Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_1914777

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Al di là dell'angolo, appena il guardiano della fede comparve, i nani si guardarono fra di loro e uno di essi fece per avanzare verso Goldmoon. Un lampo di luce lo avvolse ed il nano cadde a terra morto

Il capo dei Theiwar urlò "deponete le armi, umani!" mentre i nani estraevano le proprie asce

@all

Mappa (g* è il guardiano, arancio sono i Theiwar, azzurri gli Hylar)

https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kPtBA4lGBkC4_k6v-Q?e=awtDdg

Iniziativa!

  • Risposte 259
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadizar
    shadizar

    Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

  • AndreaP
    AndreaP

    Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Mentre Riverwind con la sua abilità si liberava, Raistlin lancia una palla di fuo

comment_1915117

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Rinfoderate voi le vostre! Non abbiamo intenzione di combattere! Non costringeteci a difenderci versando il vostro sangue!" grido ai nani cercando di intimidirli diplomaticamente, se così si può dire, per farli desistere dai loro intenti aggressivi.

Test Intimidire +3

comment_1915225

Flint Fireforge

«Non osate agire contro di noi. Non solo Mesalax è dalla nostra» il nano usò apposta il nome nanico della dea di Goldmoon «ma anche gli antichi Principi dei Nani».

Diede un colpo lieve con il bordo dello scudo all'elmo spiritato che indossava, per attirare l'attenzione su quello perché lo riconoscessero.

«Attaccate e perirete».

Azioni

Prova di Intimidire, bonus: +4

Talento Sentinel, rivolto in particolare a difendere Goldmoon più che se stesso.

Edited by PietroD

  • Supermoderatore
comment_1915335

Raistlin

In silenzio mi paleso appena da dietro l'angolo, pronto a scatenare la mia magia contro i primi nani che fanno una mossa di troppo.

DM

Preparo un'azione, al primo segno di aperta ostilità da parte dei nani parte una bella palla di fuoco

comment_1915399

Goldmoon

Le cose precipitarono in fretta, e uno dei nani era già caduto a terra, morto

Prese il bastone, pronta ad agire se l'ultimo tentativo di negoziazione di Flint fosse fallito

  • Autore
comment_1915581

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il tentativo di Flint di intimidire i Thiwar non parve avere successo anche per il numero che consideravano essere a loro favore

Subito si accinsero ad attaccare

@all

Potete completare le azioni che avete iniziato tenendo conto dell'iniziativa

comment_1915599

Sturm

Vedendo che l'intento minaccioso non si era sopito, Sturm comprese che era il momento di accelerare il passo, portandosi in mischia e levando lo scudo.

Azioni

Dash per arrivare in mischia, se possibile.

Se attaccato in mischia, uso Riposte per contrattaccare, impiegando un Superiority Die: colpire +9, danni 2d8 (col Superiority Die)+8 (+2d6 extra se l'avversario è caotico). I danni sono intesi non letali.

comment_1915621

Flint Fireforge

Il nano si rese facilmente conto di non essere stato convincente. Nel cuore restava un pacifico fabbro che scaldava il ferro per dargli la forma voluta, non un guerriero che urlava ai nemici per metterli in rotta.

Doveva combattere. L'esperienza gli suggerì che contro così tanti nemici doveva mettercela tutta e colpire prima, più forte e più volte possibile.

Azioni

Attacco 4 volte con la Handaxe +1 (bonus +7, 1d6+4 danni taglienti magici, Action Surge per i due attacchi extra), quanti più avversari possibili, per ridurre la loro velocità di 10 piedi grazie a Slasher.

Se faccio un critico (con 19-20), il colpito ha svantaggio ai suoi attacchi fino al mio prossimo turno.

Tengo pronta la reazione per usare Sentinel se prova a colpire un alleato.

comment_1915672

Goldmoon

Niente da fare, i nemici nonvolevano sapere ragione.

Protetta dai suoi compagni e dal suo guardiano spirituale, individuò il capo dei nani egli fece piombare addosso le fiamme sacre della dea.

Azioni

Lancio fiamma sacra sul capoccia

TS 16 su destrezza, altrimenti prende 2d8 danni radiosi.

Ricordo che il guardiano della fede attacca sempre ogni volta che un nemico entra nella sua area d'azione per la prima volta, anche più volte per round.

  • Autore
comment_1915912

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il mago lasciò partire una palla di fuoco sui Theiwar: le fiamme inglobarono la massa dei nani

Tass lasciò partire una pietra ferendo uno dei nemici

Flint attaccò il capo con quattro colpi, tre dei quali andarono a segno: alla fine il leader dei Theiwar cadde sotto i suoi colpi

Sturm si scaglia contro il nano colpito da Tass e con un colpo lo fece cadere a terra stordito

Due Theivar provarono ad attaccare Goldmoon e il guardiano intervenne in sua difesa uccidendoli con due raggi luminosi per poi svanire nel nulla

Vista la situazione, prima che Riverwind potesse intervenire gli ultimi due nani rimasti fuggirono nella direzoione opposta

@all

Iniziativa

  • Raist 22

  • Tass 17

  • Goldmoon e Flint 16

  • Sturm 14

  • Thiwar 12

  • Riverwind 10

La palla di fuoco uccide 4,6,8,9,11; 1,5,10 sono feriti

Tass ferisce 12

Il capo (1) evita l'attacco di Goldmoon

Flint colpisce tre volte il capo e lo ammazza.

3 e 7 provano ad attaccare goldmoon, l'essere evocato li attacca e loro falliscono il TS: morti entrambi

5,10 fuggono

Scontro finito

comment_1915915

Goldmoon

Le spalle della donna si rilassarano. Mentre i due nani scappavano, corse verso i caduti, in cerca di qualcuno ancora vivo cui salvargli quantomeno la vita.

comment_1915916

Sturm

Sebbene ci fosse il rischio che andassero ad avvisare qualcuno, Sturm preferì non gettarsi all'inseguimento dei due fuggitivi: andava anche contro la sua visione delle cose.

Preferì piuttosto sincerarsi se l'avversario che aveva abbattuto fosse realmente solo privo di sensi, nel qual caso lo avrebbe in qualche modo legato.

comment_1916235

Riverwind (umano ranger/barbaro)

La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di sé stesso. Il potere del mago era davvero tremendo, incomparabile rispetto alle capacità di molti dei suoi compagni, Goldmoon a parte. La scena lo aveva inoltre riportato ai tremendi istanti in cui lui ed i suoi compagni erano stati investiti e quasi uccisi dalle fiamme del drago rosso nelle stanze di Pax Tharkas, là dove aveva perso il suo braccio. Si asciugò il viso madido di sudore, vuoi per quello che stava vivendo vuoi per il calore generato dalle fiamme, e si aggirò, titubante, fra i corpi dei nemici come stavano facendo i suoi compagni. Forse qualcuno era ancora vivo, come era stato per loro a suo tempo, ma non nutriva molte speranze date le loro condizioni.

Edited by Pyros88

comment_1916356

Flint

Preso dalla foga della battaglia e dal tentativo di mantenere in salvo Goldmoon, il fabbro affrontò quello che gli era sembrato il comandante del gruppo di Theiwar e lo ridusse in fin di vita. Era molto più facile capire quanto un colpo in più avrebbe spezzato il ferro rovente, piuttosto che preservare la vita di un nemico. Per lenire il proprio senso di colpa, poteva solo pensare che aveva tentato di avvertirli e indurli a rinunciare ad attaccare.

Mentre alcuni compagni si occupavano dei caduti, Flint si interessò alle porte che quelli stavano sorvegliando.

«C'è qualcuno, là dentro? Siamo amici».