Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1912534

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Pur soltanto fino a dove la luce delle torce rischiarava il loro cammino, il barbaro cercò di guardare più attentamente che poteva in cerca di minacce di qualsiasi genere in aiuto a Flint.

Test Percepire +4

• Risposte 241
  • Visualizzazioni 6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadizar
    shadizar

Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

• Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

• AndreaP
    AndreaP

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Mentre Riverwind con la sua abilità si liberava, Raistlin lancia una palla di fuo

• Autore
comment_1912553

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

La compagnia guidata dal Theiwar si infilò in un dedalo di vie che costituivano il livello inferiore di north gate, un'area ora abbandonata che doveva un tempo costituire una zona fortemente urbanizzata di Thorbardim

Dopo un lungo percorso il theiwar ad un tratto fece segno a tutti di fermarsi.

Da dietro a un angolo più avanti si potevano chiaramente sentire voci naniche che urlavano: "Silenzio lì dentro, o entro e vi do qualcosa di cui lamentarvi, melma di Hylar!"

comment_1913030

Flint

Il nano delle colline, a voce bassa, propose la sua idea.

«Potrei incamminarmi oltre l'angolo, e proporre la trattativa per lo scambio di prigionieri. Spero che mi riconoscano come un nano di collina e mi diano il tempo di parlare. Ma se mi attaccano, mi faccio inseguire, e voi sarete pronti».

La pancia e la barba di Flint certo non davano idea di particolare agilità per la fuga, ma che altri che non fossero nani facessero da ambasciatori o da esca sarebbe sembrato troppo strano.

comment_1913096

Goldmoon

"Vengo con te."

Goldmoon fece un passo avanti.

"Già altre volte la dimostrazione del ritorno degli dei ha mitigeto gli animi più burrascosi. Ti darò una mano a convincerli della bontà dei nostri intenti."

• Autore
comment_1913127

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"Io quello che avevo promesso l'ho fatto" disse laconico il Theiwar

Flint e Goldmoon girarono l'angolo

@FLint e Goldmoon

I due compagni girarono l'angolo.

Al di là vi era una strada molto più stretta con sui lati delle case delle aperture a botte verso quelli che un tempo erano stati negozi o officine.

Adesso erano state chiuse da sbarre e fungevano da prigioni.

Ce ne erano 12, 6 per lato.

In mezzo alla via vi erano una dozzina di Theiwar che si voltarono a guardarli restando in silenzio

comment_1913410

Goldmoon

Con Flint

La sacerdotessa sorrise amichevole, poi fece una benedizione in direzione dei Theiwar, mescolando tra le parole un incanto per Flint.

"Che la benedizione degli dei scenda su di voi."

Master

Lancio guida su Flint, io tento un persuasione +5 per mettere a loro agio i Theiwar, e accompagno la benedizione enfatizzando gli effetti visivi magici di luce, se posso.

comment_1913447

Flint

Accompagnato da Goldmoon, e ancora più preoccupato per l'incolumità della benedetta dagli Dei, il nano proseguì fino a mostrarsi a chi si trovava dietro l'angolo. Parlò ad alta voce, per farsi sentire sia dai nuovi interlocutori che dai compagni.

«Saluti a voi, popolo dei Theiwar. Sono qui per parlare con tutti i Clan che abitano nella Montagna ad annunciare l'arrivo di un grande pericolo e una grande speranza, poiché sono tornati sia gli Antichi Draghi che i Potenti Dei. Chiedo che uniate gli sforzi di tutti i clan, che troviate la pace, che riusciate a sopravvivere a quanto sta avvenendo fuori e presto arriverà qui dentro. Io ho visto di persona quel che accade, poiché io sono uno degIl Esterni. Il mio nome è Flint Fireforge, del clan Neidar».

• Autore
comment_1913470

@Flint e Goldmoon

I Theiwar lasciarono passare uno di loro che sorridendo avanzò qualche passo verso Goldmoon e Flint

"Benvenuto fratello Neidar. Io sono il comandante di questa squadra di ricerca. Avete fatto una lunga strada tu e la tua compagna umana se venite dall'esterno per portarci queste gravi notizie. Venite. Sedetevi con noi e raccontatemi" disse indicando un punto della via dove avevano acceso un fuoco e dove i Theiwar erano accampati

Edited by AndreaP

comment_1913617

Flashback

"Di certo non ti lascerò andare lì senza essere al tuo fianco." disse il barbaro vedendo il coraggio della donna amata nel voler affiancare il nano in una missione così pericolosa.

comment_1913833

Flint

«Come ho detto, sono qui per parlare con tutti i clan, per forgiare una unione che consenta a noi tutti di sopravvivere. Non posso fermarmi a parlare con voi, qui siete in dodici e invece decine di Theiwar devono sentirmi, prima possibile. E centinaia di nani di altri clan in queste stesse caverne. Non posso sedermi con voi, anche per aver sentito che avete prigionieri di un altro clan. I Neidar sono fratelli dei Theiwar quanto lo sono degli Hylar. E considerando i nemici che ci minacciano tutti, anche i vostri clan dovrebbero cominciare a considerarsi fratelli e tentare di convivere, piuttosto che imprigionarsi a vicenda».

Il nano continuò a parlare a voce sostenuta, perché anche i compagni sentissero quello che stava dicendo.

• Autore
comment_1914059

@Dietro l'angolo con anche Riverwind

"Certo Certo" disse il capo dei Theiwar "allora venite! vi porto dal mio leader. Da questa parte"

Fu allora che Riverwind comparve girando l'angolo e subito si rese conto che i nani stavano posizionandosi per circondare Flint e Goldmoon

comment_1914342

Flint

«Parlerò volentieri ai vostri capi. Ma prima aprite le celle e lasciate andare i prigionieri. Come gesto di amicizia sarà sufficiente, io parlerò a voi tutti e poi ognuno di voi, Hylar o Theiwar, andrà a riferire quel che dirò ai propri leader. Se vorrete rivedermi, mi troverete nel corridoio centrale, accanto al tubo di rame per il trasporto verticale».

comment_1914509

Tass

Per chi sta dietro l'angolo

Il kender stava morendo dalla curiosità e tendeva l'orecchio all'estremo per capire cosa andavano dicendosi dietro l'angolo.

Nel frattempo guardò i theiwar che erano con loro cercando di capire quale fosse il loro atteggiamento.

comment_1914709

Vedendo quel che sta succedendo faccio subito segno ai miei compagni di raggiungermi fino all'angolo; Goldmoon e Flint potrebbero presto avere bisogno del nostro aiuto.

Edited by Pyros88

comment_1914753

Goldmoon

La sacerdotessa notò quanto indicato dall'amato. Fece lunghi passi indietro, staffa in mano.

Mentre indietreggiava, lanciò un incantesimo di massima potenza, colpendo il terreno.

Immediatamente un guerriero traslucido, armato di una spada di luce e con uno scudo recante i simboli di Mishakal.

"Non temete, questo guardiano ha il solo scopo di proteggermi dai miei nemici. Gli amici non hanno motivo di temere nulla dalla dea Mishakal!"

Incantesimo

Lancio Guardiano della Fede di quarto.

https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Guardiano_della_Fede