Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924740

Althir Silverforge - mago abiuratore

Bene.. a quanto pare avrò del tempo per ambientarmi e guardarmi intorno.. medito mentre il maggiordomo mi accompagna alla mia stanza.

Giunti alla soglia del terzo piano, il maggiordomo si ferma davanti ad una grata di metallo per aprirla.

Humm.. interessante strumento questa bacchetta, ne avrò anche io una simile? Ah a proposito, il mio nome è Althir Silverforge, il tuo? Chi sono gli altri inservienti che prestano servizio a questo piano?

Giunti poi alla mia stanza, lascio parlare il maggiordomo e poi gli pongo alcune domande.

Si avrei alcune domande da porvi: Dove sono gli appunti del mio predecessore? Voglio presentarmi al meglio al Conte e per farlo ho bisogno di sapere cosa fare e cosa NON fare, se capisce cosa intendo... Con questa chiave posso muovermi liberamente solo in questo piano? Oppure anche agli altri?

Note tecniche

Scusate l'assenza ragazzi, ero in ferie con ridotto accesso ad internet, ora sono tornato!

@Killua domanda: ho fatto un tiro di percepire intenzioni nei confronti dei Messer Dulcamara con un fantastico 20 naturale (vedi mio ultimo post).. com'è andata?

• Risposte 294
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Deneb Bardoladro Tabaxi La destinazione del nostro viaggio è una taverna. In fondo quale posto migliore in una giornata del genere. Entriamo e la scena è quella che ho vissuto decine di altre

• Red Mi addormento come un sasso la sera e mi ci vuole un pò per svegliarmi quando Pavel ci chiama.  -Red...Red...REEEED! SVEGLIATI IDIOTA!- Oh...eh...pericolo! mi stropiccio gli occhi

• Pretzel Jack
    Pretzel Jack

Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. - Accademia degli Arpisti     Durante i due anni di addestramento con gli Arpisti, Elenion trovò nei suoi compagni una sfida e un

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1924972

Althir

Solo questo piano ha una grata chiusa. Quindi potrà usarla solo per muoversi su e giù sul piano. E' chiaro che la chiave non va data a nessuno. La sua responsabilità in merito a questo oggetto è totale.
Per quanto riguarda gli appunti, Messer Dulcamara mi ha comunicato di dirle che sarà all'atto del primo incontro con il Conte, il modo migliore per definire il punto zero. Consideri che il suo predecessore ha dato troppa importanza all'aspetto scolastico dell'apprendimento. E questo ne ha decretato il suo licenziamento. Quindi la invito a trovare una soluzione diversa per svolgere il suo compito al meglio.

percepire intenzioni

ti accorgi che quello che ha detto fino ad ora ti sembra vero e plausibile, ma sei anche sicuro che abbia omesso una gran parte di dettagli e particolari. Volutamente.

Elenion

Ruomir

Durante la guerra il suo nome era arrivato a te con diverse storie soprattutto su come gestiva il suo reparto. Tanti cadetti, al momento dell'assegnazione speravano di finire nella sua unità. Sembra che fosse giusto e corretto, soprattutto con le ricompense e nei trattamenti. Potevi essere figlio di o raccomandato, a lui non interessava. Ti trattava allo stesso modo di un fratello dandoti la possibilità di dimostrare le tue capacità. Dalla sua c'è da dire che faceva si che tu potessi trovarti nella miglior condizione possibile per tirare fuori il tuo valore.
Eri a conoscenza del fatto che terminata la guerra e la grande disfatta, abbia deciso di abbandonare l'esercito per cercare qualcosa di più fattibile, e anche remunerativo. E per questo non lo giudichi

Sono d'accordo con te Elenion, ma quando ho presentato gli stessi dubbi a Dulcamara, la risposta che ho ottenuto è stata quella che nessuna minaccia sarebbe arrivata dall'alto. Non finchè lui è presente in villa.
Gli armadi neri posti in vari punti della casa sono una sorta di trappola attivabile facilmente da una leva laterale. Sono disposti in modo che se dovessimo ripiegare per qualsiasi motivo, essa ci permetterebbe di avere un notevole vantaggio di tempo, sia per riorganizzarci, sia per debilitare i nemici in modo considerevole. Ti lascerò poi in camera la pergamena che ti spiega nel dettaglio ogni singolo armadio.
Per quanto riguarda i protocolli, ogni singolo uomo presente in villa è stato assoldato direttamente da Dulcamara, come me stesso. Lui dice che ci si può fidare in quanto ha metodi alternativi per verificare doppigiochisti o eventuali segreti nocivi alla causa.
Io mi aspetto un po' di tutto. Il conte è un uomo piuttosto ricco e come tale, i nemici sono molti. Ma pochi tra loro sarebbero disposti ad un assalto frontale. Quindi mi aspetto attacchi subdoli, quelli che mi piacciono di meno. Anche se ho sentito storie sul padre del conte che mi fa ricredere a tutt'altro ma è storia passata.

• Autore
comment_1925161

@Fandango16 benvenuto e buon inizio

info per il post

scrivi in prima persona quello che fai e come ti muovi.
in grassetto il parlato.
in grassetto corsivo invece il sussurrato.
in corsivo soltanto invece quello che pensi.
Di base io sono molto meno tecnico sulle regole e molto più ruolabile. Per farti un esempio concreto.
Tiro un pugno al mio avversario. Non mi piace.
Lo guardo negli occhi intensamente, mi abbasso veloce flettendo le gambe per coglierlo di sorpresa per poi colpirlo con un gancio violento sulla base del mento, cercando di farlo volare indietro di qualche metro. Mi piace molto. Se sei molto descrittivo, non ti faccio neanche tirare, ma valuto situazione per situazione.

Krok

Gli arpisti avevano subito visto in te il vero potenziale. Non solo fisico, ma anche umano. Il tuo addestramento era servito anche a quello. Tenere il "cuore di Panna" comunque perchè fa parte di te, ma fare in modo che non fosse più un tuo punto debole.
Il percorso è stato lungo e non semplice ma alla fine sei riuscito ad avere l'agognata spilla. Essa è un riconoscimento di appartenenza al gruppo, La stessa viene usata dall'organizzazione per rintracciarti e darti comunicazioni semplici.
Poco prima del termine del tuo addestramento ti hanno spiegato un po' quale sarà la tua missione..
Nelle terre del Faerum, in modo molto esteso, si è insidiata una nuova organizzazione criminale chiamata la congrega. Ti unirai a un gruppo già formato per ostacolare la loro crescita e sconfiggere le loro attività. Attualmente si trovano a Luskan, una città sulla costa. Stanno lavorando dietro le quinte per lo smantellamento di una cellula che si è insediata li nell'ultimo periodo.
Ed è così che ti sei messo in viaggio, da solo, fino ad arrivare alla grande città. Alte mura ti hanno accolto dopo aver scollinato l'ultimo promontorio. Queste città grandi non hanno particolari problemi con razze un po' diverse dalle altre, e così è stato.
Facilmente hai trovato la casa sicura, base attuale che i tuoi compagni stanno utilizzando come appoggio. Il vostro responsabile di zona, Closh, ti attende.
Quando ti avvicini alla porta della casa senti la spilla, che tieni opportunamente nascosta sotto il mantello, scaldarsi un po'. Una volta avvicinata alla maniglia, senti un sonoro clak e la porta si apre. Una rampa di scale fatta con la testa chinata per la tua grande altezza ti porta alla sala comune. Una stanza circolare con un grande tavolo al centro e diverse sedie occupa quasi tutto lo spazio. Sulla parete di destra una grossa mappa della città è appesa con alcuni punti segnati probabilmente con un inchiostro blu. Di fronte a te diverse porte chiuse, ne conti 4. Su una di esse c'è scritto il tuo nome. Fatto l'accesso con la spilla come hai fatto prima, ti ritrovi in una camera da letto completa di ogni cosa necessaria. Un grosso letto, pensi di riuscire a starci dentro tutto, una seconda porta che da sul bagno, un grosso baule ai piedi del letto, un servo muto e un armadio in un angolo. tutto molto spartano ma funzionale. Mentre stai guardando fuori senti una voce che ti chiama dalla sala comune.
un uomo giovane, vestito in modo leggero e comodo ti guarda. Benvenuto a Luskan Krok, mi chiamo Closh e sono il tuo contatto qui in città. Come è andato il viaggio? Quella è la tua stanza come hai potuto vedere, prendine pure possesso e non preoccuparti, la porta si apre solo con la tua spilla e con nessun altro.

Ti aggiorno sulla situazione attuale. Il tuo gruppo è composto da te, Elenion, Althir e Deneb. Ci sono state alcune defezioni ma ottimi elementi hanno preso il loro posto e siamo pronti a dar battaglia alla congrega.
Attualmente sono sotto copertura presso la casa di una ricca casata qui di Luskan. Sospettiamo che la congrega stessa stia organizzando un assalto alla famiglia per impossessarsi di un oggetto magico dai grandi poteri, un braciere del comando degli elementali del fuoco. E' nostro compito supportare il casato nel tentativo che l'oggetto non cada in mani sbagliate. Hanno preso contatto proprio stamattina. Per quanto ti riguarda, visto il tuo arrivo, non è stato possibile inserire anche la tua figura tra le loro fila, ma ho già un idea su come procedere.
A breve un famoso mercante arriverà al casato per prendere nuovi accordi. Se tutto va bene, riesco a inserirti come guardia del corpo. Così potrai prendere contatto con la squadra e cominciare a muoverti. Se tutto va come penso io, sono sicuro che presto ti aggiungerai al casato. Che ne pensi?

comment_1925164

Krok - Cavaliere delle Rune

Master

Arrivo di fronte al portone, la spilla mi dice che sono arrivato. Bevo dalla borraccia, la passeggiata mi ha messo sete. Mi sbrodolo la casacca per la troppa foga e provo a sistemarmi meglio che posso. Entro nella casa curioso di conoscere la mia prossima missione e rimango sorpreso di vedere il mio nome su una porta. Mi sento importante e tutto entusiasta entro nella mia stanza.

Che bella stanza piena di comodità...addirittura un letto in cui potrei stare disteso!

Qualcuno mi chiama, senza esitare mi volto e torno nella stanza centrale ascoltando in silenzio quello che il mio nuovo contatto deve dirmi, lanciando timidi segnali di assenso ogni tanto, giusto per fargli capire che sto ponendo attenzione a quello che dice.

Quando arriva il momento di rispondere, rimango un attimo in silenzio e deglutisco, tradendo una certa agitazione.

Mi sembra un buon piano, ma... (tentenno) avrei alcune domande. (deglutisco di nuovo) Come faccio a riconoscere la squadra? Il mercante è dei nostri? In caso contrario come farò a liberarmi dal mio compito di guardia del corpo?

Ecco, sicuramente ho fatto una domanda stupida. Che idiota - C H E I D I O T A!

Mi mordo le labbra, ma cerco di non tradire i miei sentimenti. Probabilmente sto sudando.

Modificato da Fandango16

• Autore
comment_1925199

Krok

La spilla si scalderà quando avrai vicino a te un collega, in più avviserò io stesso la squadra del tuo arrivo. Il mercante in realtà pensiamo che sia parte della congrega. Ci stiamo lavorando ancora. Quindi devi fare molta attenzione a come ti esponi. Si rischia molto ma sono sicuro che ne sarai in grado. In più quando arriverai al casato, sono sicuro che il Conte stesso ti vorrà tra le sue fila.

comment_1925201

master

Uh, è andata bene, sembra gentile

Bene, una volta dentro chi guida la difesa? Devo usare il mio nome? Posso riposare un poco o dobbiamo partire subito?

(nel caso si possa riposare)
Prendo commiato dal mio ospite e lo ringrazio molto chinando la testa. Chiedo anche se c'è qualcosina da mangiare e vado nella mia stanza. Sistemo le mie cose, le pulisco dalla polvere del lungo viaggio e mi metto seduto sul letto.

E' proprio comodo!

Prendo i miei attrezzi da intagliatore per lavorare un piccolo pezzo di legno raccolto durante il tragitto.

Voglio fare un bel fiore da appoggiare sul tavolone della sala comune come ringraziamento. La mia missione mi attende a breve e devo essere pronto.

Finito il lavoro, mangio qualcosa e mi stendo sul letto in attesa del momento di partire, godendomi ogni istante di questa mia bellissima stanza.

(nel caso NON si possa riposare)
Ok, uso un attimo il bagno e sono pronto.

Entro nella mia stanza e vado verso il bagno, guardando il bel lettone

Uff, speravo di provarlo subito...

Mi spoglio delle mie cose, appoggio lo zaino a terra, e vado nel bagno a sciacquarmi la faccia per rinfrescarmi un po' dopo la lunga camminata.

Non sta bene farsi aspettare troppo, andiamo.

Esco dal bagno e mi rimetto lo zaino sulle spalle, tornando velocemente nella sala principale.

(appena mi presento per la missione)
Eccomi Closh, sono pronto.

• Autore
comment_1925219

Krok

Si certo, nessuno sa che sei un arpista a meno che non sia tu a dirlo direttamente. In più mi rendo conto che non tutti sono in grado di lavorare sotto falsa identità. Quindi usare il proprio nome e comportarsi per quello che si è, aiuta molto a non fare un passo falso. Alla fine tu hai il compito di proteggere il mercante e questo devi fare. Lascia che il corso degli eventi proceda, io lo indirizzerò un po' ma non devi preoccuparti ok?
Riposati pure, poi dopo pranzo partiamo per il colloquio con il mercante.

Quando ti ripresenti in sala comune pronto per partire, Closh si mette una sorta di cappello che fa cambiare aspetto al suo corpo. Hai già avuto modo di vedere come funzionano questi oggetti. Il suo è abbastanza semplice, ma funzionale.

Questo serve per non farci scoprire, anche se davanti a gente importante non funziona quasi mai. Ma sempre meglio di niente.

Scendete quindi in strada e ti precede di poco indicandoti la via. Ti spiega alcuni luoghi che loro normalmente frequentano, dalla taverna, alle botteghe. Alcuni di loro sono nostri collaboratori ma non presentarti mai in quanto tale. Loro non ti diranno mai di si, ma se fossi in pericolo di vita, puoi rifugiarti li. Valuta però perchè così rischi di comprometterli e avere delle ripercussioni in futuro. Quindi ti chiedo sempre di usare queste opzioni come gesto ultimo estremo ok?

Vi spostate quindi verso la zona dei magazzini. Closh si muove con sicurezza e non da peso alle occhiate che i passanti ti lanciano. Tante sono di incredulità, alcuni non hanno mai visto creature così grandi. Altre un po' di disprezzo ma ci sei abituato. Non vuol dire che ti piacciano, ma in qualche modo ti toccano meno di quanto succedeva prima.
Arrivati nel quartiere, vi avvicinate a una piccola piazza dove due magazzini disposti a L (elle), davvero molto grandi, sono pieni di attività. Entrambi i portoni a doppio battente sono aperti e diversi uomini si spostano da uno all'altro con casse, botti e altro. Una schiera importante di carri di ogni forma e dimensione sono disposti uno di fianco all'altro sia dentro che fuori al magazzino.
Tra tutti però spicca uno gnomo in piedi sopra il retro di un carro scoperto, vestito di un completo rosso fiammante. Sta parlando con diversi uomini. E' evidente del ruolo che ha in questa situazione. Di fianco a lui, puoi distinguere chiaramente un mezzorco in armatura e un uomo piuttosto minuto. Sono vestiti in tenuta da battaglia.
Closh si fa avanti e prima ancora di annunciarsi entrambe le guardie del corpo si girano verso di voi. Loro vi davano le spalle ma si sono accorti ugualmente della vostra presenza quando ancora mancavano diversi metri di distanza.

Messer Betil, sono Fileto, abbiamo avuto uno scambio epistolare qualche giorno fa. vi presento Krok, l'amico di cui vi parlavo. Non scherzavo sulle sue dimensioni. Sono sicuro che le sue abilità possano essere utili al vostro bisogno.

Fileto, ti aspettavo. Si devo dire che la realtà ha superato la mia immaginazinoe. In questi anni però ho anche imparato che le dimensioni non sono tutto quindi... vi propongo un piccolo test... il suo sguardo si posa sul mezzorco di fianco lui che sorride alle parole del capo lasci sig Fileto che si scontri con il mio orco qui. Il primo che sanguina perde e si ferma l'incontro. Se Krok vince, lo assumo. Che ne dite?

Closh, in arte Fileto, si gira verso di te mentre ti guarda aspettando una tua decisione.

Modificato da Killua

comment_1925233

Elenion

Elenion ascoltò senza interrompere, lo sguardo fisso su Ruomir come se stesse valutando non solo le parole, ma il peso con cui erano state dette.
Quando l’altro concluse, annuì appena, lento.

“Allora è un buon posto, questo. Se i tuoi uomini sono addestrati con metodo e trattati come fratelli, resteranno al loro posto anche quando la paura entra dalla porta. È la differenza fra chi regge e chi crolla.”

Il paladino fece qualche passo nella stanza, fermandosi accanto alla finestra. Dalla luce filtrata osservò il cortile, in silenzio. Poi, senza girarsi:

“Dulcamara può dire quello che vuole. Il cielo non è mai sicuro. Non qui, non in guerra, non in nessun luogo. Le minacce arrivano sempre da dove si crede di non dover guardare. Ma se sei disposto a tenerne conto, troveremo il modo di colmare anche questo vuoto.”

Si voltò, lo sguardo serio ma non ostile.

“Gli armadi sono un’idea intelligente. Studierò la pergamena con attenzione. Quanto ai protocolli… va bene fidarsi, ma non basta. Scriveremo regole nostre, semplici e chiare. Voglio che ogni uomo sappia cosa fare se la prima linea cade. Non serviranno grida, solo un segnale.”

Fece una breve pausa, avvicinandosi di nuovo al capitano.

“Gli assalti subdoli sono quelli che mi piacciono di più. Perché non contano sulla forza, ma sulla menzogna. E la menzogna, Ruomir, è fragile. Si spezza. Io sono qui per questo.”

Poi allungò il braccio, stavolta non per stringere, ma per toccare con un colpo secco l’elsa dell’Urgrosh sulla schiena del capitano.

“La porti con rispetto. Non tutti lo fanno. Questo è già abbastanza perché io sappia che posso combattere al tuo fianco.”

Elenion si fermò, la mano che tornava lungo il fianco.

“Quando vuoi, cominceremo a mettere alla prova queste mura. Prima che qualcuno lo faccia al posto nostro. Ma dimmi, che intendevi con le storie del padre?”

comment_1925250

Master

Non mi piace la violenza gratuita, ma non posso tirarmi indietro, o metterei a rischio la missione.

Guardo Closh, poi guardo Betil e il mezzorco. Infine guardo di nuovo Closh, alzo le spalle con un profondo respiro e rispondo:

Farò quanto necessario...con le armi o senza?

Attendo la risposta, appoggio lo zaino a terra e mi preparo a combattere.

Betil è un sanguinario malvagio e sicuramente il mezzorco non sarà da meno. Devo stare molto attento.

Se lottiamo disarmati, mi tolgo la cintura con le armi, altrimenti prendo il.martello da guerra e una delle due asce leggere e studio il mio avversario.

comment_1925281

Ok bene, quindi questo bastoncino è una sorta di chiave; buono a sapersi.. chissà come è fatta? Penso tra me e me mentre la ripongo al sicuro tra le mie vesti...

Il maggiordomo mi lascia finalmente solo.. è ora di dare un'occhiata in giro, magari troverò anche il braciere che dobbiamo proteggere!

Faccio passare qualche minuto ordinando i miei oggetti che la servitù ha fatto arrivare nella stanza mentre aspetto che il maggiordomo si allontana, poi mi dirigo deciso verso la porta dello studio, intenzionato ad ispezionarlo da cima a fondo. Se riesco ad aprirla, entro nella stanza e mi guardo in giro. Al di là del braciere, non cerco nulla di particolare, ma cerco di prestare attenzione a qualunque dettaglio possa sembrarmi particolare o fuori posto.

• Autore
comment_1925417

Krok

Noooo, senza armi, tanto la gente come voi riesce a lasciare il segno anche con una semplice carezza.

Nel giro di poco si crea una piccola piazza dove l'orco posa su un lato armatura e armi. Il suo fisico è statuario, ben definito e segnato anche da diverse cicatrici. Il suo sguardo è determinato e senti i suoi occhi su di te, pronto a cogliere ogni dettaglio.

Stat

Puoi tirare l'iniziativa e fare già il primo turno.

Elenion

Ruomir rimane impressionato dalla tua analisi e dalle tue parole soprattutto quando fai apprezzamenti evidenti su come tratta i suoi compagni, sull'organizzazione e sulla sua arma.

Siamo rimasti in pochi a saperla usare con efficacia, ma trovo che sia superiore a tante altre armi simili. La sua forma la rende davvero efficace in diverse situazioni.

Eh, quelle storie io le conosco come storie e nient'altro. Ma sembra che la casa, poco meno di un anno fa, sia stata presa d'assedio da uno dei piu violenti gruppi della congrega. Sembra che ne le trappole ne le creature magiche presenti, siano state sufficienti a rendere la casa sicura. E girano ancora piu storie su questo gruppo.. sembra che abbiano fondato una città dove gli occhi vivono in pace e organizzato, e che abbiano ucciso il figlio di un re nanico. Se frequenti qualche volta le locande non si parla d'altro.

Un messo di dulcamara vi raggiunge mentre state parlando messer Elenione messer Ruomir, il mago Dulcamara vi informa che nella giornata di domani arriverà il mercante Fileto per degli accordi commerciali. Vi chiede di preparare la casa per la sua accoglienza e garantire la sicurezza di tutti. Saranno due i carri che dovranno essere fatti accedere al cortile interno. E qui vi porge una piccola pergamena trovate i nomi delle guardie del corpo che saranno presenti. Attivate le solite procedure per il loro arrivo.

Ruomir annuisce alle sue parole. Domande?

Althir

L'ufficio si apre facilmente con la nuova chiave. Sembra che essa reagisca alle serrature toccate dalla punta della bacchetta stessa. In alto a sinistra della porta compare un simbolo rosso, non lo riconosci in nessuna lingua da te parlata.

L'ufficio è composto da diverse librerie su diversi lati. Davanti a te due grandi finestre danno sulla parte esterna della casa, alla tua sinistra una porta e a destra altre due. Nessuna delle tre reagisce però alla tua bacchetta. Un grosso tavolo rotondo posto al centro della stanza è colmo di appunti e testi storici, matematica e algebra. Alcune cartine geografiche in un angolo. Le librerie anche colme di libri piu o meno conosciuti,alcuni di questi anche piuttosto antichi e preziosi.

Alcuni di questi fogli, scritti in una pessima calligrafia, sembrano appunti presi a caso.

Checkpoint

Venerdi 5 settembre

comment_1925436

Deneb
Bardoladro Tabaxi

" Vorrei chiederti consigli o se devo fare particolarmente attenzione ad alcune cose che potrebbero infastidire il nostro commerciante, ma sospetto che questo sia parte della mia prova... A questo punto vorrei chiederti solamente il suo nome. Per quanto riguarda il costo del servizio e altro continuo ad essere convinto che sarà parte della mia valutazione "

Mi volto e con la coda che ciondola mollemente, comincio a vagare per la stanza, curioso di cosa contiene, prendendo ora un libro da una mensola, ora un suppellettile sulla scrivania, aspettando di avere una risposta o di essere liquidato e quindi attendere l'arrivo del commerciante.

comment_1925551

Krok
Goliath Cavaliere delle Rune

MASTER

INIZIATIVA

12+3=15

Mi preparo al combattimento, scrutando anche io il mio avversario. Noto che mi sta studiando e cerco di non dargli troppe informazioni. Mi metto di fronte a lui, alzando i miei pugni davanti al viso, cercando di tenere alta la guardia.

Chi colpisce primo colpisce due volte, ma se avesse qualche "sorpresa" nascosta?"

Non mi fido della lealtà del combattimento. La situazione è ambigua e assomiglia molto di più ad una "lezione" che ad una vera prova. Voglio aspettare la sua mossa, ma voglio fargli credere che sono solo una montagna di muscoli senza cervello. Quindi mi muovo verso di lui come se volessi colpirlo. Nel momento in cui lui lancerà il suo colpo verso di me, una delle mie enormi mani andrà sul suo braccio, abbassandolo e avvitandolo dietro la sua schiena, trascinandolo in un abbraccio violento. Prima ancora che capisca cosa sia successo e come abbia fatto a trovarsi così vicino a me, con un potente placcaggio provo a metterlo faccia a terra e gli monto sopra, a cavalcioni. Quando sente addosso tutto il mio pesante corpo, gli faccio sentire anche il mio fiato dentro al timpano e gli sussurro:

Questo ti farà un po' male.

Con uno scatto dei denti gli mordo il lobo dell'orecchio, facendolo sanguinare, tenendolo schiacciato faccia a terra.

note tecniche, dubbi e meccaniche

Perdonami, è la prima volta che gioco sul forum (e per ora mi sto divertendo molto), ma soni in difficoltà a gestire le dinamiche del combattimento. Mi sono immaginato, a livello di meccaniche, di fare un'azione preparata "lotta" per afferrarlo come reazione nel suo turno e nel mio turno di fare l'azione "spingere" per metterlo prono. Lo stile di combattimento "unarmed" mi consente di infliggere danni extra (1d4) alle creature afferrate all'inizio di ogni mio turno. A me però piaceva l'idea del colosso che monta sopra stile lottatore e dopo gli dà il morso all'orecchio. Non mi sembra che questo cambi qualcosa a livello di regole, in quanto il danno extra è automatico una volta che la creatura è afferrata e farlo a inizio o a fine del mio turno, almeno in questo caso, non mi sembra stravolga niente. Se dobbiamo rivedere qualcosa sentiamoci anche sul discord, così poi se serve edito questo post.

Modificato da Fandango16

comment_1925632

Dopo una breve esplorazione dello studio sono un attimo deluso.. Tutto qui? Nessun oggetto magico? Nessuna porta segreta? Ne dubito...

Mi accingo quindi ad eseguire un esame approfondito, alla ricerca dei tracce di magia nello studio e nelle mie stanze. Dopo una preparazione di una decina di minuti, estendo i miei sensi magici e con essi scandagli attentamente tutte le stanze a cui ho accesso.

Mi prendo poi del tempo per esaminare la biblioteca: sembra ben fornita.. c'è qualche libro che attira la mia attenzione? Magari qualche incantesimo che potrei aggiungere alla mia collezione?

Cerco infine di capire il funzionamento di queste serrature.. è possibile forzarne l'apertura senza la bacchetta? E ancora, riesco ad aprire le serrature delle porte chiuse con la mia bacchetta?

Dopo le mie indagini, esco dalla stanza, alla ricerca dei miei compagni per aggiornali sulle mie scoperte.

Note tecniche

Lancio prima individuazione del magico come rituale.

Poi faccio una prova di Conoscenze (arcane) (1d20+6 --> 9) per capire il funzionamento delle bacchette e provare a forzare l'aperura delle porte.

comment_1925782

Elenion Paladino di Hoar

“L’Urgròsh non mente. È nata per essere versatile, come chi la brandisce. Un’arma che non tradisce mai chi la rispetta. Pochi strumenti sanno riflettere tanto bene l’uomo che li porta.”

Scorse i nomi sulla pergamena senza fretta, fissandoli come fossero già incisi a fuoco nella sua memoria. Poi ripiegò il foglio con cura e lo porse a Ruomir.

“Fileto. Carri. Guardie al seguito. Non c’è nulla di ordinario in tutto questo. Qualsiasi mercante può viaggiare con un paio di scorte… due carri e un seguito organizzato significano che porta più di merci.”

Si avvicinò alla finestra, come già aveva fatto in precedenza, osservando il cortile.

“Prima domanda: i carri verranno controllati? Voglio sapere cosa entra, e cosa può essere usato contro di noi. Seconda: le guardie al seguito risponderanno al mercante o a noi una volta entrati? Terza: le ‘solite procedure’ quali sono, esattamente? Perché oggi voglio vederle con i miei occhi.”

Si voltò verso Ruomir, lo sguardo fermo.

“Se domani la Congrega o chiunque altro proverà a colpire, non sarà attraverso la porta che ci aspettiamo. E non mi farò trovare cieco.”

• Autore
comment_1925839

Krok
Quando la piazza viene liberata dalla gente presente il tuo scatto lo sorprende subito, dandoti una sorta di vantaggio iniziale. Il braccio dell'orco viene girato dietro la schiena, il movimento è fluido e sembra non incontrare troppa resistenza. Quando provi però a buttarlo a terra, lui fa un passo in avanti, sostenendo il suo e il tuo peso.
Senti il suo busto tentare una rotazione per portare la situazione a suo vantaggio ma riesci in qualche modo a bloccare il suo movimento.

• Autore
comment_1925842

Althir

la traccia magica presente nella stanza è debole ma quasi dappertutto. Chi ha organizzato tutto lo ha fatto in modo funzionale e utile per un facile utilizzo.
Scopri che tutte le librerie sono incantate in modo da facilitarne la ricerca e soprattutto la conservazione dei volumi e pergamene all'interno. Alcuni di essi, come avevi notato, sono da collezione con un importanza economica non da poco. Con una semplice parola chiave puoi nominare il titolo del libro e subito si illuminerà rivelando la sua posizione. Anche se dovessi cambiare il posto del libro successivamente.
Sulla scrivania, il calamaio e le pergamene stesse sono impregnate di una flebile luce azzurra che ti porta a pensare che possano essere incantate per evitare sbavature e macchie di inchiostro. Un pennino in particolare coglie la tua attenzione in quanto sembra che possa scrivere sotto dettatura. un paio di prove ti da conferma di esso.
Le serrature delle porte anche hanno la stessa aura della tua chiave ma non sembrano compatibili con la bacchetta in tuo possesso. Immagini che ognuno di essi sia in qualche modo legato alla bacchetta stessa, quindi forzarla con la tua trovi che sia quasi del tutto impossibile.
Non ci sono grimori magici tra i libri esposti, ma più testi di cultura specifica, razziale e geografica.
uscito dalla stanza l'unico che vedi in questo momento è Elenion giù nel cortile che sta parlando con un altro uomo, probabilmente l'attuale capitano delle guardie. Deneb non si vede.

Deneb
Si chiama Fiteto ed è uno gnomo come me. Su questo farà molta leva quindi ti consiglio di prepararti. Verrà anche con tutto il suo seguito per impressionare il suo interlocutore. Ma sono sicuro che con te non avrà problemi.
Vedo che sei sveglio quindi si, tutto il resto è per vedere e valutare come lavori e come ragioni soprattutto. Lascio a te l'impellenza.

Quando tocchi gli oggetti sulle mensole, senti un cambio di tonalità nella voce di Dulcamara come se volesse attirare la tua attenzione altrove.
Ci sono delle carte relative ai precedenti accordi presi con lui. Studiale prima di incontrarlo, così che tu possa anticipare le sue mosse.
Ho dato disposizioni ai capitani della guardia visto che arriverà domani.

• Autore
comment_1925844

Elenion

Le solite procedure sono quelle che io e te decidiamo di mettere in atto. Noi controllavamo tutti quanti compresi i carri e la merce. Il fatto che per un incontro commerciale venga tutto equipaggiato non è così raro, soprattutto che messer Dulcamara deve visionare la merce stessa. Alcune volte si ritirano nei suoi uffici perché dice che deve fare delle prove alchemiche. In questi casi mi limito a garantire la sicurezza della casa e dei suoi ospiti. Mi pagano per quello. E so anche che Dulcamara stesso non ami chi si impiccia troppo della cosa.
Pensi che la congrega stia tenendo sotto d'occhio questa casa di nuovo? anche solo a distanza di mesi?

comment_1925937

Krok - Cavaliere delle rune

Ehi, è più forte di quanto pensassi...vediamo come la prende...

La mia ombra diventa improvvisamente piu grande, oscurando il mezzorco. Divento più alto e più grosso, le mie braccia si allungano e le mie mani diventano enormi. La mia già grande stazza assomiglia ora a quella di un gigante e così le cose che indosso. La mia forza si espande a livelli sovraumani ed ora è il momento di immobilizzare a terra il mio nemico. Cerco di spingerlo a terra, ma alla prima non riesco a farlobcome vorrei. Mi devo adattare alla mia nuova forma? Allora richiamo tutte le mie energie e con un ulteriore sforzo finalmente mi sento efficace. Nel mentre che cerco di buttarlo a terra trattenendolo nelle mie braccia, lo stringo con le mie nuove mani cercando di fatturare le sue ossa.

Possiamo smettere quando vuoi, basta che ti arrendi.

Gli sussurro questo, sperando di convincerlo a terminare l'incontro.

Note

Ca 16 pf 48

Azione bonus potenza del gigante, per 1 min divento di taglia grande e ho vantaggio a tutte le prove e ts su forza e ogni attacco a segno faccio 1d6 danni extra

Azione Spingere prono: totale 11

Azione impetuosa: spingere prono totale 24 (danni 1 dallo stile di combattimento)

Oppure (se è già prono dalla prima azione) attacco totale 22 (danni 11)

Se si arrende a voce alta lo lascio andare, se mi attacca uso la reazione per attivare la runa della pietra e deve fare un ts su sag cd 15 oppure è affascinato da me per 1 minuto. "Mentre è affascinata in questo modo, la creatura ha velocità 0 ed è inabile, cadendo in uno stato di torpore onirico. La creatura ripete il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno, terminando l'effetto in caso di successo."

comment_1925968

Deneb
Bardoladro Tabaxi

" Fiteto quindi, bene bene... E verrà con tutta la combriccola, per cercare di impressionarmi " interrompo il mio vagabondare per lo studio quando Dulcamara accenna ai documenti, orientando quindi la mia attenzione ai fogli indicati dallo gnomo.

" Posso portare queste carte nelle mie stanze o preferisci che non lascino le tue stanze? " comincio ad osservare i fogli, i numeri e il resto delle informazioni contenute su di essi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.