Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925088

Vassilji

L'uomo si chinò a guardare alcune tracce sull'altare, fece una smorfia e si rimise in piedi.

«E la cosa giusta potrebbe essere sangue. Probabilmente qui ci facevano dei sacrifici»

Guardò i cadaveri non-morti a terra, certo che scoprire che non perdessero sangue.

«Non è che avete una gallina a cui tirare il collo? In alternativa, anche una ferita aperta potrebbe servire per una prova».

Modificato da AndreaP

• Risposte 510
  • Visualizzazioni 13,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• shadizar
    shadizar

Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• AndreaP
    AndreaP

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

comment_1925160

Rhal

Un sacrificio di sangue mi sembra appropriato ma al momento non vedo cosa potremmo metterci. Bastassero poche gocce potremmo provare ma temo ne serva almeno per ricoprire la rientranza.

E che mi dite di quella gabbia? Proviamo ad inserirci qualche pezzo di statua e a calarla nella fossa.

Non ho capito se le fiamme blu sono calde o disegnate. Si trovano solo sui bordi della fossa o la riempiono per intero? È come un enorme fornello a metano?

comment_1925168

Vassilji

«Prima di dissanguare qualcuno, forse qualcuno di voi incantatori potrebbe vedere se c'è della magia sull'altare o sulla statua. Se non vedi un meccanismo di apertura, c'è un incanto come serratura. Non mi ricordo chi me lo ha detto, ma l'ho sempre trovato vero».

• Autore
comment_1925263

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

I non morti non perdevano sangue e, salvo utilizzare le loro ferite, i compagni non avevano altro modo di trovarne. Illius e Rhal confermarono che gli intarsi presenti sulla statua e sull'altare potevano indicare che ci fosse magia in quegli oggetti.

Quanto alle fiamme blu, queste erano calde come un fornello ed erano una specie di parapetto per il foro che risultava così accessibile solo dall'alto con la catena della gabbia, e che ora potevano immaginare corrispondesse al buco sul soffitto della stanza dove vi era il cilindro e gli zombie elettrici.

comment_1925371

Grigory

Il Chierico era perplesso

"Scusate, non ho capito, perché stiamo facendo tutto questo? Qual è lo scopo? Pensate di attivare la statua gigante? Oppure?"

• Autore
comment_1925467

Arn si ferì facendo cadere del sangue sull'altare: non furono sufficienti poche gocce ma quando una minima quantità ricoprì il fondo della rientranza, si udì uno scatto e lo sportello sulla schiena della statua si aprì

All'interno vi era una leva

@all

Arn subisce 1pf (da togliere)

comment_1925515

Illius, mago

"Non è mai un bene quando la magia e ingranaggi vengono attivati dal sangue..."

Disse il mago prima di controllare la leva.

"Chi la tira? Controlliamo che non ci siamo trappole?"

comment_1925571

Grigory

Il Chierico fece vistosamente segno di si con la testa alle parole di Illius

"A tirarla, posso anche tirarla io, quanto alle trappole...booh, ci guardo"

Si avvicinò a guardare

• Autore
comment_1925675

Vass controllò il meccanismo non rilevando la presenza di trappole. Così si decide e la tirò

Un rumore si diffuse nella stanza proveniente dal muro sul fondo che iniziò ad aprirsi mostrando uno stanza segreta. L'aria che ne usciva era stantia come se fosse stata chiusa da molto tempo

Dentro si vedevano 5 casse appoggiate su un tavolo posto lungo la parete nord mentre sul pavimento al centro vi era una botola chiusa

all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL2UIAQAAAABR8BsQCpangbUIveYcIlQ4w?e=caifdb

comment_1925676

Vassilji

Sebbene incuriosito dalle casse, il ladro andò subito a controllare la botola.

Un sistema per scendere di solito che non fosse conosciuto dai non morti elettrici sarebbe stato un vero colpo di fortuna!

Ma doveva procedere con prudenza.

• Autore
comment_1926095

Vass aprì la botola: una scala di corda era avvolta ad un piolo a lato di un tunnel che scendeva dritto nell'oscurità

Rhal e Grigory osservarono le casse: erano fatte in metallo e chiuse da un lucchetto che però non aveva toppa perla chiave ma solo una stella incisa sopra.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.