Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Autore

la prima volta che gli avete visti ho scritto "il rumore si sempre più forte e ad un certo punto vedete  diversi nugoli di insetto che fuoriescono dal corridoio immerso nell'oscurità e si dirigono volando verso di voi."

perciò si volano 🙂

• Risposte 217
  • Visualizzazioni 8,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Capisco , io intanto sarei per iniziare comunque giusto per non fare raffreddare troppo l'entusiasmo , domani o al massimo sabato posto sul topic di gioco . 

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ok ragazzi, visto che faccio l' artefice e uno dei miei principali punti di forza è condividere le infusioni volevo chiedere se c'era qualcuno che voleva un oggetto magico in più. Io vorrei tenere per

Immagini pubblicate

14 minuti fa, Dardan ha scritto:

"il rumore si sempre più forte e ad un certo punto vedete  diversi nugoli di insetto che fuoriescono dal corridoio immerso nell'oscurità e si dirigono volando verso di voi."

Stavo andando a memoria 🫣

Quindi un https://dnd5e.wikidot.com/spell:maelstrom non gli farebbe niente, giusto?
Mentre invece se usassi https://roll20.net/compendium/dnd5e/Cloudkill#content riuscirei a prendere la maggior parte degli insetti?

@Dardan

Mi son purtroppo espresso male (PERIODACCIO al Lavoro; Guai a NON finire; Tutto è incasinatissimo); avrei dovuto specificare che intendevo lanciare DUE Incantesimi Santuario in Due Turni Susseguenti; il Primo (come è successo senza Problemi) su Devras (che in effetti lo ha protetto egregiamente) e, se possibile, nel Turno Dopo su Fiore. . .

La Fretta di Digitare Ieri non Mi ha fatto scrivere chiaramente ma sapevo che UN Incanto a Turno su UN Bersaglio. . .

Ma conviene santuario?

Su devras è stato un po' sprecato, ha praticamente solo magie di attacco

L'idea era di immunizzare i Casters ad Area sia da Danno Inevitabile che da "Distrazione Ferita & Perdita Concentrazione Incantesimi". . .

Non avevo altri Incanti Divini Difensivi cosi efficienti, solo Potenziamenti Guarigione e quelli ancora non ci servono. . .

Tatticamente son tutte sfide abbastanza difficili x i Nostri PG non ottimizzati x queste Minacce Strane. . .

Il punto è che appena lancio un incantesimo che anche solo ha effetto sui nemici perdo i bonus di santuario

Ma Io volevo proteggere dalla Prima Bordata di "Skarafoni Pallettoni"; poi sugli Effetti Specifici bisogna che rileggo un Attimo la Descrizione sul Players Handbook. . .

@Daimadoshi85 haste aggiunge solo 1 attacco extra, è specificato nella spell. Quindi faresti un totale di 4 attacchi con la tua azione: 2 base+1 per gli artigli+1 per haste. E' una spell forte, ma non così forte.

6 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Daimadoshi85 haste aggiunge solo 1 attacco extra, è specificato nella spell. Quindi faresti un totale di 4 attacchi con la tua azione: 2 base+1 per gli artigli+1 per haste. E' una spell forte, ma non così forte.

Di base ho doppio attacco per turno, quindi ne faccio 4 (due artigliate per attacco). Con un'altra azione di attacco non faccio di nuovo doppio attacco? 🤔 

Diciamo che se va male faccio 6 attacchi, se va bene 8. 

Lascio al master dirimere il dubbio 😆

PS. Ho controllato in giro, ho sbagliato io la gestione e chiedo perdono. Di base avrei 3 attacchi con gli artigli e con haste ne avrei un quarto. Chiedo venia. 

Modificato da Daimadoshi85

@Dardan

Del Golem (ora che è "Scoperto" da tutta la Robaccia che aveva addosso) si vede la Struttura Fisica abbastanza bene; riesco a determinare una Zona eventualmente parecchio danneggiata o lesionata. . .??

Poichè a logica corrergli addosso e colpire in quel Punto con una "Punizione Divina" particolarmente Distruttiva sembra la Tattica più Sensata. . .!!

• Autore

Al momento non noti zone particolarmente danneggiate.

Allora Mi studio un attimo bene il Migliore Attacco; temo che un Golem Anti-Vampiri sia proprio Antitetico alle "Punizioni Sacre" di un Paladino Legale Buono studiate x sgominare Non-Morti, Esterni ed Abissali, specie se Caotici Malvagi. . .

Comunque in ogni caso attaccherò il cosiddetto "Alveare" piuttosto che gli "Sciami" che emette; di Attacchi ad Area efficaci ne ho davvero pochini contro di Loro. . .

• 2 settimane dopo...

Secondo me vale la pena provare ad usare smite.

Mi sembra sensato; adesso che ho un pò più di tempo vedo se ci posso fare una Combo anche con altri "Incanti Punizione" da Paladino. . .

• 3 settimane dopo...

Per una "Confluenza Infausta" di Impegni di Lavoro Notturno e "Pranzoni In Famiglia" mi sa che sino dopo Pasquetta NON riesco neanche ad arrivare davanti al Computer a scrivere per Portare avanti il GDR (proprio non rientro a Casa prima di 20-30 Ore !!); appena riesco mando avanti tutto. . . .!!!

• 2 settimane dopo...

Domanda: C'è una porta che possiamo chiudere nella stanza con le scale?

• Autore

Risposta: Si c'è la porta chiusa che avete aperto per entrare nella stanza con le scale .

Secondo me provare ad andarcene e bloccare la porta è meglio, io sono un po' a secco di spell.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.