Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1920611

Vassilji

Le parole di Crackle gli strapparono una smorfia, e questa a sua volta diversi dolori.
Le cure di Illius avevano funzionato, ma non fino a sanarlo completamente.
Tuttavia, ora era più importante non peggiorare di nuovo.
Estrasse la spada, per essere pronto, cercando una posizione qualsiasi che gli desse almeno un minimo vantaggio rispetto agli eventuali avversari.

  • Risposte 515
  • Visualizzazioni 13,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

  • shadizar
    shadizar

    Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

  • AndreaP
    AndreaP

    Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

comment_1920668

Rhal

Tonti noi. Pensavo che i nemici fossero più lontani ma, se son loro, Cracke ha fatto esattamente come gli abbiamo chiesto.

Nascondiamoci nel cunicolo che abbiamo esplorato da poco e osserviamo chi ci sta cercando senza farci vedere; poi possiamo decidere se fuggire o attaccare.

comment_1921076

Rhal

L'elfo ascoltò la risposta di Vassilij e non potè fare a meno di scoppiare a ridere d'accordo, d'accordo smetto disse cercando di ricomporsi, ecco, smetto, " entrate voi" e giù a ridere di nuovo, troppo forte, concluse ricomponendosi.

  • Autore
comment_1921111

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

Di colpo la porta del cilindro si spalancò: fuori vi erano una dozzina di creature simili a Crackle, umani della specie tarchiata che abitava quella valle e si faceva chiamare Traladara, ma ora zombie con dei rivoli di scariche elettriche intorno a loro

Uno con capelli corti neri si fece avanti

"Mortali, vi ordino...". La voce cupa che avevano sentito prima alle spalle di questo lo interruppe dicendo "Pazzi Mortali!"

"Pazzi mortali" riprese il primo "vi ordino di lasciare queste caverne: questo è dominio di Lord Kazak..."

La voce alle sue spalle lo interruppe ancora "Del grande, glorioso e indistruttibile Lord Kazak"

Riprese il primo "questo è dominio del grande, glorioso e indistruttibile Lord Kazak, uccisore di uomini, padrone di continenti..."

"Non esagerare" lo interruppe ancora l'altra voce

"Vi chiediamo di lasciare tutte le vostre armi ed i vostri denari davanti a noi, e di andarvene di corsa e di non tornare mai più. E di dare avvertimento a tutti quelli che incontrate"

E la voce alle spalle disse "Corretto. Ben fatto!"

comment_1921128

Illius, mago

Il mago rimase leggermente interdetto dal parlare di quei non morti elettrici.

Sembravano parlare quasi come se avessero imparato una formula a memoria.

Guardò spaesato gli altri...

comment_1921136

Arn

"E io vi dico che non vi daremo nulla: né un'arma, né un denaro. Perché dovremmo?", rispose Arn, colpito da quella imprevista compagnia.

Colpito sì, ma non impressionato.

comment_1921179

Vassilji

«No, Grigory. Proviamo a parlarci. Niente ostilità, per ora».

L'uomo smise di bisbigliare al compagno e si fece avanti, tenendo basse le armi.
Schiarì la voce.

«Salute a voi, Lord Grande e Glorioso. Non siamo qui per dare problemi a voi o per riceverne, il gentilissimo Crackle potrà testimoniare che non abbiamo tentato niente di ostile contro di lui nonostante fosse solo. La nostra fiducia in lui e in voi è tale che abbiamo scelto questo luogo per riposarci dopo esserci imbattuti nel Kartoeba. Non avete nulla da temere, da noi».

Con un movimento studiatamente lento rinfoderò prima la spada e poi il pugnale, mostrando le mani vuote.

«Posso garantirvi che è anche nostro interesse lasciare queste caverne. Purtroppo siamo stati costretti a entrarci da una serie di necessità e di costrizioni, e se ce ne andiamo senza aver risolto almeno qualcuno dei motivi che ci hanno portato qua dentro, riceverete visite molto più numerose e pericolose per voi, perché quelli ci hanno costretti a venire quaggiù non rinunceranno ai loro obbiettivi. La mia proposta è, dunque, di collaborare perché ognuno di noi possa perseguire i propri interessi, voi tenervi il vostro dominio e noi andarcene sani, salvi e con la missione compiuta».

  • Autore
comment_1921341

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

Alle parole di Vass, uno zombie più grosso degli altri e con la barba passò davanti al gruppo

"Finalmente qualcuno che mi porta rispetto. Questo è il mio regno e tutti quelli che entrano qui sono miei sudditi."

"Allora chi vi ha mandato? E cosa proponi mortale!"

comment_1921403

Vassilji

Il giovane uomo sorrise.

«Lord Kazak, onorati di conoscerla. Il mio nome è Vassilji. E loro sono Rhal, Arn, Grigory, Illius, e quello là dietro è Xeno».

Indicò i vari compagni mentre li nominava.

«Come sono certo sappiate, qua sopra è pieno di gente con la testa da sciacallo che si è stufata di essere attaccata da non morti e Gnoll, e si è stufata anche del Kartoeba, che prima gli era devoto e ora invece gli ha voltato le spalle e li impensierisce alquanto. Vogliono entrare qua dentro per portare via la 'pietra cilindrica' che loro stessi hanno portato qui».

Diede una manata alla parete del cilindro all'interno del quale si trovavano.

«Penso proprio che si riferisca a questa roba qua. Che se non ho capito male è anche ciò che ha dato vita a voi e al vostro seguito, Lord Kazak. Perciò, penso proprio che non vi piacerebbe se venissero a prendersela. Ci hanno chiesto di aprire loro la strada fin qui e recuperare per loro la Conoscenza degli Antichi, che forse sta nei tomi alle spalle di Crackle, per imparare come tornare a imbrigliare il Kartoeba. Ma purtroppo non è tutto».

L'uomo diede un'occhiata a Rhal, poi si decise.

«Il problema peggiore è che c'è anche un mago, con la testa normale, uno delle nostre terre, che sta venendo qui per le stesse Conoscenze. Le vuole per fare un gran casino dalle nostre parti, e noi siamo arrivati fin qui per precederlo e impedirgli di acquisirle. Poco prima di entrare le teste di sciacallo dicevano che lui e i suoi erano entrati nella Valle. Se ci va bene, adesso sciacalli e mago si stanno scontrando fra loro. Se ci va male, si alleeranno per arrivare qui, ci distruggeranno e poi si distruggeranno a vicenda per controllare le Conoscenze Antiche. Perciò ci resta una sola cosa da fare. Allearci prima fra noi e fargli rimpiangere di averci rotto le scatole. Che ne pensa, Lord Kazak?».

comment_1921420

Arn

La parlantina di Vass sembrava dare qualche risultato... e, alla peggio, Arn avrebbe sfoderato la lama e ne avrebbe saggiato le capacità contro quelle creature non-morte.

  • Autore
comment_1921525

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Gli Hutakaans, sono esseri ignobili: hanno schiavizzato il nostro popolo e non possiamo che essere contenti se subiscono la sorte che gli spetta. Provino a scendere: subiranno le conseguenze che si meritano"

"Gli dei ci hanno fatto diventare come siamo per vendicarci e anche il Krakatoa è risorto per vendetta secondo me"

"E anche questi nuovi invasori, ci provino a venire qui"

"Voi non avete colpa, vedo. Anche voi siete stati sfruttati dai nostri padroni. Vi concedo di andarvene."

comment_1921828

Rhal

Certo andiamo. E ci permetta di ringraziarla Lord Kazak, lei è un capo molto saggio e i suoi sudditi sono fortunati ad averla.

Se usciamo da dove siamo entrati però avremo vita breve e nel migliore dei casi verremo picchiati e resi schiavi. Per caso vi è un uscita secondaria da questa struttura?

comment_1921835

Vassilji

«Veramente magnanimo, da parte sua, Lord Kazak. Come vede I miei compagni le sono grati per questa concessione. Ma ci lasci contraccambiare in qualche modo la vostra indulgenza. Alcuni dei miei compagni sono esperti nelle arti arcane e potrebbero conferire a voi un grande vantaggio tattico, se gli consentiste di leggere quei volumi e offrirvi il controllo del potere che lì è descritto».

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.