Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917913

Sturm

"Ti consiglio di riflettere bene sulle tue parole. Siete voi, abitanti di questo luogo, ad ammazzarvi reciprocamente: vuoi davvero paragonare le nostre piccole divergenze di vedute alle vostre lotte? Mostrateci la strada, se potete e volete, e vi aiuteremo al meglio delle nostre possibilità", Sturm cambiò tono, diventando più diretto.

"Abbiamo detto che lo faremo. Est Sularus Oth Mithas".

  • Risposte 396
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadizar
    shadizar

    Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Pyros88
    Pyros88

    Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

  • Supermoderatore
comment_1918007

Raistlin

Stai buonino prima che ti si scaldi troppo quella testa calda dico al leader degli Hylar. E non cercare di fare troppo il santarellino che probabilmente anche voi di cose sporche in questa guerra di fazioni ne avete fatte tante. Ora portaci dal consiglio e tagliamola corta con tutte queste ciance.

comment_1918052

Goldmoon

La sacerdotessa sbatté la staffa della dea a terra.

"Ora basta!"

Disse irata, per poi calmarsi quasi subito.

"I popoli liberi devono unirsi. Lottare contro il nemico comune. Ogni vita persa per tali futili motivi, è un soldato in meno nella guerra che verrà..."

Poi si occupò dei caduti, quantomeno per salvare la vita a chi non era morto.

Azioni

Persuasione +9, poi cerco di stabilizzare i moribondi per portarli almeno a 1 pf con Medicina +7

comment_1918374

Tass

La pietà è ciò che ci distingue dagli animali disse il Kender mogio.

Se ricordo bene almeno un theiwar è già scappato ad avvisare i suoi compagni, quindi che differenza farebbe lasciare liberi i feriti?

Voi andate, io resto qui.

comment_1918423

Flint

«Non li portiamo con noi solo come prigionieri, Tass. Li portiamo con noi anche come testimoni, del fatto che fare le cose diversamente è possibile, del fatto che manteniamo la nostra parola, così che riportino al loro popolo le risposte del Consiglio».

Si avvicinò al kender, posandogli una mano sulla spalla.

«Per come ci hanno attaccato quando cercavamo di essere diplomatici, mandare qualunque altro nano a parlare con loro delle decisioni che prenderanno significherebbe condannarlo a morte certa. Ci servono per portare al loro clan le nostre parole e le storie che racconteremo ai nobili, oltre alle loro risposte, quali che siano quelle che otterremo».

  • Autore
comment_1918433

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Alle parole della sacerdotessa, che intanto aveva aiutato a stabilizzare i prigionieri, il capo degli Hylar pareva essersi convinto, o per lo meno si zittì forse rassegnato, ed era pronto a proseguire

Attendeva che la discussione interna alla compagni si placasse

comment_1918444

Flint

Il nano fece un cenno a Sturm, che aveva in custodia il secondo prigioniero.

«Tass, loro due verranno con noi. Per quanto tu abbia le tue ragioni, che comprendo, se resterai indietro resterai da solo. Senza prigionieri da custodire o liberare».

Si mosse insieme al proprio prigioniero verso gli Hylar.

«Il ferro scaldato due volte è ancora buono, la minestra no. Andiamo. Prima arriveremo e meglio sarà».

comment_1918456

Tass

Il kender non era del tutto convinto della decisione presa dagli altri ma non voleva lasciarli da soli: vengo. Ma solo perché pènso che avrete bisogno anche del mio aiuto per difendere i nostri " ospiti " da coloro che stiamo andando ad incontrare.

comment_1918635

Flint

«Grazie Tass, mi saresti mancato».

Al commento di Raistlin invece non replicò. Non pensava affatto che gli Hylar avrebbero trattato i Theiwar con pietà e rispetto. Pensava piuttosto che non li avrebbero trattati affatto, perché non intendeva consegnarli.
Ma lo aveva già detto e ribadirlo non avrebbe cambiato le convinzioni del mago.

Era conscio che gli Hylar avrebbero potuto decidere di sottrargli i prigionieri per giustiziarli nonostante la sua opposizione. Ma gli Hylar avevano onore, a memoria di Raist, e il fabbro sperò che il tempo non avesse cambiato anche questo.

comment_1918860

Goldmoon

Il cuore della sacerdotessa era pesante. Aveva evitato uno scontro immediato, ma tutta la situazione le metteva addosso una grande angoscia.

Si appoggiò a Riverwind, più per un sostegno morale che per una reale necessità fisica

comment_1918941

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Non posso fare a meno di pensare che la qualità e tenuta di una tenda lo si veda da come è stato piantato il primo palo, bene o male. Ecco..." commentò il barbaro, a bassa voce, a Goldmoon dopo un poco che questa si appoggiò a lui in cerca di supporto mentre lui le cingeva le spalle con il suo unico braccio. Lasciò la frase in sospeso, conscio che Goldmoon avesse ben colto la metafora.

Seguì gli altri consapevole di avere poca voce in capitolo ed ancora meno autorità con i nani, a differenza di Flint in cui comunque riponeva grande fiducia nonostante come siano andate a finire le cose con i Theiwar.

Modificato da Pyros88

  • Autore
comment_1919021

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Tornati al livello centrale, la compagnia ormai molto ingrandita con tutti gli Hylar e i prigionieri Theiwar si iniziò a muovere verso il fondo della caverna attraversando un lungo viale e una piazza gigantesca circondata da edifici abitativi ormai in rovina ed abbandonati

Lì vi era un gigantesco portale ad arco senza ante, che dava accesso ad un tunnel che penetrava nella roccia della montagna.

Il soffitto, 15 metri sopra di loro, era piatto e presentava ogni dieci metri fori rettangolari, delle dimensioni di tre metri per quattro. Da lì si poteva vedere un passaggio parallelo sopra di loro

"Sono due passaggi paralleli che conducono da NorthGate alla North Hall of Justice" disse Aran "Le Hall of justice erano i punti di dogana di Thorbardim: quando abbiamo chiuso i cancelli e il mondo di fuori, all'epoca del cataclismo, è stata progressivamente abbandonata. Ma adesso quando siamo arrivati nella nostra ricerca abbiamo visto che è stata occupata dai Theiwar."

"Quando saremo arrivati dovremo utilizzare un passaggio nascosto, per evitare di essere presi"

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EaTp0qqTze9FjP6fUIRofBgBaKsE-p2n8j6hG5DqN2OLLw?e=s37p3T

comment_1919059

Flint

«Occorrerà passare in silenzio, oppure saremo a distanza di sicurezza?».

Il nano era preoccupato per eventuali sabotaggi dei prigionieri e stava valutando se imbavagliarli.

Sicuramente avrebbero dovuto bendarli, per garantire che il passaggio restasse segreto.

«Aran, condividere l'informazione che saremmo passati da un passaggio segreto per evitare una zona piena di Theiwar avrebbe forse comportato scelte diverse».

Fece un cenno verso i prigionieri.

comment_1919062

Sturm

Sturm dubitava che avrebbero potuto passare realmente in silenzio, soprattutto con la possibilità di una forte eco in quegli spazi amplissimi, però il dubbio di Flint era più che lecito.

  • Autore
comment_1919240

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"La società dei nani delle montagne ha rapporti molto complessi non semplici come da voi nani delle colline. Ci si deve aspettare di trovare ostacoli ovunque. Non c'è bisogno di dirlo" rispose "Comunque dovremo transitare in silenzio" aggiunse proseguendo lungo il lungo passaggio

Più avanti si iniziava a vedere che la strada era sbarrata da un fortilizio che occupava l'intere caverna: la doppia porta era aperta

  • Autore
comment_1919578

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il gruppo avanzò fino alle porta di Northgate: quando vi si avvicinarono due nani Theiwar uscirono da una porta armati.

Subito Aran gli si avvicinò e, estratto un sacchetto, glielo porse; poi fece segno agli altri di avanzare e svoltò in un vicolo

La città dei nani, costruita su due livelli, era costituita da solide costruzioni di due piani e da vie strette e facilmente difendibili in caso di invasione dall'esterno

Giunti in una piccola piazza con una fontana Aran raccolse insieme tutti i presenti "Adesso bisogna muoversi in silenzio. Imbavagliate di prigionieri" disse

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.