Vai al contenuto

Capitolo 4 - Dragons of Desolation

Risposte in primo piano

Goldmoon

Tutti gli altri

La sacerdotessa diede la pozione guaritrice a Sturm, certamente la persona più soggetta a scontri e ferimenti, e tenne per sé le pergamene e l'incenso sacro, sicuramente più utili a lei che ad altri.

• Risposte 736
  • Visualizzazioni 27,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

• Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

• Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

Tasslehoff

Ehi, che martello grande! Dite che è con quello che forgiavano le Dragonlance? Poi osservò un attimo l'oscurità: se è solo una buca arriverà al lago ma di solito non è così semplice. Se volete attirare l'attenzione di chi vigila possiamo gettarsi dentro una torcia oppure posso fargli una serenata col mio flauto. Non mi sono allenato granché quindi o sale lui a dirmi di smettere o mi buttate giù voi.

Flint

Altri

Il nano fece cenno a Raistlin, perché non prendesse alla lettera le ultime parole del kender.

«Tass, la proposta della torcia è bocciata. Se il fondo del pozzo contenesse materiale infiammabile, ci troveremmo a dover recuperare il Martello mentre penzola sopra un rogo. Ci servirebbero corda e rampino, ma forse non riusciremmo comunque a lanciarlo fin laggiù».

Il fabbro-guerriero provò a valutare l'ampiezza del pozzo, per capire che distanza avrebbero dovuto gestire.

• Supermoderatore

Raistlin

Altri

Ero pronto a prendere per buone le parole del Kender, ovviamente demandando a qualcun altro l'atto fisico di lanciarlo, ma lo sguardo di Flint mi fa intendere che non è una strada che vuole percorrere.

Qui secondo me comunque è il momento di rischiare qualcosa, anche se chiaramente il pozzo racchiude un pericolo.

• Autore

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

@Caramon

"Beh, dovevo pisciare. E nell'oscurità mi sono perso via" disse bofonchiando

"Ma a questo punto che sono qui...ti va di fare due passi così parliamo. Voglio farti vedere una cosa che ho trovato. Pare un passaggio... non so dove porti..."

Goldmoon

Tutti gli altri

L'idea di Tass però non era del tutti bislacca.

La sacerdote prese una pietra abbastanza grande e mormorò un incantesimo di luce incentrato su di essa.

"Possiamo provare a legarla alla corda più lunga che abbiamo per vedere fin dove arriva... O lasciarla cadere e vedere quanto è profondo il pozzo..."

Disse la sacerdotessa indicando la pietra illuminata magicamente

• Supermoderatore

Raistlin

D'accordo, tanto alla fine tra un sasso e il kender c'è poca differenza a livello di utilità...

Tasslehoff Burfoot

I tanti

Deciso disse il kender ravanando in una delle sue sacche ed estraendo la corda: uno di quà e uno dall'altra parte del pozzo. Tenetela tesa.

I miei stivali non mi permettono di volare ma posso scorrere orizzontalmente tenendomi ad essa e nel caso di pericolo mi basterà staccarmi per salire verso l'alto.

Modificato da shadizar

Caramon

Pisciate e passeggiata

Caramon inarcò un sopracciglio alla risposta di Fiz. In parte era abituato a questo genere di sue uscite ma continuava a sorprendersi.
"Non so se posso allontanarmi troppo dal campo." disse guardandosi indietro. Sicuramente altri erano a guardia ma quella gente confidava anche in lui.
"Se è vicino va bene. Senza entrarci però. Devo prima avvertire gli altri."

Flint

Altri

«Raistlin, cerca piuttosto nei tuoi libri qualcosa con cui si possa afferrare un oggetto a distanza. Voi altri, qualcuno ha un rampino? Prima di far fare lo spericolato a Tass, magari riusciamo a far pendolare il martello più vicino a noi... Sì, Tass. Se riuscissimo ad agganciare con il rampino la corda del martello, potrei anche acconsentire a farti scorrere lungo la corda. Oppure...».

Guardò verso l'alto.

«Quella corda sarà pur agganciata ad un soffitto. Potresti sollevarti lungo il muro fino a quel soffitto, e poi agganciarti con le mani fino al punto in cui è appesa la corda. Poi potresti scendere di nuovo fino al martello. Più lungo, ma possiamo fare a meno di provare ad agganciare il martello».

• Supermoderatore

Raistlin

Non ho bisogno di cercare, questo genere di magie di bassa lega non è mai stato qualcosa di mio interesse, quindi ti dico già che non posso aiutarvi. O vi ingegnate voi o qualcuno se la deve rischiare.

• Autore

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

@Caramon

"No non è lontano" disse il vecchio per poi incamminarsi verso una grotta li vicino. Entrato, Fizban mostrò, in un punto nascosto, un passaggio che doveva fino a poco tempo prima essere stato ostruito da delle pietre che ora, probabilmente per il gelo, erano crollate.

La spelonca era oscura e un'aria fredda proveniva da quel luogo. "Ecco è questa" disse "L'ho trovata per caso. Non vorrei che fosse un passaggio da cui le forze nemiche possono arrivare. Ho preferito mostrartela subito. Non so dove porti"

@Non Caramon

Il pozzo era oscuro e ampio 24 metri. Non vi era modo per aggirarlo ma sul lato opposto si vedeva una scala a pioli scendere dall'alto e proseguire più in basso. Il martello, calato leggermente più in alto rispetto alla loro posizione, pareva tenuto da un sottilissimo filo che scendeva da quello che sembrava un tetto molto più in alto.

Guardando i basso si vedeva, più sotto nell'oscurità una specie di potente che lo attraversava ad un certo punto

Quando si avvicinarono per osservare il pozzo, Tass notò una cosa strana. Su tutto il pozzo, a livello di dove poggiavano i loro piedi, nonostante ci fosse il buco, si vedevano granelli di polvere.

Caramon

Con Fiz

Seguì l'anziano mago con preoccupazione perché si stava allontanando dai rifugiati ma anche con curiosità. Era molto silenzioso, come non avesse intenzione di allertare chissà chi e quando arrivarono al passaggio si avvicinò per guardarlo meglio.
"Capisco." disse a bassa voce grattandosi la nuca. Osservò dentro ma ovviamente non vide nulla, l'oscurità era interrotta solo dalle stelle, dalla luna e dalla torcia che aveva acceso lungo il cammino ma appena rivolse lo sguardo all'interno del passaggio subito le tenebre ripresero il sopravvento anche sulla luminosità emanata dalla torcia "Suggerisci di controllare o semplicemente di ostruirlo nuovamente?". Dal tono della voce si capiva che il guerriero avrebbe preferito la seconda soluzione.

Modificato da Landar

Tass

No Caramon

Il kender guardò gli altri con un sorriso sornione e poi, fece un passo nel vuoto.

Modificato da shadizar

Flint

@Non Caramon

I nani che avevano costruito quel posto si erano ingegnati per rendere inaccessibile il martello. Riusciva a pensare almeno a quattro differenti modi in cui potevano aver appeso lì quel martello in quel modo senza l'uso della magia. Ma erano metodi che avrebbero richiesto giorni interi, se non settimane, e anche recuperarlo senza magia avrebbe richiesto settimane. Per fortuna c'erano quegli stivali.

«Tass, forse puoi anche solo scendere, ti porti una nostra corda per poter essere tirato verso di noi. Poi cammini sul fondo fin sotto il martello, e leviti verso l'alto per recuperarlo, oppure...».

Occhi fissi sul martello, si decise a fare la sua proposta.

«... beh, potresti passarmi gli stivali e ci provo io».

• Autore

@Caramon

"Controllarlo! Non me lo perderei per nulla al mondo" disse il vecchio. "Se vuoi vado avanti io" e fece un passo in quella direzione.

@Non Caramon

Mentre discutevano sul da farsi l Kender fece un passo avanti nel vuoto e... non cadde. Il piede poggiò su qualcosa di solido. Come un pavimento.

Flint

@altri

«Non stai levitando!».

Sorpreso, il nano si chinò al suolo diverrà e sporse il braccio verso il vuoto. Toccando qualcosa di solido

«Resta cauto e trascina i piedi. Non possiamo sapere se quel che ti regge di interrompa, ad un tratto».

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.