Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 560
  • Visualizzazioni 15,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum Ironbrow "Boffarbacco! Che storia magnifica, cugino!", esclamò Torum, dopo qualche istante di silenzio. "Quindi, insomma, in sostanza, per riassumere... abbiamo una ragione in più per fare fuor

  • PietroD
    PietroD

    Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano r

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò T

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1922032

#53

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Lentamente Dumli, lasciato il cadavere dov'era, tornò a riva e si ricongiunse agli altri.

Da li facilmente avrebbero potuto raggiungere l'uscita dal complesso

@all

Mappa (la riga blu è il limite dove poi lo spazio d'aria è una spanna)

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL1KKQQAAAABOBa80GAD39oWOJR8EtJrVA?e=Njpbbk

Modificato da AndreaP

  • Autore
comment_1922262

#53

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Lentamente i compagni lasciarono le caverne e raggiunsero l'uscita percorrendo il fiume che poi si gettava nella cascata

Velocemente ridiscesero il pendio fino a giungere nei pressi del lago sottostante formato dalle acque che cadevano.

Sotto un bellissimo cielo stellato, con un forte vento che aveva spazzato le nubi, finalmente erano all'aperto e potevano riposare e studiare dove muoversi il giorno dopo

comment_1922337

Dumli

L'ex soldato, una volta fuori, prese a spogliarsi per strizzare uno per uno i propri indumenti.

«Allora, domattina andiamo a cercare Yazeran, presso gli umani? Quel tipo sperava nel suo aiuto, ma il messaggio non gli è arrivato. Forse potrebbe aiutare noi, ora. Lui o la sua discendenza».

comment_1922365

Floki

Sebbene il sottosuolo fosse l elemento naturale per la sua specie, dopo la fatica e l angoscia della battaglia il cielo stellato e l aria fresca ebbero un effetto benefico sulle sue stanche membra.

“Il messaggio del Loremaster parla chiaro e ci indica quella che deve essere la nostra priorità”

Rispose a Dumli

Dobbiamo metterci sulle tracce degli orchi, scoprire dove si sono diretti e fare di tutto per recuperare il cristallo in loro possesso”

comment_1922430

Dumli

«Bene. Abbiamo saputo che gli orchi hanno una pietra, e ne cercano una seconda. Qui la seconda non l'hanno trovata, perché è posseduta da qualcun altro. Ed è lì che troveremo sia le pietre che gli orchi. Io penso che quel qualcuno sia Yazeran. Tu invece dove andresti a cercare?».

Modificato da PietroD

comment_1922474

Floki

"Negli scritti confusi lasciati dagli orchi, non mi sembra sia mai menzionato Yazeran e da quanto scritto dal Loremaster, gli orchi pensavano che il cristallo dell aria fosse qui."

rispose alle giuste osservazioni di Dumli

"Sappiamo ...o meglio, il Loremaster sostiene, che gli orchi siano in possesso del cristallo della terra e che, in generale, siano a conoscenza e bramino il potere di tutti e quattro cristalli"

prosegui

"Ora, per come la vedo io, potrebbe essere nostro dovere provare a rintracciare quanti piu' cristalli sia possibile tuttavia, penso sia piu urgente quello che si trova in mani nemiche piuttosto che quello ipoteticamente nelle mani di un fratello nano"

concluse

"Che ne pensate?"

Modificato da Pentolino

comment_1922486

Torum

"Penso che...", riflettè Torum, accigliandosi visibilmente mentre si spremeva le meningi, "dovremmo andare nella direzione in cui abbiamo più indizi. Che però non mi è ancora chiaro qual è, a dire il vero. Sappiamo comunque che è passato del tempo - forse parecchio - e che potrebbero essere tutti morti: Nani, Umani, Orchi".

comment_1922497

Dumli

«E fra Nani, Umani e Orchi, sono i nani quelli con la vita, le tradizioni, e la memoria più lunghe. Per questo andrei dai nani, poco importa se troviamo dei testimoni diretti di quei giorni o i loro discendenti».

comment_1922568

Edwarf

Mi trovo d'accordo con il fratello Dumli. Per quanto l'obiettivo siano i pelleverde, passare dal nostro popolo per trovare notizie aggiornate, aiuto e magari alleati, è più saggio che gettarci all'inseguimento di orchi di cui sappiamo poco o nulla.

  • Autore
comment_1922751

#53

8 Adderskrak 2516 i.c. - mattino [nubi e vento forte - inizio autunno]

Dopo aver dormito alcune ore il gruppo, discutendo su dove andare ridiscese il torrente impetuoso

Dopo una discesa difficile il gruppo raggiunse la carrettiera percorreva la Yetzin valley dall'Impero degli umani, a nord, fino ai Principati di Confine a sud, parallelo al fiume che più in basso percorreva l'intera vallata infilandosi in una fitta area boscosa.

Da lì dovevano decide come muoversi

Il karak più vicino che conoscete avevano incontrato nel loro viaggio di avvicinamento era a nord est a quattro giorni dall’inizio nord della valle: lì già sapevano che non vi erano notizie sulle pietre ne sulla corona

La vallata era molto selvaggia e potevano esserci altri insediamenti non noti, sia di umani che di nani o di orchi.

I nani provarono a confrontare il calco della mappa degli orchi che avevano preso dalla parete: seppur molto approssimativa si riconoscevano i tratti principali della valle.

Guardando con attenzione nel fitto della foresta videro in lontananza quella che pareva una torre che poteva assomigliare a quella disegnata dagli orchi.

Proprio in quel momento si udì il rumore di zoccoli di cavallo e dal sentiero a sud comparve un umano che avanzava al passo urlando qualcosa

@Yuki

"Ehi, là! Ci sono dei carri sulla strada dietro di voi? C'è un'intera carovana dietro di me, e dobbiamo sapere se la strada è libera

Modificato da AndreaP

comment_1922802

Edwarf

Il cammino stava procedendo come previsto. Forse avrebbero potuto spostarsi più in alto lungo il pendio, per ottenere una migliore visuale della vallata, ma la strada sul fondo consentiva loro di muoversi facilmente e con maggiore velocità.
La comparsa dell'uomo fece attraversare un brivido di tensione.
Ed si avvicinò al cugino, raccomandandogli attenzione. Gli umani, si sapeva, erano un popolo imprevedibile, inaffidabile e senza onore. Eppure qualcuno tra loro di degno, raramente c'era. Dopotutto, non erano elfi.
Lasciò che a prender contatto fosse qualcuno tra loro che, a differenza sua, conoscesse la lingua degli uomini.

  • Autore
comment_1923016

#53

8 Adderskrak 2516 i.c. - mattino [nubi e vento forte - inizio autunno]

Yuki pareva capire il significato delle parole dell'uomo e lo tradusse ai compagni: l'umano aveva detto "Ehi, là! Ci sono dei carri sulla strada dietro di voi? C'è un'intera carovana dietro di me, e dobbiamo sapere se la strada è libera"

@all

Come confermato da Shadizar in tds, traduce per tutti: posto la traduzione così da permettere di interagire

comment_1923157

Edwarf

Il cugino aveva imparato la lingua degli umani: indeciso se complimentarsi per l'intelletto o redarguirlo per essersi immischiato con quella razza difettosa, decise che per il momento doveva aver la meglio il pragmatismo.
Digli che per quanto ne sappiamo la strada è sgombra, e chiedigli se hanno notato movimento di orchi, o se ne conoscono qualche accampamento.

  • Autore
comment_1923237

#53

8 Adderskrak 2516 i.c. - mattino [nubi e vento forte - inizio autunno]

Yuki tradusse le parole di Edwarf e lo scout avvicinatosi annuì

"Il mio nome è Rutger Reiter. La nostra carovana viaggia da sud da molte settimane e abbiamo incontrato degli Orchi all'inizio del nostro viaggio, ma non recentemente. Però se volete avere notizie più precise potete chiederlo al nostro capo carovana. E' ad un ora di cammino dietro di me. Viaggiate da soli quindi? E a nord verso l'Impero ci aspettiamo pericoli?" chiese l'umano tradotto prontamente da Yuki

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.