Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924696

Andimus

Con Dieter e e Octo

Andimus aveva osservato Octo usare la magia, e come ogni volta aveva trattenuto il respiro finche non fu certo non sarebbero esplosi in mille pezzi, o squartati da qualche demone del caos evocato per sbaglio.

Obbedì agli ordini di Dieter, abituato come sempre a seguire il capo di turno: puoi togliere il servitore dal palazzo, ma non lo toglierai mai dal cervello.

Osservò con scarso interesse il vino, poi ri volse a osservare gli altri.

"E ora?"

• Risposte 289
  • Visualizzazioni 7,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera] I compagni uscirono dalla casa di Magirius quando udirono un la voce di Lulù urlare "aiuto, aiuto! ho visto un uomo uscire da qu

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Dieter "Ma è chiaro ormai che hanno la città in mano. Sono i più ricchi, i più potenti, ammazzano i loro avversari e sono pure dei mezzi stregoni, con delle cose... oscene e terribili... al loro servi

• Andimus Ancora una volta, il pensiero di Andimus fu Ma io che che diamine ci faccio qui? Aveva in mano il suo coltellaccio, pensando che se lo avesse usato su stesso, avrebbe risparmiato del tempo ai

comment_1924712

Maus

Piano superiore

"Piu' passa il tempo piu' mi convinco che forse...poer qualche strano motivo...il magazzino del rituale sia l altro"

disse a Lulu

"Qui sembra tutto troppo niormale"

Modificato da Pentolino

comment_1924722

Gruttag

Solitario

«È proprio quello che vorrei, lavorare per gli Steinagher, ma quel tale che mi ha convinto a venire al loro magazzino deve avermi dato l'orario sbagliato, o il numero sbagliato. Perciò lo cerco, almeno per capire se mi ha preso in giro oppure c'è davvero lavoro qui, per un nano, per un barcaiolo, o comunque per chi ha braccia forti».

Descrisse sommariamente l'uomo visto con il gruppo poco prima.

«Lo conoscete?».

comment_1924766

Lulù Lamour

Sopra

Potresti anche avere ragione rispose la ragazza al giovane Maus, e forse a mé sta bene così.

Ma sé non fosse, allora è meglio vedere se riusciamo ad aprire questo portellone o almeno una delle finestre. Non si sa mai capisci? Se il posto è questo avremo pronta una via di fuga alternativa. Se invece non lo è, e vi porteranno delle merci, potremo sempre tornare a prenderci qualcosa di bello nei prossimi giorni.

• Autore
comment_1924912

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera]

@Piano di sotto

Gli amici terminarono di esaminare la stanza non trovando altro. Gli altri compagni invece erano ancora al piano superiore, mentre Gruttag era ancora all'esterno del magazzino

@Piano di sopra

Lulù si prodigò e sbloccò il portello al piano di sopra: dava sul molo di fronte al magazzino: da li si poteva osservare l'ingresso e ci si poteva calare a terra tramite la carrucola posta sull'esterno

@Gruttag

"Ah sì, il vecchio Frantz! Lo trovi alla taverna della Porta Rossa. Avanti lungo questa strada." rispose "quanto ai ricchi, non vengono da questo lato. Qui ci mandano solo gli scagnozzi che certo non viaggiano in carrozza" concluse

comment_1924991

Lulù Lamour

Di sopra

E questa è fatta, disse la ragazza con una punta di soddisfazione nella voce. In queste casse non c'è nulla quindi direi di riunirci agli altri per decidere che fare. Se vogliamo puntare tutto su questo posto potremmo trovare un punto da cui tenerlo sotto controllo dall'esterno.

• Autore
comment_1925069

@Lulù, Maus, Octo, Dieter, Andimus

Dopo aver aperto il portellone superiore, Maus e Lulù scesero al piano di sotto ricongiungendosi con Octo, Dieter e Andimus

Gruttag rimaneva all'esterno del magazzino

Modificato da AndreaP

comment_1925109

Dieter

All'interno

"Qua sotto c'è solo un po' di merce e sembra corrispondere a quanto scritto sulle casse. Voi che avete trovato?", chiese allora un Dieter spazientito.

comment_1925149

Gruttag

Fuori

«Frantz? Lo cercherò in taverna allora. Grazie mille, e scusate del disturbo».

Il nano entrò finalmente nel magazzino.
«Il mendicante non era un demone. Si chiama Frantz e passa il suo tempo alla Porta Rossa. Voi che avete trovato?».

• Autore
comment_1925265

Anche Gruttag raggiunse il resto dei compagni al piano terra del magazzino, permettendo al gruppo di allinearsi vicendevolmente sulla situazione.

Ora dovevano decidere come procedere.

• Autore
comment_1925469

Dieter e gli altri provarono a capire come eventualmente appostarsi. All'interno del magazzino potevano nascondersi dietro le pile di casse o al piano di sopra dove era possibile tenere sotto controllo l'ingresso dall'apertura che Lulù aveva aperto

All'esterno era possibile nascondersi nei vicoli affianco o provare ad andare sul tetto dei magazzini adiacenti

L'altro magazzino era invece raggiungibile in pochi minuti a piedi.

comment_1925475

Dieter

"Dove potrebbero fare una riunione? Su o giù? Abbiamo già guardato che non ci sia una stanza sotto, nascosta qui da qualche parte? Vista la loro passione per le fogne...", valutò, nuovamente, Dieter.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1925514

Andimus

"Io... Ecco insomma, a parte controllare accessi alla fogna... Insomma, probabilmente entreranno e faranno... quello che devono fare ecco... al piano di sotto... Per essete vicini alle fogne, no?

Ecco io mi apposterei di sopra... Se siamo fortunati, non saliranno proprio... No?"

comment_1925528

Lulù

Se proprio vogliamo appostarci qui, per lo meno sparpagliamoci, così se trovano qualcuno, gli altri saranno liberi di intervenire.

Dopodiché la ragazza cercò un paio di casse che fossero vicino alla finestra che aveva forzato, dietro cui potersi accucciare.

Modificato da shadizar

comment_1925634

Maus

"Secondo me dobbiamo tenere d'occhio anche l altro magazzino"

disse mentre tutti gli altri esponevano le loro idee

"Non possiamo essere certi che non sia li il rituale"

comment_1925641

Dieter

"Vero, mi ero dimenticato della mancanza delle fogne", Dieter scosse lievemente la testa, pensieroso: "Però potrebbero comunque esserci una stanza nascosta. Qui... o nell'altro magazzino".

comment_1925665

Lulù Lamour

Una cantina magari. Hai ragione, cerchiamo meglio, disse la ragazza controllando bene per terra e bussando lungo i muri. Non abbiamo chiesto al barbone se gli uomini stavano portando dentro qualcosa o portandolo fuori, perché qui non mi pare ci sia niente degno di nota.

• Autore
comment_1926084

I compagni frugarono nella zona dove vi erano le casse ma non trovarono alcuna botola. Il soffitto d'altra parte era in pessime condizioni, e ci sarebbe voluto poco per aprire un foro per guardare il piano terra dal primo.

Fuori, lungo il molo, poca gente si muoveva e anche la strada per l'altro magazzino era libera fatto salvo per una barca che stava iniziando a caricare dei barili

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.