Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La luna crescente

Risposte in primo piano

Shamàsh (Eoldred Leah)

La stalla è una perdita più che accettabile di fronte al rischio di avere altre vittime, ben venga il fuoco seppur l'odore molto forte e acre del ragno bruciato è piuttosto fastidioso.

Ci riorganizziamo immediatamente per il cammino, sistemandoci in modo tale da non far correre alcun rischio ai bambini già troppo scossi. Osservo la Luna Rossa muoversi nel cielo per tenere conto del tempo ma più la guardo più un fuoco incontrollato arde nel mio cuore. Decidi quindi di distogliere lo sguardo e concentrarmi solo sulla via.

Giungiamo finalmente ad Horst, Galvem si fa avanti con un uomo dall'aspetto serio e fiero. Mi presento, col nome della mia famiglia del Turmish e ascolto gli altri annuendo, sottolineando infine come prima dell'arrivo di Selyra e mio, gli altri tre avevano affrontato un'importante minaccia salvando figlia e suocera.

Quando l'argomento si sposta sullo stato attuale della Luna e della volta celeste emetto un lungo sospiro "Dobbiamo aiutarci a vicenda, è necessario comprendere e risolvere questa situazione che prelude a un'imminente catastrofe. Avete udito storie o voci riguardo eventi simili? Intendo anche ultimamente. Avete notato movimenti o atteggiamenti fuori dal normale?"

  • Risposte 594
  • Visualizzazioni 33,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

  • Autore

Non so se quelle persone dureranno fino a domani...se di domani si possa parlare...come avete visto mostri si aggirano per questa terre ora...risponde l'uomo a Fiore delle Giungla...

sfortunatamente non so dirvi cosa sia successo , l'altro giorno il sole non è sorto e la notte regna sovrana su questa terra...

prima i licantropi ora mi è stato detto dei folletti malvagi e anche un vampiro a quanto mi dite...è tutto maledettamente senza senso...in questo villaggio non c'è nulla di prezioso o particolare , quelle creature sono malvage a prescindere 

se dovete andare non voglio certo trattenervi anche se il vostro aiuto sarebbe prezioso ma restate quanto vi serve per riposarvi , vi farò avere dei cavalli freschi...non posso però darvi ne cibo ne scorta , molti si stanno radunando qui...e temo che questo attirerà altre di quelle creature qui...

e probabilmente anche Linden sarà nella nostra stessa situazione...

ci sono comunque altri avventurieri alla locanda , magari qualcuno di loro sa qualcosa in più o è disposto a darvi una mano...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Zarath, barbaro tiefling

Mi rivolgo verso gli altri, in tono pragmatico. Beh, potremmo chiedere alla Locanda, ottenere informazioni anche su Linden e su tutto ciò che sanno, poi decidiamo che fare, se gestire il viaggio o aiutarli.

@Dardan

Mi puoi ricordare a livello temporale quanti giorni fa siamo arrivati a Linden e quando sarebbe stato il matrimonio? Mi pare si parlasse di 10 giorni, ma con le tempistiche del pbf ho dimenticato tutto 😅 ho un po' perso la cronologia.

Modificato da Daimadoshi85

Devras

In realtà commento verso fiore e gli altri noi eravamo venuti qui per un matrimonio, ma poi le cose sono precipitate. Forse possiamo provare a mandare un messaggio a Lucas, io posso incaricare un animale di mandare un messaggio, ma non è una cosa sicura, voi avete altri mezzi? Mi rivolgo poi verso gli altri io posso usare un potente incanto per proteggere questo posto, ma durerà solo per una giornata, non è molto, ma potrebbe darvi il tempo di recuperare le energie.

Fiore della Giungla

Non è strano che con questa notte innaturale queste creature si siano fatte più comuni e audaci. Di sicuro qualsiasi soluzione a cui possiamo pensare adesso non potrà che essere temporanea, se non risolviamo il problema alla radice. Quindi concordo con Zarath, meglio cercare informazioni alla locanda. Ho comunque bisogno di riposo per preparare il rituale di identificazione che mi servirà per capire come liberare le vittime dell' incanto della fata, tanto vale dirigerci in taverna. Dico, accarezzandomi il mento in maniera pensierosa.

SELYRA - Bardo Drow

Gli accadimenti recenti mi hanno distolto i miei pensieri dalla situazione della volta celeste, con sguardo pensieroso osservo il cielo, anche se non visibile e quasi mormorando con me stessa "già...chissà cosa è successo alla nostra cara Luna".

Le parole dell'uomo mi riportano alla realtà.

"Se davvero non c'è uno scopo in queste barbarie se non quello di uccidere persone innocenti allora la situazione è più preoccupante e pericolosa del previsto"

L'idea di riposarci e recuperare le energie mi sembra ottima.

"Trovo sensato andare alla locanda l'indomani per raccogliere informazioni, se questo male è così diffuso altri avranno che di raccontare."

Shamàsh (Eoldred Leah)

Sembro pensieroso “Deve esserci per forza un motivo dietro a tutte queste nefandezze. Anche solo non deludere le aspettative di chissà quale empia entità… è quel che mi pare di aver capito dalle parole della fata. Potrebbe però essere una sorta di rituale o sacrificio su larga scala per aprire le porte a chissà cosa… e rendere questa situazione permanente.” Aggrotto le sopracciglia e gli occhi per un istante brillano più intensamente “In ogni caso dobbiamo impedirlo e… quel matrimonio forse può aspettare se l’attesa è utile a comprendere meglio tutto quanto.” Annuisco verso Selyra “Riposiamo, aiutiamo i difensori di questo posto e raccogliamo informazioni.”

  • Autore

Vi intrattenete ancora qualche minuto e poi vi dirigete verso la locanda , il villaggio non è molto grande ma deve essere un punto di snodo commerciale della zona poiché la locanda è una costruzione di tutto rispetto...

quando entrate nella locanda nonostante la situazione l'aria non è pesante come potevate aspettarvi...la sua sala principale è piuttosto piena , soprattutto di abitanti del villaggio piuttosto anonimi ma ci sono alcuni che capite subito essere avventurieri...

una giovane elfa si muove fra i tavoli suonando con il suo flauto un allegra melodia...

vicino al camino acceso vedete un uomo decisamente massiccio intento a bere un boccale di birra...

sulla sinistra vedete un gruppo formato da cinque uomini dal viso piuttosto corrucciato...

sulla destra vedete un altro gruppo che sta discutendo questo composto da personaggi decisamente più peculiari...

al bancone un donna dalla pelle scura di mezza età sta discutendo col locandiere...


@ Tutti 

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

SELYRA - Bardo Drow

La locanda che si palesa non è delle migliori che io abbia mai visto, ma sembra piuttosto accogliente, appena dentro cerco subito di inquadrare la situazione, decisamente la mia attenzione è subito attratta dall'elfa, vorrei essere anche io spensierata e mettermi a suonare e a ballare con lei ma preferisco tenere un profilo basso.

Camminando lentamente e con eleganza mi avvicino all'uomo massiccio seduto vicino al camino, gli regalo un ampio sorriso ammaliante e con dolcezza ed educazione mi avvicino.

"Le dispiace Messere se mi accomodo qui a scaldarmi un pò? Fuori fa molto freddo, da quando c'è questa Luna Rossa in cielo non riesco più a scaldarmi, sembra quasi che mi abbia gelato anche l'anima"

Sono contento di vedere una locanda piena. L'elfa, tra l'altro, è bellissima e questo mi alza il morale. Selyra va a parlare con l'omone immediatamente e pare che sfoderi il suo fascino. Io...Beh, solitamente vengo visto con disprezzo o timore. Preferisco dirigermi al bancone o un tavolo, per poi chiedere al locandiere o a una cameriera.

Cerco un tavolo, magari vicino a Selyra, così quando vorrà potrà tornare e, soprattutto, il calore del camino fa sempre piacere. A quel punto chiedo alla prima cameriera utile, cercando di tenere un tono affabile "Salve. Posso avere una birra?"

Devras

è un bel posto commento guardandomi attorno che dici, proviamo a parlare con quel gruppetto? domando a fiore indicando il gruppo più variopinto

Shamàsh (Eoldred Leah)

Il villaggio è modesto, sono quei posti che però mi mettono allegria seppur a vedermi non si direbbe probabilmente sempre colpa di questa maledetta Luna Rossa. Tuttavia l'eterogeneità di razze e mestieri e la semplicità con la quale molti degli abitanti vivono, sono quelle piccole grandi cose che trattengono qualche nota di positività nel mio umore.

La locanda poi è un concentrato di queste sensazioni, da fuori sembra essere più del 'necessario' incastonata in questo piccolo villaggio ma una volta entrati comprendo benissimo il perché. Dentro c'è fermento, spensieratezza ma è evidente che molti stanno discutendo riguardo la situazione attuale. Cammino tra i tavoli cercando di cogliere gli argomenti principali e qualsiasi cosa sia nuova alle mie orecchie prima di raggiungere il bancone affiancandomi a Selyra e Zarath, senza però 'introdurmi' nella discussione ma rimanendo in disparte. Attendo completino il loro ordine facendo poi il mio, salutando con gentilezza e chiedendo del sidro.

@Dardan

Percezione +4 e Investigare +0 per carpire discorsi "nuovi" o interessanti sulla Luna Rossa o se qualcuno si sta organizzando per fare qualche cosa di attivo.

Modificato da Landar

Fiore Della Giungla

Arriviamo alla locanda, e l' atmosfera tranquilla e festosa è un autentico balsamo per l' anima, dopo tutto quello che abbiamo passato. Il mio famiglio svolazza su una trave, dondolandosi a ritmo di musica sulle note suonate dall' elfa, mentre io guardo gli avventori. Tutte persone interessanti, senza dubbio, ma Devras attira la mia attenzione su quello che sembra essere un altro gruppo di avventurieri. Difficile vedere una tale varietà di razze insieme, se non in un gruppo come il nostro

Si, mi sembra una buona idea. Gli dico, avvicinandomi a loro per presentarmi Salve, io sono Fiore della Giungla e questo è il mio amico Devras. Vi dispiace se ci sediamo con voi? Dico con il mio sorriso migliore.

Modificato da Theraimbownerd

  • Autore

Selyra si avvicina con eleganza all'uomo vicino al camino...

l'uomo che al momento sta sorseggiando una birra all'arrivo della drow smette di farlo e alle sue parole risponde con un sorriso...

Ma certo , si sieda pure...dice L'omone con una voce profonda e gutturale...viaggiare sotto la luna rosa non è facile...poi si guarda intorno...sa che alcuni pensano che ci siano i drow dietro tutto questo...


Zarath si dirige anche lui verso il camino e prende posto ad un piccolo tavolo non molto lontano da Selyra e poi richiama l"attenzione di una cameriera che li vicino stava servendo un altro tavolo e porta ancora con sé un vassoio con alcune birre...

Benvenuto...dice sorridendo... è la prima volta che la vedo da queste parti...e nel mentre prende una delle birre che porta e la mette sul tavolo...vuole per caso mangiare qualcosa?

Devras e Fiore della Giungla si dirigono verso il tavolo con i personaggi più peculiari ed appena Fiore della Giungla i quattro smettono di parlare...

poi la tiefling rossa prende la parola ...Ci sono ancira tavoli liberi sedetevi li...dice seccata...esatto...dice poi la mezzelfa che gli sta davanti...vedete di sparire...

Su di signore...dice l'elfo dai capelli bianche all'altro lato del tavolo...vediamo di non essere scortese solo perché siamo di cattivo umore....

poi si rivolge a Fiore della Giungla...Io sono Turen mentre la rossa è Kerana , la scorbutica e Nimerya mentre il piccoletto lì è Orvish...l"halfing col flauto vi saluta con il gesto di una mano...

sedetevi pure...dice infine l"elfo...e le due lo guardoni malissimo senza però replicare ed è subito chiaro cui sia il capo del gruppo


Shamásh fa un giro per la locanda e poi di dirige verso il camino dove di trovano Selyra e Zarath

@ Shamásh 

Giri un po' per la locanda e la conversazioni che ascolti sono senza interesse tutti chi più chi meno sembrano spaventato dalla luna rossa anche se da resilienti abitanti dei regni di confine non lo danno a vedere...ma quando arrivi vicino al gruppo di umani seduti ad un tavolo sento che stanno parlando della luna rossa cercando di capisci qualcosa ma non divino nulla che voi già non sappiate però il vecchio umano dice che dovrebbero andare a Linden perché li si trova un antico tempio chiamato il tempio della luna e che forse è possibile che c'entri qualcosa....


@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

SELYRA - Bardo Drow

"Grazie" rispondo facendo suonare la mia voce il più smielata possibile, mentre mi accomodo di fianco all'uomo.

Tengo al stessa espressione alla menzione che la causa della Luna Rossa sia la mia razza.

Scrollo le spalle.

"Come sempre. Quando accade qualcosa di oscuro sono sempre i drow la causa, però le posso dire che per quanto non adoriamo la luce del sole amiamo la luce argentea della Luna e questo rossore ci rende inquieti"

Metto una mano al petto sospirano.

"Anche lei è un viaggiatore? Da dove viene se posso chiedere? Anche lei ha notato strane creature aggirarsi per villaggi a seminare morte e terrore?"

AZIONE

Provo Persuadere sull'uomo per cercare di farlo parlare: 1d20+7

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.