Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo 1 - Fire in the Mountains

Risposte in primo piano

Torum

"Direi di accamparci e disporre una guardia a turni. E domani dovremo trovare il modo di ridistribuire le tende tra di noi: ci faranno comodo, inutile lasciarle qui. Bottino di guerra!", suggerì Torum, non ancora avvezzo a tutto quel cielo aperto sopra la testa.

  • Risposte 629
  • Visualizzazioni 17,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum Ironbrow "Boffarbacco! Che storia magnifica, cugino!", esclamò Torum, dopo qualche istante di silenzio. "Quindi, insomma, in sostanza, per riassumere... abbiamo una ragione in più per fare fuor

  • PietroD
    PietroD

    Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano r

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò T

Immagini pubblicate

Edwarf

Peccato per il tanfo umano... ribattè Ed con una secca risata alle proposte di Torum, con le quali era sostanzialmente d'accordo. Diede una mano a preparare il campo e accendere il fuoco, sempre tenendo un occhio ben vigile sul loro prigioniero, e si fece bendare da Floki quel dannato graffio che faticava a guarire.
Soltanto quando le incombenze furono completate, tornò a dedicarsi al pidocchioso ladro.
Chiamò a sé Yuki Tu parli la sua lingua, tocca a te tirargli fuori quel che sa. Mi raccomando, sei tu che lo tieni per le palle, faglielo capire fin da subito.

Modificato da Dmitrij

Yudrik Mordiroccia

Per me va bene dormire qua e guadare domattina, anche se continuo a pensare che gli animali su al nord scappavano da qualcosa di grosso e da questo lato del fiume. Quindi mi sa che dovremo fare turni con 2 persone e stare particolarmente attenti.

Di contro potremmo smontare un paio di tende e cercare di arrivare al di là del fiume prima del buio. Più difficile che chiunque ci voglia attaccare guadi di notte.

Detto ciò si unì a chi voleva far parlare il prigioniero per tradurre le sue parole e controllare che dicesse la verità.

Dumli

L'ex soldato era favorevole a rimanere da questa parte del guado per la notte, di modo da non esporsi ad ulteriori pericoli mentre erano ancora malridotti e stanchi.

Yudrik Mordiroccia

Il ragazzo schiarì la voce e poi si volse verso l'umano sorridendo: E allora eccoci qui. Stai un pò meglio? Ora...io non ho nessunissima intenzione di farti del male e sarei superfelicissimo di lasciarti andare quando ce ne andremo anche noi . Quindi rispondi chiaramente a tutte le mie domande ed io terrò a bada i miei compagni di viaggio che, come puoi ben vedere, non sono affatto amabili quanto me.

Primo: chi siete voi? Esercito, compagnia, oppure solo un gruppo di onesti briganti? E cosa ci fate davanti a questo guado? Il che mi porta a chiedermi quanti altri guadi o ponti ci siano per passare dall'altra parte e se sono tutti presidiati. Stai attento a rispondermi; non sarebbe interessante se tu mi dessi delle risposte sbagliate e poi ci incontrassimo ancora? Caso alquanto probabile se continui nel tuo attuale lavoro.

Quindi dimmi: ma cosa c'è di tanto interessante dall'altro lato del fiume che vi siete accampati proprio qui?

X Dm

Attendo la risposta a queste domande e di capire se devo cambiare approccio prima di continuare.

Floki

Terminato lo scontro, l artigiano si dedico’ ai feriti del gruppo, intento a pulire e bendare uno dei suoi compagni quando Yudrik inizio’ a parlare con l umano.

Il tono del giovane nano era calmo e compassionevole come quello di una vecchia baldracca in cerca di clienti, la cosa fece infuriare l artigiano considerato che quello stesso bastardo poco prima aveva provato a fare carne di porco delle loro pance. Non riusciva davvero a capire a che punto del suo addestramento avesse appreso un approccio del genere da un mentore come Edwarf.

Sta a vedere che dopo aver perso la possibilità di fottere elfi adesso provera’ a sposare un bandito”

Commento’ mentre chiudeva il bendaggio di Ed

Modificato da Pentolino

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido]

Mentre Floki curava i compagni, Yuki, con l'aiuto di Edwarf, provava ad interrogare il prigioniero

@Yuki

Dopo un momento di titubanza, il prigioniero iniziò a rispondere

"Noi siamo briganti: La compagnia di Antonio il basso. Lui ci ha spiegato che da qui possiamo tenere sotto controllo la strada che passa nella Yetzin valley che collega i Principati di Confine all'Impero, dove passano le carovane nei mesi estivi. E ci siamo accampati perchè in caso di problemi possiamo fuggire sull'altra sponda"

"Noi non ce l'avevamo con voi: pensavamo foste dei mercenari di qualche carovana" aggiunse

Poi dopo una pausa disse "Cosa ne fare di me?"

@all

Durk recupera 4W

Ed recupera 6W

Edwarf

Si accese un sigaro, respirò a fondo, quindi mise una manona sulla spalla del cugino.
Yuki, questo pezzetto di sterco e i suoi amici hanno appena provato ad aprirci la pancia, a negare a ciascuno di noi il conforto delle nostre famiglie, il sapore del prossimo pasto, la quiete della vecchiaia.
Insomma... non ti girano i cogliòni?

Ora guardalo continuo con un cenno della testa Piagnucola sapendo di aver fatto la cazzàta, cerca di salvare la lurida pellaccia e, credi a me, per farlo è disposto a tutto. Intendo TUTTO, incluso farti felice raccontandoti tutto quello che sa, non importa se è vero o no, basta che tu ne sia convinto. Oppure a piantarti una lama nel fianco alla prima occasione, se pensa che sia l'occasione per fuggire.
Capisci quel che ti sto dicendo cugino? Questo animale non ha alcun interesse né intenzione di aiutarci, non è pentito, non s'incamminerà au alcun sentiero in cerca di redenzione.
Ora, dimostrami di aver ben inteso: raccogli la tua rabbia, serra il pugno, spaccagli quel piccolo naso insulso, fagli capire che sei tu che hai in mano la sua misera esistenza. Solo allora sarà sincero.

Con un gesto della mano, invito Yuki a fare del suo meglio.

Yudrik

Il giovane spalancò gli occhi guardando Edwarf con orrore: ma perché? Io sono un cacciatore e gli animali li uccido per mangiare, non per torturarli.

Abbiamo fatto un patto: lui parla e noi lo lasciamo andare quando abbiamo finito, Quindi perché infierire?

Se tu pensi che abbia mentito e che col tuo metodo ti dirà di più, allora dimostramelo tu!

Se fossi al suo posto io mi inventerei un mare di balle pur di farti smettere di picchiarmi.

Edwarf

Un lampo attraversò gli occhi di Edwarf alla risposta del giovane cugino.
Un patto? Con lui?
Indicò il prigionierò con il sigaro.
Un patto si stringe tra pari che portano reciproco rispetto e mantengono la parola data. Un patto suggella una promessa solenne tra nani d'onore.
Questo? Un vigliacco che prima ha cercato di ucciderci, cosa di cui sembra continui a non renderti conto, come fosse cosa da nulla. Poi ha provato a scappare e ad abbandonare i suoi compari, imitando i cordardi che se la sono data a gambe, purtroppo per lui senza riuscirci. E ora... guardalo: senza uno straccio di dignità, senza la schiena dritta di coloro che fanno delle scelte e le onorano con coraggio. Non ci sono patti, con bestiame così.
Lanciò al prigioniero uno sguardo privo di qualunque forma di empatia e compassione.
Nè tu sei nella posizione di contrarre patti a nome di tutti noi. Il suo tono era ora molto più duro. Non sei a caccia di conigli, tantomeno nelle grottegiochi dei nanetti. Sei un guerriero, sei un adulto, come tale devi comportarti. Il che significa anche saper obbedire, senza capricci né scenate, perché questi nani contano su di te e ti affidano le loro vite. Questo ti è chiaro, Yuki Mordiroccia? Fai quel che ti è stato chiesto.

Modificato da Dmitrij

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.