17 Aprile17 Apr comment_1914370 Bhalasar - guerriero bronzoCurioso, finora il culto ha sempre cercato tesori, non morte e distruzione. Dico al ranger, tenendomi per me la sensazione che ci stanno nascondendo qualcosa.
19 Aprile19 Apr comment_1914599 Daardendrien Shamash (platino stregone)"Principe, scusatemi la curiosità, ma sappiate che il mio interesse è solamente di tipo pratico dato che abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile, soprattutto di coloro che sono capaci e volenterosi. Ad ogni modo, coevo chiederle come mai finora io abbia visto e sentito parlare solo di lei e di suo padre ma mi risulta che lei non sia figlio unico, dico il vero? Che ne è stato dell'altro vostro fratello? È stato forse ferito mentre cercava come voi di contrastare gli attacchi ai villaggi?" chiedo con garbo cercando di nascondere il mio reale interesse nei confronti del fratello che sappiamo essere il Portavoce Verde.
20 Aprile20 Apr Autore comment_1914635 Il principe elfico si irrigidisce appena viene nominato il fratello."Nerovian non fa parte della nostra famiglia da ben prima della comparsa del Culto del Drago, e non ha nulla a che fare con questa storia!"Non aggiunge altro, anzi si volta e va via senza nemmeno salutare.Il ranger fa un sorriso di circostanza, si scusa timidamente e corre dietro al principe.Ora, siete nel silenzio più totale della sala del consiglio semi deserta.
21 Aprile21 Apr comment_1914670 Bhalasar - guerriero bronzoUn figlio diseredato? Chiedo agli altri appena siamo soli.Forse allora il re non è coinvolto, forse il figlio vuole vendicarsi. Non credete?Mi sto facendo quest'idea, sicuramente più conveniente che pensare che il re sia compromesso.
21 Aprile21 Apr comment_1914707 Daardendrien Shamash (platino stregone)"Di sicuro è stata una domanda sgradita, ma non riesco a capire se parlare del fratello gli abbia generato rabbia ed imbarazzo per le vicende personali che lo hanno allontanato dalla famiglia reale o sappia che ci sia lui dietro la maschera. Ad ogni modo forse il padre sa o sospetta si tratti del figlio ma certamente non può permettersi di dirlo in giro, sarebbe un'onta terribile oltre che una minaccia alla stabilità del suo trono." commento pensieroso ed indeciso se io abbia fatto bene o meno a provare a saggiare il terreno in questo modo con il principe. Forse non c'era un modo indolore e cordiale per riuscire a trattare l'argomento e ricevere qualche informazione in più.
26 Aprile26 Apr comment_1915182 SteelerTemevo che il principe, come anche suo padre, avrebbe preso male la domanda, ma non ho fatto in tempo a bloccare lo stregone. Per quanto la sua domanda fosse, in sé, innocua, è evidente che gli elfi non accettano di buon grado che se ne parli. Guardo Daardendrien rassegnato, non penso avrebbe potuto fare diversamente d'altronde.
5 Maggio5 Mag Autore comment_1916118 Tralasciate per un momento gli elfi ed il Portavoce Verde, e tornate dalla splendida donna dalla pelle ambrata."Ebbene? Cosa pensate di fare? Un lungo viaggio verso la Foresta Velata, o andrete al Mare del Ghiaccio Mobile?Io avrei un'altra meta da aggiungere alla lista..."
6 Maggio6 Mag comment_1916208 Bhalasar - guerriero bronzoSalve, madame. Dico alla donna.Sembra che voi conoscete noi, potete farci il favore di presentarvi?Non mi piace il modo in qui ha cominciato la conversazione, non so perché dovrei fidarmi di lei al momento.
8 Maggio8 Mag Autore comment_1916558 "Be', avete incontrate diverse fazioni qui. Tutti concordano sul fermare il culto del drago, chi più chi meno, e con metodi diversi.Ma c'è un'altra fazione, non facente parte del consiglio, decisamente avversa al culto: i draghi metallici!"Notate come nei suoi occhi passa una luce, una fiamma, come di un drago che sputa fuoco sugli iniqui e le malvagità del mondo.
9 Maggio9 Mag comment_1916675 Bhalasar - guerriero bronzoI draghi sì. Che rispondo al richiamo? Dico in modo criptico, voglio vedere se anche questa donna sa del richiamo del drakkenhorn.I suoi occhi, ci sta dicendo di essere un drago lei stessa?
9 Maggio9 Mag comment_1916722 Silversoppeso le parole della dona, che sempre più mi affascina ecco percè aveva attirato tanto il mio interesse, non è una comune umana! e come mai, di grazia, non rappresentate una delle fazioni più interessate a fermare l'arrivo di Tiamat?
11 Maggio11 Mag Autore comment_1916858 La donna ride, una risata genuina e cristallina."E perché mai dovremmo prendere parte a un consiglio di umani?"Vi guarda con intensità, mentre torna seria"Non sono stata chiara, colpa mia. Mi piace giocare un po' troppo. Dovete capire che questo di Waterdeep non è l'unico Consiglio. E decisamente non è il più importante. Alle montagne Inferiori, circa novecento chilometri da qui, si sta tenendo un altro consiglio, di ben maggiore caratura. I draghi metallici si sono riuniti, dopo che il culto ha suonato il Drakkenhorn, e si sta decidendo il da farsi. Ma nonostante siamo tutti concordi sull'agire, abbiamo anche idee diverse sulle alleanze da stringere. Soprattutto, una fazione ritiene che la cosa debba essere risolta tra draghi, un'altra che allearsi con voi umanoidi possa darci un vantaggio. Io ritengo che gli umani abbiano qualcosa da dire, si questa infausta guerra alle porte.Se siete disposti a partire immediatamente, vi darò un... passaggio. E in due giorni saremo al consiglio e potrete parlare a nome del consiglio di Waterdeep. Se volete prima fare una delle vostre... missioni secondarie, vi lascerò su una mappa il luogo dove ci troviamo, e potrete raggiungerci quando sarete pronti. Se ci sarà ancora qualcosa da difendere, si capisce."
12 Maggio12 Mag comment_1916906 Bhalasar - guerriero bronzoGuardo uno ad uno i miei compagni. Sconfiggere il portavoce verde è un obbiettivo importante, ma assicurarci un'alleanza con i draghi metallici sembra ancora più urgente.Io dalla mia parte sono d'accordo che un'alleanza sarà fondamentale contro il nemico comune. Se fosse per me partirei anche subito, ma mi chiedo cosa pensano i miei compagni di viaggio e avventure.
12 Maggio12 Mag comment_1916927 SteelerAscolto la donna e poi incrocio lo sguardo di Bhalasar, al quale rispondo annuendo alle sue parole. Si, anche secondo me un'alleanza del genere sarebbe la cosa migliore e prioritaria. Se poi questo luogo fosse vicino ad altri luoghi delle nostre, come dice lei... Missioni, sarebbe solo tanto di guadagnato. Che ne dite?
Giovedì alle 06:215 giorni comment_1917274 Daardendrien Shamash (platino stregone)"Sì, avete ragione. I draghi metallici saranno fondamentali tanto quanto avere il favore di Bahamut. Dopotutto siamo tutti suoi figli." Modificato Giovedì alle 06:225 giorni da Pyros88
Venerdì alle 17:294 giorni Autore comment_1917497 La dama vi sorride, e vi da appuntamento poco fuori da Waterdeep, tra un'ora.NoteSe ho interpretato le vostre intenzioni, non penso tornerete a Waterdeep tra il consiglio dei draghi e la quest successiva. Non so bene le vostre finanze, ma considerate che avete quest'ora per riequipaggiarvi. Siamo a Waterdeep, quindi è disponibile tutto fino al grado di non comune, una buona parte degli oggetti rari, e magari qualcosa very rare.Stabiliamo su telegram cosa volete comprare, e vediamo il budget che avete. Nel caso manca qualche dragone, verrete sovvenzionati dagli arpisti e altri patroni.Vi ritrovate dopo esservi equipaggiati al meglio delle vostre possibilità, e reincontrate la dama Elia nel punto indicato.Si tratta di una collinetta semi deserta e mentre vi avvicinate, mentre siete ancora a diverse decine di metri di distanza, vedete la donna mutare forma in una manciata di secondi in un enorme e maestro drago d'argento.Ci avvicinate lentamente, e con la stessa voce da dama, solo più profonda, vi accoglie."Bentrovati. Siete pronti al viaggio? Ci vorrà un giorno e mezzo, massimo due se soffrite di mal d'aria o non tollerate troppo le turbolenze."Vi dice divertita, per poi invitarvi a salirle in groppa.NoteErrore