendere tutti dai Mech, saremmo prede troppo facile.

Tentiamo la fortuna ;)

• Autore
comment_1926233

nota del master per Thias: (l'ho messa anche nel topic di gioco ma la riporto qui per tutti) siete sotto tiro della lancia Evantis. Se provi a muoverti probabilmente ti spareranno. Inoltre, come detto precedentemente, non avete mezzi per far crollare un palazzo.

Se montaste armi più potenti di quelle che avete al momento vi farei fare una prova per vedere se riuscite a causare un crollo anche parziale anche solo per distrarre gli avversari, ma allo stato attuale direi che non potete neanche provare ad agire in questa direzione.

Eseguiamo un tiro di atteggiamento PNG:

3 (reazione ostile)

• Autore
comment_1926399

@Maiden

Vahid ha spento il reattore e sei uscito dal mech? Chiedo perché non mi sembra tu lo abbia scritto nel post.

Dato che loro non hanno incontrato i razziatori non credo tu li possa usare per la Parlantina. Inoltre per Baines voi siete delle segacce, basta vedere i modelli che pilotate! .-P Perciò non vi considera all'altezza di offrire supporto.. almeno al momento. Direi che mi prendo il punto e Parlantina fallita (Vahid va a PA 3/5).

@shadyfighter07

Er.. non hai abilità per convincere Baines. Puoi provare a farlo a parole ma non devi/puoi tirare nulla.

comment_1926415

Ero già fuori dal mezzo, infatti ho scritto di scendere a parlare tra noi per non costringermi ad urlare come una scimmia. :p

Tutto ok per me, continuiamo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.