Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La luna crescente

Risposte in primo piano

Fiore della Giungla

La nostra camminata nel bosco è tranquilla, e quasi inizio a illudermi che arriveremo alla nostra destinazione senza ulteriori problemi. Quasi.

La visione della donna al rogo è così scioccante che rimango ammutolita per un momento. A prescindere dai crimini di cui possa rivelarsi colpevole come si può arrivare a un tale sadismo nel metodo di esecuzione? Come si può giustificare questa crudeltà?

Per mia fortuna i miei compagni sembrano più pronti di me, con il tiefling che si getta tra le fiamme per salvarla e il nuovo arrivato Aasimar che tenta di quietare la folla. Anche io mi alzo in volo con i miei stivali alati, scrutando la folla dall' alto in cerca di movimenti sospetti, per assicurarmi che nessuno nella folla faccia brutti scherzi ai miei compagni

Modificato da Theraimbownerd

• Risposte 486
  • Visualizzazioni 26,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore

Selyra osserva la folla di villici e poi lancia un incantesimo contro uno di loro...

@ Selyra 

Credi di aver trovato quello che credi sia il capo ma quando lanci il tuo incantesimo capisci che è già vittima di un incantesimo simile , l'uomo si calma ma non sei affatto certa che sia stato ammaliato dal tuo incanto...

l'uomo bersagliato da Selyra smette di agitarsi e si gira verso di voi con un espressione imbambolata in viso...

Devras parma alma folla dopo aver fatto arretrare l'anziana a e la bambina ma le sue parole non hanno effetto...

Zarath di corsa attraversa la folla butta do a terra diversi contadini ed i fine con un salto raggiunge la cima della pira e libera la donna dalle fiamme e quando torna giù un silenzio innaturale cala sulla folla che forconi e zappe alla mano di gira verso il barbaro...

poi Shamàsh palesa un paio di eteree ali angeliche e sollevatisi in volo arriva fin sopra la folla e con alcune decise parole la calma attirando su di sé l'attenzione dei contadini che lo guardano come inebetiti...

anche Fiore della Giungla si alza in volo e controlla la folla sottostante...

la situazione rimane tranquilla per alcuni secondi poi dal lato opposto della pira rispetto a voi sentite una vocina tuonare...Ma insomma , chi ha interrotto il mio divertimento...?

@ Shamàsh & Fiore della Giungla

Dalla tua posizione sopraelevata quando senti la voce  riesci a vedere oltre la pira e li seduta su un covo e di fieno a circa una decina di metri dal fuoco vedi quella che sembra una bambina , forse un elfa dalla pelle bianca quasi cadaverica che porta un elegante abitò nero con guanti e scarpe coordinati ed impugna uno strano oggetto un bastone nero dalla punta ricurva sulla cui estremità superiore e posizionato a cupola un telo nero , la parte interna del telo però è rosso sangue e costellata di una moltitudine di zanne bianche...

in piedi accanto a lei vedi una figura femminile slanciata , vestita come una cameriera , la donna ha la pelle bianca non molto diversa da quella della bambina ma la sua è solcata da grandi cicatrici le le deturpano il viso e le parti di pelle scoperta che vedi poi non sei certo ma ti pare abbia qualcosa di metallico al collo , ai polsi e alle tempie...

ai piedi della bambina seduti ci sono due cani o lupi non sapresti dire fatti però ti sembra di sangue...

Hei voi cosi volanti venite subito qui...dice poi sempre la vocina tonante...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

Selyra

L'uomo sembra acquietarsi, ma non sono troppo convinta di averlo sotto il mio controllo.

"C'è qualcosa di molto forte" dico ad alta voce.

Ma probabilmente mi sbaglio perché tutto sembra calmarsi...ma è forse come la quiete prima di una tempesta?

La voce improvvisa ed inaspettata mi fa trasalire, prendo il mio liuto e pizzicando le corde per emettere toni aspri chiedo con voce sibilante come se mi stessi preparando a sputar veleno.

"Bruciare una donna lo chiami divertimento? Mostrati!"

Devras

Mi avvicino alla ragazza e a Zarath queste le faranno bene, ma non la cureranno del tutto genero alcune bacche e ne faccio mangiare una alla ragazza Chi organizzerebbe tutto questo per puro divertimento?

DM

Uso goodberry, la ragazza recupera 1pf

Zarath, barbaro tiefling

Provo a fare appoggiare i piedi della donna a terra e capisco che non sia in grado di stare in piedi da sola. Mi rivolgo dunque al forgiato se ci attaccano, tieniti pronto a tenerla. Vi difenderò io.

Shamàsh - Eoldred Leah

L'intervento congiunto del nostro nutrito gruppo sembra sortire qualche effetto, è però evidente che ci sia dietro qualche cosa o qualcuno di estremamente e magicamente influente.

Zarath è lesto a portare in salvo la donna mentre Devras corre immediatamente in suo soccorso, osservando i miei nuovi compagni agire con prontezza e compassione mi rassereno, soprattutto quando si palesano le creature causa di tutto questo disordine e orrore. Ora sappiamo chi c'è dietro questa follia e con cosa abbiamo a che fare.

"Riponete le armi, disperdetevi e tornate in fretta alle vostre case." parlo alla folla mantenendo un tono di voce fermo ma compassionevole con la stessa eco potente che sembra scendere dal cielo. Il mio sguardo si posa poi sulla bambina e sui suoi accompagnatori umanoide e canidi, provo a scrutare nella loro anima ed essenza per avere una chiara idea di cosa siano. Quindi, al contrario di quel che ordinano mi allontano, di più di 9m anche da Fiore della Giungla, sorvolando la folla facendo ampi gesti per dare forza alla richiesta fatta in precedenza.

Infine mi rivolgo alle creature dietro al falò "Chi siete? Fate un passo indietro, mostratevi e rassettate le vostre malefatte. Parliamo." mai solleverò la mia lama per primo seppur presentando il mio invito alzo lo scudo mostrando il simbolo della Luna e bisbigliando qualche parola arcana nella lingua celestiale.

Master

CA 21 (immunità ai critici) PF 78
usando Arcana +4 cerco di capire che creature sono, mi porto a più di 18m da loro, massima distanza possibile per intenderci
in ogni caso uso l'azione bonus per castare Santuario (1 minuto senza concentrazione) su Fiore della Giungla (mi allontano anche da lei per non farci bersagliare da eventuali incantesimi ad area ma prima rimango nella gittata per castare Santuario quindi 9m)
poi uso l'azione per castare Protezione dal Bene/Male su di me (aberrazioni, non morti, immondi e altre creature hanno svantaggio su di me e non posso essere affascinato, ammaliato, posseduto o spaventato da loro). 10 min, concentrazione
consumo due slot di 1°
tengo la reazione per tirare Shield ma con lo slot gratuito del Lunar Sorcery portando eventualmente la CA a 26.

Modificato da Landar

Fiore Della Giungla

Guardo i miei compagni prestare un primo soccorso alla donna ustionata, tirando un sospiro di sollievo. Una volta che la situazione sarà messa in sicurezza mi potrò occupare meglio di lei, ma prima ci sono dei non morti da sistemare. Provo a ricordare se ho mai visto qualcosa del genere nelle tombe che ho esplorato, mentre nuvole nere si formano sulla mia armatura.

Il tuo divertimento consiste nel vedere una povera donna bruciare? Dico disgustata alla non morta, trattenendomi a stento dal fulminarla sul posto.

Master

Ho +6 a religione , +10 ad Arcana e Storia se serve.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.